annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti.... qualche discussione fa si è parlato sinteticamente della app terze tipo autopilot, litchi, ecc. Io ho un phantom 3 prof con iPad (ios) e vorrei acquistarne per aggiungere funzionalità tipo pianificazione delle missioni e orbit e follow, me più evoluti di quelle che offre l'app base della dji. Qualcuno di voi che ha provato tali applicazioni può darci qualche impressione e pareri al riguardo ? Grazie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pippo80fi Visualizza il messaggio
      Sono il peggio non avevo tolto la spugna bianca ...!dopo riprovo 😂😂😂
      Don't worry sei umano
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Don't worry sei umano
        Peró le eliche le devo cambiare perché una l avevo agganciata male si è staccata e il drone si è rigirato e ha graffiato le altre suo asfalto ! Per fortuna non ho fatto danno !

        Commenta


        • Originariamente inviato da lollo20 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti.... qualche discussione fa si è parlato sinteticamente della app terze tipo autopilot, litchi, ecc. Io ho un phantom 3 prof con iPad (ios) e vorrei acquistarne per aggiungere funzionalità tipo pianificazione delle missioni e orbit e follow, me più evoluti di quelle che offre l'app base della dji. Qualcuno di voi che ha provato tali applicazioni può darci qualche impressione e pareri al riguardo ? Grazie.
          Di app ce ne sono tante avevo anche linkato un file excel (allegato) con quelle che ci sono in commercio ed avevo gia riportato il mio personale parere:
          Autopilot = la piu completa (ora anche risolto con l'ultima release un bug che c'era sul RTH qualora venga perso il segnale ) , ma di non facile uso..occorre pensare un po di piu e prenderci la mano, e con costi aggiuntivi a seconda del pacchetto che vuoi aggiungere.
          Vertical buona , ma l'ho abbandonata come ho fatto con autopilot.
          FPV camera: ottima per i waypoint e permette anche video panoramici...anche qui se aggiungi pacchetti, paghi...mi sono trovato bene, ho la nuova beta
          Litchi ottima per waypoint per me il miglior compromesso prestazioni/funzioni / costi , facile da usare ora anche con altre funzioni , non posso descriverle per evitare discussioni. Si paga una sola volta. ora nella prossima release la 1.10 (ce l'ho in prova , si puo diventare beta tester facilmente almeno per me è stato facile) sara anche in italiano per ios, ora anche con litchi si puo fare VR (molto carino, ma occorre dotarsi di speciali VR dove metti il tuo device (smarthphone) = da comprare (VR BOX 2.0 Google Cardboard VR Virtual Reality 3D Glasses with Bluetooth Remote Control Sale - Banggood.com)

          Poi ci sono altre per fare mapping, vedi allegato
          File allegati
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Consigli per l'uso DJI Phantom 3 Pro

            Carissimi amici del forum..
            Ho ordinato il DJI P3 Professional da Eprice. Ho deciso di passare a questo nuovo ed evoluto mondo, dopo aver fatto gavetta prima con Syma8 e poi con CX-20.
            A parte leggere il manuale d'uso del Dji che è ben nutrito e dettagliato, quali consigli mi dareste prima di mettere in volo il nuovo acquisto?
            Consigli, precauzioni ed avvertimenti vari sulla base delle vostre approfondite esperienze?
            Grazie mille per l'attenzione

            Commenta


            • Eccomi ragazzi, alla fine del mio delirio con l'assistenza. Ho dei dubbi, riparto dell'inizio, raccontando passo passo.

              Allora, mi sono comprato un Phantom 3 Advanced. Al momento dell'acquisto la radio era aggiornata alla 1.6, mentre il drone era con la 1.5.30+. Dopo il primo volo di collaudo mi è sembrato di vedere che la gimbal "dondolasse", ma non che la camera vibra, proprio dai gommini antivibrazione dondolava. Finisco il volo e una volta a casa, dopo un giro sul web, scopro che qualcuno, con questo firmware, aveva veramente il gimbal che dondolava. Dicono che una volta passati alla 1.6, il dondolio sparisce. Non essendo disponibile la 1.6 sul sito, vado a cercare se posso passare direttamente dalla 1.5 alla 1.8. C'era gente che mi consigliava di aggiornare tranquillamente, saltando la 1.6 e la 1.7 (anche la stessa DJI me l'ha detto che non ci dovrebbero essere problemi). Quindi vado ad aggiornare, aspetto il led fisso verde delle gimbal e spengo. Vado a vedere il file di testo e trovo SUCCESS. Vado a volare ed in effetti il dondolio sparito quasi del tutto. Un pochino lo capisco, vento, gommini estremamente morbidi ecc. Tutto contento faccio altri voli e lo allontano un po' e il segnale va via completamente ed inizia a tornare a casa. Non dico la distanza, ma è largamente minore da quella dichiarata, ed ero in aperta campagna. Dopo ciò, mi accorgo che la ventolina del lightbridge gira SEMPRE al massimo dei giri, producendo un rumore bruttissimo. Dopo un paio di giorni esce l'ultimo firmware e vado a installarlo, con la speranza di risolvere. Non risolvo niente e contatto l'assistenza, dicendomi di mandagli il file di testo nella sd. Mi dicono di provare a tornare al firmware di default, ma non ci riesco. Riuscivo di scendere la massimo alla 1.8. Appena mettevo la 1.7, il file di testo mi diceva, che il firmware che vado a mettere è uguale a quello già presente sul drone. A questo punto l'assistenza si mette a farmi tutte le pratiche per l'RMA. Dopo un paio di giorni spedisco il drone in assistenza (senza spendere niente).

              Dopo un po' ricevo il pacco da parte loro, con il drone riparato. Niente affatto, drone COMPLETAMENTE diverso, vecchia release e usato. Vado a collegarlo con l'app ed era aggiornato all'ultima versione del firmware. L'app la visualizzava correttamente, ovvero 1.9.60. Mentre il mio visualizzava 1.8.80+. A parte questo, non mi stava per niente bene ricevere un drone usato, sconosciuto ecc, e ricontatto l'assistenza. Dopo qualche giorno mi spediscono un drone NUOVO di pacca (versione UK), ultima release, una batteria in regalo e un modulo HDMI in regalo. Oggi ho ricevuto il nuovo pacco, ed ora in totale ho 3 batterie (non ci penso neanche di spedire la mia prima batteria, anche perchè non mi avevano detto di farlo).

              Ora arrivo al dunque. Apro il pacco e tutto sembra regolare. Tutto nuovo di pacca. La batteria "originale", che trovo nel drone, era cosi scarica che non accendeva neanche il drone. Metto quella in regalo e accade la stessa cosa. Allora metto la MIA e finalmente si accende (e mi tranquillizzo ). Nel frattempo carico un po' le altre due. Allora a drone acceso (con la mia batteria),l'app mi dice che la imu va calibrata. Vado a vedere che firmware ci sono dentro e il drone ha 1.6, mentre la radio 1.5. Spengo tutto e vado a vedere se le nuove batterie, dopo la "risvegliata" facevano partire il drone. Metto quella che era nel drone e partono messaggi a raffica sull'app. Il drone va aggiornato, la radio pure, camera pure, imu va calibrata e batteria va aggiornata. Vado a vedere le varie versioni e il drone ha 1.5.30+ (quella che aveva anche il mio primo drone). Tutto confuso, spengo e metto la batteria in regalo. In questo caso il drone ha il firmware 1.2?!?!?!? Addirittura?? Ovviamente c'era anche la imu da calibrare, la radio da aggiornare, il drone da aggiornare ecc ecc ecc.

              Detto questo, sono straconfuso sul da farsi. NON vorrei MAI più aggiornare, per paura di rimanere un'altro mese senza drone.

              Ora, come posso capire che firmware ha effettivamente il drone, per poter scaricarlo e cosi di aggiornare SOLO le batterie?? Insomma cosa devo fare per mettere in volo sto drone "PRONTO AL VOLO"?? Non penso di rimandare l'altro drone alla DJI, prima di mettere questo in volo ed aver testato tutto a dovere.
              Ultima modifica di hripi; 15 luglio 16, 00:39.

              Commenta


              • Hirpi ippica o giardinaggio potrebbero alleviare molti dei tuoi problemi
                Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                Aerei: Volantex ranger 757-4
                Elicotteri: WLTOYS v911

                Commenta


                • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                  Eccomi ragazzi, alla fine del mio delirio con l'assistenza. Ho dei dubbi, riparto dell'inizio, raccontando passo passo.

                  Allora, mi sono comprato un Phantom 3 Advanced. Al momento dell'acquisto la radio era aggiornata alla 1.6, mentre il drone era con la 1.5.30+. Dopo il primo volo di collaudo mi è sembrato di vedere che la gimbal "dondolasse", ma non che la camera vibra, proprio dai gommini antivibrazione dondolava. Finisco il volo e una volta a casa, dopo un giro sul web, scopro che qualcuno, con questo firmware, aveva veramente il gimbal che dondolava. Dicono che una volta passati alla 1.6, il dondolio sparisce. Non essendo disponibile la 1.6 sul sito, vado a cercare se posso passare direttamente dalla 1.5 alla 1.8. C'era gente che mi consigliava di aggiornare tranquillamente, saltando la 1.6 e la 1.7 (anche la stessa DJI me l'ha detto che non ci dovrebbero essere problemi). Quindi vado ad aggiornare, aspetto il led fisso verde delle gimbal e spengo. Vado a vedere il file di testo e trovo SUCCESS. Vado a volare ed in effetti il dondolio sparito quasi del tutto. Un pochino lo capisco, vento, gommini estremamente morbidi ecc. Tutto contento faccio altri voli e lo allontano un po' e il segnale va via completamente ed inizia a tornare a casa. Non dico la distanza, ma è largamente minore da quella dichiarata, ed ero in aperta campagna. Dopo ciò, mi accorgo che la ventolina del lightbridge gira SEMPRE al massimo dei giri, producendo un rumore bruttissimo. Dopo un paio di giorni esce l'ultimo firmware e vado a installarlo, con la speranza di risolvere. Non risolvo niente e contatto l'assistenza, dicendomi di mandagli il file di testo nella sd. Mi dicono di provare a tornare al firmware di default, ma non ci riesco. Riuscivo di scendere la massimo alla 1.8. Appena mettevo la 1.7, il file di testo mi diceva, che il firmware che vado a mettere è uguale a quello già presente sul drone. A questo punto l'assistenza si mette a farmi tutte le pratiche per l'RMA. Dopo un paio di giorni spedisco il drone in assistenza (senza spendere niente).

                  Dopo un po' ricevo il pacco da parte loro, con il drone riparato. Niente affatto, drone COMPLETAMENTE diverso, vecchia release e usato. Vado a collegarlo con l'app ed era aggiornato all'ultima versione del firmware. L'app la visualizzava correttamente, ovvero 1.9.60. Mentre il mio visualizzava 1.8.80+. A parte questo, non mi stava per niente bene ricevere un drone usato, sconosciuto ecc, e ricontatto l'assistenza. Dopo qualche giorno mi spediscono un drone NUOVO di pacca (versione UK), ultima release, una batteria in regalo e un modulo HDMI in regalo. Oggi ho ricevuto il nuovo pacco, ed ora in totale ho 3 batterie (non ci penso neanche di spedire la mia prima batteria, anche perchè non mi avevano detto di farlo).

                  Ora arrivo al dunque. Apro il pacco e tutto sembra regolare. Tutto nuovo di pacca. La batteria "originale", che trovo nel drone, era cosi scarica che non accendeva neanche il drone. Metto quella in regalo e accade la stessa cosa. Allora metto la MIA e finalmente si accende (e mi tranquillizzo ). Nel frattempo carico un po' le altre due. Allora a drone acceso (con la mia batteria),l'app mi dice che la imu va calibrata. Vado a vedere che firmware ci sono dentro e il drone ha 1.6, mentre la radio 1.5. Spengo tutto e vado a vedere se le nuove batterie, dopo la "risvegliata" facevano partire il drone. Metto quella che era nel drone e partono messaggi a raffica sull'app. Il drone va aggiornato, la radio pure, camera pure, imu va calibrata e batteria va aggiornata. Vado a vedere le varie versioni e il drone ha 1.5.30+ (quella che aveva anche il mio primo drone). Tutto confuso, spengo e metto la batteria in regalo. In questo caso il drone ha il firmware 1.2?!?!?!? Addirittura?? Ovviamente c'era anche la imu da calibrare, la radio da aggiornare, il drone da aggiornare ecc ecc ecc.

                  Detto questo, sono straconfuso sul da farsi. NON vorrei MAI più aggiornare, per paura di rimanere un'altro mese senza drone.

                  Ora, come posso capire che firmware ha effettivamente il drone, per poter scaricarlo e cosi di aggiornare SOLO le batterie?? Insomma cosa devo fare per mettere in volo sto drone "PRONTO AL VOLO"?? Non penso di rimandare l'altro drone alla DJI, prima di mettere questo in volo ed aver testato tutto a dovere.
                  Per correttezza Devi spedire assolutamente l'altro quello errato indietro se no passo tu dalla parte del cliente che va evitato
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Aiuto con tablet

                    Salve a tutti, ho un phantom 3 advanced , volevo sapere quale caratteristiche deve avere un tablet per poter funzionare con il veivolo ed avere un live video fluido.
                    Ho provato con un tablet da 60 euro , ma non dava neanche la camera del drone!!
                    Phantom 3 Adv

                    Commenta


                    • Ieri pomeriggio primo volo con il phantom 3 4K! Giornata molto ventosa ma il ph si è comportato in modo favoloso rimanendo stabile! Che dire emozionato e non vedo l'ora di volare di Nuovo!!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lupinino68 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti, ho un phantom 3 advanced , volevo sapere quale caratteristiche deve avere un tablet per poter funzionare con il veivolo ed avere un live video fluido.
                        Ho provato con un tablet da 60 euro , ma non dava neanche la camera del drone!!

                        Android : Nvidia Schield
                        Apple : Ipad Air/Pro
                        DJI Phantom 3 Professional - Ipad Air 2 -

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lupinino68 Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti, ho un phantom 3 advanced , volevo sapere quale caratteristiche deve avere un tablet per poter funzionare con il veivolo ed avere un live video fluido.
                          Ho provato con un tablet da 60 euro , ma non dava neanche la camera del drone!!
                          Tablets and phones that work well with DJI GO | DJI Phantom Drone Forum

                          Una lista un po' datata, ma almeno hai più scelta. Io uso un nexus 7 pollici, va una bomba e lo trovi usato intorno ai 110 €.

                          Commenta


                          • Info su phantom 3 standard

                            Buona sera E da pochi giorni che o aquistato un phantom 3 standard perfetto molto stabile e dolce nei movimenti, la mia domanda era la telecamera è normale che ascalda

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                              Tablets and phones that work well with DJI GO | DJI Phantom Drone Forum

                              Una lista un po' datata, ma almeno hai più scelta. Io uso un nexus 7 pollici, va una bomba e lo trovi usato intorno ai 110 €.
                              Grazie , ma volevo sapere come mai con il telefonino funziona ( cinese stesse caratteristiche) e con il tablet si blocca.
                              Non ci sarebbe il modo di visualizzare il Live non in HD???
                              Phantom 3 Adv

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lupinino68 Visualizza il messaggio
                                Salve a tutti, ho un phantom 3 advanced , volevo sapere quale caratteristiche deve avere un tablet per poter funzionare con il veivolo ed avere un live video fluido.
                                Ho provato con un tablet da 60 euro , ma non dava neanche la camera del drone!!
                                Ipad Air2 o Nvidia Shield.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X