annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su eflite 350 Qx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Bollettino Eliche BLADE 350 QX

    Ricordiamo che potete avere sempre informazioni aggiornate seguendo la nostra pagina Facebook:

    https://www.facebook.com/horizonhobby.it
    File allegati
    Francesco

    Commenta


    • #47
      Mandato in assistenza vediamo come va a finire.....

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #48
        grazie ad una anima pia sono riuscito a farlo partire....dovevo aumentare un po' di gas

        .....nella giornata di ieri ho fatto 3 voli......
        ....una goduria


        Commenta


        • #49
          ragazzi perdonatemi,

          mi dite un po' il vostro blade come tiene installate le eliche sui motori 1 2 3 4 ?

          il senso delle frecce orario e antiorario come va posizionato sui motori ???

          grazie......

          dopo aver rotto due pale oggi, mi sa che le ho installate male. siccome il blade tende, quando si alza, a portarsi in avanti, mi sa che qualcosa e' andato storto

          che brutta l' inesperienza

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Re_Alex Visualizza il messaggio
            ragazzi perdonatemi,

            mi dite un po' il vostro blade come tiene installate le eliche sui motori 1 2 3 4 ?

            il senso delle frecce orario e antiorario come va posizionato sui motori ???

            grazie......

            dopo aver rotto due pale oggi, mi sa che le ho installate male. siccome il blade tende, quando si alza, a portarsi in avanti, mi sa che qualcosa e' andato storto

            che brutta l' inesperienza
            Ciao se guardi le frecce che indicano il senso di rotazione sono sia sull'elica che sul blade vicino al motore, quindi è impossibile sbagliare...Comunque credo che se tu avessi sbagliato il senso non ce la faresti neanche a volare.... ciao

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da fede8686 Visualizza il messaggio
              Ciao se guardi le frecce che indicano il senso di rotazione sono sia sull'elica che sul blade vicino al motore, quindi è impossibile sbagliare...Comunque credo che se tu avessi sbagliato il senso non ce la faresti neanche a volare.... ciao

              Si grazie ho risolto.

              L errore l ho fatto dopo aver rotto le prime due

              Commenta


              • #52
                Ciao ragazzi, ma volendo modificare le pale e prenderne di altre (anche perché pare che non siano disponibili da nessuna parte in Italia... per ora almeno...) cosa dovrei prendere? Il motore se non erro (non sono un tecnico) è a cassa rotante giusto?
                Il modellista è come un Ninja.... Si muove nell'ombra...

                Commenta


                • #53
                  Phantom,Blade o Apollo Ideafly?

                  So che sarebbe meglio qualcosa di auto costruito ma per adesso vorrei un rtf...cosa consigliate?

                  Commenta


                  • #54
                    Info generali sul 350QX:

                    Partiamo dalle tante incriminate eliche:
                    Come fatto presente da Horizon, potete richiedere le nuove e rinforzate eliche direttamente in Germania allegando la fattura di acquisto. Le vecchie eliche danno problemi solo se sovraccaricate il blade tipo gopro + ricevente o gimball + gopro, e ovviamente cosa che nessuno mai dice se toccate il terreno in malo modo è ovvio che un elica già debole di suo si possa rompere nei successivi voli, quindi controllatele sempre accuratamente dopo un brutto atterraggio, le cose principali da controllare le ho esposte in questo video:
                    https://www.youtube.com/watch?v=iaqEpJnFqLw

                    Per concludere il discorso eliche sono stati realizzati questi speciali adattatori che vi permetteranno di montare le più comuni Graupner, APC o CF:
                    E-Flite Blade 350QX Prop Adapter Set

                    Horizon ha rilasciato un bollettino dove elenca vari problemi inerenti alla trasmissione WIFI della gopro, quindi occhio:
                    http://www.horizonhobby.co.uk/aeroon...i_Bulletin.pdf

                    I cuscinetti dei motori sono pessimi, oltre un certo "ciottolio" smettete di volare o il vostro quad ad un certo punto farà buum per terra anche con le eliche nuove.
                    Una nuova serie di cuscinetti dovrebbe presto essere disponibile.

                    Montate uno spessore sotto il carrello se siete abituati a fare atterraggi violenti, altrimenti il compasso inizierà a darvi problemi, altrimenti spostatelo internamente e tagliate la testa al toro, nessun problema riscontrato.

                    https://www.youtube.com/watch?v=fpw7XgSfuYk

                    https://www.youtube.com/watch?v=Go02mlc2XeY

                    Conclusione: Il Blade 350qx è un ottimo quad se lo usate per fare svolazzamenti e FPV, ma come camera volante è veramente pessimo. Se investivano un paio di mesi in + nello sviluppo e lo buttavano fuori con 50 euri in + di cervello sarebbe stato un degno avversario del Phantom.

                    Presto caricherò un altro video su come sostituire i cuscinetti e bilanciare i motori (altro problema) in ogni caso se proprio non potete fare a meno di utilizzarlo come camera volante almeno evitate di mandarlo a 400mt di altezza e svolazzare sopra luoghi affollati.

                    Alessandro
                    Il nuovo Wasoski

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                      Info generali sul 350QX:

                      Partiamo dalle tante incriminate eliche:
                      Come fatto presente da Horizon, potete richiedere le nuove e rinforzate eliche direttamente in Germania allegando la fattura di acquisto. Le vecchie eliche danno problemi solo se sovraccaricate il blade tipo gopro + ricevente o gimball + gopro, e ovviamente cosa che nessuno mai dice se toccate il terreno in malo modo è ovvio che un elica già debole di suo si possa rompere nei successivi voli, quindi controllatele sempre accuratamente dopo un brutto atterraggio, le cose principali da controllare le ho esposte in questo video:
                      https://www.youtube.com/watch?v=iaqEpJnFqLw

                      Per concludere il discorso eliche sono stati realizzati questi speciali adattatori che vi permetteranno di montare le più comuni Graupner, APC o CF:
                      E-Flite Blade 350QX Prop Adapter Set

                      Horizon ha rilasciato un bollettino dove elenca vari problemi inerenti alla trasmissione WIFI della gopro, quindi occhio:
                      http://www.horizonhobby.co.uk/aeroon...i_Bulletin.pdf

                      I cuscinetti dei motori sono pessimi, oltre un certo "ciottolio" smettete di volare o il vostro quad ad un certo punto farà buum per terra anche con le eliche nuove.
                      Una nuova serie di cuscinetti dovrebbe presto essere disponibile.

                      Montate uno spessore sotto il carrello se siete abituati a fare atterraggi violenti, altrimenti il compasso inizierà a darvi problemi, altrimenti spostatelo internamente e tagliate la testa al toro, nessun problema riscontrato.

                      https://www.youtube.com/watch?v=fpw7XgSfuYk

                      https://www.youtube.com/watch?v=Go02mlc2XeY

                      Conclusione: Il Blade 350qx è un ottimo quad se lo usate per fare svolazzamenti e FPV, ma come camera volante è veramente pessimo. Se investivano un paio di mesi in + nello sviluppo e lo buttavano fuori con 50 euri in + di cervello sarebbe stato un degno avversario del Phantom.

                      Presto caricherò un altro video su come sostituire i cuscinetti e bilanciare i motori (altro problema) in ogni caso se proprio non potete fare a meno di utilizzarlo come camera volante almeno evitate di mandarlo a 400mt di altezza e svolazzare sopra luoghi affollati.

                      Alessandro

                      Commenta


                      • #56
                        Bè alla fine non posso che dare ragione ad Alex.... Tantopiù che 2 settimane dopo è uscito il nuovo quadri della Walkera che a buon bisogno è anche meglio (oltre al fatto che nella versione più costosa delle 3 da scegliere, esce già FPV ready)...

                        Però tutto sommato per un uso da neofita quale sono, non mi sembra un prodotto così "accio"... Inoltre sul tubo ho visto che sulla mainboard c'è la possibilità di attaccare i servi per la gimball (cosa provata e poi confermata da Alex)...
                        Il modellista è come un Ninja.... Si muove nell'ombra...

                        Commenta


                        • #57
                          Sul "vecchio" elicottero blade130x, c'era un tweak che consentiva, attraverso un canale della radio, di modificare i valori di Gian nel giroscopio, esiste una cosa del genere anche per il nostro 350qx?

                          Commenta


                          • #58
                            Purtroppo non si possono variare Luigi.

                            Ecco lo stato di avanzamento dei miei 350:

                            Versione FPV:



                            Ho montato la tx dentro un guscio di un trasformatore opportunamente sforacchiato, la camera per ora ha 2 braccetti in carbonio per orientarla, presto monterò un servo collegato alla FC del Blade.

                            Versione Sportiva:
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC04495.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.7 KB 
ID: 623240
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC04496.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 623241

                            Compasso spostato all'interno, e alette per atterraggi morbidi

                            Alessandro
                            Ultima modifica di RZ_Alex; 31 maggio 15, 16:56.
                            Il nuovo Wasoski

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                              Purtroppo non si possono variare Luigi.

                              Ecco lo stato di avanzamento dei miei 350:

                              Versione FPV:
                              [ATTACH]291234[/ATTACH]
                              [ATTACH]291235[/ATTACH]

                              Ho montato la tx dentro un guscio di un trasformatore opportunamente sforacchiato, la camera per ora ha 2 braccetti in carbonio per orientarla, presto monterò un servo collegato alla FC del Blade.

                              Versione Sportiva:
                              [ATTACH]291236[/ATTACH]
                              [ATTACH]291237[/ATTACH]

                              Compasso spostato all'interno, e alette per atterraggi morbidi

                              Alessandro
                              Bella la versione sportiva!

                              Io ho messo gli adattatori per le eliche da 6mm di asse, mi sento più tranquillo.

                              Poi ho dovuto fare il dime trick insieme al foglio di alluminio perché il gps moriva con la gopro3+ accesa.

                              Prossimo passo è l'FPV.
                              Dici che la Mobius è pesante inutilmente per l'FPV?
                              Ha una buona qualità dell'immagine e pensavo che le riprese rimarrebbero di qualità, sempre che si possa registrare su SD col tv-out abilitato.

                              Paolo

                              Commenta


                              • #60
                                Un po di telemetria

                                Installata la TM-1000 in dotazione alla DX8 e mai usata prima.

                                Una bella comodità devo dire, soprattutto per l'allarme low battery a 10.9V.

                                Sto facendo un pensiero anche al sensore di altezza.
















                                Commenta

                                Sto operando...
                                X