annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
    ..... ormai siamo in tanti e vedo, felicemente, anche qualcuno con le ..palle rotanti

    Allora sono a chiederVi nuovamente....

    come , cosa , perchè...

    Il Quadrirotore senza gimbal ne cam sotto è perfetto.... non appena metto gimbal e cam sotto (anche scollegati ne alimentati) in volo assistito (con gps) diventa mezzo matto....

    Settaggi? sostituzioni eliche?? o che altro???

    speriamo sia la volta buona di riuscire a capirtlo e spiegarlo ben benino.....

    g r a z i e !!
    Ma il tuo CX non lo avevi messo nel mercatino?

    Commenta


    • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
      Posto qui tre link in italiano su come fare la calibrazione giri motore ( auto trim)
      Da fare con carico finale montato se lo si vuole bilanciare bene per la cam..



      Parte uno: http://youtu.be/vSnF8hX348U
      Parte due: https://youtu.be/EjoIGPKwPoo
      Parte tre: https://youtu.be/KOLBycOKtps
      Interessante quello che ha combinato per il carrello solo che per conto mio in atterraggio puntano per terra e il ribaltamento è garantito,forse vanno bene su asfalto, ma nell'erba mi sà che non permettono il minimo errore, e poi per guadagnare qualche grammo di peso?bho

      Commenta


      • Ciao Ragazzi sono MaxEvix da Modena. Oltre a volare amo sperimentare. A giorni mi arriverà la versione senza Radio. Ho una Taranis Fr-sky che userò per il Nova, vorrei inoltre utilizzare la telemetria Mavlink su Taranis in modo da visualizzare il tutto sul display con i menu acustici.
        Qualcuno ha esperienza su questo abbinamento?

        Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
          Ma il tuo CX non lo avevi messo nel mercatino?
          si ad un prezzo ALTO... appunto perchè non voglio venderlo ormai mi ci sono affezionato ...

          Non trovo piu la slitta del gimbal....ormai l'aspetto e poi vedia o di riprovarci gimbal e cam per riprese e videomontaggi....
          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

          Commenta


          • A proposito di gimbal, ma per chi come me ha gopro1e2? Pensate che la g2d si possa adattare visto che nasce per la gopro3 o similari?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Prime armi

              Buonasera,
              mi accingo a diventare (felice?) possessore di un Quantum Nova in arrivo tra qualche giorno. Ho letto sia il 3d sul CX-20 che questo sul Nova e vorrei fare qualche domanda per tentare di dipanare un po' di confusione (le info sono state tante!):
              1. a) quando arriverà il Nova, mi consigliate di aggiornare tramite APM Planner 2.0, il firmware ArduCopter?
              2. b) in caso, occorre ricaricare i settaggi di default?

              Grazie anticipatamente per le risposte e complimenti a tutti gli utenti del 3d per le info postate finora.

              Commenta


              • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
                Buonasera,
                mi accingo a diventare (felice?) possessore di un Quantum Nova in arrivo tra qualche giorno. Ho letto sia il 3d sul CX-20 che questo sul Nova e vorrei fare qualche domanda per tentare di dipanare un po' di confusione (le info sono state tante!):
                1. a) quando arriverà il Nova, mi consigliate di aggiornare tramite APM Planner 2.0, il firmware ArduCopter?
                2. b) in caso, occorre ricaricare i settaggi di default?

                Grazie anticipatamente per le risposte e complimenti a tutti gli utenti del 3d per le info postate finora.
                Non aggiornare mai il firmware, almeno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo e a cosa vai incontro, perchè non c'è più modo di rimettere l'originale.

                Commenta


                • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                  Non aggiornare mai il firmware, almeno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo e a cosa vai incontro, perchè non c'è più modo di rimettere l'originale.
                  Ok perfetto, la metto nell'elenco delle cose da non fare. Ma di aggiornamenti ne fanno?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
                    Ok perfetto, la metto nell'elenco delle cose da non fare. Ma di aggiornamenti ne fanno?
                    Gli aggiornamenti che puoi scaricare sono di APMcopter, ma il nova usa una FC basata su ApmCopter (che è leggermente differente) e essendo open source ne ha modificato una versione, la 3.1.2 per cucirla intorno al suo quad di cui non ha diffuso i sorgenti, ovviamente c'è gente che usa senza alcun problema altre versioni, esistono versioni 3.1.5 ricompilate ad hoc per il nova da un utente di rcgroups, e ci sono altri che usano la 3.2.1 installata da mission planner in automatico.

                    Io sinceramente non mi sono ancora avventurato perchè non ho avuto la necessità.
                    in realtà la 3.1.2 originale ha qualche bug e a sentire ciò che dicono gli americani la migliore versione è appunto la 3.1.5 perchè risolve i bug della originale e non carica troppo il la scheda come fa la 3.2...

                    Questo è tutto quello che so dei firmware sul nova.

                    Commenta


                    • Per il caricabatterie, qualche consiglio?
                      Ho preso anche una 3000mA, ma non vorrei attendere 2gg per averla carica, oppure poterle caricare assieme.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
                        Per il caricabatterie, qualche consiglio?
                        Ho preso anche una 3000mA, ma non vorrei attendere 2gg per averla carica, oppure poterle caricare assieme.
                        imax b6. se anche per ipotesi tu le collegassi in parallelo insieme al caricabatterie originale, non ne trarresti giovamento. in parallelo è come se fosse un unico pacco batterie da 5700mah. per cui i tempi si sommerebbero, con l unica differenza che le caricherebbe male e peggio.
                        abbiamo 300€ di drone, oramai la spesa grossa è fatta. non credo che 30€ di un caricabatterie siano una cifra improponibile

                        Commenta


                        • Firmware

                          Ma qualcuno ha documentato i problemi del firmware originale 3.1.2 custom?

                          Dal changelog sembrerebbe un problema di gestione motori
                          (che dovrebbe essere stato risolto nella 3.1.5)

                          E poi cosa vuol dire che la 3.2.1 carica troppo la scheda?


                          Scusate il mio intervento a gamba tesa ma sto cercando di capire
                          se convenga aggiornare o no
                          e quale sia il miglior firmware

                          Però vorrei raccogliere esperienze reali e documentate
                          e non cose lette o sentite dire in giro

                          Che ne dite di raccogliere un po' di dati reali presi da esperienze esclusivamente personali?

                          Ognuno può descrivere pregi e difetti del firmware che sta usando

                          Spero di non aver aperto il vaso dei vermi

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                            Ma qualcuno ha documentato i problemi del firmware originale 3.1.2 custom?

                            Dal changelog sembrerebbe un problema di gestione motori
                            (che dovrebbe essere stato risolto nella 3.1.5)

                            E poi cosa vuol dire che la 3.2.1 carica troppo la scheda?


                            Scusate il mio intervento a gamba tesa ma sto cercando di capire
                            se convenga aggiornare o no
                            e quale sia il miglior firmware

                            Però vorrei raccogliere esperienze reali e documentate
                            e non cose lette o sentite dire in giro

                            Che ne dite di raccogliere un po' di dati reali presi da esperienze esclusivamente personali?

                            Ognuno può descrivere pregi e difetti del firmware che sta usando

                            Spero di non aver aperto il vaso dei vermi
                            Tranquillo, anzi bisogna scendere del dettaglio per capire il problema...
                            Attualmente esiste una sola versione di firmware originale 3.1.2 già installato sul quanum nova, che va bene.
                            Quelli che in passato hanno avuto la necessità di installare altri firmware lo hanno fondamentalmente fatto per 3/4 motivi..

                            1)Hanno accidentalmente e irrimediabilmente sovrascritto l'originale installando l'ultimo aggiornamento da mission planner(operazione irreversibile al momento)

                            2)alcune vecchie versioni del software non gestivano correttamente la porta UART necessaria per l'abilitazione e corretto funzionamento delle telemetria 3dr. (da li è nato il 3.1.5 custom)

                            3)Problemi di irrisolvibili in altra maniera, anomalie varie che hanno richiesto l'aggiornamento come unica via di uscita

                            4)Voglio mettere il nuovo per vedere cosa cambia


                            In merito al discorso relativo alla pesantezza del 3.2.1 qualcuno su rcgroups, attualmente mia unica fonte di riferimento per tutto ciò che è relativo a questo argomento, ritiene dopo analisi che le funzioni inserite a partire dalla versione 3.2.x carichino eccessivamente il processore del nova (che ricordo essere non più giovanissimo come concezione) magari pure per la presenza di qualche bug (non è dato sapere) , risulta meno efficiente del 3.1.5 in questione.

                            Io personalmente come già scritto ho ancora la versione originale, e devo dire che mi trovo bene, nonostante già sono andato avanti con la customizzione, ho messo un po di carico, la telemetria, power module e variato paramentri relativi al volo e alla telemetria stessa senza avere mai sentore di evidenti anomalie.

                            Concludo, il mio consiglio è quello di lasciare l'orginale finche non ci si trovi in situazionti tali che richiedano di intervenire.

                            Consiglio quindi di godersi il quadricottero in questione senza pensare al firmware, perchè ad oggi a meno di errate calibrazioni o malfunzionamenti di componenti non si hanno palesi segnali di anomalie, e qual'ora vi fossero problemi apparentemente irrisolvibili è sempre meglio ragionare bene prima di aggiornare, perchè probabilmente non è necessario e magari i problemi sono imputabili ad altro.

                            Commenta


                            • Firmware

                              Grazie liscazza, ottima risposta.

                              Ho notato che su Mission Planner è possibile scaricare versioni custom del firmware
                              tra cui anche qualche 3.1.2

                              Sarebbe bello sapere da chi ha già eseguito un aggiornamento
                              se qualcuna di queste versioni funziona

                              Commenta


                              • Oggi arrivate le black magic da 3000mAh, mi confermate che stanno un po strettine nella pancia del quad?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X