annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Occhiali FPV

    Scusate ripongo la domanda.
    Ho Ph4, tablet ios, DjiGo. Esistono occhiali fpv (non cellulare/sdoppio schermo ecc...) da "collegare" in qualche modo (non so come) all'attrezzatura che possiedo?
    Grazie e buoni voli

    Stefano

    Commenta


    • [QUOTE= Esistono occhiali fpv (non cellulare/sdoppio schermo ecc...) da "collegare" in qualche modo (non so come) all'attrezzatura che possiedo?
      Grazie e buoni voli
      Stefano[/QUOTE]
      per collegare occhiali fpv credo occorra il modulo hdmi, ma a quel punto li usi solo per vedere quello che riprendi e non credo possa comandare il ph4, se invece usi un cellulare hai la possibilità di comandare l'inclinazione della camera e penso lo spostamento laterale del ph4

      Commenta


      • Ciao a tutti,
        ieri ho aggiornato il firmware del radiocomando (da 1.6.0 ad 1.8.0) e l'app DjiGo, sia su IOS (3.0.2), sia su Android (3.0.1).
        Beh, dopo questi due aggiornamenti il video preview é diventato inutilizzabile: squadretta, freeza, e si colora di verde o di nero.
        In modalitá fotografia o con l'uscita HDMI, invece, tutto bene.
        Ho provato sia su un iPad Air 2, sia su un Galaxy S5 ed é la stessa cosa.
        Ho provato quindi a fare il downgrade del firmware ancora ad 1.6.0 ma il problema persiste.
        Ho provato allora ad usare Litchi e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente (su iPad; non ho Litchi per Android).
        Alla fine, ho notato che impostando manualmente il bitrate dello streaming video da Litchi, il video riprende a funzionare anche in DjiGo ma, se sposto l'impostazione dello streaming da "manual" ad "auto", il problema si ripresenta e l'app non mi consente piú di impostare "manual", obbligandomi a reimpostare il bitrate da Litchi.
        Al momento, quindi, la situazione é questa:
        - streaming video non funzionante con DjiGo, sia con firmware 1.6.0, sia con versione 1.8.0 e con l'ultima versione di DjiGo;
        - streaming video perfettamente funzionante con Litchi (stessi cavi e stessi devices);
        - streaming video perfettamente funzionante se imposto manualmente il bitrate video in Litchi e torno in DjiGo;
        - streaming video perfettamente funzionante con HDMI o in modalitá foto.
        Qualcuno nella stessa situazione?
        Soluzioni?
        FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

        Commenta


        • ragazzi buonasera a tutti, in caso di perdita di segnale tra PH e radiocomando (fly away), cosa conviene fare? voi come vi comportereste?
          spegnimento "aggressivo" del drone in volo? o altro?
          grazie!
          Ultima modifica di JocoPocoMaJoco89; 06 novembre 16, 14:13.

          Commenta


          • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
            ragazzi buonasera a tutti, in caso di perdita di segnale tra PH e radiocomando (fly away), cosa conviene fare? voi come vi comportereste?
            spegnimento "aggressivo" del drone in volo? o altro?
            grazie!
            La perdita di segnale tra velivolo e radiocomando NON é un flyaway!

            Il flyaway, le volte in cui realmente si verifica (rare, se non si considerano i casi in cui il Phantom viene perso per errore piú o meno inconsapevole del pilota e viene poi spacciato per flyaway), consiste in un comportamento imprevedibile, incontrollabile ed autonomo del velivolo che non ne consente piú il pilotaggio e ne causa spesso la perdita.
            La perdita di segnale, invece, é un aspetto previsto del volo, anche se da evitare, al verificarsi del quale si attua il meccanismo automatico di ritorno del velivolo al punto di partenza (RTH).
            Normalmente non si deve fare assolutamente nulla, men che meno spegnere il radiocomando; sará sufficiente attendere che il Phantom torni ad essere controllabile e disattivare la procedura di RTH, oppure attendere che atterri.
            Per sperare che l'RTH possa essere efficace, si deve però impostare un'altezza di RTH compatibile con gli ostacoli che si troveranno sulla via del ritorno.
            FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Phantomax Visualizza il messaggio
              Tutto molto bello, ma non fa una cosa fondamentale per me......far vedere l'anteprima di quello che hai filmato, con Djigo invece si.
              Certo molto comodo se Dji go non si pianta come capita a me, io per rivedere il video/foto metto la scheda nel lettore fornito con il Ph4 e lo rivedo subito nel tablet/cellulare

              Commenta


              • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                ragazzi buonasera a tutti, in caso di perdita di segnale tra PH e radiocomando (fly away), cosa conviene fare? voi come vi comportereste?
                spegnimento "aggressivo" del drone in volo? o altro?
                grazie!
                La perdita di segnale oltre i 3 secondi comporta il ritorno al punto home del Ph4 in automatico, conviene aspettare qualche secondo e vedere se riprende il segnale, personalmente mi è successo una volta ma non è andato in ritorno automatico in quanto ha perso il segnale ma lo ha ripreso, lo spegnimento "aggressivo" non è consigliato se non in caso di pericolo per persone nelle vicinanze, cosa peraltro vietata per legge

                Commenta


                • Originariamente inviato da ellebi331 Visualizza il messaggio
                  per collegare occhiali fpv credo occorra il modulo hdmi, ma a quel punto li usi solo per vedere quello che riprendi e non credo possa comandare il ph4, se invece usi un cellulare hai la possibilità di comandare l'inclinazione della camera e penso lo spostamento laterale del ph4
                  Ok, grazie della risposta. Io cmq intendevo occhiali FPV per vedere quello che riprende la telecamera. I comandi del drone tramite la radio. Eventulamente il modulo hdmi dovrei collegarlo con .......?????? e sapresti consigliarmi su quali occhiali cercare?

                  Grazie e buoni voli

                  Stefano

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                    Ok, grazie della risposta. Io cmq intendevo occhiali FPV per vedere quello che riprende la telecamera. I comandi del drone tramite la radio. Eventulamente il modulo hdmi dovrei collegarlo con .......?????? e sapresti consigliarmi su quali occhiali cercare?

                    Grazie e buoni voli

                    Stefano
                    gli occhiali li colleghi al modulo hdmi che ha una uscita apposita e ci puoi collegare tutti gli occhiali che vuoi dato che hanno quasi tutti la uscita apposita
                    wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                      Ok, grazie della risposta. Io cmq intendevo occhiali FPV per vedere quello che riprende la telecamera. I comandi del drone tramite la radio. Eventulamente il modulo hdmi dovrei collegarlo con .......?????? e sapresti consigliarmi su quali occhiali cercare?

                      Grazie e buoni voli

                      Stefano
                      Devi scaricare l'app litchi 22,90 euro e poi devi comprare dei semplici occhiali vs a 20 euro e con litchi c'è la funzione fpv dove hai la visione del punto home ,distanza e altezza.
                      Molto bello io volo così.
                      Saluti
                      Saluti Antonello

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                        Ok, grazie della risposta. Io cmq intendevo occhiali FPV per vedere quello che riprende la telecamera. I comandi del drone tramite la radio. Eventulamente il modulo hdmi dovrei collegarlo con .......?????? e sapresti consigliarmi su quali occhiali cercare?

                        Grazie e buoni voli

                        Stefano
                        Il modulo HDMI si deve acquistare ovviamente a parte (un centinaio di Euro da Jonathan) e va a sostituire il modulo che é giá attaccato sotto alla radio, quello a cui colleghi ora la presa USB.
                        Il modulo HDMI ha l'uscita USB, una micro USB e, appunto, un'uscita HDMI.
                        Le due uscite, HDMI ed USB, possono funzionare insieme, quindi puoi avere il video negli occhiali, pilotare ovviamente col radiocomando e un altro video nel device collegato al radiocomando tramite USB, senza perdere quindi alcuna possibilitá di controllo.
                        L'occhiale deve avere un ingresso HDMI, altrimenti é perfettamente inutile.
                        FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da anthobby Visualizza il messaggio
                          Devi scaricare l'app litchi 22,90 euro e poi devi comprare dei semplici occhiali vs a 20 euro e con litchi c'è la funzione fpv dove hai la visione del punto home ,distanza e altezza.
                          Molto bello io volo così.
                          Saluti
                          Come "comunica" l'app col cellulare che si va ad inserire nel modulo VR?
                          Tramite WiFi?
                          Lo chiedo perché, volendo utilizzare ad esempio un Galaxy con apposito Gear VR, lo spinotto micro USB del cellulare viene impegnato dal modulo VR.
                          FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ricky971 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti,
                            ieri ho aggiornato il firmware del radiocomando (da 1.6.0 ad 1.8.0) e l'app DjiGo, sia su IOS (3.0.2), sia su Android (3.0.1).
                            Beh, dopo questi due aggiornamenti il video preview é diventato inutilizzabile: squadretta, freeza, e si colora di verde o di nero.
                            In modalitá fotografia o con l'uscita HDMI, invece, tutto bene.
                            Ho provato sia su un iPad Air 2, sia su un Galaxy S5 ed é la stessa cosa.
                            Ho provato quindi a fare il downgrade del firmware ancora ad 1.6.0 ma il problema persiste.
                            Ho provato allora ad usare Litchi e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente (su iPad; non ho Litchi per Android).
                            Alla fine, ho notato che impostando manualmente il bitrate dello streaming video da Litchi, il video riprende a funzionare anche in DjiGo ma, se sposto l'impostazione dello streaming da "manual" ad "auto", il problema si ripresenta e l'app non mi consente piú di impostare "manual", obbligandomi a reimpostare il bitrate da Litchi.
                            Al momento, quindi, la situazione é questa:
                            - streaming video non funzionante con DjiGo, sia con firmware 1.6.0, sia con versione 1.8.0 e con l'ultima versione di DjiGo;
                            - streaming video perfettamente funzionante con Litchi (stessi cavi e stessi devices);
                            - streaming video perfettamente funzionante se imposto manualmente il bitrate video in Litchi e torno in DjiGo;
                            - streaming video perfettamente funzionante con HDMI o in modalitá foto.
                            Qualcuno nella stessa situazione?
                            Soluzioni?
                            Nel frattempo, mi riquoto da solo per capire se qualcun altro sta riscontrando problemi simili al mio.
                            FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                              Ok, grazie della risposta. Io cmq intendevo occhiali FPV per vedere quello che riprende la telecamera. I comandi del drone tramite la radio. Eventulamente il modulo hdmi dovrei collegarlo con .......?????? e sapresti consigliarmi su quali occhiali cercare?

                              Grazie e buoni voli

                              Stefano
                              Originariamente inviato da ricky971 Visualizza il messaggio
                              Come "comunica" l'app col cellulare che si va ad inserire nel modulo VR?
                              Tramite WiFi?
                              Lo chiedo perché, volendo utilizzare ad esempio un Galaxy con apposito Gear VR, lo spinotto micro USB del cellulare viene impegnato dal modulo VR.
                              Gli occhiali hanno una parte scorrevole dove inserisci lo smartphone con il cavo di carica già inserito e l'altra estremità del cavo cioè l'usb va inserito nel radiocomando sotto le antenne
                              Gli occhiali non hanno nessun ingresso hanno solo le lenti che ti permettono con l'app litchi di volare in fpv,se non voi volare in fpv sempre con litchi Levi il telefono dagli occhiali e voli normalmente col telefono appoggiato sull apposito sostegno della radio sempre con il cavo usb inserito chiaramente in entrambi le parti.
                              Saluti Antonello

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da anthobby Visualizza il messaggio
                                Gli occhiali hanno una parte scorrevole dove inserisci lo smartphone con il cavo di carica già inserito e l'altra estremità del cavo cioè l'usb va inserito nel radiocomando sotto le antenne
                                Gli occhiali non hanno nessun ingresso hanno solo le lenti che ti permettono con l'app litchi di volare in fpv,se non voi volare in fpv sempre con litchi Levi il telefono dagli occhiali e voli normalmente col telefono appoggiato sull apposito sostegno della radio sempre con il cavo usb inserito chiaramente in entrambi le parti.
                                testato con litchi, cell dentro occhiali fvp, menu' che divide lo schermo in 2 piccoli schermi, si puo' scegliere se vedere a schermo o meno alcuni parametri, si puo' comandare l'inclinazione della camera inclinando o alzando gli occhiali, togliendo il cell da menu' si ritorna in normale

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X