annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Automa59 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    oggi ho volato con il MavicPro è per la prima volta ho usato un iPhone X. Non sono stato in aria molto ma mi pare di aver notato alcuni “freeze” dell’applicazione DJI Go 4 durante il volo.
    Quel che è peggio però è che una volta a casa ho aperto l’app per vedere il girato (quindi con il telefono sganciato dal radiocomando) e qualunque cosa faccia l’applicazione esce da sola (va in crash) dopo circa 10 secondi.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha suggerimenti da darmi?
    Grazie
    Che release di dji go hai usato ? la 4.1.18 ? se si potresti provare a fare il rollback alla 4.1.15 la piu stabile delle nuove e compatibile con iphone x , le antecedenti alla 4.1.15 non sono compatibili con iphone x , Solo per tua info : purtroppo probabilmente non sara piu possibile passare in FCC con queste ultime release . Io sono sicuro fino alla 4.1.10 oltre non ho provato
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

      Che release di dji go hai usato ? la 4.1.18 ? se si potresti provare a fare il rollback alla 4.1.15 la piu stabile delle nuove e compatibile con iphone x , le antecedenti alla 4.1.15 non sono compatibili con iphone x , Solo per tua info : purtroppo probabilmente non sara piu possibile passare in FCC con queste ultime release . Io sono sicuro fino alla 4.1.10 oltre non ho provato
      Grazie per le risposte. La release è l'ultima disponibile, quindi la 4.1.18. Devo dire che non mi trovo mai in condizione di operare a grande distanza con il Mavic, per cui forse passare in FCC per me potrebbe essere superfluo. Il problema vero è che non saprei come fare il rollback della GO4 ma immagino che scorrendo il forum troverò eventualmente informazioni al riguardo.
      In alternativa e in attesa di un Fix dellaGO4, come ho scritto qualche post più sopra ancora per un po' potrò disporre di un iPhone 6S, ormai privo di SIM perchè è passata sul X. Nel post mi domandavo infatti quali limitazioni avrei avuto nell'utilizzare un device privo di rete dati.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Automa59 Visualizza il messaggio

        Grazie per le risposte. La release è l'ultima disponibile, quindi la 4.1.18. Devo dire che non mi trovo mai in condizione di operare a grande distanza con il Mavic, per cui forse passare in FCC per me potrebbe essere superfluo. Il problema vero è che non saprei come fare il rollback della GO4 ma immagino che scorrendo il forum troverò eventualmente informazioni al riguardo.
        In alternativa e in attesa di un Fix dellaGO4, come ho scritto qualche post più sopra ancora per un po' potrò disporre di un iPhone 6S, ormai privo di SIM perchè è passata sul X. Nel post mi domandavo infatti quali limitazioni avrei avuto nell'utilizzare un device privo di rete dati.
        alcuni video su come fare il rollback della dji go

        https://www.youtube.com/watch?v=D7Re0q1NRgs
        https://www.youtube.com/watch?v=g9rUKUCil6k
        https://www.youtube.com/watch?v=BB5mznAxbiA&t=23s
        https://www.youtube.com/watch?v=XW9kUwBkKu0&t=2s
        https://www.youtube.com/watch?v=l5JF6RDwSsg
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo dei droni... (ho sempre solo volato con alianti e aerei elettrici)
          da circa una settimana ho preso un MAVIC pro combo.
          devo dire che è un drone molto stabile e facile da pilotare.
          l’unica cosa che proprio non mi va a genio è la limitazione dai 5000 mt di altitudine ai 500 attuali.
          appena preso si vede che vi era un firmware “vecchio” che mi permetteva di andare in quota senza troppi problemi.
          oggi ho eseguito l’aggiornamento ed aime ho dei problemi di utilizzo a causa di questa limitazione.
          io abito in una zona di montagna e per fare delle riprese del paesaggio mi trovo in un batter d’occhio a superare i 500 mt di dislivello.
          sapete dirmi se si può tornare alla versione precedente o comunque se si può raggirare questo blocco?
          grazie mille

          Commenta


          • Originariamente inviato da Campu Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo dei droni... (ho sempre solo volato con alianti e aerei elettrici)
            da circa una settimana ho preso un MAVIC pro combo.
            devo dire che è un drone molto stabile e facile da pilotare.
            l’unica cosa che proprio non mi va a genio è la limitazione dai 5000 mt di altitudine ai 500 attuali.
            appena preso si vede che vi era un firmware “vecchio” che mi permetteva di andare in quota senza troppi problemi.
            oggi ho eseguito l’aggiornamento ed aime ho dei problemi di utilizzo a causa di questa limitazione.
            io abito in una zona di montagna e per fare delle riprese del paesaggio mi trovo in un batter d’occhio a superare i 500 mt di dislivello.
            sapete dirmi se si può tornare alla versione precedente o comunque se si può raggirare questo blocco?
            grazie mille
            500mt?? Proveniendo dal mondo degli alianti e degli aerei elettrici dovresti conoscere molto bene l'attuale normativa che vieta di superare i 200mt di altezza in qualsiasi luogo.
            Leggi qui: https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
            Ultima modifica di Lillo2011; 06 dicembre 17, 22:55.
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Io sapevo 120 mt Max... il mio problema è che non mando il drone nel vuoto ma lo fare andare a quota 100/150 mt dal suolo. Soltanto che il drone rileva la differenza di quota da dove parte e non dal suolo che ha sotto...per questo vorrei capire se si può tornare al firmware precedente.
              non so se mi sono spiegato bene.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Campu Visualizza il messaggio
                Io sapevo 120 mt Max... il mio problema è che non mando il drone nel vuoto ma lo fare andare a quota 100/150 mt dal suolo. Soltanto che il drone rileva la differenza di quota da dove parte e non dal suolo che ha sotto...per questo vorrei capire se si può tornare al firmware precedente.
                non so se mi sono spiegato bene.
                Non so se ti sei spiegato bene, sta di fatto che non ho capito...appunto che l'altezza viene rilevata dal punto di partenza non dovresti avere nessun problema a stare nei limiti prescritti dalla legge con i tuoi 500mt di limite
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • Provo a rispiegarmi.
                  mettiamo che io decollo da un prato che si trova a 500 metri di quota, poi attivo la funzione seguimi, il drone lo piazzo a 120 mt sopra di me.
                  salgo sul mio bel fuoristrada, sulla mia moto da cross..... vado a piedi ( mmh questo no perché non sono così sportivo) e mi sposto in un nuovo luogo situato a 1300 mt di quota, ebbene il drone non arriva da me perché supera i 500 metri limite di quota calcolati da dove era partito.
                  Al contrario prima dell’aggiornamento era perfetto.
                  inoltre ora notò anche che le immagini inviate sul mio iPhone 6 sono pixelate e perde anche segnale del video

                  Commenta


                  • Permettetemi una domanda: ma per il mavic non valgono le regole di volo relative alla quota max ammessa dal regolamento?
                    La quota massima permessa è 70 mt e non 120 o 150.
                    Ed aggiungo: il raggio entro il quale è consentito volare è 200 mt
                    Il follow me non è pure consentito perché trattasi di volo in modalità automatica.
                    Ultima modifica di Pier2162; 07 dicembre 17, 09:47.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • Scusate ho fatto confusione con le quote, per fortuna ho linkato il regolamento per la condotta di volo. Rettifico e quoto Pier, 70mt di altezza e 200mt di raggio, quindi i tuoi 500mt sono decisamente sufficienti per restare nei limiti di legge
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Al di là delle quote di legge, credo che Campu si riferisca al fatto che se dovesse utilizzarlo in montagna oltre i 500 mt slm non può più farlo, mentre prima dell'aggiornamento si.
                        Purtroppo non sempre gli aggiornamenti portano miglioramenti, anzi, spesso sistemano un problema e quasi sempre ne creano di nuovi....primo tra tutti il fatto di non poter tornare indietro, è questo uno dei motivi per i quali io non aggiorno mai, né telefoni, né computer e tanto meno firmware vari...
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • Esatto pier2162, il mio problema è proprio questo.
                          quindi mi dite che non vi è nessun modo per tornare indietro di firmware ?
                          sapete dirmi quale sarebbe l’ultimo firmware senza queste limitazioni?
                          grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Campu Visualizza il messaggio
                            Esatto pier2162, il mio problema è proprio questo.
                            quindi mi dite che non vi è nessun modo per tornare indietro di firmware ?
                            sapete dirmi quale sarebbe l’ultimo firmware senza queste limitazioni?
                            grazie
                            Premesso che le limitazioni messe da dji (500 mt rispetto al punto di decollo o meglio al home point) non sono cambiate. Quindi difficile darti una risposta.
                            Devo pero chiederti alcune cose.
                            a) che firmware hai oggi sul tuo mavic , non rispondermi per cortesia l'ultimo , leggi nella app cosa ti da come fw mavic e controller.
                            b) lo avevi per caso comprato usato ?
                            c) quando lo hai comprato e se puoi posta qui il tuo serial number
                            d) che device usi?
                            e) che release hai della app dji go 4
                            f) non hai fatto tu nessuna modifica vero? ne usi app modificate o moddate vero?
                            g) forse è troppo peche temo che tu non lo sappia , ma quando dicevi che potevi che firmware avevi?
                            i) sei percaso in beginner mode?

                            PS in ogni caso se colleghi il mavic al pc e usi l'assistant software che puoi scaricare dal sito dji , puoi ad oggi fare il downgrade al 1.4.0000 o al 1.3.1000 mentre l'ultimo firmware quello che forse hai installato è il 1.4.0100.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Drone preso nuovo in negozio unieuro durante il Black Friday.
                              pultroppo non ricordo che firmware avesse al momento dell’acquisto. So solo che come altezza massima avevo impostato 1500 metri.
                              uso un iPhone 6 aggiornato a iOS 11.2 e app dji go4 V. 4.1.18 (3018).
                              firmware drone è la 1.4.0100.
                              non ho fatto nessuna modifica ne uso app modificate o moddate.
                              Da dove vedo se è attivo il beginner mode?
                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Campu Visualizza il messaggio
                                Drone preso nuovo in negozio unieuro durante il Black Friday.
                                pultroppo non ricordo che firmware avesse al momento dell’acquisto. So solo che come altezza massima avevo impostato 1500 metri.
                                uso un iPhone 6 aggiornato a iOS 11.2 e app dji go4 V. 4.1.18 (3018).
                                firmware drone è la 1.4.0100.
                                non ho fatto nessuna modifica ne uso app modificate o moddate.
                                Da dove vedo se è attivo il beginner mode?
                                Grazie
                                Premesso che come di han gia scritto ci sono normative da rispettare
                                Andiamo per gradi cercando di spiegare cosa puoi fare con il tuo mavic

                                Ok il fatto che tu avessi impostato 1500 mt non voleva dire che tu potevi volare 1500 sopra il punto home sicuro al 1000% penso che probabilmente hai impostato la distanza max a 1500 mt

                                Tutti i firmware dji sono bloccati a 500 mt sopra il punto di decollo dove fa la home.

                                Quello che tu vuoi fare decollare es a 450 o 550 mt di dislivello da mare e poi in macchina o moto salire fino a 1300 mt di quota (oltre quindi i limiti imposti da dji) facendosi seguire dal mavic = non è fattibile ne ora ne prima con precedenti firmware indipendentemente dalle regole del paese = country dove voli .


                                Sempre per la possibilità di farsi seguire devo avvisarti che puoi farlo in due modi:
                                a) con la funzione tracking cioe impostata questa modalità dalla app tu puoi inquadrando un oggetto farlo seguire dal mavic che dovra sempre essere in contatto visivo con l'oggetto , e non molto distante diciamo massimo 20-30 mt = difficile che il mavic riesca sempre a inquadrare l'oggetto se questo passa tra alberi . Poi c'è il problema movimenti dell'oggetto , questi non devono variare bruscamente cioe scatti improvvisi a destra o a sinistra fanno perdere il tracking puoi provare tu stesso solo correndo o camminando veloce e cambiando repentinamente direzione.
                                per essere sicuro che possa seguire bene devi anche abilitare la possibilità back flight during tracking (attenzione agli alberi , perche posteriormente il mavic non ha sensori obstacle avoidance)
                                b) si puo con la funzione follow me , con questa il mavic segue il device mobile dotato di gps ...basta mettere sulla macchina il mobile device ed il mavic segue ...e questo anche ad altezze superiori o distanti...per contro dovrai tu puntare la camera sull oggetto che sta seguendo cosa che con il tracking (a) viene fatto in automatico dal mavic stesso.
                                c) avendo installato il firmware 1.4.0100 puoi solo fare il downgrade ai firmware che trovi collegando l'assitant al mavic e collegandoti con il tuo account a dji quindi per ora come ti ho gia scritto hai a disposizione solo i firmware 1.4.0100 - 1.4.0000 - 1.3.10000 che pero come ti ho scritto all'inizio nessuno ti da la possibilità di volare al di sopra dei 500 mt impostati di default da dji , ripeto che tu possa mettere anche 1500 mt non è relativo al limite massimo consentito dal firmware
                                d) per controllare come hai impostato il tuo mavic se in beginner mode o multi flight mode devi andare nella app e cercare , ti metto il link ad un pdf che aiuta a capire anche se oggi è gia un po vecchiotto ---- https://www.dropbox.com/s/v1a1c4rypl...mecum.pdf?dl=0
                                e) non usare app moddate o modificate , In futuro se mai ti venisse lo schiribizzo o la frenesia : prima chiedi informazioni qui o cercale ....non installare solo per sentito dire dall'amico o per vista su youtube sempre meglio chiedere altri pareri.

                                Solo una battuta con ios 11..2 , app dji go 4.1.18 e firmware 1.4.0100 e comprato recentemente (non importa dove) sei in una botte di ferro nel vero senso della parole : devrai seguire cosa dice dji e cosa ti permetterà di fare dji , nulla di male anzi forse piu sicuro e meglio specialmente se è la tua prima macchina con queste performance.

                                Ho solo un piccolo dubbio : ma tu hai provato a salire a 1300 mt o andare oltre il 500mt di quota ?
                                perche se mi dici e confermi che ci sei riuscito allora il tuo mavic potrebbe essere un returned e non proprio nuovo al 100%
                                il primo compratore potrebbe aver restituito l'oggetto dopo aver moddato (se ci fosse stato un vecchio firmware era possibile entrare nel firmware e modificare il limite)
                                e trovato che non faceva al caso suo.
                                Ecco perche ti ho chiesto se puoi scrivere qui il tuo n° seriale per vedere la data di produzione , non importa che lo scrivi qui puoi verificare tu stesso scaricando la app da itunes store
                                per notizie e sapere cosa fa la app http://www.quadricottero.com/2017/11...mio-drone.html
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X