annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OT-Phantom4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
    io invece ti consiglio di non sottovalutarle....
    Se fosse vero non ci sarebbe in volo un solo aereo di linea......
    Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

    www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
      scusa, mi diresti gentilmente dove la legge parla di "svariate centinaia di metri"...? non credo proprio, malgrado siamo in Italia, che in una legge ci sia così' tanta approssimazione....vuole dire 3-400 metri? oppure usando l'unita' metrica e non kilometrica si parla di 2-3000 metri?....
      Le centinaia di metri vengono calcolate ed ENAC spiega pure bene come per i SAPR.
      Ora visto che si considera un aeromodello, a torto o a ragione, meno affidabile di un SAPR, una buona logica è duplicare se non quadruplicare le misure per i SAPR.
      Ovvero applicare quello che in ingegneria viene definito un coefficiente di sicurezza.

      https://www.enac.gov.it/repository/C...NCOLO_ed_4.pdf

      Comuqnue la realtà è che chi ha comprato il trespolo volante per la macchina fotografica ovviamente lo vuole usare e nel 99% dei casi se ne strasbatte delle leggi (basta vedere i filmanti su youtube).
      Questi comportamenti visto che iniquamente i trespoli e gli aeromodelli sono stati messi assieme stanno portando limiti impraticabili e maggiori complicazioni legali (richieste di ATM-03 etc etc) per gli aeromodellisti e che ovviamente sono a carico solo di chi la legge la vuole rispettare non di chi se ne frega per fare la ripresa spettacolare....
      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
      Grazie "TRANQUILLO"
      FAI 15766

      Commenta


      • #78
        scusa, ma dal link che hai gentilmente riportato si parla di operazioni critiche, con il cavo di vincolo, quindi desumo per chi ha conseguito il patentino, o per chi lo fa di professione, se ho capito male mi scuso...



        Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
        Le centinaia di metri vengono calcolate ed ENAC spiega pure bene come per i SAPR.
        Ora visto che si considera un aeromodello, a torto o a ragione, meno affidabile di un SAPR, una buona logica è duplicare se non quadruplicare le misure per i SAPR.
        Ovvero applicare quello che in ingegneria viene definito un coefficiente di sicurezza.

        https://www.enac.gov.it/repository/C...NCOLO_ed_4.pdf

        Comuqnue la realtà è che chi ha comprato il trespolo volante per la macchina fotografica ovviamente lo vuole usare e nel 99% dei casi se ne strasbatte delle leggi (basta vedere i filmanti su youtube).
        Questi comportamenti visto che iniquamente i trespoli e gli aeromodelli sono stati messi assieme stanno portando limiti impraticabili e maggiori complicazioni legali (richieste di ATM-03 etc etc) per gli aeromodellisti e che ovviamente sono a carico solo di chi la legge la vuole rispettare non di chi se ne frega per fare la ripresa spettacolare....

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
          scusa, ma dal link che hai gentilmente riportato si parla di operazioni critiche, con il cavo di vincolo, quindi desumo per chi ha conseguito il patentino, o per chi lo fa di professione, se ho capito male mi scuso...
          Appunto operazioni critiche (quindi in prossimita di persone o cose) per i SAPR (lo avevo pure specificato), che vengono considerati più affidabili di un aeromodello e pilotati da una persona perlomeno certificata.

          Quindi per gli aeromodelli e gli aeromodellisti, come minimo, a buon senso conviene prendere quei valori e moltiplicarli almeno per 4....
          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
          Grazie "TRANQUILLO"
          FAI 15766

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
            Appunto operazioni critiche (quindi in prossimita di persone o cose) per i SAPR (lo avevo pure specificato), che vengono considerati più affidabili di un aeromodello e pilotati da una persona perlomeno certificata.

            Quindi per gli aeromodelli e gli aeromodellisti, come minimo, a buon senso conviene prendere quei valori e moltiplicarli almeno per 4....
            Continui a fare paragoni con i SAPR...fino a poco tempo fa vietavi addirittura di parlarne. Le operazioni critiche, e quindi quei valori che hai indicato, riguardano altri tipi di scenari. Visto che bisogna usare il buonsenso è inutile che mi parli di distanze da te inventate o dedotte. Il regolamento parla (o almeno parlava, secondo il tuo punto di vista, fino a poco tempo fa) chiaro, sufficientemente, rimane sempre al buon senso del pilota quantificare questo aggettivo

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Continui a fare paragoni con i SAPR...fino a poco tempo fa vietavi addirittura di parlarne. Le operazioni critiche, e quindi quei valori che hai indicato, riguardano altri tipi di scenari. Visto che bisogna usare il buonsenso è inutile che mi parli di distanze da te inventate o dedotte. Il regolamento parla (o almeno parlava, secondo il tuo punto di vista, fino a poco tempo fa) chiaro, sufficientemente, rimane sempre al buon senso del pilota quantificare questo aggettivo

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              Appunto se si parla di sufficientemente dimmi un fotografo come lo quantifica....
              I fotografi come al solito vogliono fare operazione che per i sapr sarebbero considerate critiche nascondendosi dietro al fatto di essere aeromodelli.
              Continuo a pensare che finchè la legge manterrà questa confusione non se ne verrà a capo.
              FCCVP e mi raccomando senza neppure l'assicurazione....
              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
              Grazie "TRANQUILLO"
              FAI 15766

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                FCCVP
                FUPCCVP e' piu' significativo !!
                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                  mi raccomando senza neppure l'assicurazione....
                  Visto che Gical74 alla domanda relativa si e' volatilizzato ??
                  Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                  Commenta


                  • #84
                    Continuate con questo "FCCVP" e poi state sempre qui a scrivere sempre le stesse cose. Avete dato il vostro (prezioso) consiglio? Avete deciso di separare le due sezioni? Bene, adesso andiamo avanti...

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #85
                      Visto il continuo non rispetto dei regolamenti ENAC, per sanzionare tempestivamente i trasgressori si avvarrà di un corpo specializzato di polizia dell'aria:

                      gli AGENTI ATMOSFERICI che abbatteranno sistematicamente tutte le telecamere volanti !!!

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                        Visto il continuo non rispetto dei regolamenti ENAC, per sanzionare tempestivamente i trasgressori si avvarrà di un corpo specializzato di polizia dell'aria:

                        gli AGENTI ATMOSFERICI che abbatteranno sistematicamente tutte le telecamere volanti !!!
                        bella battuta!


                        domando/propongo/sparo...:

                        visto che in italia le norme sono quelle e che i sistemi si aggiornano via internet, perché non limitare le prestazioni in base alla posizione del phantom?

                        perché non fare una black box su ogni phantom con i dati del proprietario in modo da evitare gli abbandoni in caso di incidente?

                        sempre sulla black box, visto che registra tutto, in caso di infrazione, potrebbe partire in automatico la segnalazione a posteriori (tipo durante un aggiornamento programmato)...

                        ------------------------------
                        Messaggio inviato dal mio F35

                        https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
                        Stampa 3D?
                        https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
                          bella battuta!


                          domando/propongo/sparo...:

                          visto che in italia le norme sono quelle e che i sistemi si aggiornano via internet, perché non limitare le prestazioni in base alla posizione del phantom?

                          perché non fare una black box su ogni phantom con i dati del proprietario in modo da evitare gli abbandoni in caso di incidente?

                          sempre sulla black box, visto che registra tutto, in caso di infrazione, potrebbe partire in automatico la segnalazione a posteriori (tipo durante un aggiornamento programmato)...

                          ------------------------------
                          Messaggio inviato dal mio F35

                          https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
                          Si può fare tutto: oggi la tecnologia con costi irrisori potrebbe risolvere problemi di sicurezza in modo semplice.

                          Con la tecnologia GPS si sarebbe potuto evitare il tragico incidente ferroviario in Puglia: bastava che ogni convoglio avesse a bordo un semplice GPS che avrebbe impedito o segnalato la presenza di due treni nella medesima tratta!

                          Si potrebbe limitare automaticamente la velocità massima delle automobili a seconda della posizione: centri urbani, autostrade e strade pericolose.
                          Un semplice TomTom già segnala i limiti.

                          E...allora ???

                          Tutte le nostre auto sono fabbricate senza limitatore dei 130 km/ora, si vendono moto con potenze mostruose...Lamborghini, Ferrari...ecc.
                          E le armi in libera vendita negli Stati Uniti ???

                          SEMPLICEMENTE BUISNESS


                          Non si venderebbe più nulla !!!

                          TUTTI,o quasi purtoppo, amano la possibilità della trasgressione e allora si va avanti quardando solo gli intressi.

                          Le trasgressioni ai limiti di velocità servono anche a 'far cassa' agli Enti Locali.

                          Allora vuol dire che va bene così !

                          Senza polemica
                          Senza retorica

                          Ciao
                          Alex

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
                            bella battuta!


                            domando/propongo/sparo...:

                            visto che in italia le norme sono quelle e che i sistemi si aggiornano via internet, perché non limitare le prestazioni in base alla posizione del phantom?

                            perché non fare una black box su ogni phantom con i dati del proprietario in modo da evitare gli abbandoni in caso di incidente?

                            sempre sulla black box, visto che registra tutto, in caso di infrazione, potrebbe partire in automatico la segnalazione a posteriori (tipo durante un aggiornamento programmato)...

                            ------------------------------
                            Messaggio inviato dal mio F35

                            https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
                            Sui sapr ENAC a breve prevederà delle black box che segnaleranno in tempo reale dove il SAPR sta volando.
                            Il problema è che sappiamo molto bene che la separazione fra un SAPR e un multirotore aeromodellistico è molto labile.
                            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                            Grazie "TRANQUILLO"
                            FAI 15766

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
                              bella battuta!


                              domando/propongo/sparo...:

                              visto che in italia le norme sono quelle e che i sistemi si aggiornano via internet, perché non limitare le prestazioni in base alla posizione del phantom?

                              perché non fare una black box su ogni phantom con i dati del proprietario in modo da evitare gli abbandoni in caso di incidente?

                              sempre sulla black box, visto che registra tutto, in caso di infrazione, potrebbe partire in automatico la segnalazione a posteriori (tipo durante un aggiornamento programmato)...

                              ------------------------------
                              Messaggio inviato dal mio F35

                              https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
                              Dji Sa dove volano i loro phantom o subito mentre sei in volo , perché sei connesso con il tuo account o subito dopo alla prima volta che collegherai il tuo phantom a casa appena ti collegherai con il tuo account
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da whoopiewhoopie
                                Non capisco però una cosa riguardo alle TX/RX legali o non: i vari Phantom, Husban e altri droni semi pro o pro trasmettono a distanze molto elevate, quindi suppongo che usino dei sistemi con una potenza nettamente superiore ai 25mw!

                                Quindi sarebbe illegale usarli?

                                edit: ho appena trovato le specifiche tecniche del phantom 3 pro che ha una potenza tx/rx di 750mw.
                                A questo punto se sopra i 25mw è illegale allora anche usare il phantom 3 è illegale? Mi sfugge qualcosa...
                                Cosa ti sfugge? Anche il follow-me e l'fpv sono vietati, così come le tx da 600mW (almeno qui in Italia) e andare a 180km/h in tangenziale. Li puoi acquistare e utilizzare ma a tuo rischio e pericolo.

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X