annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JJRC H8C 4CH 6-Axis RC Quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
    naaa il peso reale è un altro

    Capacity: 950mAh
    Voltage: 2S1P / 2 Cell / 7.4V
    Discharge: 25C Constant / 50C Burst
    Weight: 46g (including wire, plug & case)
    Dimensions: 71x25x14mm
    Balance Plug: JST-XH
    Discharge Plug: mini-JST

    Si il devo con fw deviation è un buon acquisto visto anche l'espansione sempre più costante di modelli rtr copatibili


    7:03 è un razzo considerando la tipologia di motori/peso




    Bisogna saldare il connettore jst imho è un obbligo... 1 dei difetti di questo quad sono appunto i connettori che ormai sono estinti....
    Cavolo ma che moda ha fatto per volare cosi? Che stabilità e che range! E che video!

    Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #32
      Se devo essere sincero, questo drone mi ha deluso assai. Bellissimo da vedere, ma tutta apparenza e nessuna sostanza. Ovvio, con quello che costa, di piu' non si poteva avere.
      Ho avuto tre modelli identici di questo:

      - Il primo aveva una saldatura a freddo distaccata ed una fila di LED non funzionava;
      - Il secondo ha fuso una bronzina dopo pochi minuti di volo;
      - Il terzo, non so come mai, dopo aver fatto il pairing, appena do' gas esegue una capriola in automatico, capottandosi a pancia in su.

      Inutile riprovarci, si capotta ogni volta. L' unico sistema che ho trovato per rimetterlo a posto e' tenerlo fisso da sotto con due dita, dare massimo gas, e disporlo a 90 gradi per ogni lato, come si fa solitamente con i modelli GPS prima di farli volare. Dopodiche' funziona a meraviglia, a patto di non spegnere drone e trasmittente, dal momento che il problema ricomincia daccapo. E' come se il telecomando avesse in memoria di eseguire una capriola ogni volta che gli si da' gas .. una bella rottura !!!
      E per finire, e' troppo rumoroso. La soluzione con gli ingranaggi di riduzione in plasticaccia e' spartana ed approssimativa.

      Questi sono tutti i droni che ho provato negli ultimi mesi e che sono entrati nella mia collezione personale:

      UDI U818A 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter With Camera RTF Mode 2 -

      Questo funziona benino se gli si toglie l'armatura in plastica di protezione che lo appesantisce assai, ma comunque e' poco reattivo e difficile da pilotare dentro casa.
      Nella parte inferiore ha parecchie lucine di vari colori, e di notte lo rende particolarmente attrattivo;

      UDI U839 Nano 6 Axis 3D 2.4G 4CH Micro RC Quadcopter RTF -

      Questo sicuramente e' il migliore tra i nano quad esistenti sul mercato. Ideale per il volo in casa, e' divertentissimo, scattante e con una ottima autonomia di volo. Fa' delle bellissime capriole e senza perdere mai quota;

      Jingxingda JXD 392 2.4G 4CH Mini 6 Axis Gyroscope FPV RC Quadcopter With Video C -

      Questo e' stato il mio primo dronino con il quale mi sono fatto le ossa. Ne ho rotti 3 prima di imparare a volare bene. Molto bello da vedere e divertente da guidare. Poco reattivo in mode1, ma in mode 2 e 3 diventa grintoso. Il mode1 e' adatto per i voli in casa. Purtroppo la carrozzeria e' molto delicata e si spacca facilmente, sopratutto la base tonda posta sotto alle eliche. Ho fatto un piccolo modding molto carino con della gomma espansa leggera nei punti piu' sensibili per cercare di proteggerlo da eventuali colpi. L' assemblaggio interno e' orribile: cavi pizzicati o mal passati, led fuori posto, viti mancanti ... molto spesso necessita di un riassemblaggio completo, ma poi alla fine si ottiene un buon prodotto;

      New Version Upgraded Hubsan X4 V2 H107L 2.4G 4CH RC Quadcopter RTF -

      Ordinato 40 giorni fa, non mi e' ancora arrivato, quindi non posso fare nessuna recensione. Aggiornero' questo thread non appena lo provero';

      Eahine CG022 Mini 2.4G 6 Axis LED And Headless Mode RC Quadcopter RTF -

      Ottimo nano, estremamente reattivo, molto silenzioso, molto stabile. Da' l' idea di un qualcosa di realizzato veramente bene. L' interno e' pulito ed ordinato, e l' illuminazione interna a LED illumina la parte in plastica bianca semitrasparente con un risultato estetico veramente piacevole. Ottima durata delle batterie;

      Eachine X6 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter With 2MP Camera RTF -

      Splendido esacottero, unico nel suo genere. Ha una telecamera HD Ready che fa' delle ottime riprese. Ha una guida tranquilla, non e' adatto per fare acrobazie. Stabile nel volo, facile da mantenere ad una altezza prefissata agendo con minime correzioni. I sei motori creano una cacofonia senza precedenti, ma tutto sommato ho sentito di peggio. Le batterie ovviamente durano poco, circa 5 minuti, ma dopo 3 minuti gia' i LED segnalano la batteria in riserva. Ha dei LED molto luminosi per ogni braccino ed al centro della testa che lo rendono particolarmente attrattivo di notte;

      Yi Zhan X4 2.4G 6 Axis RC Quacopter With LCD Transmitter RTF -

      Il mio preferito. Silenzioso, scattante, preciso, con una linea favolosa e dei colori accattivanti. Monta dei motori piu' grossi del solito, e le eliche, una volta spenti, continuano a girare per molto tempo prima di fermarsi, dando l' idea di una meccanica realizzata veramente bene.
      La trasmittente e' piu' compatta del solito, robusta e pesante, e realizzata con plastica di qualita', con delle finiture dorate veramente belle. Quando la si prende in mano, si ha l' idea di un prodotto rifinito bene e piacevole al tatto;

      Eachine H1 Mini UFO Quadcopter 2.4GHz -

      Questo e' un vespino veramente divertente, penso uno dei piu' piccoli doni esistenti in commercio. La parte piu' divertente e' farlo camminare sul soffitto. Costa veramente poco, ed a dispetto di una batteria di soli 150 mAh, ha un' autonomia veramente pazzesca. Si ricarica in poco tempo tramite la presa USB del computer. Essendo molto leggero ed elastico, e' difficile da rompere. Ha preso tante legnate ma e' ancora intatto.

      HUAWEI 3195 3220 2.4G 4Ch 6 Axis RC Tricopter UFO With Gyro RTF -

      Dronino molto particolare: da lontano sembra abbia tre eliche ma in realta' nella parte anteriore ne monta due con due motori contrapposti. Ottima radio trasmittente, realizzata senza economia. Unico problema: inguidabile. Giuro, da quando mi e' arrivato, non sono mai stato in grado di pilotarlo: va' sempre e solo dove vuole lui. Probabilmente i tricotteri hanno un Dio tutto loro e bisogna imparare a guidarli da zero. Ci ho rinunciato.

      Spero che la mia minirecensione possa esservi stata d' aiuto.

      Commenta


      • #33
        Mah terrò conto delle tue parole ma a leggere rcgroups ne dicono ben altre...

        Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Minamoto Kobayashi Visualizza il messaggio
          Se devo essere sincero, questo drone mi ha deluso assai. Bellissimo da vedere, ma tutta apparenza e nessuna sostanza. Ovvio, con quello che costa, di piu' non si poteva avere.
          Ho avuto tre modelli identici di questo:

          - Il primo aveva una saldatura a freddo distaccata ed una fila di LED non funzionava;
          - Il secondo ha fuso una bronzina dopo pochi minuti di volo;
          - Il terzo, non so come mai, dopo aver fatto il pairing, appena do' gas esegue una capriola in automatico, capottandosi a pancia in su.

          Inutile riprovarci, si capotta ogni volta. L' unico sistema che ho trovato per rimetterlo a posto e' tenerlo fisso da sotto con due dita, dare massimo gas, e disporlo a 90 gradi per ogni lato, come si fa solitamente con i modelli GPS prima di farli volare. Dopodiche' funziona a meraviglia, a patto di non spegnere drone e trasmittente, dal momento che il problema ricomincia daccapo. E' come se il telecomando avesse in memoria di eseguire una capriola ogni volta che gli si da' gas .. una bella rottura !!!
          E per finire, e' troppo rumoroso. La soluzione con gli ingranaggi di riduzione in plasticaccia e' spartana ed approssimativa.

          Questi sono tutti i droni che ho provato negli ultimi mesi e che sono entrati nella mia collezione personale:

          UDI U818A 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter With Camera RTF Mode 2 -

          Questo funziona benino se gli si toglie l'armatura in plastica di protezione che lo appesantisce assai, ma comunque e' poco reattivo e difficile da pilotare dentro casa.
          Nella parte inferiore ha parecchie lucine di vari colori, e di notte lo rende particolarmente attrattivo;

          UDI U839 Nano 6 Axis 3D 2.4G 4CH Micro RC Quadcopter RTF -

          Questo sicuramente e' il migliore tra i nano quad esistenti sul mercato. Ideale per il volo in casa, e' divertentissimo, scattante e con una ottima autonomia di volo. Fa' delle bellissime capriole e senza perdere mai quota;

          Jingxingda JXD 392 2.4G 4CH Mini 6 Axis Gyroscope FPV RC Quadcopter With Video C -

          Questo e' stato il mio primo dronino con il quale mi sono fatto le ossa. Ne ho rotti 3 prima di imparare a volare bene. Molto bello da vedere e divertente da guidare. Poco reattivo in mode1, ma in mode 2 e 3 diventa grintoso. Il mode1 e' adatto per i voli in casa. Purtroppo la carrozzeria e' molto delicata e si spacca facilmente, sopratutto la base tonda posta sotto alle eliche. Ho fatto un piccolo modding molto carino con della gomma espansa leggera nei punti piu' sensibili per cercare di proteggerlo da eventuali colpi. L' assemblaggio interno e' orribile: cavi pizzicati o mal passati, led fuori posto, viti mancanti ... molto spesso necessita di un riassemblaggio completo, ma poi alla fine si ottiene un buon prodotto;

          New Version Upgraded Hubsan X4 V2 H107L 2.4G 4CH RC Quadcopter RTF -

          Ordinato 40 giorni fa, non mi e' ancora arrivato, quindi non posso fare nessuna recensione. Aggiornero' questo thread non appena lo provero';

          Eahine CG022 Mini 2.4G 6 Axis LED And Headless Mode RC Quadcopter RTF -

          Ottimo nano, estremamente reattivo, molto silenzioso, molto stabile. Da' l' idea di un qualcosa di realizzato veramente bene. L' interno e' pulito ed ordinato, e l' illuminazione interna a LED illumina la parte in plastica bianca semitrasparente con un risultato estetico veramente piacevole. Ottima durata delle batterie;

          Eachine X6 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter With 2MP Camera RTF -

          Splendido esacottero, unico nel suo genere. Ha una telecamera HD Ready che fa' delle ottime riprese. Ha una guida tranquilla, non e' adatto per fare acrobazie. Stabile nel volo, facile da mantenere ad una altezza prefissata agendo con minime correzioni. I sei motori creano una cacofonia senza precedenti, ma tutto sommato ho sentito di peggio. Le batterie ovviamente durano poco, circa 5 minuti, ma dopo 3 minuti gia' i LED segnalano la batteria in riserva. Ha dei LED molto luminosi per ogni braccino ed al centro della testa che lo rendono particolarmente attrattivo di notte;

          Yi Zhan X4 2.4G 6 Axis RC Quacopter With LCD Transmitter RTF -

          Il mio preferito. Silenzioso, scattante, preciso, con una linea favolosa e dei colori accattivanti. Monta dei motori piu' grossi del solito, e le eliche, una volta spenti, continuano a girare per molto tempo prima di fermarsi, dando l' idea di una meccanica realizzata veramente bene.
          La trasmittente e' piu' compatta del solito, robusta e pesante, e realizzata con plastica di qualita', con delle finiture dorate veramente belle. Quando la si prende in mano, si ha l' idea di un prodotto rifinito bene e piacevole al tatto;

          Eachine H1 Mini UFO Quadcopter 2.4GHz -

          Questo e' un vespino veramente divertente, penso uno dei piu' piccoli doni esistenti in commercio. La parte piu' divertente e' farlo camminare sul soffitto. Costa veramente poco, ed a dispetto di una batteria di soli 150 mAh, ha un' autonomia veramente pazzesca. Si ricarica in poco tempo tramite la presa USB del computer. Essendo molto leggero ed elastico, e' difficile da rompere. Ha preso tante legnate ma e' ancora intatto.

          HUAWEI 3195 3220 2.4G 4Ch 6 Axis RC Tricopter UFO With Gyro RTF -

          Dronino molto particolare: da lontano sembra abbia tre eliche ma in realta' nella parte anteriore ne monta due con due motori contrapposti. Ottima radio trasmittente, realizzata senza economia. Unico problema: inguidabile. Giuro, da quando mi e' arrivato, non sono mai stato in grado di pilotarlo: va' sempre e solo dove vuole lui. Probabilmente i tricotteri hanno un Dio tutto loro e bisogna imparare a guidarli da zero. Ci ho rinunciato.

          Spero che la mia minirecensione possa esservi stata d' aiuto.
          Io lo ordinato ieri in quanto su RCgroups nel parlano molto bene
          Io ti posso dare la lista dei modelli rtr che ho e che mi hanno soddifastto
          Hubsan x4 LED
          Perfetto da volare sia casa che all'aperto, ottimo resistenza, velocita notevole e ottima stabilità di volo. L'unico problema e che se volate nell'erba bisogna stare a ttenti a dove cade altrimenti lo si perde come ho fatto con il mio.
          WLTOYS V 212-222 Modelli quasi indistruttibili, mai rotta un elica, radiocomando ottimo, buone le velocità di volo e lo consiglio come primo drone insieme all'Hubsan per imaparare a volare.
          Galaxy Visitor 3 Ottima estetica, bellissime le luci per il volo notturno, modalita di volo intelligente e modalita di volo return to home, grande resitenza. Forse pero avrebbero potuto mettere delle velocita in piu
          Wltoys V262 ottima velocita e potenza specialmente se gli togliete la protezione in polistirolo, grande resitinza e ottrima stabilità di volo
          Walkera QR100S buona resistenza, ottima stabilità, e possibilita di volare in WI FI utilizzando dispositivi con IOS e Android e potete provare a volare in FPV
          X-drone Flytech perfetto da volare sia a casa, che all'esterno, lo si può controllare utilizzando i radiocomandi della wltoys ed è molto resistente
          NIHUI U207 2.4G
          NIHUI U207 2.4G 6-Axis Gyro Smallest RC Micro Quadcopter (Mode 2) Black - Tmart
          questo piccolo multicottero e perfetto da utilizzare in casa, ottime le velocita, ideale per imparare a volare, molto robusto e il piccolo radiocomando risponde ottimanete ai comandi.
          Ne ho altri ma vorrei parlarne magari creando un topic apposta

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
            Io lo ordinato ieri in quanto su RCgroups nel parlano molto bene
            Io ti posso dare la lista dei modelli rtr che ho e che mi hanno soddifastto
            Hubsan x4 LED
            Perfetto da volare sia casa che all'aperto, ottimo resistenza, velocita notevole e ottima stabilità di volo. L'unico problema e che se volate nell'erba bisogna stare a ttenti a dove cade altrimenti lo si perde come ho fatto con il mio.
            WLTOYS V 212-222 Modelli quasi indistruttibili, mai rotta un elica, radiocomando ottimo, buone le velocità di volo e lo consiglio come primo drone insieme all'Hubsan per imaparare a volare.
            Galaxy Visitor 3 Ottima estetica, bellissime le luci per il volo notturno, modalita di volo intelligente e modalita di volo return to home, grande resitenza. Forse pero avrebbero potuto mettere delle velocita in piu
            Wltoys V262 ottima velocita e potenza specialmente se gli togliete la protezione in polistirolo, grande resitinza e ottrima stabilità di volo
            Walkera QR100S buona resistenza, ottima stabilità, e possibilita di volare in WI FI utilizzando dispositivi con IOS e Android e potete provare a volare in FPV
            X-drone Flytech perfetto da volare sia a casa, che all'esterno, lo si può controllare utilizzando i radiocomandi della wltoys ed è molto resistente
            NIHUI U207 2.4G
            NIHUI U207 2.4G 6-Axis Gyro Smallest RC Micro Quadcopter (Mode 2) Black - Tmart
            questo piccolo multicottero e perfetto da utilizzare in casa, ottime le velocita, ideale per imparare a volare, molto robusto e il piccolo radiocomando risponde ottimanete ai comandi.
            Ne ho altri ma vorrei parlarne magari creando un topic apposta
            Ammazza sei un collezionista!

            Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Minamoto Kobayashi Visualizza il messaggio
              Se devo essere sincero, questo drone mi ha deluso assai. Bellissimo da vedere, ma tutta apparenza e nessuna sostanza. Ovvio, con quello che costa, di piu' non si poteva avere.
              Ho avuto tre modelli identici di questo:

              - Il primo aveva una saldatura a freddo distaccata ed una fila di LED non funzionava;
              - Il secondo ha fuso una bronzina dopo pochi minuti di volo;
              - Il terzo, non so come mai, dopo aver fatto il pairing, appena do' gas esegue una capriola in automatico, capottandosi a pancia in su.

              Inutile riprovarci, si capotta ogni volta. L' unico sistema che ho trovato per rimetterlo a posto e' tenerlo fisso da sotto con due dita, dare massimo gas, e disporlo a 90 gradi per ogni lato, come si fa solitamente con i modelli GPS prima di farli volare. Dopodiche' funziona a meraviglia, a patto di non spegnere drone e trasmittente, dal momento che il problema ricomincia daccapo. E' come se il telecomando avesse in memoria di eseguire una capriola ogni volta che gli si da' gas .. una bella rottura !!!
              E per finire, e' troppo rumoroso. La soluzione con gli ingranaggi di riduzione in plasticaccia e' spartana ed approssimativa.
              forse sei stato solo sfortunato... leggendo su rcgroups sostituendo le boccole con i cuscinetti viene definito uno dei quadricottero rtr brushed per eccellenza... sicuramente ha più pro del Syma



              ps: prima di farlo volare bisogna avviare i motori per 1-2minuti a bassi regimi

              Commenta


              • #37
                Ciao.
                Grazie degli input, ora ordino i cuscinetti e poi vi sapro' dire.
                Gia' che ci sono, vorrei fare una upgrade anche al telecomando.
                Che voi sappiate, si hanno vantaggi apprezzabili utilizzando questo al posto di quello originale?

                WLtoys V222 V262 V272 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter Switchable Transmitter -

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Minamoto Kobayashi Visualizza il messaggio
                  Ciao.
                  Grazie degli input, ora ordino i cuscinetti e poi vi sapro' dire.
                  Gia' che ci sono, vorrei fare una upgrade anche al telecomando.
                  Che voi sappiate, si hanno vantaggi apprezzabili utilizzando questo al posto di quello originale?

                  WLtoys V222 V262 V272 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter Switchable Transmitter -
                  Ne parlano bene su RC
                  Le.boccole da.sostituire sono 4 o 8?
                  Il mio non mo é ancora arrivato

                  Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #39
                    Purtroppo sono 8, c'e' da spenderci un capitale! Ma non potevano gia' metterle su di serie? A loro sarebbero costate molto di meno del prezzo di vendita al pubblico! Se chiedevano 5 euros in piu' glieli avrei dati molto volentieri, ora c'e' da smadonnare: ci sono un fottio di viti da togliere: 6 per ogni braccio piu' 4 centrali piu' 4 nelle eliche piu' 4 nei paraeliche piu' 4 nel carello di atterraggio
                    Purtroppo uno dei miei motori e' andato, e surriscaldandosi ha cucinato una bronzina che a sua volta ha cucinato questo.

                    http://imageshack.com/a/img537/2848/WKQa10.jpg

                    La cosa piu' triste e' che fra i pezzi di ricambio ... NON C'E' !! Quindi non posso ripararlo!

                    Commenta


                    • #40
                      Cosa ti serve? Si trova tutto online

                      Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao .. il pezzo nero della foto, quello dove va incastrato il motore. Se cerco fra i pezzi di ricambio per l' H8C, su Banggood non c'e'. A meno che quel pezzo non venga montato anche su altri droni ...

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Minamoto Kobayashi Visualizza il messaggio
                          Ciao .. il pezzo nero della foto, quello dove va incastrato il motore. Se cerco fra i pezzi di ricambio per l' H8C, su Banggood non c'e'. A meno che quel pezzo non venga montato anche su altri droni ...
                          Forse su aliexpress

                          Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #43
                            No, niente da fare, non c'e' manco li. Mi sorge un dubbio: che quei pezzi siano forniti assieme al ricambio del guscio inferiore? Ora provo a chiederlo all' assistenza Banggood .. mi sembra persino impossibile che non ci sia!

                            Commenta


                            • #44
                              Non so perché ma mi ricordo di averli visti

                              Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #45
                                Ragazzi ottime notizie!
                                Oggi ho sostituito le bronzine con i cuscinetti a sfere, ed il telecomando in dotazione con questo:

                                WLtoys V222 V262 V272 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter Switchable Transmitter -

                                Ho sostituito anche il motore grippato, e poi, per fare proprio lo sborone, ho pure lubrificato i cuscinetti con il CRC 5-56, il miglior lubrificante-sbloccante-idrorepellente-isolante esistente oggi in circolazione, ed ho fatto girare le eliche a basso regime fino a batteria scarica come rodaggio di sicurezza.
                                Ricaricata e provato a volare, e mi e' caduta la mascella: uno spettacolo senza precedenti! Silenziosissimo, si sente solo il rumore dell'aria, estremamente reattivo e preciso nei comandi .. insomma, tutto un altro drone !!
                                Purtroppo la parte nera colata per il momento e' out-of-stock, cosi' ho dovuto allargare il foro per il motore con una limetta e reinserire il nuovo motore alla meglio, che ora se ne sta un po' storto da un lato (ed in effetti devo dare un +4 al trimmer per ribilanciare il volo) .. pazienza, aspettero' che il pezzo sia di nuovo disponibile.
                                Quindi l' elenco delle mod per avere un drone di tutto rispetto sono queste:

                                - Sostituire le bronzine con i cuscinetti a sfere;
                                - Sostituire il telecomando;
                                - Sostituire lo spinotto obsoleto;
                                - ... e se possibile, mettere una batteria un po' piu' capiente, anche se a dire il vero
                                8 minuti per me sono piu' che sufficienti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X