annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su eflite 350 Qx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nav lights

    Ecco le strisce led applicate.

    Le potentissime anteriori bianche con i 5630.




    Le posteriori blu. Ho scelto quelle con i led 3528, ma con densità doppia led/metro perché essendo alte 8mm anziché 10 ci stanno perfettamente sui bracci posteriori. Inoltre queste strisce sono interrompibili ogni 2,5 cm, quindi ho potuto usare 9 led per parte.




    E questi sono i laterali, sempre 5050, in questo caso verde (rossi dall'altro lato).




    Ora vado di cablaggio

    Commenta


    • Inizio col dire che sono stato dimesso!!!!!
      Infatti oggi da me piove nemmeno un voletto dopo una settimana

      Allora...intanto ringrazio fabio x l'antenna..l'aspetterò con ansia!!
      ormai sto aspettando talmente tanta roba che ho perso il conto XD
      Liftbag stai facendo un lavoro così bello che è quasi impossibile nn imitarti!! nn e che poi ci chiedi i diritti d'immagine??

      Riguardo alla discussione sull'altezza...da me veivoli leggeri nn ce ne sono ed io( nn bannatemi ) l'ho perso di vista più di una volta dall'altezza raggiunta (ora con l'occhio che mi ritrovo l'altezza stimata e di 10 metri XD), ma col GPS e sempre tornato a casa sano e salvo..nn leggevo ancora questo forum per remdermi conto che stavo rischiando seriamente di distruggere il mio "giocattolino"!!

      per chiudere vorrei fare una richiesta da vero niubbo
      un piccolo vocabolario coi termini usati piu spesso tipo TX,RX,RTH ecc..
      Ringrazio tutti per la pazienza a me dedicata!!
      Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
      Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
      "SquidCaz" sempre presente...

      Commenta


      • TX trasmittente(la tua radio) RX la ricevente ( nel modello) RTH return to home ( funzione torna a casa lessy)

        fabio

        Commenta


        • Nav lights - cablaggio

          Viste le correnti in gioco, uso leggeri monofili per wire wrapping,
          Essenso sensibili a vibrazioni e maneggi, approfittando del telaio nudo, li ho completamente ancorati con colla a caldo, in alcuni punti ciano e catalizzatore.

          Per le strip laterali ho praticato un piccolo foro da 1.1mm sul telaio.




          Anteriori e posteriori entrano dalle feritoie di ventilazione dei motori.






          All'interno i fili sono fissati con colla a caldo.




          Ogni coppia di strip (posteriori, anteriori e laterali) le ho messe in parallelo.




          E le tre coppie in parallelo tra loro.




          E luce sia!








          Qui, a paragone con le precedenti luci di navigazione, anche se la scarsa dinamica delle foto non rende l'idea della brillantezza del 5050 a colori e dei 5630 bianchi.




          Il consumo non è proprio irrilevante, ma poco importa, l'importande è capire come è messo di notte senza incertezze. Il tutto assorbe circa 0,6 A.

          Commenta


          • wow che lavoretto, così riesci a volare anche di notte?
            potresti fare fpv con termocamera ad infrarossi

            Commenta


            • Originariamente inviato da fabi74 Visualizza il messaggio
              wow che lavoretto, così riesci a volare anche di notte?
              potresti fare fpv con termocamera ad infrarossi
              Per me che non l'avevo mai fatto è abbastanza emozionante volare di notte.
              Questo è un video dove ho usato le precedenti luci di navigazione, meno potenti, mentre portavo a spasso una torcia a led ad alta potenza ;)

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4120734

              Commenta


              • il video l'ho visto ed è molto bello, il prossimo passo sarà quello!
                per adesso sono riuscito a volare sono una volta a parte un paio di prove a casa
                quindi mi accontento di volare e basta..

                Commenta


                • Veramente bravo complimenti, i led bianchi sono molto luminosi. Hai fatto un ottimo lavoro.

                  Commenta


                  • Veramente un capolavoro!!
                    ma poi come fai a collegare tutti i led alla batteria principale??
                    Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                    Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                    "SquidCaz" sempre presente...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                      Veramente un capolavoro!!
                      ma poi come fai a collegare tutti i led alla batteria principale??
                      Grazie.

                      Non li collego direttamente alla lipo, ma in uno di questi punti indicati dalle frecce




                      Il vantaggio è che quando spengo il quad si spengono anche i led.

                      In più, ho un connettore accessibile dal vano batteria per poterni disabilitare.

                      Led connessi...




                      ... e disconnessi

                      Commenta


                      • Ora mi e tutto cosi chiaro che...ho già ordinato i led
                        strisce da 50 cm ma con un pò di pratica le dividi in strisce di lunghezza desiderata o sbaglio??
                        Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                        Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                        "SquidCaz" sempre presente...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                          Ora mi e tutto cosi chiaro che...ho già ordinato i led

                          strisce da 50 cm ma con un pò di pratica le dividi in strisce di lunghezza desiderata o sbaglio??

                          Ci sono le linee di ritaglio ogni 5 cm per le strip da 60 led/metro oppure ogni 2,5 cm per quelle da 120 led/metro.
                          In ogni caso sono tagliabili ogni 3 led ;)


                          Sent from my iPhone using Tapatalk 2

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Samoluke Visualizza il messaggio
                            Non male il gimball economico!

                            Hai per caso provato a fare delle riprese in volo veloce?

                            Per quello che è il mio intento di utilizzo, devo riuscire a volare tra i 30 e 40 kmh ;-)
                            Ci ho provato oggi. I 40 Km/h li ho toccati di sicuro.

                            Direi che non è adatto.
                            Non perché oscilla o non ce la fa, anzi, è bello stabile.
                            Ha però il problema che il roll massimo è davvero scarso, perché la GoPro va a toccare la piastra. Già nelle virate in stability mode va a toccare facendolo imbizzarrire, non oso pensare alla modalità agility.
                            Si potrebbe rimediare allungando il braccio di supporto verticale, in modo da allontanare la camera dalla piastra.
                            Però se voli con la Mobius, questo problema non dovrebbe esserci...

                            Commenta


                            • Chiedo una cosa... posseggo un Future battleship(piccolo drone con fotocamera)
                              quest'ultima dalla RX originale ha la possibilità di scattare foto e di fare video..
                              l'ho preso e ho tolto tutto il superfluo(motori,braccetti, led ecc..) tenendo il corpo principale con scheda madre,batteria e fotocamera..peso totale 38gr.
                              se io volessi attaccarla sotto al QX per fare qualche ripresa avrei interferenze visto che per avviare il video dovrei usare un'altra RX??
                              Questo e il corpo centrale compresa la batteria
                              File allegati
                              Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                              Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                              "SquidCaz" sempre presente...

                              Commenta


                              • altra piccola richiesta.. ho impostato la stagility mode..la RX si e collegata e il QX lampeggiava da subito blu nonostante avessi come sempre acceso in smart mode, ma i motori nn sono partiti nemmeno impostando agility mod....
                                ho sbagliato qualcosa??
                                Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                                Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                                "SquidCaz" sempre presente...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X