annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Madò povero x8 finito nel dimenticatoio , mi è arrivata l'asta per il gps ....sono andato al risparmio ok ma non ha neanche il coperchio , ho poca voglia ma mi tocca provare nell'impresa, com'era il verso?
    Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
    Aerei: Volantex ranger 757-4
    Elicotteri: WLTOYS v911

    Commenta


    • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
      Madò povero x8 finito nel dimenticatoio , mi è arrivata l'asta per il gps ....sono andato al risparmio ok ma non ha neanche il coperchio , ho poca voglia ma mi tocca provare nell'impresa, com'era il verso?
      Non ricordo il verso ma se fai come me non puoi sbagliarti:
      prima di incollarlo con il biadesivo sul supporto attaccalo al software di gestione e se vail sulla pagina dove è presente la bussola vedi di puntarlo verso il nord.
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

      Commenta


      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
        Non ricordo il verso ma se fai come me non puoi sbagliarti:
        prima di incollarlo con il biadesivo sul supporto attaccalo al software di gestione e se vail sulla pagina dove è presente la bussola vedi di puntarlo verso il nord.
        Ehm come faccio a capire se punta il nord? non ho presente adesso il software , ma in casa senza gps funziona?
        Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
        Aerei: Volantex ranger 757-4
        Elicotteri: WLTOYS v911

        Commenta


        • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
          Ehm come faccio a capire se punta il nord? non ho presente adesso il software , ma in casa senza gps funziona?
          Installati sullo smartphone una app "bussla virtuale" cosi da vedere dove è il nord e da li punti la bussola.
          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

          Commenta


          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
            Installati sullo smartphone una app "bussla virtuale" cosi da vedere dove è il nord e da li punti la bussola.
            L'ho riaccantonato, peccato vederlo lì a morire ma non son capace, e poi il modulo gps l'ho fatto sì saldare ma non mi ispira fiducia, il filo rimasto è troppo corto e non riesco proprio a inserirlo nel frame
            Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
            Aerei: Volantex ranger 757-4
            Elicotteri: WLTOYS v911

            Commenta


            • Ragazzi ciao a tutti! Anche io possiedo felicemente questo flying x8 solo che dopo l'unico crash che ho fatto, dovuto a un mio errore, il telecomando non riesce a rilevare più la batteria RX, l'indicatore lampeggia e mi suona in continuazione... Sapete da cosa potrebbe derivare il problema? Il drone funziona bene in compenso... Ma il continuo beep è molto fastidioso...

              Commenta


              • Ho notato che il problema forse sta nel ricevitore mt-ia10, una variante del flysky ia10... Sapete se esiste uno schema elettrico di questo ricevitore?

                Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da angben Visualizza il messaggio
                  Ho notato che il problema forse sta nel ricevitore mt-ia10, una variante del flysky ia10... Sapete se esiste uno schema elettrico di questo ricevitore?

                  Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
                  La tensione della batteria arriva attraverso la telemetria e nel caso specifico c'è un filo che parte dalla PowerBoard e che finisce su uno degli ingressi della Scheda di volo Flyshark.

                  E' possibile che tale filo si sia staccato. Leggi qualche thread di Lillo o katlamath che hanno postato molte foto e anche qualche suggerimento nel caso uno utilizzasse una batteria con diverso voltaggio (in quel caso il valore sulla radio sarebbe sballato, senza opportuni accorgimenti).

                  Mi sa che ti tocca aprire tutto il quad per avere pieno accesso alla piasta PDB (power distribution board) ed alla scheda FC (Fly Controller) nonchè alla ricevente FSi-A10.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Forse ho trovato il problema... Ho 3.6v al posto dei 5v nelle piazzole che mandano corrente al fc e quindi all rx... Probabilmente mi è saltato il chip regolatore di tensione nero con 8 pin che qualcuno magari potrebbe aiutarmi a identificare in quanto non è presente nessuna scritta al di sopra...

                    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da angben Visualizza il messaggio
                      Forse ho trovato il problema... Ho 3.6v al posto dei 5v nelle piazzole che mandano corrente al fc e quindi all rx... Probabilmente mi è saltato il chip regolatore di tensione nero con 8 pin che qualcuno magari potrebbe aiutarmi a identificare in quanto non è presente nessuna scritta al di sopra...

                      Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
                      Difficile identificare quel chip. Fai prima a compare un BEC che ti porta i 12V ai 5V che ti servono (ovviamente prendine uno da almeno 2A). Certo che è strano che la FC e la ricevente ti funzionano a 3,6V. Quindi anche i led si accendono fiochi?
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                        Difficile identificare quel chip. Fai prima a compare un BEC che ti porta i 12V ai 5V che ti servono (ovviamente prendine uno da almeno 2A). Certo che è strano che la FC e la ricevente ti funzionano a 3,6V. Quindi anche i led si accendono fiochi?
                        risolto il problema sostituendo il chip mp1583dn... adesso arrivato perfettamente i 5v!

                        Commenta


                        • ora però ho due altri problemi...

                          il primo è che ricalibrando gli esc il throttle lo devo usare al contrario... cioè se accelero rallenta e viceversa... e questo è strano... infatti adesso due dei 4 esc mi girano nello stesso verso e devo invertire i cavi di due motori per farli girare nel senso giusto... ma non è finita qui... il secondo problema è invece una accelerazione pazzesca di uno dei motori posteriori e quindi il drone mi si capovolge... ho fatto già calibrazione del throttle... cosa potrebbe essere il problema?? grazie!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da angben Visualizza il messaggio
                            ora però ho due altri problemi...

                            il primo è che ricalibrando gli esc il throttle lo devo usare al contrario... cioè se accelero rallenta e viceversa... e questo è strano... infatti adesso due dei 4 esc mi girano nello stesso verso e devo invertire i cavi di due motori per farli girare nel senso giusto... ma non è finita qui... il secondo problema è invece una accelerazione pazzesca di uno dei motori posteriori e quindi il drone mi si capovolge... ho fatto già calibrazione del throttle... cosa potrebbe essere il problema?? grazie!
                            Per il throttle metti il reverse sul canale 3. Se hai smontato i motori o gli esc, potresti aver invertito i cavi involontarimante. Per quanto riguarda la rotazione, sei sicuro che le eliche siano montate correttamente? Sicuro che il verso nel quale girano i 4 motori sia giusto? Scusa se te lo chiedo ma a volte ci si perde nelle cose più banali

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Si si, i versi dei motori e delle eliche sono perfetti...

                              Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da angben Visualizza il messaggio
                                Si si, i versi dei motori e delle eliche sono perfetti...

                                Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
                                Ma si capovolge mentre è in volo o quando tenti di decollare?

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X