annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zoopa Q 420 Cruiser con camera HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
    Credo di si, le modifiche sono pochissime.
    Cavo nero = - della batteria
    Cavo rosso= + della batteria
    Cavo Giallo= foto o video,
    alcuni sistemi mettono a massa = sul nero per l'avvio o lo stop registrazioni
    il cavo giallo e ,in altre videocamere, in base a quanto tempo il giallo sta sul nero
    avviano foto oppure film.

    Le prove funzionali sono sempre le stesse, procuratevi una resistenza da 100 Ohm
    un quarto di watt (costa 10 centesimi) , usate una lipo distaccata dal drone
    collegate rosso e nero con il rosso e nero della batteria
    dalla videocamera sul cavo giallo inserite la resistenza
    provate a dare impulsi di mezzo secondo alternati almeno da 10 secondi di attesa
    poniamo impulso-attesa-impulso, distaccate la batteria.

    Prelevate la scheda SD e visionate sul PC cosa contiene, se foto
    oppure un piccolo filmato.

    Si va per tentativi, oppure dato che non credo si possano fare danni
    lo collegate al drone syma e provate.

    Comunque per quel poco che ho usato la videocamera syma, non è mica malvagia,
    sopratutto sulle riprese
    Ho fatto oggi riprese comparate e la camera del Syma si avvicina a quella dell'Jjrc 6c, un pelo sotto.
    Con le riprese del 420 non c'è partita Non si può mettere sul Syma la camera del 420 perchè il colore dei fili è lo stesso,ma il nero non è centrale . Fra qualche giorno aprirò il 420 e posterò la scheda. Io non mi fido affatto Fanno dei cloni, forse, ma li migliorano eccome e poi assistenza nada! Tipico della mentalità tedesca. Il 150 eli è il più venduto in europa Io non lo sapevo, ma lo ho apprezzato confrontandolo coi ricambi del Syma Sembrano uguali ma non lo sono. Non cambiano solo i materiali , ma anche molti particolari. Comunque lo zoopa o lo prendete a prezzo pieno dalla casa oppure meglio evitare. Io ho fatto una brutta esperienza. Anche i ricambi sono parziali e troppo cari. In assoluto vale di più del Syma , ma non posso consigliarlo.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
      Ho fatto oggi riprese comparate e la camera del Syma si avvicina a quella dell'Jjrc 6c, un pelo sotto.
      Con le riprese del 420 non c'è partita Non si può mettere sul Syma la camera del 420 perchè il colore dei fili è lo stesso,ma il nero non è centrale . Fra qualche giorno aprirò il 420 e posterò la scheda. Io non mi fido affatto Fanno dei cloni, forse, ma li migliorano eccome e poi assistenza nada! Tipico della mentalità tedesca. Il 150 eli è il più venduto in europa Io non lo sapevo, ma lo ho apprezzato confrontandolo coi ricambi del Syma Sembrano uguali ma non lo sono. Non cambiano solo i materiali , ma anche molti particolari. Comunque lo zoopa o lo prendete a prezzo pieno dalla casa oppure meglio evitare. Io ho fatto una brutta esperienza. Anche i ricambi sono parziali e troppo cari. In assoluto vale di più del Syma , ma non posso consigliarlo.
      con un ago si solleva sul connettore il fermo plastico di ogni pin della video camera
      si estraggono e si invertono secondo il bisogno

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
        con un ago si solleva sul connettore il fermo plastico di ogni pin della video camera
        si estraggono e si invertono secondo il bisogno
        Si si lo so. lo ho già fatto usando una lesina Alcuni usano le puntine da disegno quelle col gambo lungo. Ma io non mi fido lo stesso Quando lo avrò aperto allora sarà dverso
        La stessa camera equipaggia ( ma te la devi comperare a 35più 10 E ) il q 650 rasor che quasi lo regalano e mi ha attratto moltissimo . Ma con 45 euro ti ci compri un altro drone e poi la stessa batteria costa 15 Euro più 10 di sp....
        Inoltre supera i 3 etti di peso e si vede da distante perchè ha i lati di circa 60 cm! Rischi di trovarti un vero eli sopra la testa e ti mettono in galera specie se come qui hai un areoporto vicino.
        Una domanda però la faccio : il 650 ha lo stesso identico telecomando del 420 ma la portata dichiarata è di 150 metri e non di 80 come nel mio Avranno messo a bordo una antenna più performante?

        Commenta


        • #19
          Credo che la confusione negli utilizzatori su come aumentare la portata
          derivi dal fatto che questi TX/RX comunicano anche dall'RX al TX,
          entrambi sono sia trasmettitori che ricevitori.

          Le vie dell'aumento spazio di comunicazione sono
          sia sul guadagno e tipo di antenna
          ma anche dal livello di emissione:
          05-10 mW X5
          10-15 mW X8

          Tutti gli altri ci vanno dietro (circa) come sui syma,
          ma nulla vieta di mettere un bel modulo da 100mW in entrambi
          (sia nel Tx che nel Rx )
          Ovviamente i consumi sono tutt'altra cosa.....

          Appena avuto il drone, la prima cosa che feci è stata di inserire la videocamera
          nel coperchio con una doppia sospensione in silicone per evitare le vibrazioni.

          Questo perchè dove voi inserite la videocamera io ci metto una batteria
          di maggiore capacità, inoltre questa batteria può essere mantenuta da
          una schedina in vetronite doppia faccia ramata
          con la parte ramata più bassa su cui è incisa la antenna.
          Devi immaginare di avere le antenne a "funghetto" messa sul fondo,
          trasmettono/ricevono a semisfera.

          Sui messaggi privati ho ricevuto messaggi che dicevano circa:
          le eliche messe sotto al drone servono per falciare l'erba,
          che piuttosto che aiutarmi con il cad3d in un progetto preferivano tagliarsi le unghie,
          che ho la sindrome di gundam....... ed altre amenità così
          per cui ho ridotto molto l'inserire informazioni "non alla moda" nel forum....

          Si chiama "quieto vivere".......

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
            Credo che la confusione negli utilizzatori su come aumentare la portata
            derivi dal fatto che questi TX/RX comunicano anche dall'RX al TX,
            entrambi sono sia trasmettitori che ricevitori.

            Le vie dell'aumento spazio di comunicazione sono
            sia sul guadagno e tipo di antenna
            ma anche dal livello di emissione:
            05-10 mW X5
            10-15 mW X8

            Tutti gli altri ci vanno dietro (circa) come sui syma,
            ma nulla vieta di mettere un bel modulo da 100mW in entrambi
            (sia nel Tx che nel Rx )
            Ovviamente i consumi sono tutt'altra cosa.....

            Appena avuto il drone, la prima cosa che feci è stata di inserire la videocamera
            nel coperchio con una doppia sospensione in silicone per evitare le vibrazioni.

            Questo perchè dove voi inserite la videocamera io ci metto una batteria
            di maggiore capacità, inoltre questa batteria può essere mantenuta da
            una schedina in vetronite doppia faccia ramata
            con la parte ramata più bassa su cui è incisa la antenna.
            Devi immaginare di avere le antenne a "funghetto" messa sul fondo,
            trasmettono/ricevono a semisfera.

            Sui messaggi privati ho ricevuto messaggi che dicevano circa:
            le eliche messe sotto al drone servono per falciare l'erba,
            che piuttosto che aiutarmi con il cad3d in un progetto preferivano tagliarsi le unghie,
            che ho la sindrome di gundam....... ed altre amenità così
            per cui ho ridotto molto l'inserire informazioni "non alla moda" nel forum....

            Si chiama "quieto vivere".......
            Scusa ma se quello che ti inventi lo posti e non è apprezzato da alcuni lo sarà da altri. Perchè smettere ? Tu non devi rispondere del comportamento altrui. Parli di moda, ma il vero nome sarebbe altro. Hai fatto caso che da un pò è quasi moda ammazare la gente tanto per far qualcosa?
            Ho estremizzato è chiaro, ma chi non apprezza quello che scrivi non lo apprezza. Pazienza, ti pare?

            Commenta


            • #21
              Torno sull'argomento ricambi Ho cercato di aprire il 420, ma mi sono accontentato di "buttare" un occhio dentro un vano motore perchè hanno pensato bene di piantare con una pressa un cappellotto per ogni pala Amovibile a parole . quando sarà il momento dovrò eliminarlo tanto non serve a nulla. Da foto si intravvede il gruppo Misurato alla meglio il motore deve essere 7X20 perchè il calibro mi dice 8 ma misura la plastica esterna. Se, come afferma JnoJno anche la ruota dentata è uguale a quella del Sima bene o male ci dovremmo essere Anche l'attacco eliche lo posso un pò ridurre.
              File allegati

              Commenta


              • #22
                Zoopa Q 650 Rasor

                Come da anteprima fatta sulla discussione legata al Sima x5c ecco che ora scrivo qualcosa sul mio nuovo acquisto.
                Dimensioni generose :
                52x52x10 diagon. 63
                peso 335 grammi incl. batteria
                Lipo 7,4 V 2s 850 mh
                diametro pale 188
                predisposto per fly cam one nano hd 720 (non inclusa)
                portata sopra i 150 metri
                autonomia 8/10 minuti
                Prova:
                Buona impressione globale. Facile da pilotare non è in partenza un razzo , ma in un attimo raggiunge notevole altezza . In discesa ha ripresa pronta.
                Vola molto agile a pochi metri da terra.
                Le 4 velocità dei motori permettono di superare strati con vento basso.
                Il 3d è sempre pronto , cosa che non mi accade coi piccoli che con vento anche lieve non lo attivano.
                Molto stabile e bello da vedere
                4 piccoli led + una lampadina (!!!!!) sul muso sempre accese.
                i 4 enormi indicatori luminosi di cui l'anteriore arancione si attivano o disattivano da tx. Attivati fanno un bel...cinema!
                Nel tele c'è un pulsante reset e uno foto e uno video come nel 420 cruiser.
                La durata reale , in test totale mi ha fatto 8 minuti.
                Un piccolo stop precauzinale dopo i primi 4.
                Ho misurato una ricezione pronta a 100 metri Di più non avevo a disposizione
                Il problema qui nasce per il sito di volo che in Genova non si trova facilmente.
                Con uno piccolo dove vado mi sta bene, ma con questo ci vuole visuale spazio e niente gente attorno. Si nota eccome.
                Quindi lo utilizzerò per riprese aeree di posti isolati con una cam che non è detto essere la sua che pure è valida.
                A voi le domande
                File allegati

                Commenta


                • #23
                  Spero mi aiuterete a capire di che motori si tratta e dove trovarli La mia ignoranza è totale. L'elica,il perno, la corona si sfilano facilmente. I motori sono sotto uno sportellino tenuto da due vitine . Di misura, fatta senza toglierli sono 10 x11 di larghezza e lunghi ca 20 . I 4 fili che ci sono già mi mettono in crisi come il condensatore ( spero sia un condensatore! ) sopra il motore.Ecco le foto.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                    Spero mi aiuterete a capire di che motori si tratta e dove trovarli La mia ignoranza è totale. L'elica,il perno, la corona si sfilano facilmente. I motori sono sotto uno sportellino tenuto da due vitine . Di misura, fatta senza toglierli sono 10 x11 di larghezza e lunghi ca 20 . I 4 fili che ci sono già mi mettono in crisi come il condensatore ( spero sia un condensatore! ) sopra il motore.Ecco le foto.
                    non so' aiutarti per il motore ,solo dirti che quello e' proprio un condensatore (di protezione al motore) . Spero ti diverta con questo nuovo arrivo . Se ti serve una cam mi avanza a breve una tipo sj4000 .E' L'originale che monta X380 ...
                    Syma X5sw

                    Xk Detect X380-C

                    Commenta


                    • #25
                      la vado a vedere un attimo. Prima devo trovare il posto dove farlo volare. Nel frattempo ho acquistato una batteria di prova . Il tuo come va? Non metti una recensione? Deve essere un gran bel oggetto. Questo sembra molto robusto come lo è tutta la produzione Acme Zoopa Il problema sono i pezzi che non li trovi facilmente Soli non ci lasciano . Vedrai che le indicazioni giuste arrivano e pure ottime.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                        Spero mi aiuterete a capire di che motori si tratta e dove trovarli La mia ignoranza è totale. L'elica,il perno, la corona si sfilano facilmente. I motori sono sotto uno sportellino tenuto da due vitine . Di misura, fatta senza toglierli sono 10 x11 di larghezza e lunghi ca 20 . I 4 fili che ci sono già mi mettono in crisi come il condensatore ( spero sia un condensatore! ) sopra il motore.Ecco le foto.
                        Ciao, mi sa che il tuo quadri è un clone del Wltoys V666, qui trovi tutte le informazioni WLtoys V666, the RTF 5.8G FPV plateform - RC Groups (motori, ricambi, ecc)
                        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                          la vado a vedere un attimo. Prima devo trovare il posto dove farlo volare. Nel frattempo ho acquistato una batteria di prova . Il tuo come va? Non metti una recensione? Deve essere un gran bel oggetto. Questo sembra molto robusto come lo è tutta la produzione Acme Zoopa Il problema sono i pezzi che non li trovi facilmente Soli non ci lasciano . Vedrai che le indicazioni giuste arrivano e pure ottime.
                          Dovrebbero consegnarmelo oggi o domani ,faro' una recensione quanto prima .Ho trovato dalle mie parti un posto perfetto dove volare . Ho ordinato xk380C ,quello con gimbal e cam in dotazione ...promette moolto bene ....ma staremo a vedere
                          Avendo gia' una mobius mi sa' che la sua in dotazione la mettero' sul mercatino nonostante sia comunque un ottima cam fullhd
                          Syma X5sw

                          Xk Detect X380-C

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                            l'acquisto del x5 è un doppione, se hai preso x5SC hai l'headless quantomeno.

                            Le batterie del syma sono già compatibili con il tuo drone,
                            il connettore è lo stesso,
                            bisogna fare attenzione alla disposizione dei fili rosso e nero,
                            potrebbero essere da invertire.

                            Per i motori, hanno l'ingranaggio da 9 dentini identico al syma
                            per cui sono intecambiabili , metti un pezzetto di scotch trasparente,
                            in caso di urto alla caduta eviti di perderli, essendo trasparente
                            puoi verificare che rimangano al loro posto.



                            I motori sono coreless normali da 3 euro l'uno circa,
                            rimane da misurare diametro e lunghezza,
                            saranno da 07x20 mm oppure da 08x20mm piu probabilmente,
                            dubito siano da 08x16mm.

                            Le eliche hanno attacco esagonale , se da 5 mm sono compatibili syma,
                            mentre l'ingranaggio da 54 dentini è di qualità migliore rispetto al syma.

                            La lunghezza delle eliche ....puoi misurare con una riga e postare la lunghezza?
                            quelle del syma sono lunghe 13,5 cm.

                            Se hai le eliche di ricambio puoi affiancare dal lato aggancio inferiore una riga
                            e farne una foto da postare?

                            Infine, sei in grado di aprire il drone e fare delle saldature?
                            Ho scardinato i cappellotti e aperto il 420 ti mando quello che avevi chiesto. Motori 7x20 e sono pure disponibili dal produttore Ma come faccio a cambiarli? non lo capisco.
                            La scheda te la vedi e anche qui il mozzicone ma da 3 cm che giustifica gli 80 metri. Non riesco a capire le sigle dell'attacco cam Ma tu ci capirai di certo Vado e cena e poi torno.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                              Ciao, mi sa che il tuo quadri è un clone del Wltoys V666, qui trovi tutte le informazioni WLtoys V666, the RTF 5.8G FPV plateform - RC Groups (motori, ricambi, ecc)
                              Avevo già notato che c'è una somiglianza. Le informazioni dei venditori sono spesso scarne Non ci vorrebbe tanto a dare le quote dei motori di ricambio dello stesso wltoys.
                              Bisognerebbe avere il supporto d chi lo ha già. Il sistema che permette di arrivare ai motori con facilità mi piace molto. Comunque sono certo che ci sarà chi sa e mi spiegherà come togliere il vecchio motore e mettere il nuovo.Ci siamo iscritti apposta.

                              Commenta


                              • #30
                                I motori che Drop2 mi ha indicato non vanno bene A piè di pagina ci sono varie foto e una mostra le quote Sono troppo lunghi e un pelo più larghi. Le eliche forse si adattano . Il pignone da 7 dove lo trovo? e pure la ruota dentata. Il perno elica invece è un ricambio che la casa ha oem quindi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X