annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'ho rifatto per avere una base di partenza pulita
    Oggi provo a dare un altra settanta ai pid e vediamo come risponde!
    Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

    Commenta


    • Salve ragazzi, scusate la domanda banale ma sono un paio d'anni che non faccio modellismo e sono rimasto un po' indietro
      sarei in procinto di prendere anche io vostro eachine e vorrei chiedervi...
      Se prendo la versione arf
      Eachine Racer 250 FPV Drone Built in 5.8G Transmitter OSD With HD Camera ARF Version Sale - Banggood.com

      Posso usare la mia vecchia ma sempre amata eclipse 7 portata a 2,4 ghz con modulo frsky e che ha questa ricevente?
      FrSky V8FR-II 2.4G 8CH Receiver HV Version - US$24.00
      Se si in che modo collego il cc3d alla mia ricevente? Il Cavetto di collegamento che va dal cc3d alla mia ricevente esce nel kit o devo comprarlo a parte? Sarà lo stesso librepilot ad indicarmi i canali a cui collegare gli esc?
      Grazie anticipatamente
      Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
      Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
      Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

      Commenta


      • Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi, scusate la domanda banale ma sono un paio d'anni che non faccio modellismo e sono rimasto un po' indietro
        sarei in procinto di prendere anche io vostro eachine e vorrei chiedervi...
        Se prendo la versione arf
        Eachine Racer 250 FPV Drone Built in 5.8G Transmitter OSD With HD Camera ARF Version Sale - Banggood.com

        Posso usare la mia vecchia ma sempre amata eclipse 7 portata a 2,4 ghz con modulo frsky e che ha questa ricevente?
        FrSky V8FR-II 2.4G 8CH Receiver HV Version - US$24.00
        Se si in che modo collego il cc3d alla mia ricevente? Il Cavetto di collegamento che va dal cc3d alla mia ricevente esce nel kit o devo comprarlo a parte? Sarà lo stesso librepilot ad indicarmi i canali a cui collegare gli esc?
        Grazie anticipatamente
        Certo che puoi, da quel che so quella ricevente è solo PWM quindi devi usare un cavetto per ogni canale.
        Il cavetto dovrebbe essere fornito nel kit

        Commenta


        • Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi, scusate la domanda banale ma sono un paio d'anni che non faccio modellismo e sono rimasto un po' indietro
          sarei in procinto di prendere anche io vostro eachine e vorrei chiedervi...
          Se prendo la versione arf
          Eachine Racer 250 FPV Drone Built in 5.8G Transmitter OSD With HD Camera ARF Version Sale - Banggood.com

          Posso usare la mia vecchia ma sempre amata eclipse 7 portata a 2,4 ghz con modulo frsky e che ha questa ricevente?
          FrSky V8FR-II 2.4G 8CH Receiver HV Version - US$24.00
          Se si in che modo collego il cc3d alla mia ricevente? Il Cavetto di collegamento che va dal cc3d alla mia ricevente esce nel kit o devo comprarlo a parte? Sarà lo stesso librepilot ad indicarmi i canali a cui collegare gli esc?
          Grazie anticipatamente
          Ciao, come ti è già stato detto, puoi utilizzare la tua radio e la tua ricevente pwm, i cavetti (nella maggior parte dei casi) sono inclusi nella tua cc3d e per quanto riguarda librepilot, con il wizard, ti darà grosso modo le indicazioni per effettuare i collegamenti. C'è una bella wiki (anche se in inglese) che puoi leggere prima di cominciare: http://opwiki.readthedocs.io/en/late...cc3d/cc3d.html




          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • Ultima modifica di Alessietto750; 22 dicembre 16, 21:00.
            Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

            Commenta


            • Ciao oggi al secondo volo mi si è staccata un'elica insieme alla parte superiore del motore: vedi allegati.
              A qualcuno di voi è mai successo un problema simile? Si tratterebbe di un difetto del motore oppure sono io che da principiante ho sbagliato qualcosa tipo stringere troppo l'elica?
              L'ER250 in questione ce l'ho da poco, tutti i pezzi sono originali e finora non ha subito crash seri.
              Il motore immagino sia da buttare... pensavo di ordinarne uno nuovo:
              Eachine Racer 250 Drone Spare Part BG2204 2300KV Brushless Motor CW/CCW Sale - Banggood.com
              Mi confermate che trattandosi del motore 1 (anteriore sinistro) che quindi gira in senso orario devo sceglire "Counter-clockwise Screw Thread" (CCW) come riportato nella nota "a motor with CCW thread turns clockwise" ?
              Grazie e auguri di buon Natale.
              File allegati

              Commenta


              • Non è detto che il motore sia da buttare! Se si è staccato lo statore con l'elica attaccata, probabilmente si è tolta la "g" che sta sotto al motore e che impedisce propio che accada una cosa simile.
                Detto questo se devi sostituire il motore n. 1 devi prendere un cw e non un CCW, xche quest'ultimo gira in senso antiorario mentre a te serve che giri in senso orario.
                Controlla la parte inferiore del motore e vedi se manca il fermo, poi prova a rimettere insieme il motore è vedi se gira magari non è da sostituire.
                Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                Commenta


                • Grazie Alessietto750 della risposta.
                  Sì come si vede nella seconda foto del mio messaggio precedente è andato giù l'albero motore (shaft) nello statore, e si è quindi staccato il rotore con l'elica.
                  Ho premuto in su l'albero e rimesso il rotore, e ho verificato con LibrePilot che il motore funziona.
                  Confrontando la parte sotto con gli altri motori non noto differenze... credo che il problema sia piuttosto nella parte superiore dove l'albero dovrebbe restare attaccato al rotore: sembra che l'unica cosa che li tiene attaccati siano i magneti... è giusto così?
                  Ok il motore 1 deve essere CW, però se guardi nella pagina prodotto banggood vedi che ti fanno scegliere non per senso di rotazione bensì per tipo di filettatura (screw thread), che a quanto pare ha senso contrario (vedi ad esempio Motor rotation direction - Banggood Forum).

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da devbreeze Visualizza il messaggio
                    Confrontando la parte sotto con gli altri motori non noto differenze...
                    strano.. secondo me ti manca l'e-ring

                    Commenta


                    • Penso che invece l'albero si sia staccato dal rotore. Se è così vuol dire che il grano che lo tiene fermo si è staccato o allentato. Se vai da un ferramenta prendine un po' di ricambio e del frenafiletti medio

                      Commenta


                      • [QUOTE=wrighizilla;4996495]strano.. secondo me ti manca l'e-ring

                        A me risulta esserci: allegato.
                        Senza di quello immagino che l'albero uscirebbe dallo statore sfilandosi verso l'alto.
                        Nel mio caso invece l'albero si sfila uscendo verso il basso.
                        Non capisco cosa mi manca o cosa devo fare per fare in modo da fissare l'albero al rotore.
                        Grazie.
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da devbreeze Visualizza il messaggio
                          Ciao oggi al secondo volo mi si è staccata un'elica insieme alla parte superiore del motore: vedi allegati.
                          A qualcuno di voi è mai successo un problema simile? Si tratterebbe di un difetto del motore oppure sono io che da principiante ho sbagliato qualcosa tipo stringere troppo l'elica?
                          L'ER250 in questione ce l'ho da poco, tutti i pezzi sono originali e finora non ha subito crash seri.
                          Il motore immagino sia da buttare... pensavo di ordinarne uno nuovo:
                          Eachine Racer 250 Drone Spare Part BG2204 2300KV Brushless Motor CW/CCW Sale - Banggood.com
                          Mi confermate che trattandosi del motore 1 (anteriore sinistro) che quindi gira in senso orario devo sceglire "Counter-clockwise Screw Thread" (CCW) come riportato nella nota "a motor with CCW thread turns clockwise" ?
                          Grazie e auguri di buon Natale.


                          Dalla foto si vede chiaramente che l'albero è rimasto infilato nei cuscinetti e pende da sotto con la rondella e E ring al suo posto, se non si è spezzato, dovrebbe bastare rimontare il motore e se serve come dice The Sky Rider rimettere a posto il grano, che puoi vedere sul collare della cassa all'interno dei fori di ventilazione, con frenafiletti.
                          Se hai perso il grano, cercane uno di 3 ma o in ferramenta o in un negozio di modellismo insieme al fernafiletti.


                          Umberto
                          There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                          JW

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da devbreeze Visualizza il messaggio

                            A me risulta esserci: allegato.
                            Senza di quello immagino che l'albero uscirebbe dallo statore sfilandosi verso l'alto.
                            Nel mio caso invece l'albero si sfila uscendo verso il basso.
                            Non capisco cosa mi manca o cosa devo fare per fare in modo da fissare l'albero al rotore.
                            Grazie.
                            in foto il grano mi sembra di vederlo .. pare solo svitato.
                            metti del frenafiletti ovvimente.

                            Commenta


                            • Ok immagino sia questo che si era allentato: allegato.
                              Grazie.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da devbreeze Visualizza il messaggio
                                Ok immagino sia questo che si era allentato: allegato.
                                Grazie.
                                esatto.. fossi in te controllerei anche gli altri e darei il frenafiletti a tutti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X