annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da okutonoken Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto.
    Monto eliche originali
    Serrate perfettamente controllato più volte
    Calibrazione imu fatta normale e da frigorifero
    Se lascio errore potrebbe spegnersi drone mentre sono in volo?
    Ancora con la storia del frigo....

    Commenta


    • Oltre alla calibrazione dell'IMU hai verificato se il messaggio ti esce con tutte le eliche in dotazione? Hai provato a verificare se i motori girano (a mano) tutti bene e liberi?
      Magari è finita della sporcizia in uno o più motori.

      Commenta


      • Originariamente inviato da tanica76 Visualizza il messaggio
        Oltre alla calibrazione dell'IMU hai verificato se il messaggio ti esce con tutte le eliche in dotazione? Hai provato a verificare se i motori girano (a mano) tutti bene e liberi?
        Magari è finita della sporcizia in uno o più motori.
        Sono solo 3 settimane che ho drone.
        Per quel poco che me ne intendo girano come la prima volta che li ho mossi.
        Ho guardato dentro sembrano puliti.
        Per eliche devo provarne una alla volta?
        Sono un po inesperto. Perdonatemi

        Commenta


        • Originariamente inviato da okutonoken Visualizza il messaggio
          Sono solo 3 settimane che ho drone.
          Per quel poco che me ne intendo girano come la prima volta che li ho mossi.
          Ho guardato dentro sembrano puliti.
          Per eliche devo provarne una alla volta?
          Sono un po inesperto. Perdonatemi
          No, montale sempre tutte altrimenti ti darebbe per forza il messaggio (oltre a non poterlo far decollare).
          Prova a farlo partire e lascialo in hovering senza toccare nulla e vedi se tende a spostarsi, poi lo fai atterrare e verifica se qualche motore ti sembra più caldo.
          Se non si sposta (un po' potrebbe tendere a scivolare) e i motori sono più o meno tutti caldi allo stesso modo dovrebbe essere solo un falso allarme, o (speriamo di no) potrebbe esserci un problema su uno dei motori.
          Il phantom per dare quel messaggio solitamente è perché trova una discrepanza nella velocità dei motori (almeno uno ha una velocità al di fuori del range), troppo veloce: persa l'elica, troppo lento: motore ostruito o inceppato o anche una connessione elettrica mal funzionante.

          Ha per caso iniziato a farlo dopo qualche aggiornamento? Ha preso qualche botta sulle eliche? Dopo la calibrazione IMU?

          P.S.: lascia perdere il frigorifero per la calibrazione IMU, al massimo mettilo sotto al flusso d'aria del condizionatore, in ogni caso se la temperatura ambiente è tra i 18-21 gradi va benissimo. Tieni presente che calibrare a bassa temperatura serve solo a velocizzare la fase di warm up dell'IMU quando lo accendi. In pratica se calibri a 30° quando lo accendi devi aspettare che l'IMU arrivi a 30° se la temperatura ambiente è più bassa.
          Ultima modifica di tanica76; 08 marzo 17, 17:10.

          Commenta


          • Originariamente inviato da tanica76 Visualizza il messaggio
            No, montale sempre tutte altrimenti ti darebbe per forza il messaggio (oltre a non poterlo far decollare).
            Prova a farlo partire e lascialo in hovering senza toccare nulla e vedi se tende a spostarsi, poi lo fai atterrare e verifica se qualche motore ti sembra più caldo.
            Se non si sposta (un po' potrebbe tendere a scivolare) e i motori sono più o meno tutti caldi allo stesso modo dovrebbe essere solo un falso allarme, o (speriamo di no) potrebbe esserci un problema su uno dei motori.
            Il phantom per dare quel messaggio solitamente è perché trova una discrepanza nella velocità dei motori (almeno uno ha una velocità al di fuori del range), troppo veloce: persa l'elica, troppo lento: motore ostruito o inceppato o anche una connessione elettrica mal funzionante.

            Ha per caso iniziato a farlo dopo qualche aggiornamento? Ha preso qualche botta sulle eliche? Dopo la calibrazione IMU?

            P.S.: lascia perdere il frigorifero per la calibrazione IMU, al massimo mettilo sotto al flusso d'aria del condizionatore, in ogni caso se la temperatura ambiente è tra i 18-21 gradi va benissimo. Tieni presente che calibrare a bassa temperatura serve solo a velocizzare la fase di warm up dell'IMU quando lo accendi. In pratica se calibri a 30° quando lo accendi devi aspettare che l'IMU arrivi a 30° se la temperatura ambiente è più bassa.
            L'aggiornamento è un po che l'ho fatto.
            Ha preso una piccola botta in effetti credi sia stata quella. È stata piccola non si è nemmeno sfrisata l'elica.
            La calibrazione imu l'ho fatta dopo l'errore leggendo in internet.
            Potrebbe cadermi con questo errore?
            Farò prove che mi hai suggerito
            Grazie mille

            Commenta


            • Salve ragazzino letto svariate pagine del forum, riguardanti sia il Phantom 3 che il Phantom 4, non tutte purtroppo, sono parecchie, ma mi hanno permesso di poter almeno al momento escludere la versione 4 e propendere per la versione 3, vi spiego la mia esigenza:
              Sono un fotografo hobbista e la mia esigenza, o meglio, quello che mi piacerebbe fare è fotografare da nuove prospettive, aeree appunto.
              Non ho mai volato con droni seri, al momento possiedo 2 giocattoli, il Parrot Mambo e il Parrot Swing, entrambi molto divertenti, che mi hanno permesso anche di imparare un po a destreggiarmi con i comandi.
              So bene che per la fotografia, rimanendo sui Phantom, il TOP sarebbe il Phantom 4 Pro, per via del nuovo sensore della fotocamera, che ha fatto un grosso passo avanti rispetto alla versione 3 e 4, ma per via del costo il 4 PRO non posso permettermelo.
              Sono dunque arrivato alla conclusione che il 3 andrebbe bene per le mie esigenze, avendo fotocamera uguale sia nelle versioni Standard, Advanced e Professional, sia anche rispetto al 4.
              Evitando il 3 standard poichè ha un ragno di azione basso a mio avviso, e evitando il 4 poichè i sensori al momento non mi servono, poichè andrei in zone montuose alte, sono arrivato alla conclusione che il 3 o in versione Advanced o in versione Professional farebbe al caso mio.
              Chiedo però qui un vostro aiuto! Con il Professional, registrando in 4K, ho la possibilità di utilizzare un singolo fotogramma come se avessi fatto una foto? Su una recensione di YouTube un tizio accennava velocemente che questa cosa si potesse fare sul Professional e non sull'Advanced da un video in 4K appunto.
              So che la fotografia vera andrebbe pensata e lo farei, ma avere la possibilità di fare quanto sopra sarebbe una cosa utile per me e forse prolungherebbe anche la vita di utilizzo al mio drone.
              D'altronde, la differenza che ho trovato sul nuovo è di 50 €, riuscirei a trovare il 3 Professional a 750 che non mi pare un prezzo malaccio, a proposito, sapete dove potrei risparmiare ulteriormente?
              Sull'usato non vorrei andare, anche se ho sotto mano un Advanced del Luglio 2016 a 550 €, che anche questo come prezzo non mi sembra male, da valutare in base a quello che mi consigliate voi sul quesito posto in precedenza.
              Spero di essere stato chiaro, anche se un po lungo.
              Grazie anticipatamente a tutti

              Commenta


              • Ciao a tutti,
                Si di essere OT ma posto qui visto che ho un Advanced.
                Sono appena stato al drone days a Bruxelles. Ho parlato con diversi espositori belgi e francesi e ho discusso delle regole per il volo dei droni che ci sono nei due paesi. In Belgio hanno appena approvato nuove regole che lasciano ai senza licenza i droni da meno di 1kg e altezza massima 10m su terreni privati (cioè il tuo giardino se ce l'hai, oppure devi avere il permesso del proprietari del /dei terreni). Per lo step successivo (tra 1kg e 5 kg) il drone lo puoi far volare ad una altezza massima di 45m (!). Lo step successivo (sotto i 150kg) può volare fino a 91m (!!).
                Questo significa che stanno uccidendo il settore dei droni per hobbisti. E tutte le persone con cui ho parlato ne convengono.
                Un francese mi accennava che in Francia stanno discutendo di introdurre un obbligo per i droni sopra agli 800g di avere tracciatura GPS e addirittura segnali sonori.
                La vedo male ragazzi... 😒

                Commenta


                • Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  Si di essere OT ma posto qui visto che ho un Advanced.
                  Sono appena stato al drone days a Bruxelles. Ho parlato con diversi espositori belgi e francesi e ho discusso delle regole per il volo dei droni che ci sono nei due paesi. In Belgio hanno appena approvato nuove regole che lasciano ai senza licenza i droni da meno di 1kg e altezza massima 10m su terreni privati (cioè il tuo giardino se ce l'hai, oppure devi avere il permesso del proprietari del /dei terreni). Per lo step successivo (tra 1kg e 5 kg) il drone lo puoi far volare ad una altezza massima di 45m (!). Lo step successivo (sotto i 150kg) può volare fino a 91m (!!).
                  Questo significa che stanno uccidendo il settore dei droni per hobbisti. E tutte le persone con cui ho parlato ne convengono.
                  Un francese mi accennava che in Francia stanno discutendo di introdurre un obbligo per i droni sopra agli 800g di avere tracciatura GPS e addirittura segnali sonori.
                  La vedo male ragazzi... 😒
                  Eh si... se ne parlava già nel 2015 e come hai riportato tu è diventata legge Droni modelli a massimo 10m di altezza e regole per uso PRO nella bozza del regolamento BELGA sugli APR | Quadricottero News
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Forse se ne è già parlato ma non frequento il forum da ottobre. Ho un PH3 Pro. mesi fa avevo disturbi nel video che si bloccava o arrivava a quadretti. Cambiai la piattina grigia del gimbal perché era schiacciata sotto al telaio di alluminio e tutto tornò a posto. Ora il difetto si è ripresentato, ho cambiato ancora la piattina ma non ho risolto il problema. Forse è il flat cable? A qualcuno è capitato lo stesso?

                    Commenta


                    • Porta usb

                      Ciao a tutti, sapete dirmi a che serve la porta USB sul Phantom 3 standard, visto che sul manuale non c'è scritto nulla e collegandola al PC non accade nulla?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da SalvoDM Visualizza il messaggio
                        Chiedo però qui un vostro aiuto! Con il Professional, registrando in 4K, ho la possibilità di utilizzare un singolo fotogramma come se avessi fatto una foto?
                        Assolutamente si. Devi usare VLC come applicazione per visualizzare i video e catturi tutte le schermate che vuoi a 8mega pixel (se fai i video in 4k)

                        Commenta


                        • Buongiorno.
                          Sono nuovo nel forum.. Volevo fare una domanda riguardante il phantom 3 standard: ho sentito in giro e nelle recensioni di play store che la nuova versione della app della dji go non funziona come prima..... io ero intenzionato di comprarmi un phantom 3 standard..... sapete se realizzano una nuova versione eliminando il problema o spenderei solamente i miei soldi??

                          Commenta


                          • Salve, vorrei un vostro aiuto.
                            Ho un phantom 3 advance che non mi ha mai dato problemi fino all'ultimo aggiornamento fatto circa un mese e mezzo fa.
                            Ora L'app sul tablet (Dji go) rileva più frequentemente problemi di interferenze elettromagnetiche anche in posti isolati, problemi di connessione
                            con radiocomando - drone e perdita del segnale video.
                            Per quanto riguarda l'installazione degli aggiornamenti che ho fatto l'app non segnala anomalie
                            Con l'ultimo aggiornamento risultano installate APP3.1.1. versione 1.10.90. remote controller 1.8.0 fligt controller che termina con 684
                            Allego anche in cartaceo uno dei due aggiornamenti che ho fatto in manuale
                            Rispetto a questo qualcuno mi ha detto che non è andato a buon fine ma ad inizio pagina dice: con successo

                            Cosa devo fare secondo voi?
                            Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

                            Se perdo il segnale video in volo, posso far stazionare in aria il drone - spegnere app e riaccenderla?
                            Faccio sempre rientrare a terra, spengo tutto e riaccendo per avere di nuovo il segnale video e mi chiedevo per risparmiare
                            la batteria se posso farlo senza pericolo quando il drone è in aria.

                            Grazie per le vostre risposte

                            Lorenzo
                            File allegati

                            Commenta


                            • Help Me. Da qualche tempo ormai sul mio Ph3 Pro ho il ritorno video molto disturbato. Uso un tablet Samsung Active Tab 8. E' sempre andato bene ma da qualche mese ha quel difetto. Ho aggiornato il firmware del Ph 3 e del controller e aggiornato anche Android. Pare che il difetto sia peggiorato addirittura. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ho provato con il telefono Apple SE e tutto funziona a dovere.

                              Commenta


                              • Andiamo bene. appena scaricata app su Note4 e su J7 e la app crasha in entrambi i telefoni. Versione 3.1.5

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X