Originariamente inviato da hripi
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Eccomi ragazzi, alla fine del mio delirio con l'assistenza. Ho dei dubbi, riparto dell'inizio, raccontando passo passo.
Allora, mi sono comprato un Phantom 3 Advanced. Al momento dell'acquisto la radio era aggiornata alla 1.6, mentre il drone era con la 1.5.30+. Dopo il primo volo di collaudo mi è sembrato di vedere che la gimbal "dondolasse", ma non che la camera vibra, proprio dai gommini antivibrazione dondolava. Finisco il volo e una volta a casa, dopo un giro sul web, scopro che qualcuno, con questo firmware, aveva veramente il gimbal che dondolava. Dicono che una volta passati alla 1.6, il dondolio sparisce. Non essendo disponibile la 1.6 sul sito, vado a cercare se posso passare direttamente dalla 1.5 alla 1.8. C'era gente che mi consigliava di aggiornare tranquillamente, saltando la 1.6 e la 1.7 (anche la stessa DJI me l'ha detto che non ci dovrebbero essere problemi). Quindi vado ad aggiornare, aspetto il led fisso verde delle gimbal e spengo. Vado a vedere il file di testo e trovo SUCCESS. Vado a volare ed in effetti il dondolio sparito quasi del tutto. Un pochino lo capisco, vento, gommini estremamente morbidi ecc. Tutto contento faccio altri voli e lo allontano un po' e il segnale va via completamente ed inizia a tornare a casa. Non dico la distanza, ma è largamente minore da quella dichiarata, ed ero in aperta campagna. Dopo ciò, mi accorgo che la ventolina del lightbridge gira SEMPRE al massimo dei giri, producendo un rumore bruttissimo. Dopo un paio di giorni esce l'ultimo firmware e vado a installarlo, con la speranza di risolvere. Non risolvo niente e contatto l'assistenza, dicendomi di mandagli il file di testo nella sd. Mi dicono di provare a tornare al firmware di default, ma non ci riesco. Riuscivo di scendere la massimo alla 1.8. Appena mettevo la 1.7, il file di testo mi diceva, che il firmware che vado a mettere è uguale a quello già presente sul drone. A questo punto l'assistenza si mette a farmi tutte le pratiche per l'RMA. Dopo un paio di giorni spedisco il drone in assistenza (senza spendere niente).
Dopo un po' ricevo il pacco da parte loro, con il drone riparato. Niente affatto, drone COMPLETAMENTE diverso, vecchia release e usato. Vado a collegarlo con l'app ed era aggiornato all'ultima versione del firmware. L'app la visualizzava correttamente, ovvero 1.9.60. Mentre il mio visualizzava 1.8.80+. A parte questo, non mi stava per niente bene ricevere un drone usato, sconosciuto ecc, e ricontatto l'assistenza. Dopo qualche giorno mi spediscono un drone NUOVO di pacca (versione UK), ultima release, una batteria in regalo e un modulo HDMI in regalo. Oggi ho ricevuto il nuovo pacco, ed ora in totale ho 3 batterie (non ci penso neanche di spedire la mia prima batteria, anche perchè non mi avevano detto di farlo).
Ora arrivo al dunque. Apro il pacco e tutto sembra regolare. Tutto nuovo di pacca. La batteria "originale", che trovo nel drone, era cosi scarica che non accendeva neanche il drone. Metto quella in regalo e accade la stessa cosa. Allora metto la MIA e finalmente si accende (e mi tranquillizzo ). Nel frattempo carico un po' le altre due. Allora a drone acceso (con la mia batteria),l'app mi dice che la imu va calibrata. Vado a vedere che firmware ci sono dentro e il drone ha 1.6, mentre la radio 1.5. Spengo tutto e vado a vedere se le nuove batterie, dopo la "risvegliata" facevano partire il drone. Metto quella che era nel drone e partono messaggi a raffica sull'app. Il drone va aggiornato, la radio pure, camera pure, imu va calibrata e batteria va aggiornata. Vado a vedere le varie versioni e il drone ha 1.5.30+ (quella che aveva anche il mio primo drone). Tutto confuso, spengo e metto la batteria in regalo. In questo caso il drone ha il firmware 1.2?!?!?!? Addirittura?? Ovviamente c'era anche la imu da calibrare, la radio da aggiornare, il drone da aggiornare ecc ecc ecc.
Detto questo, sono straconfuso sul da farsi. NON vorrei MAI più aggiornare, per paura di rimanere un'altro mese senza drone.
Ora, come posso capire che firmware ha effettivamente il drone, per poter scaricarlo e cosi di aggiornare SOLO le batterie?? Insomma cosa devo fare per mettere in volo sto drone "PRONTO AL VOLO"?? Non penso di rimandare l'altro drone alla DJI, prima di mettere questo in volo ed aver testato tutto a dovere.
Allora, mi sono comprato un Phantom 3 Advanced. Al momento dell'acquisto la radio era aggiornata alla 1.6, mentre il drone era con la 1.5.30+. Dopo il primo volo di collaudo mi è sembrato di vedere che la gimbal "dondolasse", ma non che la camera vibra, proprio dai gommini antivibrazione dondolava. Finisco il volo e una volta a casa, dopo un giro sul web, scopro che qualcuno, con questo firmware, aveva veramente il gimbal che dondolava. Dicono che una volta passati alla 1.6, il dondolio sparisce. Non essendo disponibile la 1.6 sul sito, vado a cercare se posso passare direttamente dalla 1.5 alla 1.8. C'era gente che mi consigliava di aggiornare tranquillamente, saltando la 1.6 e la 1.7 (anche la stessa DJI me l'ha detto che non ci dovrebbero essere problemi). Quindi vado ad aggiornare, aspetto il led fisso verde delle gimbal e spengo. Vado a vedere il file di testo e trovo SUCCESS. Vado a volare ed in effetti il dondolio sparito quasi del tutto. Un pochino lo capisco, vento, gommini estremamente morbidi ecc. Tutto contento faccio altri voli e lo allontano un po' e il segnale va via completamente ed inizia a tornare a casa. Non dico la distanza, ma è largamente minore da quella dichiarata, ed ero in aperta campagna. Dopo ciò, mi accorgo che la ventolina del lightbridge gira SEMPRE al massimo dei giri, producendo un rumore bruttissimo. Dopo un paio di giorni esce l'ultimo firmware e vado a installarlo, con la speranza di risolvere. Non risolvo niente e contatto l'assistenza, dicendomi di mandagli il file di testo nella sd. Mi dicono di provare a tornare al firmware di default, ma non ci riesco. Riuscivo di scendere la massimo alla 1.8. Appena mettevo la 1.7, il file di testo mi diceva, che il firmware che vado a mettere è uguale a quello già presente sul drone. A questo punto l'assistenza si mette a farmi tutte le pratiche per l'RMA. Dopo un paio di giorni spedisco il drone in assistenza (senza spendere niente).
Dopo un po' ricevo il pacco da parte loro, con il drone riparato. Niente affatto, drone COMPLETAMENTE diverso, vecchia release e usato. Vado a collegarlo con l'app ed era aggiornato all'ultima versione del firmware. L'app la visualizzava correttamente, ovvero 1.9.60. Mentre il mio visualizzava 1.8.80+. A parte questo, non mi stava per niente bene ricevere un drone usato, sconosciuto ecc, e ricontatto l'assistenza. Dopo qualche giorno mi spediscono un drone NUOVO di pacca (versione UK), ultima release, una batteria in regalo e un modulo HDMI in regalo. Oggi ho ricevuto il nuovo pacco, ed ora in totale ho 3 batterie (non ci penso neanche di spedire la mia prima batteria, anche perchè non mi avevano detto di farlo).
Ora arrivo al dunque. Apro il pacco e tutto sembra regolare. Tutto nuovo di pacca. La batteria "originale", che trovo nel drone, era cosi scarica che non accendeva neanche il drone. Metto quella in regalo e accade la stessa cosa. Allora metto la MIA e finalmente si accende (e mi tranquillizzo ). Nel frattempo carico un po' le altre due. Allora a drone acceso (con la mia batteria),l'app mi dice che la imu va calibrata. Vado a vedere che firmware ci sono dentro e il drone ha 1.6, mentre la radio 1.5. Spengo tutto e vado a vedere se le nuove batterie, dopo la "risvegliata" facevano partire il drone. Metto quella che era nel drone e partono messaggi a raffica sull'app. Il drone va aggiornato, la radio pure, camera pure, imu va calibrata e batteria va aggiornata. Vado a vedere le varie versioni e il drone ha 1.5.30+ (quella che aveva anche il mio primo drone). Tutto confuso, spengo e metto la batteria in regalo. In questo caso il drone ha il firmware 1.2?!?!?!? Addirittura?? Ovviamente c'era anche la imu da calibrare, la radio da aggiornare, il drone da aggiornare ecc ecc ecc.
Detto questo, sono straconfuso sul da farsi. NON vorrei MAI più aggiornare, per paura di rimanere un'altro mese senza drone.
Ora, come posso capire che firmware ha effettivamente il drone, per poter scaricarlo e cosi di aggiornare SOLO le batterie?? Insomma cosa devo fare per mettere in volo sto drone "PRONTO AL VOLO"?? Non penso di rimandare l'altro drone alla DJI, prima di mettere questo in volo ed aver testato tutto a dovere.
forse ti sfugge che non abbiamo l'anello al naso!!!
ad ogni modo se ricordo bene tempo fa ti avevo consigliato una visita a lourdes, ma a questo punto fossi in te andrei direttamente da un esorcista bravo e competente.
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