annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio

    le eliche sono messe correttamente? (quelle in senso orario su motori orari e viceversa)
    controlla, togliendo le eliche, e solo armando i motori, che ruotino nel senso corretto
    Ciao ho controllato le eliche le ho messe bene i motori girano tutti e quattro nel senso giusto come riportato sul grafico di betaflight ho fatto la calibrazione degli esc ed e uscito il problema, ho fatto un video che posterò a breve in base a quello che vedete spero ci sia una soluzione grazie a tutti in anticipo

    Commenta


    • Ciao ragazzi scusate se ci ho messo un po’ però oggi la connessione era lenta il video lo caricato su YouTube perché non so riuscito a caricarlo direttamente sul forum vi giro il link del video che ho fatto aspetto vostre notizie in merito grazie


      https://youtu.be/ZSg1Qq6la9Y

      Commenta


      • visto il video.
        guarda sono un principiante anche io, il drone mi è arrivato da pocchissimo.

        quello che ti so dire è che:
        - i motori senza eliche che aumentano di giri, lo fa anche da me (penso che sia dovuto al fatto che il controller non riceve nessun segnale di movimento... quindi aumenta giri per cercare di aumentare da terra il quadricottero)

        - per il motore che gira meno... non so dirti nulla...


        farei un altra prova:
        prova ad armare e far girare SOLO quel motore. gira più forte in questo caso?
        controlla le saldature
        oppure...
        il motore ha preso una scaldata... e non rende più come prima (capita sulle auto rc, soprattutto sui motori un po' più di basso livello)

        poi attendi info dai guru

        Commenta


        • Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi scusate se ci ho messo un po’ però oggi la connessione era lenta il video lo caricato su YouTube perché non so riuscito a caricarlo direttamente sul forum vi giro il link del video che ho fatto aspetto vostre notizie in merito grazie


          https://youtu.be/ZSg1Qq6la9Y
          Se hai fatto correttamente le dovute calibrazioni (esc e radio) puoi provare a spostare quel motore su un altro esc e vedere se il problema si presenta nella stessa maniera, così puoi cominciare ad escludere problemi alll'esc stesso o al motore
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi scusate se ci ho messo un po’ però oggi la connessione era lenta il video lo caricato su YouTube perché non so riuscito a caricarlo direttamente sul forum vi giro il link del video che ho fatto aspetto vostre notizie in merito grazie


            https://youtu.be/ZSg1Qq6la9Y
            Sulla accelerazione dei motori e il fatto che non girino regolarmente o cambino velocita' senza eliche, succede anche a me e ne parla anche il guru Baldwell, per cui non mi preoccuperei.
            Tornando al tuo post 222, sembra che il comportamento irregolare sia di diverso tipo: se fosse un problema al motore o al suo ESC, farebbe sempre lo stesso problema(ribaltamento in avanti, giro su se' stesso o altro).
            Non e' che agisci in modo disinvolto sugli stick? guarda che con i rate di default di betaflight, gli stick sono sensibilissimi, per cui bastano piccoli movimenti degli stick per avere risposte molto decise del quad.
            Io per cominciare i primi decolli, ho ridotto drasticamente i rates di pitch e roll( a 0.2), un po' quello di Yaw( a 0.4), portato a zero tutti i superrate e impostato i rate esc ad un valore grande(0.40/0,50), in modo da appiattire molto la curva di risposta attorno al valore centrale dello stick di destra(quello che da' la direzione). Poi, una volta imparato a farlo alzare e fatte le manovre di base, ho cominciato a rialzare poco alla volta i rate, introdurre i superrate e abbassare i rate expo.
            L'altro possibile problema e' l'attivazione dell'air mode: con air mode attivo, il comportamento vicino a terra e' fortemente instabile.
            Tutti questi dati che ti ho esposto sono per un volo in manuale(acro), ovvero non in Angle ne' in Horizon: credo comunque che l'abbassamento dei rates funzioni in ogni modalita' e renda piu' addomesticabile l'oggetto.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
              visto il video.
              guarda sono un principiante anche io, il drone mi è arrivato da pocchissimo.

              quello che ti so dire è che:
              - i motori senza eliche che aumentano di giri, lo fa anche da me (penso che sia dovuto al fatto che il controller non riceve nessun segnale di movimento... quindi aumenta giri per cercare di aumentare da terra il quadricottero)

              - per il motore che gira meno... non so dirti nulla...


              farei un altra prova:
              prova ad armare e far girare SOLO quel motore. gira più forte in questo caso?
              controlla le saldature
              oppure...
              il motore ha preso una scaldata... e non rende più come prima (capita sulle auto rc, soprattutto sui motori un po' più di basso livello)

              poi attendi info dai guru

              Ciao ok sta sera controllo le saldature ,come faccio ad armare e far girare solo quel motore ?? Devo farlo tramite betaflight alla sezione motor ??

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                Se hai fatto correttamente le dovute calibrazioni (esc e radio) puoi provare a spostare quel motore su un altro esc e vedere se il problema si presenta nella stessa maniera, così puoi cominciare ad escludere problemi alll'esc stesso o al motore
                grazie del idea proverò anche questo

                Commenta


                • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                  Sulla accelerazione dei motori e il fatto che non girino regolarmente o cambino velocita' senza eliche, succede anche a me e ne parla anche il guru Baldwell, per cui non mi preoccuperei.
                  Tornando al tuo post 222, sembra che il comportamento irregolare sia di diverso tipo: se fosse un problema al motore o al suo ESC, farebbe sempre lo stesso problema(ribaltamento in avanti, giro su se' stesso o altro).
                  Non e' che agisci in modo disinvolto sugli stick? guarda che con i rate di default di betaflight, gli stick sono sensibilissimi, per cui bastano piccoli movimenti degli stick per avere risposte molto decise del quad.
                  Io per cominciare i primi decolli, ho ridotto drasticamente i rates di pitch e roll( a 0.2), un po' quello di Yaw( a 0.4), portato a zero tutti i superrate e impostato i rate esc ad un valore grande(0.40/0,50), in modo da appiattire molto la curva di risposta attorno al valore centrale dello stick di destra(quello che da' la direzione). Poi, una volta imparato a farlo alzare e fatte le manovre di base, ho cominciato a rialzare poco alla volta i rate, introdurre i superrate e abbassare i rate expo.
                  L'altro possibile problema e' l'attivazione dell'air mode: con air mode attivo, il comportamento vicino a terra e' fortemente instabile.
                  Tutti questi dati che ti ho esposto sono per un volo in manuale(acro), ovvero non in Angle ne' in Horizon: credo comunque che l'abbassamento dei rates funzioni in ogni modalita' e renda piu' addomesticabile l'oggetto.

                  Ciao ok proverò ad abbassare i rates su betaflight e comunque non ho impostato nessuna modalità di volo

                  Commenta


                  • Buonasera ragazzi ho finalmente risolto!!!! non stava impostato su configuration i -90 gradi della FC che ho notato nel video che ha fatto Issam nella sua configurazione adesso decolla senza che si ribalti o altro, come mi ha suggerito Gianni ho ridotto comunque un po’ di rates e va una favola domani se non piove faccio qualche voletto, se dovesse esserci qualche problema vi farò sapere, intanto ringrazio tutti per il vostro preziosissimo aiuto e disponibilità

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio


                      Ciao ok proverò ad abbassare i rates su betaflight e comunque non ho impostato nessuna modalità di volo
                      In configurazione di default, se non sbaglio, va in Angle.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Monitorare VBat senza smontare il controller.

                        Come forse sapete, il Wizard X220 arriva senza il collegamento dei pin Vbat del controller alla batteria. Per avere il monitoraggio della tensione e la conseguente attivazione del buzzer(anche questo non fornito) occorre portare la tensione di batteria a questi pin. La maggior parte dei suggerimenti su Youtube consiglia di fare un jumper tra l'arrivo del cavo batteria sulla power board e il flight controller. Questo pero' costringe a smontare la FC e fare una saldatura delicata, senza contare la difficolta' a rimettere a posto il groviglio di fili che c'e' tra le 2 schede. Una soluzione meno invasiva e' quella di preparare un cavetto con un connettore maschio di bilanciamento 3 o 4S(a seconda della batteria che si usa) con collegati solo i fili ai 2 pin estremi, collegare i fili ai pin VBAT rispettando la polarita' e fissare il connettore al telaio all'esterno con una fascetta(ad es. di fianco al connettore XT60 principale), in modo da collegarvi il connettore di bilanciamento della batteria. In questo modo la saldatura e' facile, in quanto si fa direttamente sulla parte a vista della FC, senza smontarla. Lo svantaggio e' l'extra peso di un connettore e una fascetta.
                        L'altro sistema e' quello di usare un alarm buzzer esterno, sempre da collegare al cavo di bilanciamento della batteria: questo pero' va bene solo come allarme di bassa tensione durante il volo e non permette, ad es. il monitoraggio tensione batteria in Betaflight o tramite OSD.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • sono interessato a questo modello,per passare all fpv.
                          sono possessore di un mavic pro.
                          pareri recenti su questo modello?
                          alla fine meglio il modello base o il rivisto 220s?

                          Commenta


                          • meglio l'x220s.
                            generalmente chi ha l x220 ha poi fatto modifiche simili.

                            il drone è ancora valido, ed è un bel po' divertente

                            consiglio:
                            se lo devi comprare, tieni già in conto di prendere degli esc e delle eliche in più
                            il mavic ha un volo veramente semplice in confronto ad i racer in modalità manuale o acro.

                            quindi non sarà raro che qualche errore lo si paga

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
                              meglio l'x220s.
                              generalmente chi ha l x220 ha poi fatto modifiche simili.

                              il drone è ancora valido, ed è un bel po' divertente

                              consiglio:
                              se lo devi comprare, tieni già in conto di prendere degli esc e delle eliche in più
                              il mavic ha un volo veramente semplice in confronto ad i racer in modalità manuale o acro.

                              quindi non sarà raro che qualche errore lo si paga
                              infatti il mavic è un drone da passeggio.chiamiamolo cosi.vorrei veramente provare l'ebbrezza dell fpv.
                              diciamo che posso cominciare tranquillamente con batterie poco performanti.ci arrivero con calma,non ho fretta.
                              sicuramente all'inizio lo setterei come un ciuccio,perche noonstante abbia il mavic,mi rendo conto di non avere proprio la padronanza di un drone vero.
                              per il visore,che dici posso aspettare a prenderlo?dato che agli inizi non mi allontanerei minimamente.comunque ero orientato agli eichine ev100.
                              Ultima modifica di alfri; 24 gennaio 18, 13:48.

                              Commenta


                              • mmm se prendi un drone racer, non ha alcun senso non prendere il visore/occhialini

                                gli occhialini potrebbero andare bene gli eachine ev100
                                dai un occhio anche ai skyzone sky02s

                                per i visori dai un occhio a eachine vr d2 pro
                                e anche al eachine ev800d

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X