annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su eflite 350 Qx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    Ancora aspetto ( e spero ) di ricevere tra poco più di una settimana il mio primo mini quadri H107L, ma nel frattempo mi stò documentando e volevo capire un po' meglio alcune cose su quello che potrebbe essere il modello successivo come dimensione



    volevo capire però i vantaggi reali del 350 Qx rispetto al phantom, anche perché di un po' meno "giocattolo" mi pare che la scelta sia abbastanza ristretta a questi 2 modelli



    in generale nei video, mi pare che il 350 sia più scattante mentre il phantom più lento, magari è solo un impressione



    vedo che molti usano le action camera, ma c'è un motivo particolare anche perché alla stessa cifra si hanno delle compatte normali, è per via degli atterraggi bruschi?



    ultima cosa, la maggio parte di voi guidano a vista? perché in molti video i dreni sembrano abbastanza lontani, forse merito anche delle ottiche grandangolari

    Io non ho il Phantom, ma sono certo che è qualitativamente migliore, per lo meno eliche, motori e telaio.

    Il Blade sembra ben più reattivo, ma non è uno scherzo usarlo in agility.
    Il Phantom è sicuramente più adatto alle video riprese.

    Questi quad di medie dimensioni possono essere allontanati a vista ben oltre gli elicotteri di pari dimensione per via della sicurezza che deriva dal volo autostabile e delle funzioni legate al gps.


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

    Commenta


    • fabio se devi fare l'ordine per l'antenna includimi pure così dividiamo le spese di spedizione..tanto poi con un paio di euro per posta me lo puoi spedire.. ma come faccio ad inviarti i soldi?? hai una postepay o altro che si può ricaricare??
      Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
      Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
      "SquidCaz" sempre presente...

      Commenta


      • Gruppo d'acquisto antenna GPS

        Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
        fabio se devi fare l'ordine per l'antenna includimi pure così dividiamo le spese di spedizione..tanto poi con un paio di euro per posta me lo puoi spedire.. ma come faccio ad inviarti i soldi?? hai una postepay o altro che si può ricaricare??
        Fabio, se sono in tempo, anch'io sarei interessato all'antenna GPS.
        Dimmi per favore qual'è la cifra "tutto compreso", come e dove inviarla.

        Grazie
        Ciao
        Mauro

        Commenta


        • Liftbag hai fatto proprio un bel lavoro!
          Mi piacciono i video fatti con uno scopo preciso e il tuo potrebbe andare in onda su Focus in una nuova serie: "How it works".
          E' incredibile poter vedere in diretta il gran lavoro svolto dal gimbal.

          Che impostazioni usi sulla gopro per ottenere immagini così nitide?

          Ancora complimenti

          Ciao
          Mauro

          Commenta


          • Fabio, se acquisti da Digikey, tieni presente che paghi senza iva. L'iva la paghi al corriere alla consegna.
            Digikey ha un ottimo servizio di spedizione veloce con soli 15€ (l'unico possibile per l'Italia).
            La merce parte dagli USA e di solito arriva in tre giorni.

            Oggi mi arriva l'antennina per la rx e verifico che connettore serve.
            Se vuoi aspettare per inserire i connettori, credo che qualcuno sia interessato anche a mettere l'antenna esterna.

            Paolo


            Sent from my iPhone using Tapatalk 2

            Commenta


            • Originariamente inviato da Flying Mauro Visualizza il messaggio
              Liftbag hai fatto proprio un bel lavoro!

              Mi piacciono i video fatti con uno scopo preciso e il tuo potrebbe andare in onda su Focus in una nuova serie: "How it works".

              E' incredibile poter vedere in diretta il gran lavoro svolto dal gimbal.



              Che impostazioni usi sulla gopro per ottenere immagini così nitide?



              Ancora complimenti



              Ciao

              Mauro

              Grazie.
              La GoPro era impostata a 1080p wide view con 60 fps.
              La piccola a 720p con 30 fps.

              Ciao
              Paolo


              Sent from my iPhone using Tapatalk 2

              Commenta


              • Dunque, ho provato un po' la nuova antenna GPS.

                E' più veloce ad acquisisre i satelliti, ma in casa non c'è verso (non è che mi aspettassi il miracolo).

                Come prime impressioni mi sbilancerei a dire che tiene il punto meglio di quella stock.

                Ho anche fatto un test di hovering in lock sulla terrazza con metà cielo occluso dalla facciata di casa, ed in 3 minuti si è spostato massimo un metro.

                Ora vado a fare qualche RTH in campo aperto e vediamo.

                P.S.
                Ho messo la sonda altimetrica sul TM1000. Urca! Devo stare attento, non ci vuole nulla a superare il limite di 70 metri. L'ho mandato volutamente a 150 mt di altezza per vedere com'era e mi sono reso conto che quando non avevo l'altimetro probabilmente l'ho sparato ad oltre 300 metri di altezza, no buono per niente.
                Ora ci ho fatto l'occhio, ma con la telemetria è impossibile sbagliare, raggiunti i 70 mt la radio mi avvisa (pronunciando l'altezza).

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Ora vado a fare qualche RTH in campo aperto e vediamo.
                  Ne ho fatti cinque, allontanandolo una trentina di metri in varie direzioni ed ovviamente spegnendo i motori tra un volo e l'altro.
                  Ecco le distanze dal punto di decollo:

                  RTH 1: 0,9 m
                  RTH 2: 1,7 m
                  RTH 3: 1,0 m
                  RTH 4: 1,1 m
                  RTH 5: 0,6 m

                  Ora è ancora presto per dire, ma con l'altra antenna non era raro che atterrasse a più di tre metri dal punto di decollo.

                  Vi terrò informati.
                  Paolo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Samoluke Visualizza il messaggio

                    Quanto pesa il solo gimbal?
                    Pesato: 211 grammi.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio

                      P.S.
                      Ho messo la sonda altimetrica sul TM1000. Urca! Devo stare attento, non ci vuole nulla a superare il limite di 70 metri. L'ho mandato volutamente a 150 mt di altezza per vedere com'era e mi sono reso conto che quando non avevo l'altimetro probabilmente l'ho sparato ad oltre 300 metri di altezza, no buono per niente.
                      Ora ci ho fatto l'occhio, ma con la telemetria è impossibile sbagliare, raggiunti i 70 mt la radio mi avvisa (pronunciando l'altezza).
                      Nella mia grassa ignoranza non sapevo che esistesse un limite di altezza (anche se lo sospettavo).
                      Ma è un limite di legge?
                      In quali sanzioni si incorre?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Flying Mauro Visualizza il messaggio
                        Nella mia grassa ignoranza non sapevo che esistesse un limite di altezza (anche se lo sospettavo).
                        Ma è un limite di legge?
                        In quali sanzioni si incorre?
                        Non saprei, ma se vai a sbattere contro un ultraleggero la vedo triste, da me passano spesso.

                        Non sono molto informato, ma ho letto del limite in una discussione sulla prossima legge sull'FPV, nella sezione multicotteri.

                        Commenta


                        • antenne ordinate, poi ci mettiamo d'accordo per la rispedizione quando arrivano
                          comunque sono 11,76 euro x 3 (antenne) più 18 spedizione più 4 euro per rispedirvele diviso 3
                          qualcuno sa dove recuperare le eliche 6x3,8?

                          Commenta


                          • per il discorso altezza devo stare attento anch'io, ho a 2 km un aeroporto per alianti e puntualmente passano sopra casa mia, è la volta buona che gli rompo le scatole visto che fino d'ora l'hanno fatto loro con i loro aerei smarmittati

                            Commenta


                            • Per il discorso connettore da saldare sulla scheda per estendere l'antenna, io ho ordinato questo.
                              Sono quasi certo che è lui. Lunedì ne avrò la conferma.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Ne ho fatti cinque, allontanandolo una trentina di metri in varie direzioni ed ovviamente spegnendo i motori tra un volo e l'altro.
                                Ecco le distanze dal punto di decollo:

                                RTH 1: 0,9 m
                                RTH 2: 1,7 m
                                RTH 3: 1,0 m
                                RTH 4: 1,1 m
                                RTH 5: 0,6 m

                                Ora è ancora presto per dire, ma con l'altra antenna non era raro che atterrasse a più di tre metri dal punto di decollo.

                                Vi terrò informati.
                                Paolo
                                Poi ho fatto altre lipo di prova. Potrei confermare che la precisione del RTH è decisamente migliorata rispetto all'antenna stock.

                                Per installarla, occorre abbassare un po' le guide che tengono ferma l'antenna stock con una tronchesina o col cutter, in modo che la base metallica quadrata, che entra alla perfezione nelle guide, vada a contatto con la base d'appoggio (ci va il biadesivo sotto).
                                Non si può mettere la moneta sotto, altrimenti il frame non si chiude, perché questa è più grossa e alta e ci sta al pelo con le indicazioni di cui sopra.
                                Ultima modifica di liftbag; 06 febbraio 14, 20:37.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X