annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x8

    Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
    Davvero ben fatta, bravo Loris.
    Grazie, scusami metteresti le foto delle rondelle per i motori di cui parlarvi prima.

    Commenta


    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
      Visto che se ne sta parlando in maniera massiccia, a questo punto mi sento di aprire un parentesi dove inserire batterie acquistate e sicuramente funzionanti/compatibili:

      Inizio con la mia:

      Lion Power 11.1V 2200mAh 25C LiPo Battery BT688 - US$17.99
      VALUTAZIONE: 15% di tempo in piu di volo entra senza nessun tipo di modifica.
      Queste lion power sembrano le più leggere sulla piazza in relazione alla capacità , le recensioni sono buone, mi sarei buttato direttamente sulla 5200 ( su aliexpress si trova a 30 euro) montandola fuori ma ho sostenuto già troppe spese per questo quad prima ancora di averlo ,non che sarebbe stato gravoso ma per principio provo con questa che dovrebbe entrare e vi faccio sapere
      Wholesale Product Snapshot Product name is Original LION POWER 11.1V 2600MAH 30C MAX 35C LiPo RC Battery For Rc Helicopter 3S Li-Polymer Battery
      Scusate ma faccio un piccolo riepilogo delle operazioni da fare quando arriverà il mostro:
      -accendere quad
      1)Calibrazioni prima ancora di montare le eliche...quali necessarie?
      -accendere il radiocomando adesso?
      2)calibrazione bussola con su e giù switch sinistro e poi tre giri sui due assi x y
      3)aspettare l'aggancio dei satelliti
      4)armare i motori con stick in basso/esterno
      5)decapitare qualcuno con un fly/away
      Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
      Aerei: Volantex ranger 757-4
      Elicotteri: WLTOYS v911

      Commenta


      • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
        Queste lion power sembrano le più leggere sulla piazza in relazione alla capacità , le recensioni sono buone, mi sarei buttato direttamente sulla 5200 ( su aliexpress si trova a 30 euro) montandola fuori ma ho sostenuto già troppe spese per questo quad prima ancora di averlo ,non che sarebbe stato gravoso ma per principio provo con questa che dovrebbe entrare e vi faccio sapere
        Wholesale Product Snapshot Product name is Original LION POWER 11.1V 2600MAH 30C MAX 35C LiPo RC Battery For Rc Helicopter 3S Li-Polymer Battery
        Scusate ma faccio un piccolo riepilogo delle operazioni da fare quando arriverà il mostro:
        -accendere quad
        1)Calibrazioni prima ancora di montare le eliche...quali necessarie?
        -accendere il radiocomando adesso?
        2)calibrazione bussola con su e giù switch sinistro e poi tre giri sui due assi x y
        3)aspettare l'aggancio dei satelliti
        4)armare i motori con stick in basso/esterno
        5)decapitare qualcuno con un fly/away
        Dopo che hai effettuato la calibrazione della bussolo devi spegnere e riaccendere drone e radiocomando

        Commenta


        • Originariamente inviato da opformonei Visualizza il messaggio
          Dopo che hai effettuato la calibrazione della bussolo devi spegnere e riaccendere drone e radiocomando
          Ok grazie ho trovato il video su youtube, non sembra difficile...ho ripreso a leggere il 3d su rcgroups, avete visto la storia delle viti dei motori montate al contrario??? C'è gente che ha rimontato i motori in ordine diverso , spero che gli ultimi modelli spediti li abbiano sistemati , voi come avete ovviato? stringendo le viti meglio spero, non c'ho voglia di smontare i motori .
          Poi con la mia basica conoscenza dell'inglese ho letto di uno che al posto del carrello ha montato dei braccini in gommapiuma?!?1 (foam) sotto i motori per alleggerirlo, ma non ha postato foto o me la son persa. Che ne pensate?
          Suggerimenti su come/dove reperire cinghie/velcro per piccole modifiche fai da te e posizionamento camera terra terra?
          Ultima modifica di Baronino Rosso; 04 dicembre 15, 13:18.
          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
          Aerei: Volantex ranger 757-4
          Elicotteri: WLTOYS v911

          Commenta


          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
            Visto che siamo in tema, il mio è fatto con:
            1) carta punti carburante tagliata a metà
            2) 2 fascette
            3) scatola tictac
            4) biadesivo

            Vi garantisco che le riprese sono stabili senza jello o cose simili.
            Ciao
            sono molto interessato alla tua soluzione ipereconomica
            puoi darmi i dettagli del "progetto" e poi perchè la scatoletta TicTac e non direttamente la carta punti
            scusa la curiosità ma la cosa mi intriga molto
            grazie

            Commenta


            • Ciao a tutti...mi chiamo Gianni e sono della provincia di Siracusa (qui la mia presentazione http://www.baronerosso.it/forum/pres...88-eccomi.html) sono possessore di un x8..da non molto e per tanto mi servirebbero alcune delucidazioni ai miei dubbi:
              vorrei aggiornare il sw della radio e della scheda di volo dell'x8.
              Di quello che ho capito, per aggiornare la radio, dovrei collegarla al pc tramite un cavo..che posso trovare su ebay...ed avviare l'aggiornamento direttamente dalla radio..giusto?...
              Per il drone ho scaricato il programma della bigflyshark...ho collegato il drone...avviato il programma..e l'unica cosa che riesco a vedere è la bussola...invece per quanto riguarda i dati del firmware, o altri parametri non mi fa vedere nulla ..però ora c'è un problema...il drone non parte più...emette un bip e dalla coda non c'è alcun led che si illumina.
              Cosa può essere successo??..ciao egrazie

              Commenta


              • Ciao easyfix,se hai effettuato l'aggiornamento anche del firmware della radio,così ad occhio e croce penso che devi rifare il binding tra TX e RX.Cioè il collegamento tra trasmettitore e ricevente.
                Prego gli altri utenti più esperti di correggermi se ho detto una castroneria!!!

                Commenta


                • Ciao e grazie per la risposta...ho pensato anch'io al binding...ho smontato il quad...ed ho fatto il binding..Ma non è cambiato nulla...Non ho fatto alcun aggiornamento...ho collegato appunto il quad per vedere che versione di firmware avesse...Ma con il programma non vedo nulla...ho scaricato il programma da bigflyshark ed è la versione 2.0...

                  Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                    Ok grazie ho trovato il video su youtube, non sembra difficile...ho ripreso a leggere il 3d su rcgroups, avete visto la storia delle viti dei motori montate al contrario??? C'è gente che ha rimontato i motori in ordine diverso , spero che gli ultimi modelli spediti li abbiano sistemati , voi come avete ovviato? stringendo le viti meglio spero, non c'ho voglia di smontare i motori .
                    Poi con la mia basica conoscenza dell'inglese ho letto di uno che al posto del carrello ha montato dei braccini in gommapiuma?!?1 (foam) sotto i motori per alleggerirlo, ma non ha postato foto o me la son persa. Che ne pensate?
                    Suggerimenti su come/dove reperire cinghie/velcro per piccole modifiche fai da te e posizionamento camera terra terra?
                    Per quanto riguarda i motori, se ti arriva (come dovrebbe essere) una versione aggiornata, quindi con le due viti-motore di colore diverso, sei a posto, i motori e le filettature sono nel verso corretto

                    Originariamente inviato da easyfix Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti...mi chiamo Gianni e sono della provincia di Siracusa (qui la mia presentazione http://www.baronerosso.it/forum/pres...88-eccomi.html) sono possessore di un x8..da non molto e per tanto mi servirebbero alcune delucidazioni ai miei dubbi:
                    vorrei aggiornare il sw della radio e della scheda di volo dell'x8.
                    Di quello che ho capito, per aggiornare la radio, dovrei collegarla al pc tramite un cavo..che posso trovare su ebay...ed avviare l'aggiornamento direttamente dalla radio..giusto?...
                    Per il drone ho scaricato il programma della bigflyshark...ho collegato il drone...avviato il programma..e l'unica cosa che riesco a vedere è la bussola...invece per quanto riguarda i dati del firmware, o altri parametri non mi fa vedere nulla ..però ora c'è un problema...il drone non parte più...emette un bip e dalla coda non c'è alcun led che si illumina.
                    Cosa può essere successo??..ciao egrazie
                    Ciao e benvenuto, per l'ultimo problema che hai esposto posso dirti che a me è successo quando ho fatto un aggiornamento che non avrei dovuto fare (v1.51 con quad che continua a bippare senza alcuna luce da parte del led in coda) ma rimettendo l'1.48 è tornato tutto a posto. Scarica l'assistant da qualche altra parte, riprova a collegare il quad e fare l'aggiornamento. Se non trovi un altra versione ti carico la mia che sicuramente va bene...
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Per quanto riguarda i motori, se ti arriva (come dovrebbe essere) una versione aggiornata, quindi con le due viti-motore di colore diverso, sei a posto, i motori e le filettature sono nel verso corretto



                      Ciao e benvenuto, per l'ultimo problema che hai esposto posso dirti che a me è successo quando ho fatto un aggiornamento che non avrei dovuto fare (v1.51 con quad che continua a bippare senza alcuna luce da parte del led in coda) ma rimettendo l'1.48 è tornato tutto a posto. Scarica l'assistant da qualche altra parte, riprova a collegare il quad e fare l'aggiornamento. Se non trovi un altra versione ti carico la mia che sicuramente va bene...
                      Ciao, sto provando ad installare la versione 1.4 dell assistant...ma non va a Buon fine...ho trovato la versione 1.3...Ma mi chiede l'installazione di un file framework...che dovrei cercare...sono attapirato

                      Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Ho capito cos'è il file framework...devo usare un pc con Windows più recente...:p:p:p

                        Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Software e firmware

                          Non riuscivo a capire perchè gli ultimi possessori dell'X8 riscontrassero dei problemi nel collegare/visualizzare i parametri con il software X8_assistant.
                          Mi sono allora collegato sul sito ed ho finalmente capito.

                          Facciamo una premessa:
                          il nostro quadricottero monta una scheda di volo leggermente modificata prodotta dalla bigflyshark (anche il CX20 shark monta tale scheda).
                          Fino a poco tempo fa esisteva solo un sito internet ufficiale il www.bigflyshark,com dove potevi scaricare il software X8_assistant ed eventuale firmware.
                          Recentemente l'azienda a messo in circolazione una nuova versione della scheda la V2
                          i cui driver e software erano reperibili in un diverso sito: Index.

                          Ad oggi vedo che se ci si collega sul vecchio sito si viene rediretti su quello nuovo.

                          Il nostro modello (per ora e per le prove fatte da un utente) non è compatibile con il software o driver della versione V2.
                          Quindi "dobbiamo" usare quello della versione V1 ovvero:
                          X8_assistant versione 1.4 che ingloba il firmware 148
                          da qui poi possiamo attraverso il software stesso passare alla versione 149.

                          Chiunque di Voi che abbia per errore usato il software della versione V2 non deve temere perchè nulla è perduto.
                          Non essendo io in primis ad aver testato la versione V2 sul nostro quad non mi sento di aggiungere altro e demando a chi ha già fatto tutti gli step per riportare il quad alla "normalità" di suggerire i passi.

                          Chi volesse la verione originale X8_assistan 1.4 e firmware mi mandi un messaggio privato, sarò ben felice di inviarvelo per posta. (comunque mi sembra che si trovi anche sul nuovo sito e si chiama cosi "Firmware SHARKX6 V1 Ver148").
                          Ultima modifica di surfinoit; 05 dicembre 15, 14:04.
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da roby60 Visualizza il messaggio
                            Ciao
                            sono molto interessato alla tua soluzione ipereconomica
                            puoi darmi i dettagli del "progetto" e poi perchè la scatoletta TicTac e non direttamente la carta punti
                            scusa la curiosità ma la cosa mi intriga molto
                            grazie
                            La scatoletta della tictac l'ho usata per abbassare di un poco la cam.
                            Il progetto è questo:
                            https://www.youtube.com/watch?v=PuNhiJAVum0

                            Io ho usato un card tagliata in due ottenendo un supporto piu piccolo e funziona che è una meraviglia. Peccato che non posso allegare video perchè non conformi al regolamento.
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
                              Grazie, scusami metteresti le foto delle rondelle per i motori di cui parlarvi prima.
                              La foto credo renda l'dea ma non le vere domensioni che sono da 5mm di diametro.
                              Il mio consiglio è che dopo che arriva il quad smonti una sola vite e la porti in ferramenta per farti dare la rondellina.
                              File allegati
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                                La foto credo renda l'dea ma non le vere domensioni che sono da 5mm di diametro.
                                Il mio consiglio è che dopo che arriva il quad smonti una sola vite e la porti in ferramenta per farti dare la rondellina.
                                Grazie, ma ancora non è arrivato.... che @@....! Ho venduto le due batterie del walkera ora devo vendere un grande lipo guard e ho trovato in un negozio a via di Donna Olimpia le batterie che vanno bene per il drone.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X