annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zoopa Q 420 Cruiser con camera HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
    Visto.... infatti la seconda mia risposta sui dentini ed il MOD era la risposta sul 650....
    che è stata appiccicata a questa altra discussione sul 420...bho?
    misteri! comunque ieri ho aperto di nuovo uno dei due telec. che come vedi sono diversi da quello del Syma. Allego la foto dove si vede l'antenna installata Era coperta dalla colla alla base. Misura, dove fa l'angolo, 6,5 Ha un diametro nella parte isolata grigia di 1mm. Volendo sostiturla con quella da 10 db , dove devo saldare il pos e dove la calza? Come mai in questa antenna ci sono due punti di stagnatura? E di che tipo vi sembra ? La piazzola sulla quale sta non si può toccare perchè ha un sacco di piedini saldati alla base grande. Questa antenna mi dà sul 420 più di 80 metri e sul 650 150mt Aggiungendo un moncone a bordo del 420 ora supero i 100. Se mi indicate la strada corretta, userei questo tele per pilotare il 650 oltre i 150 metri Che ne pensate?

    Commenta


    • #47
      Ops!! ecco l'allegato! ho dovuto strasegare il file perchè non lo voleva il sistema .
      File allegati

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
        Ops!! ecco l'allegato! ho dovuto strasegare il file perchè non lo voleva il sistema .
        nessuno mi sa davvero spiegare questa disposizione dell'antenna e delle sue saldature? Vicino c'è dove saldare la calza oppure è una mia interpretazione da inesperto?

        Commenta


        • #49
          Ciao,
          quello che vedo in foto è un cavo coassiale dove c'è la calza
          (rame esterno al filo centrale) saldata a destra nella tua foto
          ed il filo centrale saldato a sinistra.

          Il cavo coassiale porta il segnale radio, può essere lungo anche 10 metri, è indifferente.
          Dall'altro capo del cavo ,che nella foto non si vede,
          quasi certamente spunta solo il filo interno centrale,
          quello e solo quella parte è l'antenna.

          Sarà lungo circa 32 mm se segue le stesse frequenze del syma,
          misuralo dovresti trovare da 30 a 35 mm a seconda della frequenza
          e della mano dell'operaio cinese

          Ora cosa vuoi fare? se la lunghezza è quella descritta,
          tu hai un quarto d'onda di antenna.

          Vuoi portarla al doppio = mezza onda ?
          Vuoi portarla al quadruplo = massima lunghezza = un onda?

          Vuoi cambiare il cavetto coassiale per portare il segnale ad una antenna esterna ?
          (tipo antenna router)

          Da quello che leggo , l'ultima cosa è quella che vorresti realizzare: l'antenna esterna.

          Si , le saldature sono a dir poco microbiche, io ci sono abituato per mestiere,
          assicurati di avere un saldatore da un 12W con il regolatore,
          funzionano a tensione più bassa ed il circuito rischia di meno.

          Procurati lo stagno fino, max 0,5mm , anche meno.
          (io uso lo 0,3mm)

          Come accennavi tu, la saldatura della calza e del filo centrale sulla scheda
          non deve superare il mm , massimo 2 , altrimenti diventerà una antenna parassita.
          (perderesti segnale in quella zona)
          Quindi il cavo che vuoi saldare deve essere già pronto, con i fili stagnati.
          Ultima modifica di jnojno; 13 maggio 16, 09:46.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
            Ciao,
            quello che vedo in foto è un cavo coassiale dove c'è la calza
            (rame esterno al filo centrale) saldata a destra nella tua foto
            ed il filo centrale saldato a sinistra.

            Il cavo coassiale porta il segnale radio, può essere lungo anche 10 metri, è indifferente.
            Dall'altro capo del cavo ,che nella foto non si vede,
            quasi certamente spunta solo il filo interno centrale,
            quello e solo quella parte è l'antenna.

            Sarà lungo circa 32 mm se segue le stesse frequenze del syma,
            misuralo dovresti trovare da 30 a 35 mm a seconda della frequenza
            e della mano dell'operaio cinese

            Ora cosa vuoi fare? se la lunghezza è quella descritta,
            tu hai un quarto d'onda di antenna.

            Vuoi portarla al doppio = mezza onda ?
            Vuoi portarla al quadruplo = massima lunghezza = un onda?

            Vuoi cambiare il cavetto coassiale per portare il segnale ad una antenna esterna ?
            (tipo antenna router)

            Da quello che leggo , l'ultima cosa è quella che vorresti realizzare: l'antenna esterna.

            Si , le saldature sono a dir poco microbiche, io ci sono abituato per mestiere,
            assicurati di avere un saldatore da un 12W con il regolatore,
            funzionano a tensione più bassa ed il circuito rischia di meno.

            Procurati lo stagno fino, max 0,5mm , anche meno.
            (io uso lo 0,3mm)

            Come accennavi tu, la saldatura della calza e del filo centrale sulla scheda
            non deve superare il mm , massimo 2 , altrimenti diventerà una antenna parassita.
            (perderesti segnale in quella zona)
            Quindi il cavo che vuoi saldare deve essere già pronto, con i fili stagnati.
            Ricapitoliamo partendo dall'esistente. I due Tx sono identici , ma la Zoopa che è una casa tedesca con tanto di tecnici speciaizzati (magari solo sviluppatori e assemblatori) come il sito evidenzia, dà per il 420 80+ per il 650 150 +
            Come può essere se poi conta il solo pezzo che misura 35 ? E perchè non lo hanno direttamente saldato come è sul syma evitando quel giro inutile?
            Ad oggi il 650 rasor è invariato ,mentre ho aggiunto un pezzo di cavetto a bordo del 420 fino al raddoppio A bordo c'er un moncone da 35 e mi sa che non è cinesata perchè le misure sono identiche al mm in tre casi Inoltre sulle stagnature è sempre fissato tutto con colla. L'aggiunta di un pezzo ( in tutto 65ca) ha aumentato la portata nel 420 come sul Syma x5 Esattamente non so dire perchè anche oggi condizioni di tempo brutto non mi hanno permesso più di tanto . La portata del 420 mi va bene ma del bestio no E' poca. A disposizione ho quanto sotto in allegato. Il cavetto però è appena da 10 cm ...mi pare corto perchè la basetta nel tx è in basso.
            Ps una roba che funziona alla grande ( oggi 4 Gb di reg. senza intervalli) è l'accrocchio fatto colla martoriata cam azionata dal pulsantino e alimentata da una lipo da 350mh. Sempre robetta è.....ma meglio della originale del Syma giuro che registra.
            File allegati

            Commenta


            • #51
              Oggi altro test con la modifica fatta e sempre col vento anche più forte della volta precedente e pure freddo! Ho usato il tx del 420 modificato con l'aggiunta di un moncone come già detto ,per pilotare il 650. E la portata supera ora i 100 metri.
              In altezza è quasi scomparso alla vista Chiaro che il alto le folate erano di minore intensità Ma l'ho fatto scendere subito per paura , La cam sempre in ripresa e la velocità sempre la quarta. Logicamente la batteria principale dura meno.
              Ora l'assurdo è che col suo lo perdo sui 100 ca( mentre è dato a 150 ) e col modificato supero alla grande i 100 Dovrò provare ora dove arriva il 420 nel quale ho fatto la modifica di bordo. Va bene è forte, plana e non cade (ottima cosa) ma è vecchio tecnicamente. Manca il sistema di ritorno automatico e lo stazionamento per le riprese L'headless mi manca molto meno perchè è ben visibile e colorato anche al massimo. Tutta la parte del muso è arancione e ha un mucchio di decal che ho messo con un mio criterio. la piccola cam alimentata a parte continua a sorprendermi per robustezza. Aggiungo che la Jjrc a mio avviso fa roba buona e molto robusta Il piccolo x6c è quasi indistruttibile e ha un ottimo tx col headless e return home che pilota anche l'x8.

              Commenta


              • #52
                Ciao.
                Molto nella trasmissione è dovuto al finale presente (quanti mW)
                es: tx syma x5 =10mW tx X8 (compatibile x5) =25 mw

                Anche la alimentazione, i trasmettitori hanno un povero chippettino da 3,3 volt
                che prende la 5- 8 Volt dalle batterie e le stabilizza a 3,3.

                Solitamente scalda.

                La migliore soluzione è metterne uno da 3,7 v solo per la scheda di trasmissione,
                la potenza RF in uscita aumenta (nel caso del x5 passa da 10 a 14 mW)
                ed il chip che alimenta anche le manopole della guida campa meglio,
                aumenta anche l'effetto hover .

                Certo bisogna smanettare di saldatore

                Credo che con 10 cm di cavo ce la dovresti fare a mettere l'antenna esterna.
                Io non le adotto mai le antenne esterne , mi accontento del filo più lungo,
                se proprio volessi un range maggiore basta sostituire la schedina tx
                con questo o similare:

                Smart Electronics 1Set 2.4G 1100 Meters Long Distance NRF24L01+PA+LNA Wireless Transceiver Communication Modules With Antenna-in Other Electronic Components from Electronic Components & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                  Ciao.
                  Molto nella trasmissione è dovuto al finale presente (quanti mW)
                  es: tx syma x5 =10mW tx X8 (compatibile x5) =25 mw

                  Anche la alimentazione, i trasmettitori hanno un povero chippettino da 3,3 volt
                  che prende la 5- 8 Volt dalle batterie e le stabilizza a 3,3.

                  Solitamente scalda.

                  La migliore soluzione è metterne uno da 3,7 v solo per la scheda di trasmissione,
                  la potenza RF in uscita aumenta (nel caso del x5 passa da 10 a 14 mW)
                  ed il chip che alimenta anche le manopole della guida campa meglio,
                  aumenta anche l'effetto hover .

                  Certo bisogna smanettare di saldatore

                  Credo che con 10 cm di cavo ce la dovresti fare a mettere l'antenna esterna.
                  Io non le adotto mai le antenne esterne , mi accontento del filo più lungo,
                  se proprio volessi un range maggiore basta sostituire la schedina tx
                  con questo o similare:

                  Smart Electronics 1Set 2.4G 1100 Meters Long Distance NRF24L01+PA+LNA Wireless Transceiver Communication Modules With Antenna-in Other Electronic Components from Electronic Components & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group
                  E se sul Tx metto una prolunga e arrivo a 12,5 come ho visto sul tubo tempo addietro? oppure: onde non intaccare i punti di saldatura, non potrei giuntare calza e centrale, a un punto comodo di quella che è installata, con calza e centrale del cavetto che ho e che poi avviterò alla antenna esterna?
                  Onestamente non credo di essere più scalcinato di molti che si fanno vedere sul tubo, ma ho anche molti dubbi che poi certi lavori non facciano danni alla scheda o veramente funzionino C'è anche uno che salda tutto strafregandosene di calza e calzetta, poi mette un antennone e dice che ora supera i 300 metri!

                  Commenta


                  • #54
                    Ieri ho casualmente scoperto una funzione che nelle istruzioni non è stata messa. Il trimmer a sinistra in alto serve per passare dal modo uno al modo due anche in corsa. Se lo spingo in altro fa un bip e il comando che fa girare il drone a destra o a sinistra si sposta nella leva di destra. A sinistra va lo spostamento laterale. Quando lo sposto verso il basso con un altro bip torna tutto in modo uno. Non mi stupirei di scoprire altre funzioni non specificate.

                    Commenta


                    • #55
                      anche al 420 ho fatto le modifche sulla portata ho aumentato a 6,3 l'antenna di bordo, ma soprattutto ho messo l'antenna da 10db di guadagno sul Tx Il caso vuole che il foro centrale in cima al trasmettitore sia perfetto per alloggiare e chiudere senza modifiche la parte filettata del cavetto. Sembra creato apposta!!!!
                      Naturalmente ,come per il Jjrc h6c ora il 420 scompare dalla vista....ma poi torna (almeno per adesso!) .Devo fare attenzione al tempo di volo perchè manca un modo automatico di ritorno quando sta per finire la carica Ma per la categoria di sto drone ,che ora costa pure assurdamente caro, è pretendere troppo
                      Finalmente hanno messo in vendita anche i motorini ,ma a più di 5 eurozzi l'uno se li possono pure tenere stretti. Sono dei banali 7x 20....
                      Ultima modifica di leodrone; 17 giugno 16, 01:11.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X