annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diciamo che mettendosi in due si potrebbe pagare il Phantom 3 450 euro. Che è il prezzo a cui si trova in rete.
    Mah...

    Commenta


    • Originariamente inviato da mirkonline Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e nuovo con Phantom 3 Standard, in sostanza leggendo il manuale del mio modello, leggevo che il telecomando funge da WiFi range extender, però non capisco come faccia, perché nelle istruzioni non spiega di collegare un cavo USB tra smartphone e controller, e tra l'altro non c'è un cavo USB microusb to microusb (se non un cavo USB to microusb x ricaricare il controller) per collegare i due dispositivi come avviene con le versioni superiori alla Standard.
      Quindi o mi sono perso qualche passaggio, oppure c'è qualcosa che non torna.
      Infatti usandolo senza cavo usb, dopo una 30ina di metri perdo il segnale video, mentre invece il drone rimane controllabile da controller...
      Magari sono io che non lo so usare... ma il telecomando lo uso come access point wifi, non come range extender.

      Il fantasma si collega automaticamente al telecomando (magari non si collega neanche al wifi ma usa altri canali), selezionando il telecomando come access point del telefono ottieni il flusso video (e le telemetrie) dal drone (con android io devo confermare ogni volta di volermi collegare in quanto il SO riconosce che non c'è connessione ad internet e mi disabilita la rete).

      Non c'è alcun bisogno di cavi, USB o di altro tipo.

      Riguardo la perdita del segnale video è uno dei problemi più riportati da noi possessori dello standard. Come avevo già postato precedentemente il collegamento video sembra estremamente influenzato da altri segnali wifi (o di altro tipo non ben definito) ed è facile che già ad una 30na di metri il collegamento si perda, in presenza di questi disturbi.

      In campo libero, lontano da fonti elettromagnetiche evidenti, il problema non si presenta (almeno per il mio drone). Ovviamente è possibile che la fonte di disturbo non sia evidente.

      Commenta


      • Salve a tutti.
        Ho da poco acquistato un ph3 pro e dopo averlo rimodernato con upgrade alla 1.8 ed averci volato egregiamente per un Po per poter familiarizzare con il software provando funzione giocherellando con la camera, ieri collegandomi al sito del costruttore trovo la nuova versione 1.9 etc.
        Volevo chiedere se qualcuno l'ha installata, se vi sono nuove funzionalità o solo bug scoperti nella precedente versione.
        Grazie a tutti
        Enzo
        Raptor 50 - os50 Hyper - Futaba FF9
        Tucano .60 con SY91 4T

        Commenta


        • Originariamente inviato da capitanharlock Visualizza il messaggio
          Diciamo che mettendosi in due si potrebbe pagare il Phantom 3 450 euro. Che è il prezzo a cui si trova in rete.
          Mah...
          Infatti l'offerta ha senso solo se uno stava già pensando di prendersi qualcos'altro, come già avevo detto. Quindi non ho capito il "Mah...". Pensavo che a qualcuno potesse interessare.

          Commenta


          • Di solito queste offerte ti spingoono a comprare qualcosa di cui non hai bisogno per usufruire dello sconto su quello che ti piace.
            Nel raro caso che a qualcuno servano due oggetti e che il prezzo totale sia inferiore a quanto si trova sul web... ben venga.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Oldman Visualizza il messaggio
              Salve a tutti.
              Ho da poco acquistato un ph3 pro e dopo averlo rimodernato con upgrade alla 1.8 ed averci volato egregiamente per un Po per poter familiarizzare con il software provando funzione giocherellando con la camera, ieri collegandomi al sito del costruttore trovo la nuova versione 1.9 etc.
              Volevo chiedere se qualcuno l'ha installata, se vi sono nuove funzionalità o solo bug scoperti nella precedente versione.
              Grazie a tutti
              se leggi le release note
              hanno aggiornato le area di restrizione di volo
              hanno aggiornato il firmware della batteria per evitare arresti di alimentazione in caso di freddo
              What’s New:
              1. Updated the Flight Restriction Zone database.
              2. Fixed the Intelligent Flight Battery to prevent automatic restarting in cold environments.
              basandosi sulla comunicazione ufficiale , se non voli a bassa temperatura = non è urgente..anzi come sempre meglio aspettare a capire cosa han fatto sulle aree di restrizione di volo. Visto che in passato han gia fatto casini sul geofencing io aspetterei anche perche il mio vola bene cosi (e sono alla 1.6) , ma non volo al polo nord, ne in alta montagna.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                se leggi le release note
                hanno aggiornato le area di restrizione di volo
                hanno aggiornato il firmware della batteria per evitare arresti di alimentazione in caso di freddo


                basandosi sulla comunicazione ufficiale , se non voli a bassa temperatura = non è urgente..anzi come sempre meglio aspettare a capire cosa han fatto sulle aree di restrizione di volo. Visto che in passato han gia fatto casini sul geofencing io aspetterei anche perche il mio vola bene cosi (e sono alla 1.6) , ma non volo al polo nord, ne in alta montagna.
                Grazie per la risposta Blade. Di solito a Napoli non è il polo nord, ma in Danimarca, dove mi trovo attualmente......beh il freddo si sente. Ovviamente non mi preoccupo per questo, considerando che quando fa freddo non metto di sicuro la testa fuori per far girare........le pale, preferisco starmene al caldo.
                Enzo
                Raptor 50 - os50 Hyper - Futaba FF9
                Tucano .60 con SY91 4T

                Commenta


                • Originariamente inviato da Oldman Visualizza il messaggio
                  Grazie per la risposta Blade. Di solito a Napoli non è il polo nord, ma in Danimarca, dove mi trovo attualmente......beh il freddo si sente. Ovviamente non mi preoccupo per questo, considerando che quando fa freddo non metto di sicuro la testa fuori per far girare........le pale, preferisco starmene al caldo.
                  Beh si danimarca non è polo nord ....dove per altro il ph3 non puo volare.
                  Qui mi incuriosisci pero: lo hai gia fatto volare nel nord europa ? , perche piu vai a nord e piu la precisione della bussola incomincia a diminuire. Tu questo lo hai percepito?
                  Nel senso hai notato una mancanza di precisione nel position hold rispetto a quando voli vicino a Napoli?
                  Perche avevo letto (svedese) che su molto al nord qualcuno aveva avuto problemi....tranquillo molto piu a nord della danimarca.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Mia sinceramente tutta questa differenza io non l'ho notata i satelliti agganciati arrivano anche a 17 ed in quanto ad hovering mi sembra stabile nel punto dove lo lasci
                    Enzo
                    Raptor 50 - os50 Hyper - Futaba FF9
                    Tucano .60 con SY91 4T

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Beh si danimarca non è polo nord ....dove per altro il ph3 non puo volare.
                      Qui mi incuriosisci pero: lo hai gia fatto volare nel nord europa ? , perche piu vai a nord e piu la precisione della bussola incomincia a diminuire. Tu questo lo hai percepito?
                      Nel senso hai notato una mancanza di precisione nel position hold rispetto a quando voli vicino a Napoli?
                      Perche avevo letto (svedese) che su molto al nord qualcuno aveva avuto problemi....tranquillo molto piu a nord della danimarca.
                      La declinazioni magnetica influenza la bussola magnetica......e diventa marcatamente visibile più a nord...
                      Il Ph non usa il GPS.? ..come è possibile che sia influenzato.?
                      Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                      www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
                        La declinazioni magnetica influenza la bussola magnetica......e diventa marcatamente visibile più a nord...
                        Il Ph non usa il GPS.? ..come è possibile che sia influenzato.?
                        Il ph come tutte le centraline dji ed anche ardupilot per aumentare la precisione di hold fanno uso oltre al gps/glonass anche della bussola .
                        All'inizio delle applicazioni ed uso della bussola abbinate 2010 c'erano tanti tip and trick su centraline dji che consigliavano la rotazione della stessa che era nella pcb del gps per adattarla alla declinazione magnetica, poi la dji ha migliorato gli algoritmi di uso ( come tutti per altro) e pare che questo problema persista solo ad alte latitudini , infatti dji dichiara ph non importa il numero inusabile ai poli.
                        Però non ho mai avuto occasioni oltre la Germania del nord di far volare centraline Dji per chiesto chiedevo a chi magari era arrivato fino in Danimarca
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Il ph come tutte le centraline dji ed anche ardupilot per aumentare la precisione di hold fanno uso oltre al gps/glonass anche della bussola .
                          All'inizio delle applicazioni ed uso della bussola abbinate 2010 c'erano tanti tip and trick su centraline dji che consigliavano la rotazione della stessa che era nella pcb del gps per adattarla alla declinazione magnetica, poi la dji ha migliorato gli algoritmi di uso ( come tutti per altro) e pare che questo problema persista solo ad alte latitudini , infatti dji dichiara ph non importa il numero inusabile ai poli.
                          Però non ho mai avuto occasioni oltre la Germania del nord di far volare centraline Dji per chiesto chiedevo a chi magari era arrivato fino in Danimarca
                          Tra l'altro è proprio per via dell'uso della bussola che è sconsigliato volare vicino a centrali elettriche, cavi tensione, masse ferrose...ponti strallati in metallo etc etc.
                          Ci sono anche tanti disclaimer delle ditte che costruiscono sti cosi..... Ma penso pochi li leggano salvo poi lamentarsi di flyaway o altri disastri
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Anche il GPS credo che sia influenzato o meglio, l'utilizzo dei dati GPS...
                            Ovviamente non conosco il codice della centralina DJI ma ad esempio so che a causa di approssimazioni dovute all'ottimizzazione del codice, la taranis e opentx in generale diventano abbastanza imprecise dopo i 66 gradi di latitudine...
                            In particolar modo sul calcolo della distanza facciamo uso di un algoritmo semplificato che minimizza l'uso delle funzioni trigonometriche e floating point in generale.
                            Ci sta che anche in DJI abbiano fatto una scelta analoga...
                            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                            Grazie "TRANQUILLO"
                            FAI 15766

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                              Anche il GPS credo che sia influenzato o meglio, l'utilizzo dei dati GPS...
                              Ovviamente non conosco il codice della centralina DJI ma ad esempio so che a causa di approssimazioni dovute all'ottimizzazione del codice, la taranis e opentx in generale diventano abbastanza imprecise dopo i 66 gradi di latitudine...
                              In particolar modo sul calcolo della distanza facciamo uso di un algoritmo semplificato che minimizza l'uso delle funzioni trigonometriche e floating point in generale.
                              Ci sta che anche in DJI abbiano fatto una scelta analoga...
                              .
                              Infatti mi pare piuttosto strano che in una centralina di controllo ci possa essere una bussola magnetica......
                              Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                              www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
                                .
                                Infatti mi pare piuttosto strano che in una centralina di controllo ci possa essere una bussola magnetica......
                                No la bussola magnetica c'è...
                                Si chiama magnetometro e potrebbe tener conto della variazione delle declinazione magnetica utilizzando il GPS, tuttavia la declinazione magnetica non è una costante nel globo terrestre neanche a parità di coordinate e vicino ai poli le variazioni temporali sono abbastanza elevate. Di conseguenza, nel determinare il nord geografico, la bussola magnetica è soggetta a un errore sistematico, tanto più grande quanto più ci si avvicina ai Poli. Inoltre avvicinandosi ai poli, anche tenendo ferma una bussola magnetica, l'indicazione del nord varierà molto rapidamente nel tempo.
                                In una qualsiasi centralina ben fatta (e quelle della dji lo sono) normalmente ci sono almeno 4 sensori: accelerometro, magnetometro, giroscopio, barometro, più il GPS (che non considero un sensore).
                                In aggiunta alle problematiche relative alla declinazione magnetica, ci potrebbero essere nel caso di DJI le considerazioni che facevo sul software.

                                Giusto per didattica questa è una classica board che può essere usata per fare la stabilizzazione di un multirotore generico:
                                https://www.adafruit.com/product/1604
                                Ultima modifica di romoloman; 18 giugno 16, 22:50.
                                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                                Grazie "TRANQUILLO"
                                FAI 15766

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X