annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Credo dipenda da cosa vuoi dire con "scaricato Betaflight".
    Se hai fatto il flash di una versione nuova senza aver prima salvato e poi ricaricato i settaggi di fabbrica, puo' darsi che hai cambiato il settaggio della ricevente (ad es. da PPM a seriale o viceversa) per cui la radio e' bindata(il led rosso fisso sul ricevitore dice questo) ma il flight controller non riceve i comandi perche' sono trasmessi in una lingua diversa da quella impostata di default in Betaflight.
    Ripassa la configurazione di UART e Configuration in Betaflight e ricontrolla che connessione hai tra ricevente e flight controller: il problema dovrebbe essere li'.

    Ti allego una discussione di RCgroups con un utente che sembra abbia avuto esttamente il tuo problema e la relativa risposta.

    https://www.rcgroups.com/forums/show...20s-Omnibus-F4
    Ciao Gianni.
    Ho provato a seguire passo passo quello che mi hai linkato nel mess, ma niente.
    Ho provato più volte (riproverò ancora) ma nulla da fare.
    C'è qualcosa di strano credo pero', perché quando accendo il drone la ricevente lampeggia, poi appena accendo il radiocomando il led diventa rosso fisso. sembra proprio come dici tu, sono bindati ma non comunicano tra di loro.
    Ho settato anche i parametri del radiocomando, AFHDS 2A e IBUS output (unica cosa non specifica se PPM o PWM) ma nulla.
    Anche quando abilito il SERIALE RX nell UART6, (Finestra Porte) siccome non lo specifica ho abilitato prima solo Il primo poi entrambi ma nulla.
    Riprovato a fare il binding dopo tutta la procedura come specificato (Pulsanti premuto sulla ricevente quando dai alimentazione e radiocomando acceso in modalità Bind mode) rimane la scritta BINDING.
    Quello che ricordo che prima i led posteriori si accendevano adesso nada, drone e RC due cose distinte e separate
    Mi sembra anche di ricordare che forse appena collegato a Betaflight la prima volta forse ho fatto un reset impostazioni di fabbrica...prima non ho salvato nulla.
    Credi abbia fatto danni irreversibili? devo prendere una nuova ricevente???
    Eppure mi sembra strano. drone e RC sembrano Bindate accidenti!!!
    C'E' qualche cosa che posso ancora fare (oltre che riprovare e lo farò, magari con un atro cavo) Nemmeno il gusto di strochiantarlo... preferisco, non vorrei lasciarlo nuovo
    Hai qualche altro consiglio da potermi dare??
    ti lascio anche la mia mail (msg pvt)nel caso.
    Grazie mille comunque, spero di risolvere.

    Commenta


    • Al momento non mi viene in mente nulla.
      Non ho capito cosa intendi quando dici che hai abilitato il primo, poi entrambi.
      Ti mando un messaggio privato con la mia mail privata e alcune richieste ulteriori.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio
        Ciao si dopo effettuo il bind la luce sulla ricevente e fissa ,come faccio a flashare betaflight io sto usando cleanflight che penso dovrebbe essere già aggiornato rispetto a betaflight, comunque vedo di ripostare le foto in modo che si vedano così capite meglio il mio problema nel caso se qualcuno se la sente può contattarmi anche su whatsapp al mio numero 3409110461 così magari posso mandare più dettagli e tutto
        idem...stesso identico problema ...hai risolto...io provero a flashare come dicono poi si vede

        Commenta


        • Buonasera a tutti ragazzi.
          sapevo del problema delle eliche well X220s che diventavano bianche per la torsione vicino al bullonxino.
          mamuna volta che si “imbiancano” non sono più buone?
          Già bisogna cambiarle?
          Eventualmete a volerle cambiare cosa si può montare?

          Commenta


          • Buonasera a tutti ragazzi.
            sapevo del problema delle eliche well X220s che diventavano bianche per la torsione vicino al bullonxino.
            mamuna volta che si “imbiancano” non sono più buone?
            Già bisogna cambiarle?
            Eventualmete a volerle cambiare cosa si può montare?

            Commenta


            • Ciao, ho da poco acquistato il modello x220s, ma sto ancora aspettando la consegna, nel frattempo mi è sorta una curiosità, è possibile usare la scheda sd montata sul flight controller per registrare il video della camera?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ganappetto Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti ragazzi.
                sapevo del problema delle eliche well X220s che diventavano bianche per la torsione vicino al bullonxino.
                mamuna volta che si “imbiancano” non sono più buone?
                Già bisogna cambiarle?
                Eventualmete a volerle cambiare cosa si può montare?
                Il set originale delle eliche sia nel 220 normale che nel 220S sono fragili e tendono a spezzarsi con urti anche non troppo forti. Il bianco dice che hanno subito un trauma : ad un successivo urto si spezza definitivamente. Se il bianco non presenta anche un seppur minimo taglio, non dovrebbe spezzarsi in volo, pero', nel dubbio, io le cambierei.
                Sul mio X220 (NON S) io uso queste:

                https://www.banggood.com/10-Pairs-Ki...r_warehouse=CN

                che sono davvero quasi indistruttibili come e' scritto sulla scatola: si piegano anche a 90 gradi dopo urti violenti, ma si riescono a rimettere in sesto anche piu' volte.

                L' X220S usa delle 5051: della stessa casa di quelle che monto io ci sono queste:

                https://www.banggood.com/10-Pairs-KI...r_warehouse=CN

                pero' non ti posso ovviamente assicurare che si comportino allo stesso modo, anche se lo vedo molto probabile.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • salve a tutti, mi chiamo Stefano sono nuovo ed ho un problema,,, ho acquistato anche io un x220s ma ho un problema, no si connette piu a betaflight ed al controller ed emette dei bip intervallati, cosa posso fare?
                  grazie..

                  Commenta


                  • Ma si e' mai collegato?E hai fatto qualche operazione particolare?
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • si si era collegato..poi di colpo più niente..
                      non so cosa fare...

                      Commenta


                      • Salve, da qualche tempo ho un fastidioso problema con il mio eachine wizard 220s! Spiego: in modalità stabilizzata il quadricottero tende a girare su se stesso in senso orario... fino a quando rimango in stab gestibile... ma come passo in acro questo difetto si accentua e senza muovere alcuno stick il drone tende a destra girando su se stesso... Collegando a betaflyght l’unica anomalia che ho riscontrato è che alla sezione motori il terzo motore (antiorario) gira, armando, più velocemente rispetto agli altri!!! Aumentando gas la situazione non cambia in modo proporzionale! Come posso risolvere il problema??? Vi elenco le azioni che ho giá fatto:
                        -cambiato eliche/controllato braccetti e motore
                        -calibrato esc con bheli e calibrato accelerometro
                        -aggiornato fc ed esc
                        -scambiato motori in diagonale il 3 col 2 sulla scheda esc ( il morore 2, montato sul 3 fa la stessa cosa !!!)
                        possibile che siano gli esc? Il drone ha 1 mese, mai crash oppure puó essere il fc?!? Booo, grazie per chi sa essermi d aiuto

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, ho provato a guardare se ci fosse una discussione specifica per il modell x220s ma non l'ho trovata, se è da modificare ditelo pure. Premetto che il drone vola bene e non presenta problemi a modificare i settaggi via betaflight. Volevo aggiornare il firmware del drone, quindi ho verificato il firmware da scegliere e fatto il backup delle impostazioni di fabbrica per sicurezza. Quando provo a dare il comando "bl" per riavviare in bootloader mode mi dice comando sconosciuto. Ho provato con il tastino sulla scheda ma non funziona e il beeper suona in maniera continua. Ho provato la stessa procedura sia da mac che da windows installando tutti i driver aggiuntivi possibili ma nessuna differenza. Il drone l'ho acquistato questa estate, ma poi per problemi di tempo l'ho sempre usato pochissimo, avrà una decina di batterie di volo alle spalle e senza incidenti, forse un paio di atterraggi non proprio delicati.
                          Allego una schermata, magari può tornare utile a capire che gli prende.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Wizard_x220s_win.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 77.7 KB 
ID: 900318

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marcuz85 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, ho provato a guardare se ci fosse una discussione specifica per il modell x220s ma non l'ho trovata, se è da modificare ditelo pure. Premetto che il drone vola bene e non presenta problemi a modificare i settaggi via betaflight. Volevo aggiornare il firmware del drone, quindi ho verificato il firmware da scegliere e fatto il backup delle impostazioni di fabbrica per sicurezza. Quando provo a dare il comando "bl" per riavviare in bootloader mode mi dice comando sconosciuto. Ho provato con il tastino sulla scheda ma non funziona e il beeper suona in maniera continua. Ho provato la stessa procedura sia da mac che da windows installando tutti i driver aggiuntivi possibili ma nessuna differenza. Il drone l'ho acquistato questa estate, ma poi per problemi di tempo l'ho sempre usato pochissimo, avrà una decina di batterie di volo alle spalle e senza incidenti, forse un paio di atterraggi non proprio delicati.
                            Allego una schermata, magari può tornare utile a capire che gli prende.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Wizard_x220s_win.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 77.7 KB 
ID: 900318
                            Hai provato col comando DFU invece di BL?
                            Oppure tenendo premuto il tastino del BOOT solo quando alimenti il modello.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                              Hai provato col comando DFU invece di BL?
                              Oppure tenendo premuto il tastino del BOOT solo quando alimenti il modello.
                              Mi sembra di non aver provato il comando dfu, appena posso lo provo.

                              Commenta


                              • Provato il comando dfu ma non cambia niente. Sto provando anche da un pc diverso, mi è venuto in mente che all'inizio il pc che sto usando ora me lo mostrava lo spazio disponibile in memoria per il firmware anzi che mostrare la scritta nessun chip disponibile. Che dite provo a mandare una mail ad eachine o banggood per assistenza?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X