annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Eccomi ragazzi, alla fine del mio delirio con l'assistenza. Ho dei dubbi, riparto dell'inizio, raccontando passo passo.

    Allora, mi sono comprato un Phantom 3 Advanced. Al momento dell'acquisto la radio era aggiornata alla 1.6, mentre il drone era con la 1.5.30+. Dopo il primo volo di collaudo mi è sembrato di vedere che la gimbal "dondolasse", ma non che la camera vibra, proprio dai gommini antivibrazione dondolava. Finisco il volo e una volta a casa, dopo un giro sul web, scopro che qualcuno, con questo firmware, aveva veramente il gimbal che dondolava. Dicono che una volta passati alla 1.6, il dondolio sparisce. Non essendo disponibile la 1.6 sul sito, vado a cercare se posso passare direttamente dalla 1.5 alla 1.8. C'era gente che mi consigliava di aggiornare tranquillamente, saltando la 1.6 e la 1.7 (anche la stessa DJI me l'ha detto che non ci dovrebbero essere problemi). Quindi vado ad aggiornare, aspetto il led fisso verde delle gimbal e spengo. Vado a vedere il file di testo e trovo SUCCESS. Vado a volare ed in effetti il dondolio sparito quasi del tutto. Un pochino lo capisco, vento, gommini estremamente morbidi ecc. Tutto contento faccio altri voli e lo allontano un po' e il segnale va via completamente ed inizia a tornare a casa. Non dico la distanza, ma è largamente minore da quella dichiarata, ed ero in aperta campagna. Dopo ciò, mi accorgo che la ventolina del lightbridge gira SEMPRE al massimo dei giri, producendo un rumore bruttissimo. Dopo un paio di giorni esce l'ultimo firmware e vado a installarlo, con la speranza di risolvere. Non risolvo niente e contatto l'assistenza, dicendomi di mandagli il file di testo nella sd. Mi dicono di provare a tornare al firmware di default, ma non ci riesco. Riuscivo di scendere la massimo alla 1.8. Appena mettevo la 1.7, il file di testo mi diceva, che il firmware che vado a mettere è uguale a quello già presente sul drone. A questo punto l'assistenza si mette a farmi tutte le pratiche per l'RMA. Dopo un paio di giorni spedisco il drone in assistenza (senza spendere niente).

    Dopo un po' ricevo il pacco da parte loro, con il drone riparato. Niente affatto, drone COMPLETAMENTE diverso, vecchia release e usato. Vado a collegarlo con l'app ed era aggiornato all'ultima versione del firmware. L'app la visualizzava correttamente, ovvero 1.9.60. Mentre il mio visualizzava 1.8.80+. A parte questo, non mi stava per niente bene ricevere un drone usato, sconosciuto ecc, e ricontatto l'assistenza. Dopo qualche giorno mi spediscono un drone NUOVO di pacca (versione UK), ultima release, una batteria in regalo e un modulo HDMI in regalo. Oggi ho ricevuto il nuovo pacco, ed ora in totale ho 3 batterie (non ci penso neanche di spedire la mia prima batteria, anche perchè non mi avevano detto di farlo).

    Ora arrivo al dunque. Apro il pacco e tutto sembra regolare. Tutto nuovo di pacca. La batteria "originale", che trovo nel drone, era cosi scarica che non accendeva neanche il drone. Metto quella in regalo e accade la stessa cosa. Allora metto la MIA e finalmente si accende (e mi tranquillizzo ). Nel frattempo carico un po' le altre due. Allora a drone acceso (con la mia batteria),l'app mi dice che la imu va calibrata. Vado a vedere che firmware ci sono dentro e il drone ha 1.6, mentre la radio 1.5. Spengo tutto e vado a vedere se le nuove batterie, dopo la "risvegliata" facevano partire il drone. Metto quella che era nel drone e partono messaggi a raffica sull'app. Il drone va aggiornato, la radio pure, camera pure, imu va calibrata e batteria va aggiornata. Vado a vedere le varie versioni e il drone ha 1.5.30+ (quella che aveva anche il mio primo drone). Tutto confuso, spengo e metto la batteria in regalo. In questo caso il drone ha il firmware 1.2?!?!?!? Addirittura?? Ovviamente c'era anche la imu da calibrare, la radio da aggiornare, il drone da aggiornare ecc ecc ecc.

    Detto questo, sono straconfuso sul da farsi. NON vorrei MAI più aggiornare, per paura di rimanere un'altro mese senza drone.

    Ora, come posso capire che firmware ha effettivamente il drone, per poter scaricarlo e cosi di aggiornare SOLO le batterie?? Insomma cosa devo fare per mettere in volo sto drone "PRONTO AL VOLO"?? Non penso di rimandare l'altro drone alla DJI, prima di mettere questo in volo ed aver testato tutto a dovere.

    forse ti sfugge che non abbiamo l'anello al naso!!!

    ad ogni modo se ricordo bene tempo fa ti avevo consigliato una visita a lourdes, ma a questo punto fossi in te andrei direttamente da un esorcista bravo e competente.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • io ho risolto i problemi derivati da aggiornamenti semplicemente non facendoli

      Commenta


      • Video Notturni

        Salve a tutti! Qualche consiglio per fare le riprese notturne con un phantom 3 professional? non m sembra che vengono molto bene..! Grazie!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pippo80fi Visualizza il messaggio
          Salve a tutti! Qualche consiglio per fare le riprese notturne con un phantom 3 professional? non m sembra che vengono molto bene..! Grazie!
          Non essendo consentito il volo notturno difficilmente qualcuno ti risponderà in modo dettagliato...almeno qui nella sezione multirotori RTF 😉

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Non essendo consentito il volo notturno difficilmente qualcuno ti risponderà in modo dettagliato...almeno qui nella sezione multirotori RTF 😉

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            Ahhhhh!!! Ok... non lo sapevooo! Grazieee mille per la dritta!!!

            Commenta


            • Ragazzi oggi ho ordinato due batterie direttamente dallo store Dji.... Qualcuno sa dirmi più o meno i tempi di spedizione è in quanto tempo viene cambiato lo stato dell'ordine che al momento è rimasto fermo alla conferma della venuto pagamento?grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Pippo80fi Visualizza il messaggio
                Ahhhhh!!! Ok... non lo sapevooo! Grazieee mille per la dritta!!!
                Ignorantia legis non excusat, ergo visto che si può rischiare anche provvedimenti penali io non prenderei la cosa così sottogamba anzi, fossi in te mi documenterei bene su quanto dice la legge in merito prestando particolare attenzione alla mormativa ENAC, ti ricordo inoltre a scanso di "equivoci" che su questo forum si parla di AEROMODELLI e non sono ammesse discussioni riguardanti i SAPR.
                Ultima modifica di klamath; 18 luglio 16, 21:47.
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • modulo hdmi

                  un saluto a tutti i partecipanti di questa discussione che seguo assiduamente, vorrei sottoporre a tutti quanti voi un problema che in questi giorni ho affrontato con esito negativo, spero in qualche dritta o consiglio per risolvere.
                  Innanzitutto posseggo un ph 3 ADV acquistato circa tre mesi fà quindi ultima versione HW del drone e del radiocomando (GL300C). Tutto aggiornato alla versione FIRMWARE 1.8.8 e radio 1.6, La versione DJI Go APP per android è la 2.8.2 installata su ASUS ZENPAD S8 (Quadcore INTEL 64Bit) tutto perfettamente funzionante!
                  Pochi giorni fà mi decido all'acquisto del modulo HDMI che effettuo presso il punto vendita di JONATHAN a casal monastero (Roma) , dopo l'installazione, seguendo i vari tutorial video, il radiocomando non si connette più via USB al TABLET!!!, collegando un TV via HDMI si vedono solo i dati di telemetria ma niente VIDEO. Come molti di voi sapranno tale modulo si compone di due parti : La piastrina con una parte del'elettronica, e i tre connetori flat e una seconda piastrina con la presa HDMI e la sua elettronica di controllo. Ebbene separata la piastrina HDMI, il radiocomando si connette via USB. Ovviamente tale modulo ha qualcosa che non và, non è ammissibile che con il modulo HDMI montato, non funzioni più la USB. Riporto il modulo al negozio, mi fanno aspettare altri due giorni , e mi mandano al negozio di Mostacciano ( altro capo di roma...) per precauzione mi porto dietro PH3 e Radio, e monto il nuovo modulo davanti al commesso...Bene anzi MALE ! Stesso identico problema! A questo punto il commesso dice che il Ph3 ADV NON E' COMPATIBILE con il modulo HDMI, perchè non può essere che tutti e due i moduli siano malfunzionanti(MAH!!!) . Ma io di questa presunta incompatibilità non ho letto niente, sia sul forum DJI che su vari forum dedicati al PH3. Ma poi..., se cosi fosse, dovrebbe essere segnalato al momento dell'acquisto, magari la presunta incompatibilità e legata all'ultima versione della radio ovvero la GL300C. Ma non ho letto ho visto nessuna segnalazione al riguardo. Come è andata a finire con il negoziante? Ho richiesto il rimborso che mi è stato negato e ho dovuto acquistare merce di pari valore, ma con la promessa che avrebbero chiesto "lumi" alla DJI per questo "misterioso" incoveniente. Quindi alla fine della "narrazione" chiedo a tutti quanti voi ho almeno a chi ha montato tale modulo come è stata la Vs. esperienza. Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da videosca Visualizza il messaggio
                    un saluto a tutti i partecipanti di questa discussione che seguo assiduamente, vorrei sottoporre a tutti quanti voi un problema che in questi giorni ho affrontato con esito negativo, spero in qualche dritta o consiglio per risolvere.
                    Innanzitutto posseggo un ph 3 ADV acquistato circa tre mesi fà quindi ultima versione HW del drone e del radiocomando (GL300C). Tutto aggiornato alla versione FIRMWARE 1.8.8 e radio 1.6, La versione DJI Go APP per android è la 2.8.2 installata su ASUS ZENPAD S8 (Quadcore INTEL 64Bit) tutto perfettamente funzionante!
                    Pochi giorni fà mi decido all'acquisto del modulo HDMI che effettuo presso il punto vendita di JONATHAN a casal monastero (Roma) , dopo l'installazione, seguendo i vari tutorial video, il radiocomando non si connette più via USB al TABLET!!!, collegando un TV via HDMI si vedono solo i dati di telemetria ma niente VIDEO. Come molti di voi sapranno tale modulo si compone di due parti : La piastrina con una parte del'elettronica, e i tre connetori flat e una seconda piastrina con la presa HDMI e la s/ua elettronica di controllo. Ebbene separata la piastrina HDMI, il radiocomando si connette via USB. Ovviamente tale modulo ha qualcosa che non và, non è ammissibile che con il modulo HDMI montato, non funzioni più la USB. Riporto il modulo al negozio, mi fanno aspettare altri due giorni , e mi mandano al negozio di Mostacciano ( altro capo di roma...) per precauzione mi porto dietro PH3 e Radio, e monto il nuovo modulo davanti al commesso...Bene anzi MALE ! Stesso identico problema! A questo punto il commesso dice che il Ph3 ADV NON E' COMPATIBILE con il modulo HDMI, perchè non può essere che tutti e due i moduli siano malfunzionanti(MAH!!!) . Ma io di questa presunta incompatibilità non ho letto niente, sia sul forum DJI che su vari forum dedicati al PH3. Ma poi..., se cosi fosse, dovrebbe essere segnalato al momento dell'acquisto, magari la presunta incompatibilità e legata all'ultima versione della radio ovvero la GL300C. Ma non ho letto ho visto nessuna segnalazione al riguardo. Come è andata a finire con il negoziante? Ho richiesto il rimborso che mi è stato negato e ho dovuto acquistare merce di pari valore, ma con la promessa che avrebbero chiesto "lumi" alla DJI per questo "misterioso" incoveniente. Quindi alla fine della "narrazione" chiedo a tutti quanti voi ho almeno a chi ha montato tale modulo come è stata la Vs. esperienza. Grazie
                    Posso solo assicurarti che è compatibile con il ph3 Advanced , se ho installati 3 sia su Advanced che pro che ph 4 e su tutti funziona ,firmware controller 1.6
                    Solo il ph4 aveva il gl300c
                    normalmente cosa può essere successo:
                    1) non installato correttamente
                    2) durante l'installazione sono stati rovinati i Flat per il collegamento
                    3) durante l'installazione i Flat sono stati tensionati e c'è una non connessione
                    4) potresti avere il controller con problemi
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da maxdef10 Visualizza il messaggio
                      io ho risolto i problemi derivati da aggiornamenti semplicemente non facendoli
                      Poi se hai il Phantom e succede qualcosa la DJI non ti passa il prodotto in garanzia.
                      DJI Phantom 3 Professional - Ipad Air 2 -

                      Commenta


                      • modulo hdmi

                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Posso solo assicurarti che è compatibile con il ph3 Advanced , se ho installati 3 sia su Advanced che pro che ph 4 e su tutti funziona ,firmware controller 1.6
                        Solo il ph4 aveva il gl300c
                        normalmente cosa può essere successo:
                        1) non installato correttamente
                        2) durante l'installazione sono stati rovinati i Flat per il collegamento
                        3) durante l'installazione i Flat sono stati tensionati e c'è una non connessione
                        4) potresti avere il controller con problemi
                        Grazie per la risposta Ma ti assicuro che per i punti 1, 2, 3 e negativo! Sono anni che lavoro nel campo dell'elettronica come riparatore, ho quindi gli strumenti adatti e sopratutto la "pratica" . Ecco..., il punto 4 mi da preoccupazione... potrei avere problemi sulla radio ? Comunque reinstallata la schedina originale ( solo USB ) tutto funziona perfettamente! Dalla tua esperienza deduco che il modulo HDMI non ha problemi di compatibilità con nessuna versione del PH3 e della radio. Grazie Blade. Rimango in attesa di altre esperienze in merito.

                        Commenta


                        • questo è tutto da vedere!!
                          io potrei benissimo non avere un collegamento ad internet o un malfunzionamento per il quale sono impossibilitato ad aggiornare oppure abitare in una zona remota dove l'accesso ad internet non è facilmente raggiungibile!
                          loro ci provano...poi se trovano tosto arretrano vedrai...

                          Originariamente inviato da Stefano970 Visualizza il messaggio
                          Poi se hai il Phantom e succede qualcosa la DJI non ti passa il prodotto in garanzia.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tecman Visualizza il messaggio
                            questo è tutto da vedere!!
                            io potrei benissimo non avere un collegamento ad internet o un malfunzionamento per il quale sono impossibilitato ad aggiornare oppure abitare in una zona remota dove l'accesso ad internet non è facilmente raggiungibile!
                            loro ci provano...poi se trovano tosto arretrano vedrai...
                            Può darsi che sia come dici tu...., io non sono convinto poi ognuno fa come gli pare.
                            DJI Phantom 3 Professional - Ipad Air 2 -

                            Commenta


                            • Qualcuno per caso usa il programma litchi per volare ? Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pippo80fi Visualizza il messaggio
                                Qualcuno per caso usa il programma litchi per volare ? Grazie
                                http://www.baronerosso.it/forum/4934482-post5989.html
                                Io quando posso provo
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X