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Naturalmente può anche essere che uno stesso dispositivo ad alcuni va bene e ad altri no. Magari ci sono conflitti con altre applicazioni istallate sul quel dispositivo.
Regola n+1 non lasciare altre applicazioni aperte in background = chiudere tutte le applicazioni che non si usano ,in alcuni casi se i usano altre app tipo litchi , vertical, autopilot meglio meglio anche chiudere dji go, se riscontrate problemi
ciauuu si si confermo che sul mio va però l' ho aggiornato al android 4.2.2 (firmwere originale)un mese fa' che non avevo ancora il phantom quindi non so se girava anche con l 'androd di prima che non mi ricordo quale era ..... tra l'altro domenica sera ho provato a installare gji go da playstore e ho visto che è andato tutto bene ho creato anche l'accaunt dalla app pooooi lunedi sono andato a comprare il phantom di corsa dopo 15 giorni di disperazione alle prese con un cx-20 quindi sono neofita phantoniano ho bisogno di input indirizzatemi un pochino
Voi sapete usare il follow me ? Si può usare qui in Italia o ci sono limitazioni ?
super CP\ master CP \ VD 450 D03 \ CopterX v450 \ devo 7e
Voi sapete usare il follow me ? Si può usare qui in Italia o ci sono limitazioni ?
Con il follow me secondo il regolamento ENAC il phantom cessa di essere usato come Aeromodello dato che non è sotto il controllo diretto e costante del pilota.
Quindi legge alla mano non si può usare.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
Con il follow me secondo il regolamento ENAC il phantom cessa di essere usato come Aeromodello dato che non è sotto il controllo diretto e costante del pilota.
Quindi legge alla mano non si può usare.
Teoricamente si...
Ma che qualcuno lo chieda a Cifaldi...
sta di fatto che se il GPS è disturbato o jammerato teoricamente il multi potrebbe andare dove vuole.
Ribadisco per l'ultima volta il concetto...
Parlando di aeromodellismo si presume che a pilotare sia il pilota..
Se poi si parla di fotografia e automatismi pensati per persone con scarsissime capacità di pilotaggio allora il discorso è tutt'altro.. Tieni anche presente comunque anche per quello che riguarda i Sapr, ENAC in caso di emergenza prevede solo il landing, no ritorni a casa imprevedibili.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
Col follow me ti disinteressi del drone, che ti seguirà automaticamente come un cagnolino mentre tu sei intento a fare altro (sci, windsurf, quello che ti pare), quindi cade innanzitutto il requisito essenziale del VOLO A VISTA oltre che la possibilità di riprenderne il controllo in qualunque momento (che di sicuro mica tieni la radio in mano, mentre stai andando in bicicletta o in canoa ).
Invece con l'rth il drone torna sì da solo, ma nel frattempo tu devi continuare a seguirlo con lo sguardo (volo a vista) e continuare a tenere in mano la radio per poter disattivare l'rth in qualunque momento (così è volo automatico ma non autonomo...un pò tirato per i capelli ma certamente più difendibile di un follow me con la radio lasciata nel baule dell'auto per non fartela fregare mentre sei in bici).
Col follow me ti disinteressi del drone, che ti seguirà automaticamente come un cagnolino mentre tu sei intento a fare altro (sci, windsurf, quello che ti pare), quindi cade innanzitutto il requisito essenziale del VOLO A VISTA oltre che la possibilità di riprenderne il controllo in qualunque momento (che di sicuro mica tieni la radio in mano, mentre stai andando in bicicletta o in canoa ).
Invece con l'rth il drone torna sì da solo, ma nel frattempo tu devi continuare a seguirlo con lo sguardo (volo a vista) e continuare a tenere in mano la radio per poter disattivare l'rth in qualunque momento (così è volo automatico ma non autonomo...un pò tirato per i capelli ma certamente più difendibile di un follow me con la radio lasciata nel baule dell'auto per non fartela fregare mentre sei in bici).
Con il tuo ragionamento anche il follow me è possibile basta che ci sia un pilota con la radio che segue il volo a vista pronto ad intervenire ed uno che si fa seguire.
Col follow me ti disinteressi del drone, che ti seguirà automaticamente come un cagnolino mentre tu sei intento a fare altro (sci, windsurf, quello che ti pare), quindi cade innanzitutto il requisito essenziale del VOLO A VISTA oltre che la possibilità di riprenderne il controllo in qualunque momento (che di sicuro mica tieni la radio in mano, mentre stai andando in bicicletta o in canoa ).
Invece con l'rth il drone torna sì da solo, ma nel frattempo tu devi continuare a seguirlo con lo sguardo (volo a vista) e continuare a tenere in mano la radio per poter disattivare l'rth in qualunque momento (così è volo automatico ma non autonomo...un pò tirato per i capelli ma certamente più difendibile di un follow me con la radio lasciata nel baule dell'auto per non fartela fregare mentre sei in bici).
Con il tuo ragionamento anche il follow me è possibile basta che ci sia un pilota con la radio che segue il volo a vista pronto ad intervenire ed uno che si fa seguire.
State pur sicuri che le forze dell'ordine non faranno i vostri ragionamenti. Quello che conta è unicamente la normativa, illustrata chiaramente da Romolo qualche post fa. Sia RTH e Follow Me sono voli autonomi e quindi non consentiti. Punto. Ogni altra interpretazione vale unicamente come chiacchiera da bar.
È chiaro che il follow me e RHT servono a due cose diverse, ma sempre di volo autonomo si tratta, in questo sono identici nei confronti della normativa.
Infatti come ha precisato Romolo, il RHT non può essere considerato un fail safe: non si affida alla sofisticata centralina a bordo di un drone una procedura di emergenza quando a rompersi potrebbe essere stata proprio la centralina.
Ho una domandina...
Sul manuale del ph3 ho letto da qualche parte che, dopo un volo è' bene fare scaricare le batterie fin circa l'uso 8% . Da altre parti leggo sia dannoso per la durata delle stesse scaricarle oltre il 20% ( o addirittura chi dice di ricaricare quando sono al 25 - 30% ). Ora non capisco, o forse è' che se lo uso spesso la porto al 8% , mentre se ho in previsione di non usarla per un po' la devo lasciare più carica, perché col tempo non si rovini ???
E se appunto non la uso per 7 opp 20 opp 40 giorni ? Come la devo tenere?
Altra micro domanda, visto che ne ho tre'. Ma di solito volo solo 20 minuti per volta , mi consigliate di farle girare , opp usarne una sola e tenere le altre ferme per usarle poi
( nei prossimi anni ) ( NB. Una è' ancora incartata, mai usata ) ...
Grazie a chi mi vota' chiarire questi dubbi .
Martino
State pur sicuri che le forze dell'ordine non faranno i vostri ragionamenti. Quello che conta è unicamente la normativa, illustrata chiaramente da Romolo qualche post fa. Sia RTH e Follow Me sono voli autonomi e quindi non consentiti. Punto. Ogni altra interpretazione vale unicamente come chiacchiera da bar.
È chiaro che il follow me e RHT servono a due cose diverse, ma sempre di volo autonomo si tratta, in questo sono identici nei confronti della normativa.
Infatti come ha precisato Romolo, il RHT non può essere considerato un fail safe: non si affida alla sofisticata centralina a bordo di un drone una procedura di emergenza quando a rompersi potrebbe essere stata proprio la centralina.
Per chi non l'avesse letto qua c'è un bell'articolo che parla delle posizione europee sull'argomento.
Ragazzi ma voi registrate maggiormente in pal o ntsc? Apparte i fps, riscontrate differenze nella qualita
Registrare in ntsc è migliore in quanto a parità di risoluzione video (pixel) ha una frequenza di 60Hz e questo determina bitrate e una banda passante superiore, però se il prodotto finale dopo il montaggio deve essere visionato su un tv va comunque riconvertito a 50 Hz a meno che non si abbia un tv multistandard.
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