annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Nergal Visualizza il messaggio
    Ricevuto, grazie molte. Ora do un'occhiata vedendo di trovare qualcosa che possa arrivare rapidamente e che sia valido, immaginavo che ne avrei preso presto uno serio, non credevo subito dopo due giorni!

    Buona serata
    Confermo, i carichini originali si rompono tutti il mio dopo solo una carica o due! Sono d'accordo con Liscazza, Imaxb6 (possibilmente con alimentatore incorporato), ti carica fino a 5 Ampere quindi meno di un'ora la batt stock!

    Commenta


    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
      Confermo, i carichini originali si rompono tutti il mio dopo solo una carica o due! Sono d'accordo con Liscazza, Imaxb6 (possibilmente con alimentatore incorporato), ti carica fino a 5 Ampere quindi meno di un'ora la batt stock!
      Confermo che dalla terza carica è andato KO... Ho ordinato su BG l'Imaxb6 skyrc con spedizione celere, aspetto la consegna

      Commenta


      • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
        Io con il nova STOCK e la batteria Multistar 4000 mAh
        Ho volato per 18 minuti prima del primo alert batteria
        Questa è interessante. Questa batteria ci sta senza alcuna modifica al Drone in questione?
        Grazie.

        Mi daresti link di dove vendono batteria? Grazie.

        Commenta


        • Per usare questa batteria devi sollevare la distribution board di un paio di millimetri
          Io ho inserito dei dadini come spessore fra le torrette e la DB

          Le batterie le trovi su Hobbyking anche nel magazzino europeo

          Commenta


          • Giusto per fare un aggiornamento
            Con le Multistar 4000 mAh

            Nova STOCK --> 18 minuti di volo

            Aggiungendo modulo OSD, microcamera PAL e TX video da 600 mW --> 15 minuti di volo

            Aggiungendo ancora Gimbal Walkera G-2D e Action CAM XIAOMI YI --> 10 minuti di volo

            Commenta


            • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
              Giusto per fare un aggiornamento
              Con le Multistar 4000 mAh

              Nova STOCK --> 18 minuti di volo

              Aggiungendo modulo OSD, microcamera PAL e TX video da 600 mW --> 15 minuti di volo

              Aggiungendo ancora Gimbal Walkera G-2D e Action CAM XIAOMI YI --> 10 minuti di volo
              Ergo, se vuoi fare fpv con gimbal è meglio una batteria che non supera i 200gr, almeno ti godi i 10 minuti con un quad guidabile, io penso con che la configurazione da 4000mah e gimbal sia un tantino pesantuccio, hai provato a pesarlo? sei sui 1400gr o oltre? con che eliche voli? però la 4000mah senza carico eccessivo (penso 1200/1250 gr compresa la batteria) è ideale.

              Commenta


              • Quad full nella configurazione che ho elencato prima (10 minuti di volo) 1250 grammi
                Le eliche sono le 8045 originali

                Commenta


                • salve a tutti, sapete dirmi qual'è il miglior sistema di telemetria per il nova ,il parametro di riferimento è la distanza di trasmissione.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da calderaro Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi
                    scusate la domanda ma volevo sapere se è normale che il nova mi segnali batterie scariche ma quando vado a caricarle noto che sono ancora a metà carica...quindi penso abbiano ancora un bel pò di autonomia....
                    devo settare qualche valore?

                    grazie
                    Ciao
                    qualcuno mi spiega x favore se dopo l'allarme batteria ho ancora autonomia e se è normale quanto scrivo sopra?
                    chiedo questo perchè con altri droni volo per un tempo stabilito ma quando scendo la batteria effettivamente è a circa un quarto di carica, mentre sul nova la vedo appena sopra la metà...
                    uso un Imax come carica per cui spero sia corretto quello che leggo sul display...
                    grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da calderaro Visualizza il messaggio
                      Ciao
                      qualcuno mi spiega x favore se dopo l'allarme batteria ho ancora autonomia e se è normale quanto scrivo sopra?
                      chiedo questo perchè con altri droni volo per un tempo stabilito ma quando scendo la batteria effettivamente è a circa un quarto di carica, mentre sul nova la vedo appena sopra la metà...
                      uso un Imax come carica per cui spero sia corretto quello che leggo sul display...
                      grazie
                      Il problema sta nei termini della discussione, cosa significa un quarto metà... non sapendo quali sono le batterie e come effettui le misurazione è impossibile fare le proporzioni..per me 100% significa che ho una 3000mah caricata in Balance 2200/2500 mah e che ha un voltaggio di 12,6v quando mi fermo sono a 11,1, cioè quando i bip diventano continui e insistenti.. che in termini % sarà al massimo al 10%

                      Commenta


                      • Nova Inizializzazione

                        Salve a tutti. Non ho potuto resistere alle offerte di dicembre e ho appena comprato un Nova FPV GPS Waypoint senza radio che usero' con la TARANIS.

                        Sto' iniziando a leggere nei forum, purtroppo vista la lunghezza dei thread (ed il fatto che partendo dall'inizio molte info sono relativi a versioni vecchie) chiederei qualche risposta in velocita'.

                        - quali sono le verifiche da fare in unboxing sull'HW?

                        - Meglio aggiornare subito il firmware e a che versione? (considerando che sono interessato al waypoint)

                        - intendevo usare il FRSky X4R SB, mi sembra di aver capito che SBUS funzioni con l'APM del nova , corretto?

                        - per OSD ho ordinato un "3 drobotics miniosd/scheda minimosd (on screen display) mavlink osd per apm 2.6 " col cavo per il 2.6. E' quello giusto?

                        - non ho capito bene se per la telemetria c'e' l'uscita dall APM per il controllo del voltaggio
                        - a parte l'aggiornamento del modulo GPS altre mod leggere (in senso economico) da fare?
                        - qualcuno ha provato eliche tripala?

                        Non sono proprio a digiuno, mi sono costruito un miniquad su Naze32 ma cercavo qualche dritta rapida visto che devo partire da 0 visto che devo imparare un nuovo configuratore
                        Grazie a tutti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti. Non ho potuto resistere alle offerte di dicembre e ho appena comprato un Nova FPV GPS Waypoint senza radio che usero' con la TARANIS.

                          Sto' iniziando a leggere nei forum, purtroppo vista la lunghezza dei thread (ed il fatto che partendo dall'inizio molte info sono relativi a versioni vecchie) chiederei qualche risposta in velocita'.

                          - quali sono le verifiche da fare in unboxing sull'HW?

                          - Meglio aggiornare subito il firmware e a che versione? (considerando che sono interessato al waypoint)

                          - intendevo usare il FRSky X4R SB, mi sembra di aver capito che SBUS funzioni con l'APM del nova , corretto?

                          - per OSD ho ordinato un "3 drobotics miniosd/scheda minimosd (on screen display) mavlink osd per apm 2.6 " col cavo per il 2.6. E' quello giusto?

                          - non ho capito bene se per la telemetria c'e' l'uscita dall APM per il controllo del voltaggio
                          - a parte l'aggiornamento del modulo GPS altre mod leggere (in senso economico) da fare?
                          - qualcuno ha provato eliche tripala?

                          Non sono proprio a digiuno, mi sono costruito un miniquad su Naze32 ma cercavo qualche dritta rapida visto che devo partire da 0 visto che devo imparare un nuovo configuratore
                          Grazie a tutti

                          verifiche che puoi fare sono relative, almeno che non vi siano evidenti danni, anche perchè se guardi le saldature del cablaggio motori-esc fanno schifo ma funzionano, se vedi un cavetto bianco staccato dalla board è normale...

                          Firmware, ti consiglio di non correre, però ci sono varie opportunità, in ogni caso sarebbe opportuno prima volare con il suo originale, cosi da avere poi configurato i parametri e averci preso dimestichezza (e magari cosi escludi malfunzionamenti), dopo di che li salvi e puoi usare altri firmware con gli stessi.. perchè partendo completamente con parametri da zero ti tocca riconfigurare tutto, non credo sia necessario almeno che tu non abbia gravi problemi.

                          Per il radiocomando non so aiutarti, ho preso la versione RTF

                          -telemetria/OSD va bene il minimosd ti consiglio di caricare il firmware minim osd extra e di configurare i parametri consigliati da solo su mission planner, a me funziona alla perfezione(per quanto riguarda i cablaggi devi guardare in questo tread ne abbiamo parlato spesso, la porta è la stessa sappi che non devi collegare la tx al minim osd, altrimenti non ti funziona a dovere la telemetria. il cavo per averli entrambi funzionanti è a y , da un lato è un connettore df13 5 pin con un posto vuoto da collegare alla fc, dall'altra parte uno è un df12 a 4 pin che va alla telemetria (se la tua telemetria è così) altrimenti è lo spinottino nero a 5 posti , verso l'osd è nero o a singoli pin o come al solito il classico spinotto nero a 6 pin, generalmente viene fornito con l'osd scegliando apm 2.6.

                          - Per il power module c'è una porta dedicata (adc) sulle versioni nova open source, per i le connesione idem al rigo precedente , esiste un howto in questo tread con foto e tutto.

                          - una mod per il gps potrebbe essere quello di provarne uno di qualità superiore compatibile, in molti si trovano bene .. ma io non ci perderei il sonno.

                          - Il discorso pale è più complesso, a quanto pare il tripala è il meno efficiente come resa (almeno su tutti i forum americani sembra la scelta meno quotata), per le altre dipende dal carico, io mi sono trovato benissimo con le 8x4,5 gemfan volando a pieno carico con tutto su (faccio quasi 10 min con 3000mah),a riguardo ti consiglio di non superare i 1300gr, molti si trovano bene con le 9x43 / 9x47 io non ho ancora avuto modo di provarle, perchè non sono ancora arrivate, per il bignami sembrano meglio le 9 , ma tra la teoria e la pratica come puoi immaginare passa molto..(in ogni caso sono inezie) e considerato che si parla sempre di motori economici (e quindi difficilmente i valori di riferimento corrispondono) le pale e i motori devono essere perfettamente equilibrate, altrimenti un pollice in più può essere deleterio in termini di vibrazioni..
                          Ultima modifica di liscazza; 22 dicembre 15, 10:09.

                          Commenta


                          • Compatibilità eliche/albero motore.

                            Ciao a tutti.

                            Finora ho volato con le eliche originali da 8" e con le 9450 autoserranti.
                            Adesso volevo provare delle eliche diverse.

                            Da quello che ho capito, quelle originali, con lo scasso rettangolare, vengono definite "DJI style".

                            In commercio (da Hobby King, per fare un esempio) ce ne sono di tutti i tipi, molte di queste fornite di adattatori.
                            Come faccio a capire se un'elica può essere montata sul motore (il 2212) del Nova/CX20?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                              Il problema sta nei termini della discussione, cosa significa un quarto metà... non sapendo quali sono le batterie e come effettui le misurazione è impossibile fare le proporzioni..per me 100% significa che ho una 3000mah caricata in Balance 2200/2500 mah e che ha un voltaggio di 12,6v quando mi fermo sono a 11,1, cioè quando i bip diventano continui e insistenti.. che in termini % sarà al massimo al 10%
                              Ok grazie intanto per il riscontro.
                              Non sono molto esperto di batterie provenendo da motori a scoppio..
                              Mi spiego meglio:
                              batterie da 2200 3C, faccio volare un drone X525 con KK circa 8/9 min, vengo giù controllando il tempo.
                              Metto sotto carica la batteria e il IMAX X400 mi indica un valore di carica residua sul display di circa 3.7-3.8v x cella che indicativamente è leggermente sopra il disegno di batteria carica del display a colori, tanto che se tento di ripartire i motori non hanno la forza di alzare nulla...

                              Stessa batteria sul nova, quando comincia a bippare scendo e collegata la batteria vedo che il valore per singola cella è oltre la metà della carica, adesso non ricordo esattamente, ma praticamente sembra che la batteria sia ancora "mezza carica"

                              Ora sono io che sbaglio a scendere con il nova appena vedo i led lampeggiare e sento bippare, perchè in realtà avrei ancora "riserva", oppure devo inserire/modificare dei valori su MP ?

                              Scusate se non uso un linguaggio da "li-po" corretto...

                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da calderaro Visualizza il messaggio
                                Ok grazie intanto per il riscontro.
                                Non sono molto esperto di batterie provenendo da motori a scoppio..
                                Mi spiego meglio:
                                batterie da 2200 3C, faccio volare un drone X525 con KK circa 8/9 min, vengo giù controllando il tempo.
                                Metto sotto carica la batteria e il IMAX X400 mi indica un valore di carica residua sul display di circa 3.7-3.8v x batteria che indicativamente è leggermente sopra il disegno di batteria carica del display a colori, tanto che se tento di ripartire i motori non hanno la forza di alzare nulla...

                                Stessa batteria sul nova, quando comincia a bippare scendo e collegata la batteria vedo che il valore per singola cella è oltre la metà della carica, adesso non ricordo esattamente, ma praticamente sembra che la batteria sia ancora "mezza carica"

                                Ora sono io che sbaglio a scendere con il nova appena vedo i led lampeggiare e sento bippare, perchè in realtà avrei ancora "riserva", oppure devo inserire/modificare dei valori su MP ?

                                Scusate se non uso un linguaggio da "li-po" corretto...

                                Grazie
                                non è una questione di linguaggio corretto o scorretto, nella comuncazione se non ci si mette d'accordo alcune cose perdono di significato...
                                Comunque, 3,7 per cella sono in teoria il valore sotto il qualche non fare scendere mai le lipo.. infatti 11,1v in una 3s corrisponde esattamente a quel limite..

                                Intanto ti consiglio di prendere una 3000mah per avere qualche minuto di autonomia in più..
                                In mission planner puoi fare poco se non hai il power module che misura il voltaggio..
                                I bip cominciano quando sei circa al 30% se non sbaglio, ma su una batteria da 2200 praticamente ti rimane poco più di un minuto credo di volo tranquillo..

                                Se voli senza carichi puoi fare come un utente del forum che ha alzato un po la scheda di alimentaqzione e ha messo su una 4000mah multistar e vola oltre 15/16 min..

                                In ogni caso i bip sono diversi, e a seconda della frequenza indicano valori di batteria differenti, il primo non vuol dire di atterrare ma che sei in dirittura di arrivo..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X