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Nine Eagles Galaxy Visitor 6

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  • Mi dispiace per la tua esperienza negativa. Io con il GV6 ho bruciato un motore in 5 mesi ma è stata colpa mia.

    O la tua elettronica li brucia oppure qualcosa che tu fai senza volerlo

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    • Dopo aver bruciato 2 motori in due giorni, ora sembra non accadere più. Forse per la maggiore esperienza acquisita, ma sicuramente anche perché sto evitando i campi erbosi, privilegiati inizialmente. Ovviamente bisogna avere cura di fare quanto più possibile atterraggi morbidi. Non so per voi, ma quanto è difficile pilotare al contrario, cioè con la parte davanti rivolta verso il pilota ( lo trovo innaturale e poco istintivo). Avete consigli? anche se penso è solo questione di pratica!

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      • Mi hanno detto che è solo questione di esperienza. Che devi immaginare di essere a bordo.

        Io mi regolo così: il drone quanfo guarda verso di te butta destra? Dai ciclico nello stesso senso. Devi dare il comando nella stessa direzione in cui lui và.

        In effetti se vedi che lui va a dx in realtà sta andando a sx ed il comando barra a destra è esattamente quello che gli occorre ...

        Con me funziona

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        • In realtà penso più che sia un problema di "tradizione": siamo abituati a pensare a un velivolo come a una cosa che ha un davanti e un dietro... ma un quad non ce l'ha! E' un po' come passare dagli sci, che possono scivolare solo in una direzione, uno snowboard, che può andare in 4 direzioni diverse.
          Secondo me un quad va pilotato sempre e solo visto da dietro, ruotandolo solo quando si vuole puntare la telecamera su un certo punto.

          Magari sarà più facile quando, tra qualche anno, non solo un drone, ma anche una telecamera con gimbal costerà due soldi invece che 1000 euro!

          <errori ortografici by Tapatalk>

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          • Tutto correttissimo.... ma vuoi mettere la soddisfazione a vederlo virare in virata piatta ?

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            • Comunque sarà frutto della mia prima esperienza all'aperto (ho quasi perso il drone in un atterraggio di emergenza causa vento teso che se lo portava via) ma l'erba per un drone che è verde/nero non è il massimo. Anzi.

              Il decollo mio preferito è dal tetto dell'auto o lanciato dalla mano. L'atterraggio dove capita.... spesso lo faccio prendere da mio figlio (metto il drone in hovering e lui lo prende da sotto).

              Se non riesci a fare un atterraggio di precisione con il GV6 con un elicotterino radiocomandato allora che fai ?

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              • Aggiornamento: il sistema di stabilizzazione non funziona più

                Anche dando tutta manetta con batterie cariche il GV6 non sale più come un razzo come faceva prima.

                Ultima considerazione: con il drone su un tavolo dando ciclico Tutto indietro lui alza il muso (entrano in azione solo leveliche anteriori) e così indietro etc etc. Ora non lo fà. Fà casino. Solo sul roll funziona bene.

                Ho già fatto setup della trasmittente (penso con successo) mentre ol set up dell'accelerometro cone descritto a manuale non riesco a farlo.

                Non mantiene l'hovering.

                Quando vola fa quello che definirei il volo dell'ubriaco

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                • Originariamente inviato da starter69 Visualizza il messaggio
                  Quando vola fa quello che definirei il volo dell'ubriaco
                  Si sta bruciando un motore.
                  Tieni il drone in una mano (senza affettarti le dita), accendilo al minimo e in inclina il drone nelle varie posizioni per vedere quale elica tira di meno o quale motore scalda di più.

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                  • Ottima osservazione. Ci proverò. Ma se è un motore perché in hovering scappa in avanti anche con tutto il trim indietro e tutta barra indietro ?

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                    • Originariamente inviato da starter69 Visualizza il messaggio
                      Ottima osservazione. Ci proverò. Ma se è un motore perché in hovering scappa in avanti anche con tutto il trim indietro e tutta barra indietro ?
                      Non sono un esperto, ma credo che sia perchè un motore difettoso assorbe una potenza diversa, per cui risulta sbilanciato: la centralina non riesce più a gestirlo perchè "pensa" che ad un certo assorbimento di corrente corrisponda una certa velocità e una certa variazione di assetto. Per di più, quando il motore sta per rompersi non ha più una risposta lineare, perchè le spazzole consumate fanno falso contatto, per cui a volte passa più corrente e a volte ne passa meno.

                      Nota: non usate il GV6 come tagliaerba , una volta che è a terra è a terra e basta, tocca scarpinare e andarlo a recuperare...
                      A volte tocca pure arrampicarsi invece di scarpinare. L'ultima volta mi sono dovuto arrampicare a 3 metri di altezza su un alberello con rami larghi 3 centimetri... Il GV6 non voleva saperne di venire giù neanche sbatacchiando il povero alberello come fosse un fuscello!
                      Mi è rimasta la telecamera in funzione, nel filmato si sentono pure i svari smadonnamenti tra uno scrollone e l'altro!

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                      • Fatta la prova con il drone in mano: la reazione all'inclinazione è pari in tutte e 4 le direzioni e proporzionale. Anche io pensavo ad un problema di giroscopio e della sua calibrazione. In effetti questa prova esclude il giroscopio interno.

                        Quello che sembrerebbe è un problema di rigging dei comandi: se lui sta per terra e dò un pelo di collettivo e tutto ciclico indietro il drone dovrebbe lasciar fermi i rotori posteriori e far girare solo quelli anteriori. Impennandolo.

                        Questo in tutte e 3 gli assi.

                        Lo faceva perfettamente.

                        Ora lo fa bene solo sul roll. Pitch e yaw fa casino.

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                        • Domani lo porto in negozio. A ripensarci bene il problema è accaduto in volo. Al rientro da un hovering molto alto ho cominciato ad aver difficoltà. Oggi è imguidabile.

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                          • Ma il difetto lo fa anche in casa, cioè senza vento?

                            Errori ortografici by Tapatalk

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                            • Certo.

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                              • È il motore anteriore sx che da segni di cedimento: tenendo un dito sul drone, trim Pitch e roll azzerati, dando lentamente collettivo il motore anteriore sx inizia a ruotare più tardi.

                                Preso quello del GV3, lunedì lo sostituisco.

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