annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Syma X8C Venture

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • jnojno
    ha risposto
    Fermo restando che con 125 euro si acquista un quad brushless
    ( ed era pure sceso a 85 euro per un mese )
    comunque la trasformazione motore brush in brushless
    complicata non è:
    http://www.baronerosso.it/forum/mult...-coreless.html

    Ci avrò messo nemmeno 30 minuti, trovare dei chip che facciano da driver
    a questa modifica è stato meno semplice, ma non impossibile.
    (gli esc costano troppo e non ne vale la spesa)

    Inoltre è possibile modificare i motori per farli durare più a lungo,
    quello che si rovina per primo sono le spazzole, io riuso i contatti di vecchi relè
    che si sono rivelati molto più robusti.

    In breve , se postate qualche foto dei motori (io non ho l'X8)
    posso pure trovarne uno e fare la stessa modifica.
    A parte che non mi sono inventato nulla di nuovo, qualche esempio generico
    su youtube lo ho trovato anche io.

    Lascia un commento:


  • nitroo
    ha risposto
    Originariamente inviato da briancondor Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, anch'io ormai in possesso di questo vero "giocattolo", dico giocattolo perché quello è...... syma x8w, scusate se posto qui, ma ancora non si trova molto in merito(vedo)...e visto che il venture mi sembra molto simile, e sicuramente siete più addentrati, chiedo a voi consigli, tanto è uguale il modello.
    Ero partito con l'idea di una cosa più che valevole,(dji phantom 3 professional o ancora meglio yuneec q500) nel senso , ero improntato più per il grande acquisto, ma viste le innumerevoli restrizioni sull'uso ed il volo, ho pensato, si bellissimo, professionale , ma se non si sfrutta per lavoro, almeno per me ,sono troppo soldi buttati.
    Premetto che sono aeromodellista ed elicotterista da qualche anno ormai ....e ieri quando sono uscito a collaudare il primo volo, mi sono messo le mani nei capelli.
    Sarà, ma io vengo dai maxi modelli e da elicotteri classe 600 e 450 e sto coso a me sembra inguidabile, sarà pure per colpa dei comandi inversi, (io volo mode 1) ed il syma ho letto nei vari post, che corrisponde al mode 4 (mode 2 per la casa).
    Cmq a parte tutto....puro cinese, ma proprio puro eh....plastiche, elettronica...scusate, ma per me na ciofeca!
    HO acquistato anche io in china da vari venditori (hobbyking gb,ecc...)per risparmiare, provare prodotti, allestire alcuni modelli e mi sono trovato benissimo, certo prodotti non paragonabili alle più affermate e valevoli case, ma comunque utilizzabili ed affidabili.
    Vabbè, tralasciamo i miei pareri personali del tutto discutibili.
    Ho fatto un volo di prova, la cam a 2mpx wifi e la sua app per fpv, funzionano di mxxxa, 30 mt e perso segnale e registrazione.
    Prima di fare questo volo di prova, avevo pensato ,semmai, di rinunciare al più bello (FPV) e dedicarmi caso mai solo alle riprese sfruttato la gopro3 in passivo (che già avevo) , ma visto il collaudo, con 2 belle piantate improvvise(meno male che ero alto e l'ho ripreso!!)beh...ho pensato che la suddetta gopro tanto amata, ha una certa dignità e non puo essere sprecata in un preannunciato kamikaze!!
    Ho fatto già la modifica con la spugna sulla cam originale citata nei precedenti post per evitare l'effetto jello. ma non sono per niente soddisfatto delle riprese per quanto detto sopra.
    in sostanza sarei contento e disposto a rivederlo tutto questo syma, comprando dei componenti nuovi, ho letto di motori ed esc brusheless e di montaggi di varie telecamere.
    Avrei anche , da tempo accantonata ,una vecchia flycam 3 (quella con obbiettivo motorizzato), come peso e montaggio ci siamo, ma come risoluzione, ricordo solo che lavora a 26fps....e non so se ne vale la pena,(non ricordo la risoluzione della fly, ma credo sia bassina)però se cadrebbe , almeno di questa, non me ne importerebbe tanto.
    Che ne dite se dovessi decidere così, potrebbe andar bene con la flycam3? se si potrei sfruttarla per l'fpv, come? e con quanti soldi?...oppure mi conviene comprare qualcos'altro da pochi soldi che funziona meglio(anche cinese).(ho letto che il drone solleva fino a 90grammi circa, la flycam completa pesa circa 70grammi!)
    In sostanza ditemi se si può sfruttare meglio e se ne vale la pena, di modificarlo e migliorarlo rispetto alla versione di casa.
    Scusatemi se ripeto la stessa domanda magari già fatta, ho cercato e letto nelle discussioni , come vedete da ciò che scrivo, ma ho letto pagine e pagine su varie discussioni senza venirne a capo ...solo tanta confusione, potreste per caso(qualcuno di buon cuore) fare un sunto sulle modifiche migliorative(eventuali motori brushless), cam, accorgimenti ecc ecc?
    Io sarei anche diverito, nel trasformare il cinese in qualcosa di più funzionale....
    Ciao Briancondor, tutto quello che dici e' vero rivordati che hai ha che fare con un giocattolo da poco più di 100 euro.. Cosa pretendi? Si tratta di una "500" con il motore di una Ferrari, 500 per i pochi euro spesi, Ferrari per le egregie prestazioni che può' fare questo "giocattolo ". Poi che se uno vuole può fare degli up grade e' normale per avere delle prestazioni megliori, ma rimane sempre un giocattolo. Di sicuro tu hai tanta esperienza ricorda però' che tutte le modifiche hanno un prezzo..quindi finché si tratta di operare sull'antenna ok avrai maggior range, ma se devi metter mano ai motori... La spesa lievita..avrai magari una Ferrari.. Ma resta sempre una 500. Io spenderei qualcosa in più per avere un non giocattolo )ciao

    Lascia un commento:


  • jnojno
    ha risposto
    Originariamente inviato da samu98 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! io posseggo un syma x8c che vorrei potenziare il drone perchè non riesce a sollevare la mia sony hdr as30v. Quacluno sa dirmi di un qualche upgrade da poter fare al mio drone?

    Ciao, seguo solo in lettura il thread X8C poichè utilizzo l'X5C e X5S.
    Per sollevare più peso ho modificato i portamotori inserendo 2 motorini in parallelo
    che pilotano a loro volta l'ingranaggio che tramite l'albero fà girare l'elica.
    Ne ho accoppiato uno posizionato esattamente a 60° rispetto al motore originale:



    Se per favore postate le dimensioni dell'elica
    ( il massimo sarebbe una foto di elica smontata, rovesciata a fianco di una riga)
    ed una foto del meccanismo ruota dentata, per capire se anche per voi
    questa modifica è fattibile.

    Lascia un commento:


  • briancondor
    ha risposto
    syma x8w.....bohhh

    ciao a tutti, anch'io ormai in possesso di questo vero "giocattolo", dico giocattolo perché quello è...... syma x8w, scusate se posto qui, ma ancora non si trova molto in merito(vedo)...e visto che il venture mi sembra molto simile, e sicuramente siete più addentrati, chiedo a voi consigli, tanto è uguale il modello.
    Ero partito con l'idea di una cosa più che valevole,(dji phantom 3 professional o ancora meglio yuneec q500) nel senso , ero improntato più per il grande acquisto, ma viste le innumerevoli restrizioni sull'uso ed il volo, ho pensato, si bellissimo, professionale , ma se non si sfrutta per lavoro, almeno per me ,sono troppo soldi buttati.
    Premetto che sono aeromodellista ed elicotterista da qualche anno ormai ....e ieri quando sono uscito a collaudare il primo volo, mi sono messo le mani nei capelli.
    Sarà, ma io vengo dai maxi modelli e da elicotteri classe 600 e 450 e sto coso a me sembra inguidabile, sarà pure per colpa dei comandi inversi, (io volo mode 1) ed il syma ho letto nei vari post, che corrisponde al mode 4 (mode 2 per la casa).
    Cmq a parte tutto....puro cinese, ma proprio puro eh....plastiche, elettronica...scusate, ma per me na ciofeca!
    HO acquistato anche io in china da vari venditori (hobbyking gb,ecc...)per risparmiare, provare prodotti, allestire alcuni modelli e mi sono trovato benissimo, certo prodotti non paragonabili alle più affermate e valevoli case, ma comunque utilizzabili ed affidabili.
    Vabbè, tralasciamo i miei pareri personali del tutto discutibili.
    Ho fatto un volo di prova, la cam a 2mpx wifi e la sua app per fpv, funzionano di mxxxa, 30 mt e perso segnale e registrazione.
    Prima di fare questo volo di prova, avevo pensato ,semmai, di rinunciare al più bello (FPV) e dedicarmi caso mai solo alle riprese sfruttato la gopro3 in passivo (che già avevo) , ma visto il collaudo, con 2 belle piantate improvvise(meno male che ero alto e l'ho ripreso!!)beh...ho pensato che la suddetta gopro tanto amata, ha una certa dignità e non puo essere sprecata in un preannunciato kamikaze!!
    Ho fatto già la modifica con la spugna sulla cam originale citata nei precedenti post per evitare l'effetto jello. ma non sono per niente soddisfatto delle riprese per quanto detto sopra.
    in sostanza sarei contento e disposto a rivederlo tutto questo syma, comprando dei componenti nuovi, ho letto di motori ed esc brusheless e di montaggi di varie telecamere.
    Avrei anche , da tempo accantonata ,una vecchia flycam 3 (quella con obbiettivo motorizzato), come peso e montaggio ci siamo, ma come risoluzione, ricordo solo che lavora a 26fps....e non so se ne vale la pena,(non ricordo la risoluzione della fly, ma credo sia bassina)però se cadrebbe , almeno di questa, non me ne importerebbe tanto.
    Che ne dite se dovessi decidere così, potrebbe andar bene con la flycam3? se si potrei sfruttarla per l'fpv, come? e con quanti soldi?...oppure mi conviene comprare qualcos'altro da pochi soldi che funziona meglio(anche cinese).(ho letto che il drone solleva fino a 90grammi circa, la flycam completa pesa circa 70grammi!)
    In sostanza ditemi se si può sfruttare meglio e se ne vale la pena, di modificarlo e migliorarlo rispetto alla versione di casa.
    Scusatemi se ripeto la stessa domanda magari già fatta, ho cercato e letto nelle discussioni , come vedete da ciò che scrivo, ma ho letto pagine e pagine su varie discussioni senza venirne a capo ...solo tanta confusione, potreste per caso(qualcuno di buon cuore) fare un sunto sulle modifiche migliorative(eventuali motori brushless), cam, accorgimenti ecc ecc?
    Io sarei anche diverito, nel trasformare il cinese in qualcosa di più funzionale....

    Lascia un commento:


  • aw350me
    ha risposto
    Ecco il link eBay, è dalla Cina quindi ci vanno 30-40 giorni prima che arrivino: Tall Landing Gear for DJI Phantom 1 2 Vision Wide and High Ground Clearance

    Lascia un commento:


  • nitroo
    ha risposto
    Originariamente inviato da aw350me Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto, montate stasera le gambe del Phantom 2

    Ciaoaw350me mi posti il link dove hai comperato il carrello del phantom?? Grazie e' proprio quello che cercavo..

    Lascia un commento:


  • aw350me
    ha risposto
    Strano che non la sollevi, stando alla rete pesa 90grammi mentre una gopro hero4 ne pesa 82

    Lascia un commento:


  • samu98
    ha risposto
    syma x8c upgrade

    Salve a tutti! io posseggo un syma x8c che vorrei potenziare il drone perchè non riesce a sollevare la mia sony hdr as30v. Quacluno sa dirmi di un qualche upgrade da poter fare al mio drone?

    Lascia un commento:


  • aw350me
    ha risposto
    Originariamente inviato da aw350me Visualizza il messaggio
    Dovrebbero montare quelle del DIJ Phantom 2, se non vado errato!
    Mi autoquoto, montate stasera le gambe del Phantom 2

    Lascia un commento:


  • aw350me
    ha risposto
    C'è un'inserzione di un "kit brushless" che gira, ma costa un bel po' e non spiega nulla

    Lascia un commento:


  • nitroo
    ha risposto
    Originariamente inviato da ClaBos Visualizza il messaggio
    Ma é possibile che abbia visto su internet la modifica per trasformarlo in brushless???
    Sì Clabos, pure io ho visto dei brushless, ma non c'era documentazione..non c'era niente di niente solo una foto con 4 motori e i connettori modificati..mi pare pochino..Hai provato a cercare su google upgrade engineering?

    Lascia un commento:


  • ClaBos
    ha risposto
    Ma é possibile che abbia visto su internet la modifica per trasformarlo in brushless???

    Lascia un commento:


  • aw350me
    ha risposto
    Dovrebbero montare quelle del DIJ Phantom 2, se non vado errato!

    Lascia un commento:


  • nitroo
    ha risposto
    piedi supporto syma x8

    Salve sapete se vi e' un upgrade per i piedi di supporto del Syma x8.. ?

    Lascia un commento:


  • aw350me
    ha risposto
    Ciao a tutti, come vedete questo oggettino per attaccare una gopro/sjcam?

    camera holder gp syma | eBay

    Lascia un commento:

Sto operando...
X