annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si possono avere cali di potenza in seguito ad una caduta, ma solo per 2/3 motivi.

    Primo: Si è leggermente distaccato il tappo, e il motore inizia a ronzare.
    Secondo: nell'impatto la sede dell'albero del motore si è svincolato, non ronza, ma se fai gioco sull'elica ti dovresti accorgere che ha un movimento maggiore degli altri motori (superiore ad un mm).
    Terzo: il meno probabile: Sfila la batteria dalla sede e riconnetti il tutto con la batteria sfilata, se funzia io lo chiamo "effetto rimbalzo" in questo caso apri il quad e risalda i 2 fili del motore incriminato.
    Il nuovo Wasoski

    Commenta


    • Guardando l'X4 da dietro a sinistra hai A nera B bianca, a destra B nera A bianca


      - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
      v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

      Commenta


      • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
        Si possono avere cali di potenza in seguito ad una caduta, ma solo per 2/3 motivi.

        Primo: Si è leggermente distaccato il tappo, e il motore inizia a ronzare.
        Secondo: nell'impatto la sede dell'albero del motore si è svincolato, non ronza, ma se fai gioco sull'elica ti dovresti accorgere che ha un movimento maggiore degli altri motori (superiore ad un mm).
        Terzo: il meno probabile: Sfila la batteria dalla sede e riconnetti il tutto con la batteria sfilata, se funzia io lo chiamo "effetto rimbalzo" in questo caso apri il quad e risalda i 2 fili del motore incriminato.
        Allora... non vedo nessun movimento anomalo. Ma ora che ci faccio caso, tenendolo in mano a dando un minimo di gas, le altre 3 eliche girano insieme, mentre questa (posteriore destra) rimane ferma. Solo quando arrivo a metà con la levetta (quindi circa il 50% di potenza), la quarta elica inizia a girare. E la sensazione che mi da è proprio quella di una rotazione più debole con un ronzio un pò più sordo rispetto alle altre.

        Commenta


        • Vi presento l'Hubsan X4 con gli abbaglianti






          - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
          v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

          Commenta


          • Originariamente inviato da SuperVins Visualizza il messaggio
            Allora... non vedo nessun movimento anomalo. Ma ora che ci faccio caso, tenendolo in mano a dando un minimo di gas, le altre 3 eliche girano insieme, mentre questa (posteriore destra) rimane ferma. Solo quando arrivo a metà con la levetta (quindi circa il 50% di potenza), la quarta elica inizia a girare. E la sensazione che mi da è proprio quella di una rotazione più debole con un ronzio un pò più sordo rispetto alle altre.
            Ok allora potrebbe dipendere dall'apertura del tappo. I trim naturalmente li hai tutti a 0 vero?
            Dovresti provare a pinzare il motore sfilandola, ma non funziona quasi mai, quindi non ti resta che cambiarlo.
            Il nuovo Wasoski

            Commenta


            • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
              Ok allora potrebbe dipendere dall'apertura del tappo. I trim naturalmente li hai tutti a 0 vero?
              Dovresti provare a pinzare il motore sfilandola, ma non funziona quasi mai, quindi non ti resta che cambiarlo.
              Si si... i trim sono a zero ma... cosa vuol dire apertura del tappo?

              E soprattutto... cosa dovrei provare a fare prima di cambiarlo?

              Commenta


              • guarda questo video del traxaas QR-1, ti spiega cosa fare:

                Traxxas QR-1 Motor Armature Adjustment - YouTube
                Il nuovo Wasoski

                Commenta


                • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                  Vi presento l'Hubsan X4 con gli abbaglianti






                  - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
                  Hahahahahaha
                  Fico
                  Io gira gira cambio la disposizione dei led, i blu davanti ed i bianchi di dietro non li reggo... Ma come cavolo gli é venuta in mente... Carini magari gli occhietti blu dentro la scocca, ma davanti preferisco i bianchi e dietro i blu, se erano rossi anche meglio, ma il blu per i cinesi i fa più fico
                  Non credo poi che mettere dei rossi al posto dei blu o bianchi, sia possibile, di solito i blue bianchi lavorano con tensioni e correnti diverse (in genere più alte) rispetto ai rossi/verdi/gialli.
                  Magari su un ipotetico e futuro 107 custum, le disposizione dei led sarà come dico io ;)
                  Ciaoo


                  Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                  Commenta


                  • Test lipetta 250mA

                    Ciao
                    Ieri sera ho fatto un test con la lipetta da 250mA, quelle poi che prendono un po' di più arrivando quasi a 300....
                    Primo volo effettuato con lipo ricaricata con carichino "Home made" quello descritto un po' di tempo fa e presente anche nella sezione caribatterie, tempo di volo 6:10, ricarica fatta con accucel6, presi 290mA, tempo di volo 6:16.... Il tempo l'ho fermato 20 secondi dopo che i led hanno iniziato a lampeggiare.
                    Non avevo mai misurato i tempi, ma credo che grosso modo siano nella norma, piuttosto sono contento che il carichino home made funzioni veramente bene e carichi alla perfezione le lipo, in circa 60-65 minuti la 250/300 é carica.

                    Prossimo test con le 380 blu.

                    Ciaooo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Hahahahahaha
                      Fico
                      Io gira gira cambio la disposizione dei led, i blu davanti ed i bianchi di dietro non li reggo... Ma come cavolo gli é venuta in mente... Carini magari gli occhietti blu dentro la scocca, ma davanti preferisco i bianchi e dietro i blu, se erano rossi anche meglio, ma il blu per i cinesi i fa più fico
                      Non credo poi che mettere dei rossi al posto dei blu o bianchi, sia possibile, di solito i blue bianchi lavorano con tensioni e correnti diverse (in genere più alte) rispetto ai rossi/verdi/gialli.
                      Magari su un ipotetico e futuro 107 custum, le disposizione dei led sarà come dico io ;)
                      Ciaoo


                      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                      Ciao. Sì qua va veramente a gusti, giustamente ci sarebbe molto sa dire.
                      Ho pensato di aggiungere quei due led, li ho ricavati proprio da due laserino-light cinesi, per provare a far un po' di luce per la 808 (per riprese a distanze ravvicinate), son due ma potrebbero essere anche 3-4 per aver più luminosità, e sono collegati direttamente alla batteria. Sembrano uguali a quelli montati dall'X4 ma più luminosi. Son comunque sufficienti al volo notturno, almeno a distanza ravvicinata.


                      - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
                      v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                        Ciao. Sì qua va veramente a gusti, giustamente ci sarebbe molto sa dire.
                        Ho pensato di aggiungere quei due led, li ho ricavati proprio da due laserino-light cinesi, per provare a far un po' di luce per la 808 (per riprese a distanze ravvicinate), son due ma potrebbero essere anche 3-4 per aver più luminosità, e sono collegati direttamente alla batteria. Sembrano uguali a quelli montati dall'X4 ma più luminosi. Son comunque sufficienti al volo notturno, almeno a distanza ravvicinata.


                        - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
                        Se li ha collegati direttamente alla pila ci credo che sono più luminosi... I led vanno alimentati sempre con una resistenza in serie, gli si deve limitare la corrente, per poca luce in più corri il rischio di bruciali o di consumare un sacco di corrente in più.

                        Ciao


                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Se li ha collegati direttamente alla pila ci credo che sono più luminosi... I led vanno alimentati sempre con una resistenza in serie, gli si deve limitare la corrente, per poca luce in più corri il rischio di bruciali o di consumare un sacco di corrente in più.

                          Ciao


                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                          vero è.
                          Però resistono, già sul laserino li avevo sovralimentati e han sempre funzionato. Per il consumo devo pure dire che sembra, irrisorio. Pensavo anch'io consumassero abbastanza e invece sembra di no. Per facilitare il volo notturno, poi, basterebbero un led verde sul lato sx e rosso sul dx, come per le imbarcazioni, così anche a distanza capisci subito come è messo. Un'idea bislacca ok, però mi piace modificare e ogni tanto me ne viene una :p.
                          A proposito, il canale on/off dei led di serie, avete mai pensato di poterlo dedicare ad altre azioni? Quali, boh.
                          Ciao!


                          - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
                          v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                          Commenta


                          • Per i led verdi/rossi ti dico subito che sono di una comodità unica, li ho messi così sull'esino e volaci di sera é facilissimo, ne ho messo anche uno bianco davanti e non ti sbagli mai come é messo ;)

                            Ciao


                            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                            Commenta


                            • probabilmente non interesserà a nessuno la mia animalata, ma sto usando anche queste:
                              ZIPPY 350mAh 30C Single Cell (EU warehouse)

                              attaccate con un un filo di velcro sotto.
                              ...erano in offerta!
                              depron olè!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                                guarda questo video del traxaas QR-1, ti spiega cosa fare:

                                Traxxas QR-1 Motor Armature Adjustment - YouTube
                                Ok ora è chiaro!
                                Ma se volessi cambiare motore e non attendere quelli che mi stanno arrivando dalla cina, quali potrei prendere? Ci sono motori di altri quad compatibili con l'x4L?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X