annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
    mmm se prendi un drone racer, non ha alcun senso non prendere il visore/occhialini

    gli occhialini potrebbero andare bene gli eachine ev100
    dai un occhio anche ai skyzone sky02s

    per i visori dai un occhio a eachine vr d2 pro
    e anche al eachine ev800d
    vabbe un visore è scontato,senno non avrebbe senso.dicevo all'inizio mentre facevo pratica.gli skyzone al momento no.costano troppo.per il mio livello.pari a 0.
    che cambia tra gli occhialini ed i visori?gli occhialini sono carini perche meno invasivi.quindi quale sarebbe la diffeerenza?perche uno dovrebbe prendere il visore che è molto piu grande?
    un altra cosa,non c'è il rischio di avere un effetto nausea utilizzando questi visori?

    Commenta


    • il visore ha schermo intero, gli occhialini no.
      il visore è più grande ma ti permette, in alcuni casi, di portare i tuoi occhiali dentro al visore.

      gli occhialini sono più comodi da portare e sono meno invasivi


      le prime volte che fai fpv sicuramente un po' di stordimento lo hai.
      personalmente non mi è mai capitato.

      mi capita solo una cosa, sempre:
      - quando tolgo il visore vedo doppio per circa 5/6 secondi

      mi basta strizzare gli occhi un paio di volte e torna normale (ma penso che sia l'effetto dovuto ad uno schermo molto vicino)

      Commenta


      • Originariamente inviato da alfri Visualizza il messaggio

        infatti il mavic è un drone da passeggio.chiamiamolo cosi.vorrei veramente provare l'ebbrezza dell fpv.
        diciamo che posso cominciare tranquillamente con batterie poco performanti.ci arrivero con calma,non ho fretta.
        sicuramente all'inizio lo setterei come un ciuccio,perche noonstante abbia il mavic,mi rendo conto di non avere proprio la padronanza di un drone vero.
        per il visore,che dici posso aspettare a prenderlo?dato che agli inizi non mi allontanerei minimamente.comunque ero orientato agli eichine ev100.
        Io ho l'X220 che ho preso dopo aver pilotato un Phantom 1 per oltre 2 anni: niente a che vedere, soprattutto se lo piloti in acro mode(l'unico modo che ha senso per un racer).
        A circa 3 mesi di distanza e 120 batterie , io lo sto ancora usando in LOS (ovvero non in FPV ma a vista) con qualche timido tentativo di usarlo in FPV con uno schermo(Eachine LCD 5800D).Tieni pero' presente che sono particolarmente imbranato.
        All'inizio non riuscivo nemmeno ad alzarlo e stare in Hovering.
        Ho drasticamente abbassato i rates per cominciare a padroneggiarlo, poi, piano piano, li ho aumentati ed ora , oltre a mandarlo dove voglio io, riesco anche a fare qualche timida acrobazia.
        Devo dire che il mio X220 si e' dimostrato MOLTO robusto: l'ho schiantato un numero considerevole di volte, facendo fuori tutta la scorta delle 20 eliche di ricambio: quelle che sono arrivate con il quad erano molto fragili e si rompevano facilmente: ho poi comprato delle Kingkong "undistruttible" e le cose sono migliorate: queste si piegano ma si riescono a rimettere in assetto, a meno di un crash "di punta" che le piega a 90 gradi.
        Seguendo il consiglio di molti , ho comprato anche dei bracci e dei motori di ricambio, ma, al momento, non mi sono serviti.
        Non ho avuto mai nemmeno problemi agli ESC che, almeno prima del giugno 2017, sembravano essere un punto debole di questo quad.
        Tra X220 e X220S , quest'ultimo ha sicuramente una componentistica piu' aggiornata: controller F4 invece di F3, ESC da 30A invece che da 20 , motori 2206 invece di 2205, radio I6X invece di I6.
        Il tutto per un delta costo di circa 50 euro.
        Se non hai problemi di budget, vai sul X220S, tenendo pero' presente che anche l'X220 non e' niente male, soprattutto se e' il tuo primo racer.
        Infine tieni presente che sono "ready to fly" per modo di dire: segui i vari tutorial su yoytube per capire quali sono gli interventi minimi da fare per averli realmente in volo.
        Sull'X220 quelli che ti consiglio sono:
        -aggiornamento del firmware della radio per avere disponibili 10 canali, necessari per utilizzare tutti i dispositivi disponibili
        -spostare il receiver sul connettore del controller da PPM a SBUS(per avere disponibili 10 canali)
        -estrarre e fissare all'esterno le antenne del receiver
        -montare un velcro di fissaggio batteria sul dorso e aggiungere eventualmente un secondo cinturino di fissaggio
        -In Betaflight, configurare i 3 modi di volo(arriva che va solo in modo stabilizzato) associandoli allo switch a 3 posizioni e non ad un potenziometro
        -In Betaflight associare uno switch a 2 posizioni per armare i motori, invece di armarli e disarmarli con le posizioni degli stick
        -In Betaflight configurare l'AIR Mode almeno per lo modalita' Horizon e ACRO: ti permette di portare l'acceleratore a 0% senza problemi.
        -Montare un buzzer e configurare uno switch per attivarlo(molto utile se cadi nell'erba alta)
        -Collegare i pin di VBAT dalla Power Board al controller, in modo da monitorare la tensione di batteria e attivare il buzzer in caso di Low Battery: puoi evitare questa modifica se usi un allarme/buzzer di Low battery esterno, attaccato al connettore di bilanciamento della batteria.
        -All'inizio, lasciare i PID come arrivano, ma abbassare drasticamente i Rate, annullare i Superrate(che aumentano esponenzialmente la reazione degli stick andando verso gli estremi della corsa) e impostare un alto EXPO Rate(che appiattisce la risposta degli stick attorno alla posizione neutra). Hai poi tempo per riportare tutto ai valori di default e anche piu' spinti, quando lo avrai "domato".

        Per l'X220S non so quante di questi accorgimenti sono necessari, ma sicuramente su Youtube trovi i consigli giusti.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

          Io ho l'X220 che ho preso dopo aver pilotato un Phantom 1 per oltre 2 anni: niente a che vedere, soprattutto se lo piloti in acro mode(l'unico modo che ha senso per un racer).
          A circa 3 mesi di distanza e 120 batterie , io lo sto ancora usando in LOS (ovvero non in FPV ma a vista) con qualche timido tentativo di usarlo in FPV con uno schermo(Eachine LCD 5800D).Tieni pero' presente che sono particolarmente imbranato.
          All'inizio non riuscivo nemmeno ad alzarlo e stare in Hovering.
          Ho drasticamente abbassato i rates per cominciare a padroneggiarlo, poi, piano piano, li ho aumentati ed ora , oltre a mandarlo dove voglio io, riesco anche a fare qualche timida acrobazia.
          Devo dire che il mio X220 si e' dimostrato MOLTO robusto: l'ho schiantato un numero considerevole di volte, facendo fuori tutta la scorta delle 20 eliche di ricambio: quelle che sono arrivate con il quad erano molto fragili e si rompevano facilmente: ho poi comprato delle Kingkong "undistruttible" e le cose sono migliorate: queste si piegano ma si riescono a rimettere in assetto, a meno di un crash "di punta" che le piega a 90 gradi.
          Seguendo il consiglio di molti , ho comprato anche dei bracci e dei motori di ricambio, ma, al momento, non mi sono serviti.
          Non ho avuto mai nemmeno problemi agli ESC che, almeno prima del giugno 2017, sembravano essere un punto debole di questo quad.
          Tra X220 e X220S , quest'ultimo ha sicuramente una componentistica piu' aggiornata: controller F4 invece di F3, ESC da 30A invece che da 20 , motori 2206 invece di 2205, radio I6X invece di I6.
          Il tutto per un delta costo di circa 50 euro.
          Se non hai problemi di budget, vai sul X220S, tenendo pero' presente che anche l'X220 non e' niente male, soprattutto se e' il tuo primo racer.
          Infine tieni presente che sono "ready to fly" per modo di dire: segui i vari tutorial su yoytube per capire quali sono gli interventi minimi da fare per averli realmente in volo.
          Sull'X220 quelli che ti consiglio sono:
          -aggiornamento del firmware della radio per avere disponibili 10 canali, necessari per utilizzare tutti i dispositivi disponibili
          -spostare il receiver sul connettore del controller da PPM a SBUS(per avere disponibili 10 canali)
          -estrarre e fissare all'esterno le antenne del receiver
          -montare un velcro di fissaggio batteria sul dorso e aggiungere eventualmente un secondo cinturino di fissaggio
          -In Betaflight, configurare i 3 modi di volo(arriva che va solo in modo stabilizzato) associandoli allo switch a 3 posizioni e non ad un potenziometro
          -In Betaflight associare uno switch a 2 posizioni per armare i motori, invece di armarli e disarmarli con le posizioni degli stick
          -In Betaflight configurare l'AIR Mode almeno per lo modalita' Horizon e ACRO: ti permette di portare l'acceleratore a 0% senza problemi.
          -Montare un buzzer e configurare uno switch per attivarlo(molto utile se cadi nell'erba alta)
          -Collegare i pin di VBAT dalla Power Board al controller, in modo da monitorare la tensione di batteria e attivare il buzzer in caso di Low Battery: puoi evitare questa modifica se usi un allarme/buzzer di Low battery esterno, attaccato al connettore di bilanciamento della batteria.
          -All'inizio, lasciare i PID come arrivano, ma abbassare drasticamente i Rate, annullare i Superrate(che aumentano esponenzialmente la reazione degli stick andando verso gli estremi della corsa) e impostare un alto EXPO Rate(che appiattisce la risposta degli stick attorno alla posizione neutra). Hai poi tempo per riportare tutto ai valori di default e anche piu' spinti, quando lo avrai "domato".

          Per l'X220S non so quante di questi accorgimenti sono necessari, ma sicuramente su Youtube trovi i consigli giusti.
          azzo,alla faccia del rtf.a sto punto posso prenderlo separato.tanto bisogna fare tutto.
          grazie delle info intanto.

          Commenta


          • putroppo nel mondo dei racer è così.
            stile dji non esiste (tiro fuori dalla scatola e mi metto a volare)

            in ogni caso, tante di quelle cose ceh ti hanno descritto, puoi non farle e voli comunque.

            per farti un esempio:
            -aggiornamento del firmware della radio per avere disponibili 10 canali, necessari per utilizzare tutti i dispositivi disponibili -- NON FATTO
            -spostare il receiver sul connettore del controller da PPM a SBUS(per avere disponibili 10 canali) -- NON FATTO
            -estrarre e fissare all'esterno le antenne del receiver -- FATTO (è Necessario farlo)
            -montare un velcro di fissaggio batteria sul dorso e aggiungere eventualmente un secondo cinturino di fissaggio -- NON FATTO (ma ho messo un secondo cinturino)
            -In Betaflight, configurare i 3 modi di volo(arriva che va solo in modo stabilizzato) associandoli allo switch a 3 posizioni e non ad un potenziometro -- FATTO
            -In Betaflight associare uno switch a 2 posizioni per armare i motori, invece di armarli e disarmarli con le posizioni degli stick -- FATTO
            -In Betaflight configurare l'AIR Mode almeno per lo modalita' Horizon e ACRO: ti permette di portare l'acceleratore a 0% senza problemi. -- FATTO
            -Montare un buzzer e configurare uno switch per attivarlo(molto utile se cadi nell'erba alta) -- NON FATTO, ma utile
            -Collegare i pin di VBAT dalla Power Board al controller, in modo da monitorare la tensione di batteria e attivare il buzzer in caso di Low Battery: puoi evitare questa modifica se usi un allarme/buzzer di Low battery esterno, attaccato al connettore di bilanciamento della batteria. -- FATTO, UTILISSIMO
            -All'inizio, lasciare i PID come arrivano, ma abbassare drasticamente i Rate, annullare i Superrate(che aumentano esponenzialmente la reazione degli stick andando verso gli estremi della corsa) e impostare un alto EXPO Rate(che appiattisce la risposta degli stick attorno alla posizione neutra). Hai poi tempo per riportare tutto ai valori di default e anche piu' spinti, quando lo avrai "domato". -- NON FATTO

            Commenta


            • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
              putroppo nel mondo dei racer è così.
              stile dji non esiste (tiro fuori dalla scatola e mi metto a volare)

              in ogni caso, tante di quelle cose ceh ti hanno descritto, puoi non farle e voli comunque.

              per farti un esempio:
              -aggiornamento del firmware della radio per avere disponibili 10 canali, necessari per utilizzare tutti i dispositivi disponibili -- NON FATTO
              -spostare il receiver sul connettore del controller da PPM a SBUS(per avere disponibili 10 canali) -- NON FATTO
              -estrarre e fissare all'esterno le antenne del receiver -- FATTO (è Necessario farlo)
              -montare un velcro di fissaggio batteria sul dorso e aggiungere eventualmente un secondo cinturino di fissaggio -- NON FATTO (ma ho messo un secondo cinturino)
              -In Betaflight, configurare i 3 modi di volo(arriva che va solo in modo stabilizzato) associandoli allo switch a 3 posizioni e non ad un potenziometro -- FATTO
              -In Betaflight associare uno switch a 2 posizioni per armare i motori, invece di armarli e disarmarli con le posizioni degli stick -- FATTO
              -In Betaflight configurare l'AIR Mode almeno per lo modalita' Horizon e ACRO: ti permette di portare l'acceleratore a 0% senza problemi. -- FATTO
              -Montare un buzzer e configurare uno switch per attivarlo(molto utile se cadi nell'erba alta) -- NON FATTO, ma utile
              -Collegare i pin di VBAT dalla Power Board al controller, in modo da monitorare la tensione di batteria e attivare il buzzer in caso di Low Battery: puoi evitare questa modifica se usi un allarme/buzzer di Low battery esterno, attaccato al connettore di bilanciamento della batteria. -- FATTO, UTILISSIMO
              -All'inizio, lasciare i PID come arrivano, ma abbassare drasticamente i Rate, annullare i Superrate(che aumentano esponenzialmente la reazione degli stick andando verso gli estremi della corsa) e impostare un alto EXPO Rate(che appiattisce la risposta degli stick attorno alla posizione neutra). Hai poi tempo per riportare tutto ai valori di default e anche piu' spinti, quando lo avrai "domato". -- NON FATTO
              ma,poi alla fine letto cosi sembra tutto brutto e difficile,ma poi è anche quello il bello.entrare letteralmente nel drone e plasmarlo a tua immagine e somiglianza.
              intanto decido con calma,ma devo capire se prendere x220s,che mi hanno detto abbia gli esc 4x1 e quindi ci sarebbe da cambiarli tutti in casi di rotture,oppure il modello semplice.

              Commenta


              • Originariamente inviato da alfri Visualizza il messaggio

                ma,poi alla fine letto cosi sembra tutto brutto e difficile,ma poi è anche quello il bello.entrare letteralmente nel drone e plasmarlo a tua immagine e somiglianza.
                intanto decido con calma,ma devo capire se prendere x220s,che mi hanno detto abbia gli esc 4x1 e quindi ci sarebbe da cambiarli tutti in casi di rotture,oppure il modello semplice.
                Non e' complicato e poi ci sono veramente tutorial molto dettagliati.
                Ad esempio, per portare la radio a 10 canali(aggiornamento del firmware) , c'e' un ottimo video in Italiano in "in volo con Issam".
                Comunque l'X220S ha anche qualche ulteriore "plus":
                -I led di coda
                -il buzzer gia' montato(ti risparmia di comprarlo a parte e saldarlo)
                -il controller con OSD(informazioni su batteria, altezza etc. direttamente sul display):sull' X220 normale, se le vuoi, devi comprare un OSD a parte.
                -un sistema antislittamento batteria sul dorso gia' montato

                In compenso pare che abbia un ricevitore scarso e da spostare come locazione, il che non e' un problema da poco.
                Quanto alla radio, forse non devi aggiornare il firmware, ma devi comunque modificarne i settaggi cambiando l'assegnamento dei canali agli switch e programmare il Failsafe.
                Le eliche da stock sono molto fragili, ma questo e' un difetto comune all'X220 normale.
                In effetti ha gli ESC 4 in 1: oggi il ricambio costa 32 Euro:la rottura dell'ESC pero' dovrebbe essere considerata una eccezione.
                Piuttosto un difetto riportato in diversi youtube e' l'allentamento delle viti di fissaggio dei motori, tali per cui e' indispensabile usare un frenafiletto: questo difetto non l'ho riscontrato nel mio X220.

                Come sempre, ci sono i pro e i contro: l'ottimo in assoluto non esiste. Sicuramete l'X220S ha introdotto miglioramenti sull'X220: dipende da quanto li valuti e se ti servono davvero.
                In comune hanno il fatto che devi farci qualcosa per metterli veramente i volo( e questo, concordo, e' anche il bello del modellismo).
                Il problema piu' grosso e' quello di imparare a pilotarli e questo penso sia comune ai 2.
                Ultima modifica di gianni_BT; 25 gennaio 18, 18:58.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • certo una delle cose poi è che puoi entrare dentro e personalizzarlo proprio come vuoi tu
                  cosa che con un prodotto dji non puoi fare per esempio...

                  in ogni caso io ho preso l'x220, era meglio prendere direttamente l'x220s (perchè le ho modifiche cho fatto, alla fine, lo riconducono a quello)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio

                    in ogni caso, tante di quelle cose ceh ti hanno descritto, puoi non farle e voli comunque.

                    per farti un esempio:
                    -aggiornamento del firmware della radio per avere disponibili 10 canali, necessari per utilizzare tutti i dispositivi disponibili -- NON FATTO
                    -spostare il receiver sul connettore del controller da PPM a SBUS(per avere disponibili 10 canali) -- NON FATTO
                    -All'inizio, lasciare i PID come arrivano, ma abbassare drasticamente i Rate, annullare i Superrate(che aumentano esponenzialmente la reazione degli stick andando verso gli estremi della corsa) e impostare un alto EXPO Rate(che appiattisce la risposta degli stick attorno alla posizione neutra). Hai poi tempo per riportare tutto ai valori di default e anche piu' spinti, quando lo avrai "domato". -- NON FATTO
                    E' vero: voli comunque.
                    Pero' se lasci la radio a 6 canali, ti ritrovi con 2 switch e 2 potenziometri che non puoi utilizzare.
                    Per cui se utilizzi lo switch a 3 posizioni per le modalita' di volo e 1 switch a 2 posizioni per armare i motori, non puoi, ad es. attivare un buzzer per la ricerca oppure attivare un failsafe di emergenza dalla radio: funzioni non indispensabili al volo, ma e' un peccato avere a disposizione dei dispositivi e non poterli utilizzare.
                    Quanto alla modifica dei rate, concordo che non e' obbligatoria. Pero' io(che sono particolarmente imbranato ) con i rate standard non riuscivo quasi a farlo alzare e al primo tentativo di curva mi schiantavo, mentre con le modifiche descritte sono riuscito da subito a pilotarlo in acro mode.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alfri Visualizza il messaggio

                      azzo,alla faccia del rtf.a sto punto posso prenderlo separato.tanto bisogna fare tutto.
                      grazie delle info intanto.
                      Se prendi i componenti separati(quadricottero, radio, ricevitore, batteria,10 eliche di ricambio, caricabatterie(anche se quello in dotazione fa schifo) , piccoli accessori come viti, fascette, brugola) spendi di piu' ed hai lo stesso sbattito.
                      Vero che alcune cose potresti averle gia' (tipicamente il caricabatterie e i piccoli accessori di montaggio) , altre per cui potresti fare una scelta diversa e migliore (radio e ricevitore in particolare).
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • ciao a tutti, vorrei prendere eachine wizard x220s versione ART associandola con il radiocomando frsky taranis q7x, sono principiante dite è fattibile? devo mettere la ricevente adatta? si deve per forza saldare?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
                          ciao a tutti, vorrei prendere eachine wizard x220s versione ART associandola con il radiocomando frsky taranis q7x, sono principiante dite è fattibile? devo mettere la ricevente adatta? si deve per forza saldare?
                          Si bisogna saldarla ed è fattibilissimo.anzi direi consigliata la radio.la stessa accoppiata che vorrei fare io.mi sto informando intanto.anche se sono tentato da questo.
                          https://youtu.be/eeEZV5M4VnI

                          Commenta


                          • caspita non ho un saldatore, e non credo di esserne capace, peccato potevano farla più facile, troppo piccolo il drone che dici per i miei gusti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggio
                              ciao a tutti, vorrei prendere eachine wizard x220s versione ART associandola con il radiocomando frsky taranis q7x, sono principiante dite è fattibile? devo mettere la ricevente adatta? si deve per forza saldare?
                              Dipende dalle riceventi. Per es. io ho l'X220 con la ricevente Flysky IA6B: se usi o l'uscita PPM o, meglio, quella IBUS vai con un solo cavo a uno dei connettori predisposti per questi standard sul controllore di volo F3: in questo caso non servono saldature.
                              Non so se ci sono riceventi simili in ambiente Taranis.
                              Comunque per un quad tipo X220 un saldatore e un minimo di capacita' di operare con questo e' necessario( ad es. per saldare il buzzer, per portare da scheda distribuzione alimentazione a flight controller i 2 fili dell'alimentazione per monitorare la tensione etc.).
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                                Dipende dalle riceventi. Per es. io ho l'X220 con la ricevente Flysky IA6B: se usi o l'uscita PPM o, meglio, quella IBUS vai con un solo cavo a uno dei connettori predisposti per questi standard sul controllore di volo F3: in questo caso non servono saldature.
                                Non so se ci sono riceventi simili in ambiente Taranis.
                                Comunque per un quad tipo X220 un saldatore e un minimo di capacita' di operare con questo e' necessario( ad es. per saldare il buzzer, per portare da scheda distribuzione alimentazione a flight controller i 2 fili dell'alimentazione per monitorare la tensione etc.).
                                Vorrei acquistare questo insieme: drone Eachine wizard x220s ART

                                http://www.eachine.com/it/Eachine-Wi...ARF-p-907.html


                                Ecco la trasmittente SrSky Taranis qx7

                                https://www.frsky-rc.com/product/taranis-q-x7-2/


                                Come ricevente ritengo di mettere questa SrSky r-xsr


                                https://www.frsky-rc.com/product/r-xsr/


                                Che ne dici farei una stupidata? Per fare ciò devo fare saldature?

                                Grazie mille.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X