annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rexman8791 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo solo ora dopo essermi letto con attenzione tutte le precedenti pagine. ho ordinato il drone, arrivato in 20gg, € 45 di dogana. Drone perfetto in tutto e grazie al forum, ho montato tutto correttamente, impostato il failsafe e volato subito.
    Ho gia volato per circa 8 batterie, bellissimo, ora devo solo impratichirmi.
    Voglio comprare un caricabatterie decente, altre batterie e un lipo low voltage alarm e sceglierei il B6AC v2 (che su BG non hanno) per poter caricare anche da accendisigari in macchina.
    Qua escono i miei dubbi che purtroppo nelle precedenti pagine non hanno avuto chiarimento se non in parte:
    1. Quali batterie comprare? considerando che ora ho 4 originali 1500mha 3S 25C;
    2. vorrei comprare anche la base per la ricarica multipla ma è sicura? il b6ac ha max 4A quindi posso caricare massimo 2 batterie per volta? oppure se ne collego 4 (1,5x4=6A) o 6 (1.5x6=9A) carico a 4A e ci mette semplicemente piu tempo?
    3. mi spaventa il discorso delle lipo che esplodono... posso tenerle dentro la valigetta del drone senza trovarlo in mille pezzi? servono le scatole o buste di sicurezza?
    4. quale Low Voltage Alarm scegliere? si tiene sempre montato sul drone durante il volo?
    5. qual'è il range di voltaggio per la singola cella? voltaggio minimo a cui bisogna impostare il buzzer di allarme?
    Grazie per tutti i consigli che mi avete gia dato indirettamente nelle pagine del forum.
    Buon volo a tutti!

    1-Il problema sono le dimensioni, per cui controllale quando compri una lipo. Normalmente stiamo su batterie dai 1300mah ai 1600mah, più C di scarica hai più spinge.
    2-io la uso regolarmente, per preservare le batterie, se nn ho fretta, calcolo la metà dei mAh di ogni batteria; poi bisogna vedere che il tuo trasformatore eroga gli A sufficienti: al peggio ti si spegne tutto.
    3-A me è esplosa solo una volta, dopo che ho schiantato un aereo! mai avuto problemi a casa o nel trasporto. Bava a non metterle in corto circuito, lontano da fonti di calore, non bucarle, non applicate più tensione durante la ricarica, a non schiacciarle (per rinforzarle puoi avvolgerle con del nastro isolante o meglio con del termoretraibile). Per il resto puoi trasportarle senza particolari problemi.
    4-Nei modelli da racing è indispensabile, anche se hai l'osd quando corri può sfuggirti il voltaggio. Io monto un allarme su ogni drone (vabbeh, ne ho solo due), quando questo comincia a urlare tornare subito a casina, i racer ciucciano molto. toh quelli che ho io:
    HobbyKing™ Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s) (EU Warehouse)

    HobbyKing™Lipoly Low Voltage Alarm (2s~3s) (EU Warehouse)

    5-3V, sotto questa tensione addio LIPO. I buzzer che ti ho postato sono già impostati, come arrivi a poco più dei 3V per cella comincia a urlare.

    Spero di non avere detto mincxiate.
    :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
    La MOTOTRIBU'
    http://www.mototribu.altervista.org

    Commenta


    • Io devo avere la scabbia... Non mi risponde nessuno...
      Grazie.
      Pitch

      Commenta


      • Idem

        Commenta


        • Originariamente inviato da Alkast1 Visualizza il messaggio
          Purtroppo non è il ricambio eachine è diverso

          Commenta


          • Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
            1-Il problema sono le dimensioni, per cui controllale quando compri una lipo. Normalmente stiamo su batterie dai 1300mah ai 1600mah, più C di scarica hai più spinge.
            2-io la uso regolarmente, per preservare le batterie, se nn ho fretta, calcolo la metà dei mAh di ogni batteria; poi bisogna vedere che il tuo trasformatore eroga gli A sufficienti: al peggio ti si spegne tutto.
            3-A me è esplosa solo una volta, dopo che ho schiantato un aereo! mai avuto problemi a casa o nel trasporto. Bava a non metterle in corto circuito, lontano da fonti di calore, non bucarle, non applicate più tensione durante la ricarica, a non schiacciarle (per rinforzarle puoi avvolgerle con del nastro isolante o meglio con del termoretraibile). Per il resto puoi trasportarle senza particolari problemi.
            4-Nei modelli da racing è indispensabile, anche se hai l'osd quando corri può sfuggirti il voltaggio. Io monto un allarme su ogni drone (vabbeh, ne ho solo due), quando questo comincia a urlare tornare subito a casina, i racer ciucciano molto.
            5-3V, sotto questa tensione addio LIPO. I buzzer che ti ho postato sono già impostati, come arrivi a poco più dei 3V per cella comincia a urlare.
            Spero di non avere detto mincxiate.
            Grazie per la risposta!
            Mi chiedevo anche un'altro paio di cose, ossia:
            1. Se uso batterie 4s devo impostare qualcosa di diverso sul drone, visto il superiore voltaggio oppure si compensa/regola in automatico?
            2. Quando le ricarico in serie le batterie devono essere tutte allo stesso livello di scarica?
            3. Per le batterie pensavo o alle MultiStar Racer Series 1400mAh 4S 65C Multi-Rotor Lipo Pack (Gold Spec) o alle Turnigy nano-tech 1800mah 4S 65~130C Lipo Pack.
            4. Nel secondo caso, posso montarla anche con il velcro sulla parte superiore del frame?
            5. L'esc corretto come ricambio é questo: Eachine Racer 250 Drone Spare Part Simonk 12A ESC 2-4S Sale - Banggood.com

            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
              L'eachine è ottimo e robusto, però la main board comete tutte del resto deve essere rinforzata, in pochi post addietro ho pubblicato la mia soluzione e almeno fino ad oggi mi ha preservato da crasharla. Ti hanno già postato il link per il pezzo da sostituire, ma devi dire che pur essendo 1mm più sottile la main board del TB250 è meglio organizzata. Per cui consiglio di rifarti con calma tutte le saldature (ma io opterei per non saldare gli esc alla PB ma di saldarci invece dei connettori come sul TB250).
              Oppure, con 30E compri un telaio completo del TB250 e trasferisci tutto li, di pezzo per il TB250 se ne trovano in abbondanza, vai a sapere poi perchè...
              Ho visto il link ma il pezzo di ricambio non è quello dell eachine racer 250, quindi comprare quella piastra non mi serve a niente. Ho appena visto le foto te TB250 e sono praticamente uguali, ma non saprei come fare per il cavetto giallo degli esc che tecnicamente dovrei mandarlo sulla CC3d, ma ammetto che non sono ancora cosi afferrato, per non parlare poi dei condensatori che nel caso del TB250 sono montati sugli esc se non erro e quindi io dovrei saldarli sul + e - e poi attaccare il tutto con il connettore. Insomma sto tb250 non saprei. Purtroppo non sono afferrato cosi tanto

              Commenta


              • Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
                L'eachine è ottimo e robusto, però la main board comete tutte del resto deve essere rinforzata, in pochi post addietro ho pubblicato la mia soluzione e almeno fino ad oggi mi ha preservato da crasharla....
                Confermo la validita' della soluzione proposta....provata sulla mia pelle in ormai decine di crash piu' o meno disastrosi.
                Ho praticamente distrutto di tutto ma con il rinforzo di due listarelle di legno leggero sotto la MB si e' sempre salvata!!! ....se usi del biadesivo buono puoi sempre toglierle e/o sostituirle in 2 min e senza danni...

                Commenta


                • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
                  Scusate perchè so che è una domanda banale ma davvero non so cosa fare.
                  Un'altra cosa; quando collego il mini USB, devo aver prima scollegato i connettori della videocamera, tx video...?
                  Io l'ho sempre collegato senza staccare null'altro....tolgo SEMPRE le eliche pero'!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rexman8791 Visualizza il messaggio
                    Grazie per la risposta!
                    Mi chiedevo anche un'altro paio di cose, ossia:
                    1. Se uso batterie 4s devo impostare qualcosa di diverso sul drone, visto il superiore voltaggio oppure si compensa/regola in automatico?
                    2. Quando le ricarico in serie le batterie devono essere tutte allo stesso livello di scarica?
                    3. Per le batterie pensavo o alle MultiStar Racer Series 1400mAh 4S 65C Multi-Rotor Lipo Pack (Gold Spec) o alle Turnigy nano-tech 1800mah 4S 65~130C Lipo Pack.
                    4. Nel secondo caso, posso montarla anche con il velcro sulla parte superiore del frame?
                    5. L'esc corretto come ricambio é questo: Eachine Racer 250 Drone Spare Part Simonk 12A ESC 2-4S Sale - Banggood.com

                    Grazie
                    Rispondo per quella che e' la mia piccola esperienza....

                    1) Ancora non ho usato 4s, presumo che non si debba settare nulla.....se qualcuno ha notizie diverse sarei felicissimo di saperlo anch'io...
                    2) No..... devono solo essere dello stesso voltaggio (3s con 3s , 4s con 4s etc.)....
                    3) Non posso esserti d'aiuto...serve qualcuno piu' esperto
                    4) Direi di si....anche se il posto naturale e piu' riparato e' all'interno del frame...
                    5) Confermo....e' quello corretto, gia' acquistati 2 ed in attesa (infinita) di un'altro paio...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bellohorizonte Visualizza il messaggio
                      Rispondo per quella che e' la mia piccola esperienza....


                      2) No..... devono solo essere dello stesso voltaggio (3s con 3s , 4s con 4s etc.)....
                      E' corretto che devono essere dello stesso voltaggio, ma è anche preferibile collegarle alla basetta con carica residua più o meno simile. Questo perché se connetti la prima lipo che è scarica e ne attacchi una che è praticamente full, immediatamente hai un travaso di corrente ENORME sui circuiti della basetta, che si può anche fondere. Perciò usa il buzzer, lo imposti a 3.5 V/cella e scendi quando inizia a trillare. Se fai così quando eseguirai il caricamento multiplo non avrai problema. Io carico puntualmente 5 lipo 3S a 4.5A sul BA6C.
                      Ultima modifica di dizplay; 09 febbraio 16, 12:16.
                      Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                        ciao, ieri ho finalmente provato il racer all'aperto e mi sono fatto una batteria. l'ho trovato però molto addormentato sul motore. In sostanza dando gas da una 20ina di cm da terra sembrava facesse un po fatica ad alzarsi (come se ci fosse latenza nel comano del gas).
                        qualche suggerimento per aiutarmi?
                        grazie
                        Mah, credo sia solo questione di polso...se "sgasi" con un po di energia vedrai che si alza eccome. Hai magari smanettato con le curve sulla radio o via software?
                        Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                        Commenta


                        • aiuto

                          buongiorno.

                          colgo l 'occasione per presentarmi e salutarvi tutti. mi chiamo Salvatore vivo a Roma e ho deciso di avvicinarmi al mondo fpv con l'eachine racer 250 che mi è arrivato la scorsa settimana. ho esperienza con parrot ardrone 2.0, e elicotteri rc. Dopo aver studiato questo forum e youtube per la configurazione dell'eachine, ho eseguito il wizard e settato lo zmr250 con batteria 3c come riferimento. la trasmittente è una flysky i6. ho cominciato le prove in casa e fuori ma noto che il drone non si alza. o meglio si alza ma spingendo la leva throttle quasi al massimo. e anche quando è in aria faccio fatica a tenerlo stabile perche fa un continuo movimento su e giu che mi costringe a dare ancora più gas arrivando al massimo , solo x non farlo toccare terra. qualcuno sa da cosa può dipendere?le eliche sono quelle in dotazione e non ho ancora installato la runcam.

                          ringrazio tutti in anticipo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
                            Scusate perchè so che è una domanda banale ma davvero non so cosa fare.
                            Un'altra cosa; quando collego il mini USB, devo aver prima scollegato i connettori della videocamera, tx video...?
                            No, non devi scollegare nulla. Se devi fare solo programmazione puoi lasciare la batteria staccata e le eliche attaccate. Se devi testare la radio, stacca le eliche e attacca la batteria
                            Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                            Io devo avere la scabbia... Non mi risponde nessuno...
                            Vedi sotto;)
                            Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
                            Idem
                            Credo he ti abbiamo risposto ora
                            Originariamente inviato da aaranbenjo Visualizza il messaggio
                            buongiorno.

                            colgo l 'occasione per presentarmi e salutarvi tutti. mi chiamo Salvatore vivo a Roma e ho deciso di avvicinarmi al mondo fpv con l'eachine racer 250 che mi è arrivato la scorsa settimana. ho esperienza con parrot ardrone 2.0, e elicotteri rc. Dopo aver studiato questo forum e youtube per la configurazione dell'eachine, ho eseguito il wizard e settato lo zmr250 con batteria 3c come riferimento. la trasmittente è una flysky i6. ho cominciato le prove in casa e fuori ma noto che il drone non si alza. o meglio si alza ma spingendo la leva throttle quasi al massimo. e anche quando è in aria faccio fatica a tenerlo stabile perche fa un continuo movimento su e giu che mi costringe a dare ancora più gas arrivando al massimo , solo x non farlo toccare terra. qualcuno sa da cosa può dipendere?le eliche sono quelle in dotazione e non ho ancora installato la runcam.

                            ringrazio tutti in anticipo
                            Non mi è molto chiaro.
                            Se avete calibrato bene i motori e gli esc, se il trim del gas non è stato involontariamente abbassato (dovrebbe stare al centro) mi sembra che abbiate problemi di batterie. Potreste averle cucciate del tutto, magari senza cicalino?

                            Angelo
                            ------
                            I miei modelli I miei video
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • Avrei voglia di cambiare la camera con una che non diventi nera contro sole. Qualcuno lo ha fatto? Spero mi arrivi presto così da provare. Spero solo siano compatibili. È poi vorrei metterci un oso per vedere l orizzonte artificiale: che dite funziona con la cc3d o devo cambiare controller?

                              Commenta


                              • Eliche tripala 5x4,5

                                Ciao a tutti, qualcuno ha provato a montare sul racer 250 4 eliche tripala da 5x4,5? se si come le avete trovate????

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X