annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Syma X8C Venture

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Faffo76
    ha risposto
    Cos'è successo??

    Ciao a tutti, vorrei chiedere se a qualcuno è capitato quello che è successo a me col mio x8w.....
    Ultimo volo ho dovuto abbandonare sessione poiché il drone non riusciva a mantenere il volo(3batterie cariche provate quindi non era questo il problema)... Arrivato a casa noto che un motore era leggermente incaricato quindi ho dedotto potesse essere la causa..

    Ordinata serie nuova monto tutto ma con mia sorpresa il drone al collaudo rimane a terra!!controllo e noto che tutti i motori girano nello stesso senso!?che è successo?che faccio?

    Lascia un commento:


  • xandreasx
    ha risposto
    Ragazzi,ho ordinato l'X8C da ebay,e mi hanno inviato l'X8W o.O
    Al primo volo il drone ha iniziato quasi da subito a lampeggiare ed infatti dovevo portare al massimo il gas per farlo sollevare. Ora sto caricando la batteria,penso che aveva difficoltà perchè era scarica!
    Comunque sto aspettando anche la Xiaomi Yi per montarla.
    Proverò con l'attacco da polso per GoPro e con il velcro più qualche fascetta lo blocco sul drone,poi fra il drone e l'aggancio per gopo metto un pò di materiale isolante. E poi metto l'adattatore con la Xiaomi...vediamo un pò come andrà!

    Lascia un commento:


  • xandreasx
    ha risposto
    Va bene ragazzi,allora speriamo che mi durino il più possibile xD
    Nel frattempo continuo ad aspettare il drone e la xiaomi yi cam e dopo mi industrierò per costruire un supporto adeguato per ridurre le vibrazioni

    Lascia un commento:


  • nitroo
    ha risposto
    Direi ottimo..purtroppo come anche x banggood tempi di arrivo apocalittici....circa 30 gg oppure se spendi qualcosina in piu' lo puoi avere da un rivenditore italiano ..6/7 gg.

    Lascia un commento:


  • worms
    ha risposto
    Raga,

    un amico ha bisogno di qualcosa per imparare.
    Dire che questo Syma possa andar bene?

    Ci ho pensato trovandolo su GB a 100$ Newest Syma X8C Venture New Package 4 Channel 2.4G RC Quadcopter with HD Camera 6 Axis 3D Flip Fly UFO-73.44 | GearBest.com

    Lascia un commento:


  • nitroo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
    Si, questa è la vita dei motori... 15/20 voli....
    Mi sembrano pochino 15/20 voli prima che si rompano o perdano drasticamente prestazioni...ne ho fatti molti ma molti di piu' e l' unica volta che ne ho sostituito 1 causa caduta. Forse sono fortunato...

    Lascia un commento:


  • Filitri
    ha risposto
    Originariamente inviato da xandreasx Visualizza il messaggio
    Argh...solo 1 ora e mezzo di volo prima che si danneggiano ? :S(iniziano a perdere colpi o proprio si rompono del tutto?)
    Comunque grazie per le info le batterie sono la prima cosa che prenderò.
    P.S. avete un link di qualche guida semplice per sostituire questi motori?
    Si, questa è la vita dei motori... 15/20 voli....

    Lascia un commento:


  • xandreasx
    ha risposto
    Originariamente inviato da nitroo Visualizza il messaggio
    Costano talmente poco i motori...io li ho ordinati da banggood a 4€ cadauno..tempo di consegna all'incirca 30 gg. Se prendi questo drone ti consiglio:
    -min 2 batterie
    -eliche di ricambio
    -min 2 motori di ricambio
    - para eliche...se le usi..
    Meglio prevenire prima
    Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
    Dipende molto dai motori e dalla fortuna che hai, se hai fortuna ti durano anche 1 ora e mezza di volo
    Argh...solo 1 ora e mezzo di volo prima che si danneggiano ? :S(iniziano a perdere colpi o proprio si rompono del tutto?)
    Comunque grazie per le info le batterie sono la prima cosa che prenderò.
    P.S. avete un link di qualche guida semplice per sostituire questi motori?

    Lascia un commento:


  • nitroo
    ha risposto

    Costano talmente poco i motori...io li ho ordinati da banggood a 4€ cadauno..tempo di consegna all'incirca 30 gg. Se prendi questo drone ti consiglio:
    -min 2 batterie
    -eliche di ricambio
    -min 2 motori di ricambio
    - para eliche...se le usi..
    Meglio prevenire prima

    Lascia un commento:


  • Filitri
    ha risposto
    Originariamente inviato da xandreasx Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,ho letto un pò di post ma non tutti...
    Ho capito che questo drone riesce a trasportare una GoPro(senza case) ma che così facendo si accorcia la "vita" dei motori che già di base non hanno una lunga durata.
    Ma giusto per capire...se lo compro e lo uso sempre con la GoPro quanto durerebbe prima di dover sostituire i motori?(operazione che non ho la più pallida idea di come fare xD )
    Dipende molto dai motori e dalla fortuna che hai, se hai fortuna ti durano anche 1 ora e mezza di volo

    Lascia un commento:


  • xandreasx
    ha risposto
    Ciao ragazzi,ho letto un pò di post ma non tutti...
    Ho capito che questo drone riesce a trasportare una GoPro(senza case) ma che così facendo si accorcia la "vita" dei motori che già di base non hanno una lunga durata.
    Ma giusto per capire...se lo compro e lo uso sempre con la GoPro quanto durerebbe prima di dover sostituire i motori?(operazione che non ho la più pallida idea di come fare xD )

    Lascia un commento:


  • jnojno
    ha risposto
    Esperimento quasi finito, devo attaccare l'elica e fare il filmato durante il funzionamento.
    e questo è il limite o quasi di quello che si può fare
    3x2 mm coreless brushless motor

    Lascia un commento:


  • jnojno
    ha risposto
    No, dalle verifiche fatte ci si rimette solo un 22% circa.

    Credo sia dovuto al fatto che basta meno "gas" sul telecomando,
    e anche perchè molta potenza che il singolo motore non riesce ad esprimere,
    perchè viene trasformato in calore causa attrito elica sull'aria,
    nel caso del doppio motore tutto quel calore da dissipare non lo hai.

    Per l'X8 cercavo un motore 1022 coreless, normalmente ha 10 avvolgimenti
    a decagono, quello ci entra nel vostro Quad, il chip che lo pilota costa 60 centesimi
    e poni altri 1,4 euro di componenti, con 8 euro hai 4 convertitori da brush a brushless.

    Il magnete del coreless è all'interno dell'avvorgimento,
    contrariamente ai vostri motori dove i magneti sono esterni.
    Questa cosa consente di sostituire il magnete in neomidio interno
    che è di forma cilindrica
    con altro poco più lungo, ma potente quasi il doppio.

    Insomma ci sarebbe da smanettare un pochino.

    Sto rifacendo, in modo mooolto più bello a vedersi, questo esperimento
    con dei micro avvolgimenti, ci starà sul fiammifero come nel video,
    ma visivamente più carino :

    https://www.youtube.com/watch?v=Ft39Rdp_53w

    Lascia un commento:


  • nitroo
    ha risposto
    Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
    Ciao, seguo solo in lettura il thread X8C poichè utilizzo l'X5C e X5S.
    Per sollevare più peso ho modificato i portamotori inserendo 2 motorini in parallelo
    che pilotano a loro volta l'ingranaggio che tramite l'albero fà girare l'elica.
    Ne ho accoppiato uno posizionato esattamente a 60° rispetto al motore originale:



    Se per favore postate le dimensioni dell'elica
    ( il massimo sarebbe una foto di elica smontata, rovesciata a fianco di una riga)
    ed una foto del meccanismo ruota dentata, per capire se anche per voi
    questa modifica è fattibile.
    SÌ ma con 8 motori si dimezza il tempo di volo, a quel punto le batterie dovranno far fronte ad altri 4 motori...cmq complimenti per l'ingegno

    Lascia un commento:


  • spartacoss
    ha risposto
    Le eliche del syma x8c si possono sostituire con altri modelli di drone? Ci sono delle eliche che riescono a dare maggiore potenza? Essendo magari più grandi?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X