annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
    Ciao L4ky

    A questo punto mi domando se tu hai mai provato il racer. Se si, vola cosi' male ed e' cosi' fragile come viene dipinto in questa puntata di rr? (una delle piu' brutte puntate della serie, tra l'altro)

    Ciao,
    Stefano
    Non ho mai pilotato l' eachine, so che sembra resistente ma non posso esserne sicuro.
    Ma il punto è un' altro. Era palese sin da subito che in quel video ci sarebbe stato ben poco di serio, non prendetevela se l' eachine non ha fatto "bella figura" in quel video.
    Concordo con voi riguardo i difetti ingigantiti nel corso di quella puntata..

    Commenta


    • salve ragazzi premetto che non sono esperto ma vorrei sapere alcune cose sul drone in questione.
      che ho letto molti post ma non sono riuscito ad arrivare fino alla fine.

      vorrei sapere un paio di cose riguardo la PDB di questo modello ossia:

      1) ha un BEC integrato oppure sfrutta i BEC degli esc per alimentare il cc3d/naza/ricevente?
      2) l'alimentazione per il trasmettitore video telecamera sono provviste di regolatore bec dedicato oppure sono presi direttamente dalla batteria?
      3) a cosa servono le porte cerchiate in verde e rosso nell'immagine allegata? avevo letto che probabilmente i pad a sinistra servono alla programmazione del illuminazione led potete confermare?
      4) se dovessi sostituire gli esc con dei comuni esc basterebbe semplicemente collegare i cavi dell'alimentazione del esc e il cavo segnale sul cavetto servo dell' esc tralasciando gli altri 2?
      5) il condensatore posto sopra il pdb potrebbe causare problemi con un esc diverso dall'originale?
      5) qualcuno a studiato se e possibile aggiungere un buzer attivabile con uno switch a 3 posizioni sfruttando la connessione per i led? (tipo matek pdb 5 in 1 per intenederci)
      magi avendo su posizione 0 il buzer posizione 1 (centrale spento) e posizione 2 accensione led

      ho letto anche che e possibile in caso di rottura di un braccetto crearne uno con una stampante 3D e vorrei sapere se qualcuno a il file perché vorrei provare a modificarlo usando solidworks per creare un alloggio più sicuro per gli esc

      spero di ricevere qualche risposta

      grazie in anticipo a chiunque mi darà informazioni utili
      File allegati

      Commenta


      • Ciao Alex,
        1) ha un BEC integrato oppure sfrutta i BEC degli esc per alimentare il cc3d/naza/ricevente?
        Bec (gli esc sono opto) ma cosa cambia?
        2) l'alimentazione per il trasmettitore video telecamera sono provviste di regolatore bec dedicato oppure sono presi direttamente dalla batteria?
        Credo bec, ma di nuovo, cosa cambia? interferenze radio con i motori non ce ne sono.
        3) a cosa servono le porte cerchiate in verde e rosso nell'immagine allegata? avevo letto che probabilmente i pad a sinistra servono alla programmazione del illuminazione led potete confermare?
        A me sembrano i pad per una delle 2 porte opzionali della cc3d.
        4) se dovessi sostituire gli esc con dei comuni esc basterebbe semplicemente collegare i cavi dell'alimentazione del esc e il cavo segnale sul cavetto servo dell' esc tralasciando gli altri 2?
        Si, ma per collegarli serve il saldatore.
        5) il condensatore posto sopra il pdb potrebbe causare problemi con un esc diverso dall'originale?
        Non saprei, ma non credo. Se serve a quello che credo serva, anche senza, il racer dovrebbe funzionare lo stesso.
        ho letto anche che e possibile in caso di rottura di un braccetto crearne uno con una stampante 3D e vorrei sapere se qualcuno a il file perché vorrei provare a modificarlo usando solidworks per creare un alloggio più sicuro per gli esc
        I braccetti mi sembrano fatti di nylon, molto, ma molto piu' resistente di abs o qualsiasi altro filamento commerciale per stampanti 3d (a meno di non investire un piccolo capitale nel filamento, ma ti costa meno un racer nuovo)

        Per concludere se ti fai tutte queste domande, ti conviene coustruirtelo da zero. Questo e nato per volarlo cosi' come lo ricevi, senza troppe seghe mentali. Gli unici upgrade che ho fatto sono stati la sostituzione della telecamera con una sony ccd, e le eliche con delle bullnose da 5x4.5

        Ciao,

        Stefano
        Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

        Commenta


        • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio

          Bec (gli esc sono opto) ma cosa cambia?
          in anzi tutto grazie per le risposte però per quanto riguarda i bec cambiano 2 cose ossia preferisco gli esc opto poiche isolati otticamente e si ripulisce da eventuali ritorni di corrente spuria che possono intaccare l'elettronica, poi si ricollega al fatto che in caso di sostituzione degli esc.

          Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
          Credo bec, ma di nuovo, cosa cambia? interferenze radio con i motori non ce ne sono.
          qui non si tratta di interferenze ma di correnti filtrate e stabilizzate, il trasmettitore credo sia sprovvisto di stabilizzatore integrato quindi credo/spero sia inserito sul pdb o quanto meno sfrutti lo stesso bec utilizzato per alimentare la cc3d e ricevente

          Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
          A me sembrano i pad per una delle 2 porte opzionali della cc3d.
          porte opzionali? non so quali porte intendi ma l'unica cosa che ho notato dalle immagini e che le piste di quei pad sembrino portare al integrato posto in mezzo al pdb che credo si tratti del controller dei led ma non ne sono sicuro per capirne qualcosa in più avrei bisogno del codice sull'integrato così da ricercare un datasheet

          Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
          Si, ma per collegarli serve il saldatore.
          questo non e un problema da appassionato di elettronica e con un padre tecnico elettronico non ci sono problemi sulle saldature

          Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
          Non saprei, ma non credo. Se serve a quello che credo serva, anche senza, il racer dovrebbe funzionare lo stesso.
          da quanto ho trovato su internet l'esc originale montato sul racer e sprovvisto di condensatore che serve a livellare i picchi di tensione quindi non dovrebbe dare nessun tipo di problema anzi dovrebbe filtrare meglio eventuali picchi e di tensione

          Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
          I braccetti mi sembrano fatti di nylon, molto, ma molto piu' resistente di abs o qualsiasi altro filamento commerciale per stampanti 3d (a meno di non investire un piccolo capitale nel filamento, ma ti costa meno un racer nuovo)
          non so di che materiale sia fatto il braccetto originale ma so per certo che qualcuno lo ha stampato in 3d e funziona ovviamente per il costo che hanno conviene prendere gli originali ma il mio intento e modificare il modello 3d avendo comunque le misure giuste di lunghezza e larghezza e posizione delle viti creando un braccetto con una sede per l'esc in modo da proteggerlo e con un rinforzo in carbonio

          Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
          Per concludere se ti fai tutte queste domande, ti conviene coustruirtelo da zero. Questo e nato per volarlo cosi' come lo ricevi, senza troppe seghe mentali. Gli unici upgrade che ho fatto sono stati la sostituzione della telecamera con una sony ccd, e le eliche con delle bullnose da 5x4.5
          come primo obbiettivo vorrei iniziare a volare in fpv e fare alcune modifiche sul modello poi crearne uno da 0 sfruttando le compenteze acquisite modificando il primo in modo da rendermi conto di come poter migliorare le prestazioni ed eventuali accessori da integrarci a bordo. l'obbiettivo finale e quello di realizzare un drone completamente da 0 basato su mia progettazione cad (al momento sto realizzando le varie schede per rendermi conto degli ingombri come si nota in allegato il modello di un cc3d) però per risparmiare spazio e peso vorrei sfruttare una pdb integrata sul telaio ma non avendo idea di come si incidano circuiti stampati sulla fibra di carbonio pensavo di sfruttare quelli già in commercio apportando eventuali piccole modifiche, colgo l'occasione per chiedere a qualcuno se potrebbe buttare giù uno schizzo della pdb con qualche misura così da poter crearci un modello.

          spero di non sembrare pazzo ma sono diplomato come tecnico delle costruzioni aeronautiche e sono molto pratico nella modellazione 3D quindi ho pensato di progettarmi il drone sulle mie esigenze e magari sfruttando tutti i consigli della community.

          saluti
          alessandro
          File allegati
          Ultima modifica di alex-military; 24 giugno 16, 14:59.

          Commenta


          • Ciao Alex,
            spero di non sembrare pazzo ma sono diplomato come tecnico delle costruzioni aeronautiche e sono molto pratico nella modellazione 3D quindi ho pensato di progettarmi il drone sulle mie esigenze e magari sfruttando tutti i consigli della community.
            Non ti preoccupare, in ogni caso sei atterrato nel manicomio giusto..
            L'idea non e' male, io pero non credo che il racer sia la piattaforma adatta, ne per iniziare a volare , ne tantomeno per cimentarsi nell'autocostruzione, ma mi sa che e' tardi per i consigli, ti sei gia' fissato vero?

            Il racer e' il primo modello, multirotore o meno, che non costruisco o assemblo personalmente partendo da zero o quasi, ed e' la prima volta che mia moglie, guardando uno dei miei oggetti volanti, dica :"ma che carino!" In genere ogni volta che nel portabagagli vede qualcosa radiocomandata grugnisce....

            Ciao,

            Stefano
            Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

            Commenta


            • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
              Ciao Alex,


              Non ti preoccupare, in ogni caso sei atterrato nel manicomio giusto..
              L'idea non e' male, io pero non credo che il racer sia la piattaforma adatta, ne per iniziare a volare , ne tantomeno per cimentarsi nell'autocostruzione, ma mi sa che e' tardi per i consigli, ti sei gia' fissato vero?

              Il racer e' il primo modello, multirotore o meno, che non costruisco o assemblo personalmente partendo da zero o quasi, ed e' la prima volta che mia moglie, guardando uno dei miei oggetti volanti, dica :"ma che carino!" In genere ogni volta che nel portabagagli vede qualcosa radiocomandata grugnisce....

              Ciao,

              Stefano
              non è che io mi sia fissato ma semplicemente ho letto che molti lo consigliano per iniziare a volare e sulla base di quello volevo realizzarci qualcosa di personalizzato usando la pdb e il cc3d della eachine (motivo e semplice l'eliminazione dei connetori servo riduce il volume della scheda e aumenta la sicurezza poiche il connettore tipo jst ha dei fermi e diventa impossibile che si stacchino in volo anche se non e mai successo a nessuno che si stacchi un connettore servo comunque io la reputo una genialata) però nulla toglie che se trovo il modo di stampare circuiti sulla fibra di carbonio probabilmente mi creerò anche un pdb ad-hoc con tutte le caratteristiche che occorrono anche perché in fin dei conti un pdb non e altro che una scheda che distribuisce la corrente a tutti gli esc basta aggiungerci un paio di regolatori bec da 5v e 12v un buzer e un controller per led magari di tipo ws2811 (ossia quelli che si possono accendere singolarmente) e ti ci puoi aggiungere qualsiasi altra cosa anche se al momento non mi viene in mente altro.
              se ti chiedi perché sono fissato con quello tipo di pdb è perché permette di ridurre lo spazio utlizzato e di ridurre il peso sul modello poichè non devi aggiungere una scheda esterna ma e già incorporata nel frame e permette quindi di avere un drone più piccolo o come in questo caso di inserire la batteria all'interno che molti reputano una stupidaggine ma bisogna considerare il fatto che in un eventuale crash del drone la batteria se riposta all'interno del frame e più protetta da eventuali danni poi comunque sono mie opinioni personali.
              comunque ripeto non sono fissato con quel modello ma semplciemnte mi trovo d'accordo con tua moglie e lo reputo più carino degli altri ma allo stesso tempo sono aperto a consigli e suggerimenti sia sul drone sia sulla radio da acquistare poiche ero intenzionato a prendere la taranis ma poi ho visto la horus e ne sono uscito pazzo probabilmente sulla radio mi sono fissato e troppo bella anche se ancora non si sa nulla

              saluti
              alessandro

              Commenta


              • siamo un po' off topic... forse è meglio apri la discussione sulla sezione autocostruiti. Io al posto tuo guardarei un modello da costruire dato hai più possibilità di personalizzare, vendono dei kit che ti danno praticamente tutto, anche le viti. Se durante la fase di costruzione qualcosa non ti garba, allora intervieni. Dipende ovviamente quanta esperienza specifica hai, non metto in dubbio quella che hai sull'elettronica, farei la firma per averla :-P se non hai mai pilotato niente è diverso
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • Salve a tutti

                  affascinato dalla guida in fpv, sono in procinto di acquistare questo drone insieme agli occhiali ev800

                  faccio automodellismo da anni ormai ma ho pochissima esperienza con modelli volanti(giusto qualche eli coassiale e un wl toys v922 che decide da solo cosa fare!!)

                  Vorrei acquistare la versione in kit ma prima di procedere avrei qualche domanda

                  cosa preferire tra cc3d e naze32?

                  mi interessa la semplicità di settaggio principalmente, in giro non riesco a capire pro e contro delle due schede...

                  sto inserendo nell'ordine anche eliche e braccetti...
                  le eliche sono le kingkong 5040, vanno bene?

                  Grazie!

                  Commenta


                  • Si, le kk5040 sono giuste. Per scheda di volo non saprei consigliarti, qui se non sbaglio solo una persona ha preso il kit da assemblare con la naze, il resto abbiamo tutti la cc3d.
                    Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                    Commenta


                    • Ciao Gio,
                      Anche io ti consiglio la cc3d. Al tuo livello, non diversamente dal mio, con la scheda ben settata, non noteresti alcuna differenza tra le 2. Per contro, come dice giustamente display, saresti l'unico o quasi con la naze e se dovessi ave're problemi con il controller, non sapremmo come aiutarti...

                      La bestia nera di tutti i multirotori, ma in special modo per quelli piccolini, e' il settaggio dei PID. Se non sai cosa sono, ti consiglio vivamente di fare una piccola ricerca. La cc3d del Kit e' gia settata e i pid pre-caricati, non vanno malissimo: non precisi, ma molto reattivi, esattamente quello che serve a un principiante. Ho notato che i pid di scatola sono ottimizzati per eliche 5x3.

                      Io ultimamente sono passato a librepilot e eliche bullnose 5x4.5. Insieme a un file di settagio che ho trovato in rete, ora vola una favola, sopratutto in modalita rate. In modalita angolare preferivo quelli di scatola...ma perche'' sono una pippa io, i pid vanno benissimo anche con il self leveling, solo che il ritorno ad un volo livellato e' meno immediato. ma in compenso ora riesco a fare delle belle virate anche ad alta velocita' senza che il racer si imbarchi spaventosamente dal lato opposto alla virata.

                      Ciao e buoni voli,

                      Stefano
                      Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                      Commenta


                      • Grazie a tutti delle risposte

                        al momento ho molta confusione su come realmente funziona e si setta il drone, il montaggio mi sembra abbastanza alla mano(solo qualche dubbio su come saldare gli esc per i motori cw e ccw)

                        mi devo informare meglio sia sulle differenti modalità di volo che sul discorso PID ma tanto non ho fretta di ordinare, mi basta sapere intanto su che materiale orientarmi in modo da poter ottimizzare le mie ricerche

                        ad esempio qualche feedback sugli occhiali ev800?

                        Spero di non fare il passo più lungo della gamba inziando direttamente con un racer fpv
                        ma onestamente non mi va di sprecare soldi per un syma x5 o simili che dopo due uscite è destinato a rimanere sulla mensola... sto sbagliando?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Gio89 Visualizza il messaggio
                          Grazie a tutti delle risposte

                          al momento ho molta confusione su come realmente funziona e si setta il drone, il montaggio mi sembra abbastanza alla mano(solo qualche dubbio su come saldare gli esc per i motori cw e ccw)

                          mi devo informare meglio sia sulle differenti modalità di volo che sul discorso PID ma tanto non ho fretta di ordinare, mi basta sapere intanto su che materiale orientarmi in modo da poter ottimizzare le mie ricerche

                          ad esempio qualche feedback sugli occhiali ev800?

                          Spero di non fare il passo più lungo della gamba inziando direttamente con un racer fpv
                          ma onestamente non mi va di sprecare soldi per un syma x5 o simili che dopo due uscite è destinato a rimanere sulla mensola... sto sbagliando?
                          Gli esc tanto non lo sanno se i motori sono cw o ccw...

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Ciao ragazzi,
                            Quest'ultima settimana sono andato sul lago maggiore dove ho potuto utilizzare il racer tutti i giorni. A causa di alberi e ostacoli vari è caduto un po' di volte e ho rotto i led posteriori e (credo) la tx per fpv... Sapete dirmi come fare a capire se è rotta quella o la fotocamera?
                            grazie

                            Commenta


                            • Ciao SkyRider,
                              Se dagli occhialini o schermo non vedi neanche l'osd, la tx e' partita sicuramente. Io cmq ti consiglio di cambiare anche la telecamera con una sony super had tipo questa:


                              SONY Super HAD CCD 600TVL D-WDR DNR Board Camera For FPV

                              Nei controluce , beh, neanche ti accorgi che sei controluce. ma anche con il sole alle spalle la differenza e' enorme, praticamente come tra un paio di occhiali appannati, e un paio appena puliti, ma la cosa impressionante e' dopo il tramonto...riesci a pilotarlo anche con pochissima luce, cosi' adesso il racer lo uso anche come night visor, per controllare che ho messo tutto in macchina prrima di tornare a casa...

                              Buoni voli,
                              Stefano
                              Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                              Commenta


                              • Grazie mille Stefano!
                                Non si vede nemmeno l'OSD, deve essere sicuramente la trasmittente.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X