annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OT-Phantom4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da whoopiewhoopie
    Mi sfugge che quindi, dato che oltre 25mw è illegale, i vari phantom e compagnia bella non dovrebbero neppure essere importati!
    E andando ad un campo di volo qui vicino da me ci stavano almeno 6 phantom oltre ad una valanga di altri droni quasi tutti con FPV a lungo raggio. Quindi in pratica ci stava una banda di criminali!!!!!!
    Per le attuali leggi si, eravate un branco di criminali! 😂😂😂
    Considera che vedo pochissime persone rispettare i 50 o 70km/h in alcune strade a Torino, quindi anche questi qui sono "fuorilegge" nel loro piccolo. Mica vengono (veniamo) multati per ogni volta che superano (superiamo) i limiti di velocità...stessa cosa per i multirotori

    P.s. esiste già una bella discussione intitolata "OT phantom 4", ti consiglierei di continuare di là per evitare ulteriori off topic

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lillo2011; 25 luglio 16, 17:03.
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da whoopiewhoopie
      Non capisco però una cosa riguardo alle TX/RX legali o non: i vari Phantom, Husban e altri droni semi pro o pro trasmettono a distanze molto elevate, quindi suppongo che usino dei sistemi con una potenza nettamente superiore ai 25mw!

      Quindi sarebbe illegale usarli?

      edit: ho appena trovato le specifiche tecniche del phantom 3 pro che ha una potenza tx/rx di 750mw.
      A questo punto se sopra i 25mw è illegale allora anche usare il phantom 3 è illegale? Mi sfugge qualcosa...
      Non è tanto assurda come polemica, anzi direi che concordo.
      Anche perché a norma di legge, effettivamente sarebbero illegali.
      Non esiste una legge che dice "le auto vendute non devono sviluppare più di un tot cavalli" Semplicemente, andando oltre i limiti con tali auto, ci si accolla la possibilità di incorrere in multe.
      Applicando lo stesso concetto o fanno vendere tutti i tipi di tx e vietano, ad esempio (com'è già vietato) l'fpv long range (ma che poi è vietato pure quello low range), o impediscono la vendita di oggetti che hanno all'interno le tx e le stesse tx...
      anche parlando con "esperti" del settore professionale (intendo gente che ci lavora con i multicotteri, soprattutto nel cinema o nella formazione) mi viene detto che le nostre norme sono totalmente incoerenti e non si sa bene come procedere. Secondo voi con il successo che stanno avendo queste macchine vieteranno mai la vendita dei phantom? Non credo... credo che rivedranno la norma, come dovranno rivedere quella sull'FPV.
      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
        Non è tanto assurda come polemica, anzi direi che concordo.
        Anche perché a norma di legge, effettivamente sarebbero illegali.
        Non esiste una legge che dice "le auto vendute non devono sviluppare più di un tot cavalli" Semplicemente, andando oltre i limiti con tali auto, ci si accolla la possibilità di incorrere in multe.
        Applicando lo stesso concetto o fanno vendere tutti i tipi di tx e vietano, ad esempio (com'è già vietato) l'fpv long range (ma che poi è vietato pure quello low range), o impediscono la vendita di oggetti che hanno all'interno le tx e le stesse tx...
        anche parlando con "esperti" del settore professionale (intendo gente che ci lavora con i multicotteri, soprattutto nel cinema o nella formazione) mi viene detto che le nostre norme sono totalmente incoerenti e non si sa bene come procedere. Secondo voi con il successo che stanno avendo queste macchine vieteranno mai la vendita dei phantom? Non credo... credo che rivedranno la norma, come dovranno rivedere quella sull'FPV.
        Aspetta un attimo...sono il primo a concordare sul fatto che ci siano parecchie cose assurde. Come ad esempio gli argomenti trattati in questo forum. Non è possibile parlare di tx da 600mW ma si può discutere su multi che le implementano come il phantom od altri...per quanto riguarda le tx, nessuno ti vieta di acquistarne una da 600mW, e fino a quando non vieni colto in flagrante, puoi utilizzarla. La stessa cosa vale per tutte le altre limitazioni, difficilmente qualcuno verrà a riprenderti perché voli a 250mt da te o perché sei a 80mt di altezza. Riguardo alle norme penso che non verranno cambiate, ma semplicemente non ci saranno controlli "a tappeto" come succede per altre cose. Per quanto mi riguarda volerò tranquillo con quello che ho (ovviamente usando sempre il buon senso) fino a quando qualcuno mi dirà che non potrò più farlo

        Edit ho visto solo adesso che la discussione è stata spostata altrove...
        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da whoopiewhoopie
          edit: ho appena trovato le specifiche tecniche del phantom 3 pro che ha una potenza tx/rx di 750mw.
          A questo punto se sopra i 25mw è illegale allora anche usare il phantom 3 è illegale? Mi sfugge qualcosa...
          ma voi oltre le leggi vi inventate pure le caratteristiche tecniche dei prodotti?


          queste sono le caratteristiche del sistema vtx del phantom 4 prese direttamente dal sito DJI (le caratteristiche del ph3 sono identiche), mi dici dove leggi che esce con una potenza di 750mW?




          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          P.s. esiste già una bella discussione intitolata "OT phantom 4", ti consiglierei di continuare di là per evitare ulteriori off topic

          ho spostato i messaggi qui.
          Ultima modifica di klamath; 25 luglio 16, 18:58.
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            ma voi oltre le leggi vi inventate pure le caratteristiche tecniche dei prodotti?


            queste sono le caratteristiche del sistema vtx del phantom 4 prese direttamente dal sito DJI (le caratteristiche del ph3 sono identiche), mi dici dove leggi che esce con una potenza di 750mW?







            ho spostato i messaggi qui.
            Va beh, il succo è lo stesso...100mW sono sempre 4 volte tanto. Si è fuori norma con 100mW? Se la risposta è SI per la legge non cambia niente

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Va beh, il succo è lo stesso...100mW sono sempre 4 volte tanto. Si è fuori norma con 100mW? Se la risposta è SI per la legge non cambia niente

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              forse è lo stesso per gli ignoranti...

              in 2.4Ghz ism il limite è 100mW eirp, i 25mW di potenza massima sono per la banda dei 5.8Ghz.

              quindi il succo non è lo stesso, e la risposta è NO, con 100mW in 2.4Ghz non si è fuori norma.
              Ultima modifica di klamath; 25 luglio 16, 19:10.
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                forse è lo stesso per gli ignoranti...

                in 2.4Ghz ism il limite è 100mW eirp, i 25mW di potenza massima sono per la banda dei 5.8Ghz.

                quindi il succo non è lo stesso, e la risposta è NO, con 100mW in 2.4Ghz non si è fuori norma.
                Ok, per il phantom hai ragione tu, ma come al solito ti piace cambiare discorso...come la mettiamo per gli altri rtf che vengono trattati anche in questo forum? Vedi Hubsan H501S, h109s, eachine racer 250 fpv, falcon 250 fpv...con quali vtx vengono vendute??

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Ok, per il phantom hai ragione tu, ma come al solito ti piace cambiare discorso...come la mettiamo per gli altri rtf che vengono trattati anche in questo forum? Vedi Hubsan H501S, h109s, eachine racer 250 fpv, falcon 250 fpv...con quali vtx vengono vendute??

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  io cambio discorso?

                  si parlava del phantom o sbaglio? oltretutto non sei stato proprio tu a consigliare di usare questo treddo che riguarda appunto ot sul phantom? quindi chi è che ora cambia discorso tirando in ballo altri frullini rtf?
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    io cambio discorso?

                    si parlava del phantom o sbaglio? oltretutto non sei stato proprio tu a consigliare di usare questo treddo che riguarda appunto ot sul phantom? quindi chi è che ora cambia discorso tirando in ballo altri frullini rtf?
                    Ti ricordo che la discussione è nata sul Freex e non si parlava solo di phantom. Questa avete deciso voi di chiamarla OT phantom4 visto che è nata nel thread specifico. Ho suggerito di spostarsi qui per non inquinare gli altri thread, non perché si parlava di phantom 4. Apriamo un altro thread intitolato "OT Freex"??

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • mi dici dove avrei cambiato discorso visto che ho solo messo chiarezza a questa corbelleria sul phantom che voi avete tra l'altro appoggiato come fosse oro colato?

                      Originariamente inviato da whoopiewhoopie
                      edit: ho appena trovato le specifiche tecniche del phantom 3 pro che ha una potenza tx/rx di 750mw.
                      A questo punto se sopra i 25mw è illegale allora anche usare il phantom 3 è illegale? Mi sfugge qualcosa...
                      comunque non è difficile, basta leggersi gli ultimi messaggi per rendersi conto a chi effettivamente piace cambiare discorso......
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Ok, per il phantom hai ragione tu, ma come al solito ti piace cambiare discorso...come la mettiamo per gli altri rtf che vengono trattati anche in questo forum? Vedi Hubsan H501S, h109s, eachine racer 250 fpv, falcon 250 fpv...con quali vtx vengono vendute??

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Calma lillo Klamat ha ragione il phantom per quanto concerne la potenza di trasmissione del controller a 100 mw rispetta le regole e non ha cambiato discorso ha solo precisato correttamente .
                        Il vantaggio tecnologico per ora della dji è che riesce ad usare la trasmissione del controller per pilotare il ph per trasmettere a terra anche il segnale video.
                        Niente di sconvolgente sotto il solo è un po' come si fa la telemetria (scusate se semplifico) solo che dji è riuscita ad inviare il segnale video sugli stessi canali del controllo e per ora è l'unica . Aveva iniziato ad usare questa tecnologia con il prodotto che chiamò e chiama tutt'ora lightbridge.
                        In definitiva il ph è in regola , come ti c'è solo una cosa che lo metterebbe fuori regola passare alla configurazione FCC quella usata in USA e fuori standard europei.

                        Però il ph attraverso la localizzazione tramite gas ne vieta il settaggio (cioè non si usa la FCC) se si è in Europa o nei paesi che hanno adottato le regole europee.

                        Cosa diversa è il crack relativo all'aumento dei canali usufruirli per la TX che è di default limitato a 16. Questo è non permesso né in USA né in Europa.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da whoopiewhoopie
                          Sono daccordo con Lillo. Se non si può paralre di 600mw allora ci sono un sacco di thread "illegali" in questo forum che trattano modelli che hanno tx/rx fuori norma italiana!

                          E comunque sia il paragone della macchina che se la prendo e rispetto i limiti di velocità è in regola ma se li supero no, non funziona. In questo coso il drone con TX/RX fuori norma è come una macchina che non si può mettere per strada perché ha delle caratteristiche fuori norma. Una macchina che ha delle cose installate al suo interno che non sono ammesse dalla legge italiana. In teoria non omologabile!
                          Come dire che i kit al protossido d'azoto sono illegali PERO' ci sono della macchine che li montano di serie e li si va bene facciamo finta di nulla! Eh no!
                          Se VIETI di discuture di kit al protossido perchè illegali (sto facendo un esempio non dico che sono illegali o meno!!) allora DEVI VIETARE anche chi un kit lo "nasconde" al suo interno!! (o perchè è nascosto facciamo finta di nulla???) Eh un pò di coerenza no??
                          Cari signori, il phantom non nasconde prorpio nulla.
                          In 5.8ghz con standard radiolan si può arrivare ad 1W ma 1W di un trasmettitore radiolan non ha la stessa densità spettrale di un cesso di trasmettitore video.
                          La stessa cosa vale per il phantom, lui va a 100mw perchè di fatto utilizza trasmissione digitale e protocollo radiolan, facesse trasmissione analogica al massimo in 2.4ghz potrebbe andare a 10mW.
                          Vedo che c'è parecchia ignoranza nonostante le precisazioni siano più o meno ovunque.
                          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                          Grazie "TRANQUILLO"
                          FAI 15766

                          Commenta


                          • Ci sono centinaia di trasmettitori fuori legge. Gli utilizzatore, se glielo fai notare, di coprono di improperi.

                            La questione e' sempre la stessa.

                            Sono apparati di libera vendita, ma il loro utilizzo e' normato. La gente se ne strafotte delle leggi e fa di tutto di piu'.

                            Stessa cosa per l'FPV.

                            La legge lo vieta, ma apriti cielo.. tutti a farlo e magari in long range.

                            Quando, a chi lo fa e pubblica filmati, dici che e' un 'delinquente', ti prendi anche minaccie e male parole...

                            Siamo in Italia. Che ci vuoi fare. Purtroppo le autorita' preposte a fare i controlli non agiscono.
                            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                              Ci sono centinaia di trasmettitori fuori legge. Gli utilizzatore, se glielo fai notare, di coprono di improperi.

                              La questione e' sempre la stessa.

                              Sono apparati di libera vendita, ma il loro utilizzo e' normato. La gente se ne strafotte delle leggi e fa di tutto di piu'.

                              Stessa cosa per l'FPV.

                              La legge lo vieta, ma apriti cielo.. tutti a farlo e magari in long range.

                              Quando, a chi lo fa e pubblica filmati, dici che e' un 'delinquente', ti prendi anche minaccie e male parole...

                              Siamo in Italia. Che ci vuoi fare. Purtroppo le autorita' preposte a fare i controlli non agiscono.
                              Mi dispiace per te ma non sarebbero vendibili....
                              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                              Grazie "TRANQUILLO"
                              FAI 15766

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lillo2011
                                Il punto sul quale si discuteva è un altro...non è possibile parlare di apparati che superino i 25mW (tu scrivi che non sarebbero vendibili ed io sono d'accordo), ma è possibile trattare multirotori (non ho scritto phantom!) che vengono venduti insieme a tx da 200mW (e su questo non sono d'accordo). Bisognerebbe far notare a questi utenti che non è possibile discutere di questi multirotori, almeno in questo forum. E non venitemi a dire che siete stati trattati a pesci in faccia quando avete (voi moderatori) sottolineato l'illegalità di questi apparati, al massimo avete bannato qualche utente per post un po' "coloriti"

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                Guarda quando mi capitano multirotori in cui espressamente in bundle vendono TX fuorilegge, se li vedo li sego.....
                                PS: l'importazione dall'estero di apparati non omologati è un reato che può esporre a conseguenze molto gravi in caso di danni, ricordatevi sempre che quando compriamo dall'estero gli importatori siamo noi. Marcatura CE quando si importa dalla Cina: La guida
                                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                                Grazie "TRANQUILLO"
                                FAI 15766

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X