annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zoopa Q 420 Cruiser con camera HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zoopa Q 420 Cruiser con camera HD

    Ho acquistato il Q 420 prima di Natale ed ecco la mia esperienza.
    Il drone bello da vedere e toccare , fatto di una materiale gommoso di qualità, subito presenta un grave problema al telecomando dato dal fatto che le 6 batterie non entrano!!! Già entrerebbero se non ci fosse al negativo la spiralina .
    Rispedisco al mittente, ma anche il secondo presenta sto difetto. Inoltre il drone non pare nuovo di fabbrica...prenoto il reso incavolatissimo ,ma questa volta prima lo provo Con un pò di ingegno...italico incastro le batterie e vado in campagna. Vola per 10 minuti buoni che è un piacere Il 3d ha bisogno di un solo metro e resto impressionato dalla ripresa dei motori ogni volta che lo faccio scendere di corsa per timore del vento. . Riprende e risale senza sforzo. La parte migliore alla fine è la camera Marchiata Syntek. Dati : 1280 x 720 ris or. e vert. 72 dpi bit 24 massima apertura 3 distanza focale 6 mm espos. automatica
    ottime foto. I video sono molto buoni con una leggero eccesso di saturazione al rosso che con poca luce non guasta affatto..
    Dati: AVI 1280x 720 vel. dati 30.xxx kbps in bit, complessiva leggermente più alta, 28/29 fot/sec.
    Al terzo tentativo tengo tutto e taglio via due spirali per banco per mettere le 6 batterie ....
    A voi i comment.i
    Io anticipo che mi prenderò il Syma x5c o s perchè volare va bene, ma allo zoopa modifiche non se ne fanno Io non sarei capace di sicuro..Il telecomando sembra uguale al Syma, ma la scheda interna è divisa in tre parti e porta una antenna ben fatta sui 7 cm circa La portata dichiarata è di 80 metri. A Genova trovare un posto dove raggiungere il massimo è impossibile e il vento c'è quasi sempre. Inoltre i pochi ricambi del 420 sono carissimi e difficili da reperire.
    Quindi evviva Syma e tutti voi che ne siete il valore aggiunto con i vostri preziosii post. .

  • #2
    cerco nei siti esteri, sono più che sicuro che l'80% dei ricambi syma
    siano adattabili anche a questo ennesimo quad,
    dato che a quanto ho compreso è sopratutto il firmware del tx/rx
    a fare una certa differenza.

    In pratica cercherò foto dell'interno del drone e del tx

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
      cerco nei siti esteri, sono più che sicuro che l'80% dei ricambi syma
      siano adattabili anche a questo ennesimo quad,
      dato che a quanto ho compreso è sopratutto il firmware del tx/rx
      a fare una certa differenza.

      In pratica cercherò foto dell'interno del drone e del tx
      Grazie così come ne parte un pezzo non dovrò fare un mutuo per il ricambio.
      Comunque ho ordinato il Syma e domani dovrebbe arrivare e col Syma di ricambi ed informazioni ne abbiamo da star sereni.

      Commenta


      • #4
        l'acquisto del x5 è un doppione, se hai preso x5SC hai l'headless quantomeno.

        Le batterie del syma sono già compatibili con il tuo drone,
        il connettore è lo stesso,
        bisogna fare attenzione alla disposizione dei fili rosso e nero,
        potrebbero essere da invertire.

        Per i motori, hanno l'ingranaggio da 9 dentini identico al syma
        per cui sono intecambiabili , metti un pezzetto di scotch trasparente,
        in caso di urto alla caduta eviti di perderli, essendo trasparente
        puoi verificare che rimangano al loro posto.



        I motori sono coreless normali da 3 euro l'uno circa,
        rimane da misurare diametro e lunghezza,
        saranno da 07x20 mm oppure da 08x20mm piu probabilmente,
        dubito siano da 08x16mm.

        Le eliche hanno attacco esagonale , se da 5 mm sono compatibili syma,
        mentre l'ingranaggio da 54 dentini è di qualità migliore rispetto al syma.

        La lunghezza delle eliche ....puoi misurare con una riga e postare la lunghezza?
        quelle del syma sono lunghe 13,5 cm.

        Se hai le eliche di ricambio puoi affiancare dal lato aggancio inferiore una riga
        e farne una foto da postare?

        Infine, sei in grado di aprire il drone e fare delle saldature?

        Commenta


        • #5
          Per ora non lo apro perchè ho un bel mese per il reso gratuito e lo voglio provare a fondo 2 voli in esterno sono pochi. I motori da fuori non sono certo 20 ma più corti Il sito si guarda bene dal darti le quote. Le eliche invece le dà e dice 136 mm l'esagono da 3 mm.
          Come ho già scritto in mode professional 3 0 4 col vento riprende molto bene con forza .
          La costruzione e i materiali danno idea di robustezza. Per farti un esempio con l'eli 150 volo da due anni e ho già cambiato una batteria quasi per sfizio ( originale) e l'attacco pale giro che è fragile (quello del Syma è simile ma il Syma ha l'alberino più piccolo e lo devi adattare) ma i motori vanno alla grande e ci ho giocato in casa e fuori col caldone e col freddo. IL telecomando del drone 420 manca del display ma ha in più il tasto reset e i tasti foto e video ben distinti e grandi Dell'interno già ho detto Ottima la soluzione delle 2 schede separate delle levette chiuse da due viti. Il punto forte è la cam hd che da sola costa 35 euro, ma li vale eccome.
          Si so saldare ,male ma lo faccio Il mi Jjrc6 c lo ho già rifatto un paio di volte
          Due giorni fa ho aggiunto un pezzo di antenna nel drone e ora fa 6,25 dalla saldatura Esce dal muso ma tanto ho anche costruito esternamente una gonna in plastichina che mi alloggia l'unica batteria che dura 4 minuti Eachine 380mh che è alta o,9 e non entra Buone ste batterie Prese anche da 750 mh e vanno forte, almeno per ora Hanno il circuitino di protezione! Le posso usare anche sull'x5c anche se sono da 750mh? Sia le Eachine che le originali zoopa si fermano in carica a 4,18 con qualsisi carichino . Le altre vanno oltre la lucetta rossa e te le trovi magari a 4,50 e oltre in zona pericolo e si gonfiano un pò. Queste no.

          Commenta


          • #6
            ciao .
            136 mm le eliche vuol dire che sono identiche a quelle del syma in lunghezza.

            Se ne hai una di ricambio, fai la foto dell'attacco con una riga affianco?

            Le batterie vanno benissimo, solo controlla le polarità prima di passarle
            da un sistema all'altro.

            I motori in assenza di forti urti durano un minimo di 2 ore di volo cumulative.
            Normamente una media di 4 ore. (qualsiasi marca usi i coreless).

            Rimane il dubbio per la lunghezza, ok anche per la prudenza per la garanzia,
            anche se nel caso tu lo sappia aprire benino senza danni,
            non è visibile l'eventuale apertura.

            Peccato che di ricambi non ne vedo vendere ,
            tranne le solite batterie/eliche/paracolpi.

            Anche del vano portabatterie del tx, la posti una immagine?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
              ciao .
              136 mm le eliche vuol dire che sono identiche a quelle del syma in lunghezza.

              Se ne hai una di ricambio, fai la foto dell'attacco con una riga affianco?

              Le batterie vanno benissimo, solo controlla le polarità prima di passarle
              da un sistema all'altro.

              I motori in assenza di forti urti durano un minimo di 2 ore di volo cumulative.
              Normamente una media di 4 ore. (qualsiasi marca usi i coreless).

              Rimane il dubbio per la lunghezza, ok anche per la prudenza per la garanzia,
              anche se nel caso tu lo sappia aprire benino senza danni,
              non è visibile l'eventuale apertura.

              Peccato che di ricambi non ne vedo vendere ,
              tranne le solite batterie/eliche/paracolpi.

              Anche del vano portabatterie del tx, la posti una immagine?
              Ok appena posso faccio le foto e le posto. Purtoppp le eliche hanno sopra un cappellotto protettivo che per toglierlo lo devi per forza segnare. Altrimenti avrei già smontato tutto se non altro per capire anche l'altro arcano che è quello del colore dei tre fili della camera che qui fanno rosso giallo e nero. Ho chiesto al cs della zoopa ma hanno fatto gli indiani....
              Il discorso della camera del Syma, che pare scarsina, lo dovrò affrontare in qualche modo .
              Strano ma vero, anche il microbo ha una camerina hd giudicata da tutti come una sorpresa. Foto a 1280 x720 96 dpi video buoni con resa colore naturale Ma ci vuole luce Con quella del 420 anche in luce scarsa riprendi in modo accettabile.

              Commenta


              • #8
                le foto.
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                  le foto.
                  Mi sà proprio che sono identiche all' X5c le eliche.....

                  Quindi anche quelle sono difatto un clone.

                  Mi piacerebbe avere 4 meccanismi di ricambio da 54 dentini di questo drone.
                  Qualitativamente sono superiori a quelli del syma.

                  Peccato che come ricambi sono proprio sconosciuti.....

                  Per il Tx: hai fatto benissimo a mettere batterie NiMh , sforzi meno il chip
                  stabilizzatore da 3,7Vdc interno (scalda meno).

                  Peccato che le NiMh di quella marca abbiano il circuitino di protezione
                  che occupa 0,5mm per cui su due batterie in serie ci rimetti 1 mm
                  che poi è quello che ti ha fatto dannare per l'inserimento delle batterie.
                  Ultima modifica di jnojno; 07 marzo 16, 16:09.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma non avevi detto che l'esagono era di 5 mm? questo è 3. Le batterie le ho misurate tutte ed effettivamente queste bianche sono un pelo più lunhe. Ma ti garantisco che anche con altri tipi di batterie non ricaricabili e quindi più corte dentro non ci possono stare. Sono precise misurate da contatto a contatto, ma con la spiralina cambia tutto. Ho dovuto tagliare due o tre spire per farle entrare a fatica. Se misuri la sede dell'eli 150 è corretta e le batterie entrano e escono in modo normale Quindi errore di progettazione.
                    Sarà anche per questo che lo vendono da UK a 20 euro che diventan 30 con sp in meno del sito ufficiale? Spero comunque che almeno i motorini siano da 16 come quelli che ha l'x5 sc se non sbaglio.

                    Commenta


                    • #11
                      ciao,
                      per l'attacco eliche è un errore di digitazione , non è 5 ma 3,5 sono saltati 2 caratteri.

                      I motorini coreless qualsiasi diametro e lunghezza costano uguali,
                      risparmi solo se compri i più lenti,
                      diciamo che i 12000Kv chaoli e similari sono ottimi,
                      se si va al risparmio avrai degli 8000 Kv.

                      Prima o poi dovrai sostituirli, quindi quando potrai aprire il coperchio
                      procurati un calibro anche di plastica da 1 euro cinese e misura,
                      il diametro può essere 7 oppure 8 oppure 8,5mm
                      dal tipo di cavo elettrico che può portare più o meno corrente
                      potremmo ricavare la velocità dei motori.
                      Ovviamente serve anche la lunghezza motore.

                      Solitamente conviene al primo guasto capire quale è quello troppo usurato,
                      poi cambiarli tutti e 4 e tenere i tre ancora decenti per i cambi futuri.

                      E' l'unico modo di usurarli in maniera uniforme.
                      (l'altro metodo è segnarsi i minuti di ogni singola batteria/volo)

                      Ho costruito motori più potenti, ma dal forum una mano non arriva,
                      per cui non ho come fare per fabbricarli anche per gli altri,
                      pazienza.

                      Altro modo, in 6 mesi ho disegnato i blocchetti portamotori doppi,
                      ma nessuno li vuole stampare, "pazienza2il ritorno della vendetta"...

                      Se riesco vorrei almeno passare le istruzioni per modificare il drone
                      con 4 motori brushless, durano almeno 10 volte di più, vedremo....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                        ciao,
                        per l'attacco eliche è un errore di digitazione , non è 5 ma 3,5 sono saltati 2 caratteri.

                        I motorini coreless qualsiasi diametro e lunghezza costano uguali,
                        risparmi solo se compri i più lenti,
                        diciamo che i 12000Kv chaoli e similari sono ottimi,
                        se si va al risparmio avrai degli 8000 Kv.

                        Prima o poi dovrai sostituirli, quindi quando potrai aprire il coperchio
                        procurati un calibro anche di plastica da 1 euro cinese e misura,
                        il diametro può essere 7 oppure 8 oppure 8,5mm
                        dal tipo di cavo elettrico che può portare più o meno corrente
                        potremmo ricavare la velocità dei motori.
                        Ovviamente serve anche la lunghezza motore.

                        Solitamente conviene al primo guasto capire quale è quello troppo usurato,
                        poi cambiarli tutti e 4 e tenere i tre ancora decenti per i cambi futuri.

                        E' l'unico modo di usurarli in maniera uniforme.
                        (l'altro metodo è segnarsi i minuti di ogni singola batteria/volo)

                        Ho costruito motori più potenti, ma dal forum una mano non arriva,
                        per cui non ho come fare per fabbricarli anche per gli altri,
                        pazienza.

                        Altro modo, in 6 mesi ho disegnato i blocchetti portamotori doppi,
                        ma nessuno li vuole stampare, "pazienza2il ritorno della vendetta"...

                        Se riesco vorrei almeno passare le istruzioni per modificare il drone
                        con 4 motori brushless, durano almeno 10 volte di più, vedremo....
                        Complimenti per queste tue capacità Io manco capisco cosa vuol dire "stampare"
                        ma tu insisti che alle modifiche sono dispostissimo. Mi sa che sullo zoopa che pare robusto un bel quartetto ( ) di brushless male non farebbero Se no dove sta il divertimento?
                        Appena li apro ti mando le foto richieste.

                        Commenta


                        • #13
                          semplice

                          https://www.youtube.com/watch?v=MNMC-qlo3js

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate ho un clone del syma x5c, se prendessi il modulo fotocamera di questo q420 andrebbe bene?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                              Scusate ho un clone del syma x5c, se prendessi il modulo fotocamera di questo q420 andrebbe bene?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Credo di si, le modifiche sono pochissime.
                              Cavo nero = - della batteria
                              Cavo rosso= + della batteria
                              Cavo Giallo= foto o video,
                              alcuni sistemi mettono a massa = sul nero per l'avvio o lo stop registrazioni
                              il cavo giallo e ,in altre videocamere, in base a quanto tempo il giallo sta sul nero
                              avviano foto oppure film.

                              Le prove funzionali sono sempre le stesse, procuratevi una resistenza da 100 Ohm
                              un quarto di watt (costa 10 centesimi) , usate una lipo distaccata dal drone
                              collegate rosso e nero con il rosso e nero della batteria
                              dalla videocamera sul cavo giallo inserite la resistenza
                              provate a dare impulsi di mezzo secondo alternati almeno da 10 secondi di attesa
                              poniamo impulso-attesa-impulso, distaccate la batteria.

                              Prelevate la scheda SD e visionate sul PC cosa contiene, se foto
                              oppure un piccolo filmato.

                              Si va per tentativi, oppure dato che non credo si possano fare danni
                              lo collegate al drone syma e provate.

                              Comunque per quel poco che ho usato la videocamera syma, non è mica malvagia,
                              sopratutto sulle riprese

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X