annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    Esperimenti, ovviamente è solo una prova, ma vi assicuro che già così e molto stabile e difficile da cappottare
    Mi è arrivato ieri anche a me e stò ragionando su come montarlo in maniera un pò piu,diciamo, accattivante e senza tiranterie varie

    Commenta


    • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
      Su HK nel magazzino europeo c'è un carrello retrattile fatto apposta per il NOVA

      Quanum Nova Alloy Electric Retract Set (BLACK) (EU Warehouse)

      Sembra interessante

      Anche se il peso è un po' eccessivo per il solo carrello

      Ciao qui c'e' il video mamma se e' brutto..

      https://www.youtube.com/watch?v=INMrL3UiNTA
      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

      Commenta


      • [QUOTE=alex1974;4763957]
        Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
        Esperimenti, ovviamente è solo una prova, ma vi assicuro che già così e molto stabile e difficile da cappottare
        [IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/30/6f8d03415bfc4892d72f19fddfe2c

        Ciao se hai tanti problemi anche senza niente provalo senza carrello e' perfetto ma se lo trimmi bene e' impossibile che si ribalta...
        Alex, non ho tanti problemi, potrei tranquillamente lasciarlo com'è, l'unico danno che ho fatto al carrello è stato la prima volta che lo usato, e mi è bastato per capire che in effetti è migliorabile.. ora ti spiego quale potrebbe essere la necessità di mettere dei carrelli differenti, io volo in un posto con l'erba generalmente altina e il terreno sconnesso, con delle pietre, quindi un carrello con le "zampe" separate sarebbe l'ideale, questo accrocco ovviamente è come ho scritto solo una prova per capire come potrebbe essere. L'idea è di studiare una piastra di pochi millimetri in carbonio traforato che di fatto allarga la base di atterraggio ed evita che i piedi compaiano nelle riprese, utile anche per piazzare fpv senza rovinare lo chassis del cx. Non fate i campioni, il discorso carrelli é come evidente di interesse comune, quando si sta i n una comunità è bello condividere non credi?
        Ultima modifica di liscazza; 31 ottobre 15, 10:22.

        Commenta


        • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
          Mi è arrivato ieri anche a me e stò ragionando su come montarlo in maniera un pò piu,diciamo, accattivante e senza tiranterie varie
          Mi sembra di avere trovato la soluzione quasi ottimale sia per peso che per stabilità che come spazio. peso 40gr contro gli 80gr dell'originale,ottima robustezza,altezza da regolare a seconda delle necessità, utilizzo delle 4 viti originali e fissaggio perfetto,occorre solo adattare la siola par interna degli attacchi con dremel e 5 minuti di lavoro.L'ho provato e il miglioramento è notevole,devo solo adattarl all'altezza di cui ho bisogno e mettere 4 piedini di gomma,Buon lavoro
          File allegati

          Commenta


          • dimenticavo il sito è questo e la enorme spesa è di €7,99 spedizione compresa Tall Landing Skid Gear Gimbal Per DJI Phantom 2 1Bianco High Extended set RC034: Amazon.it: Elettronica

            Commenta


            • Firmware

              Dal 26/10/2015 è disponibile sul sito di HK il firmware originale del nova
              Sembra però una versione 3.2.1

              Commenta


              • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                Dal 26/10/2015 è disponibile sul sito di HK il firmware originale del nova
                Sembra però una versione 3.2.1
                Dove? non riesco a trovarlo!

                Commenta


                • Primo volo... primo crash

                  Dopo ben 5 minuti di volo, il drone ha perso un'elica ed è caduto giù.
                  Danni riportati:
                  • coperchio bussola perso
                  • elica persa
                  • elica rotta
                  • dado elica perso
                  • carena superiore spaccata.

                  Ovviamente a tutto c'è rimedio. Mi domandavo se ci fossero dei controlli da fare (tipo checklist) su motori e elettronica in generale.
                  Grazie.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
                    Dopo ben 5 minuti di volo, il drone ha perso un'elica ed è caduto giù.
                    Danni riportati:
                    • coperchio bussola perso
                    • elica persa
                    • elica rotta
                    • dado elica perso
                    • carena superiore spaccata.

                    Ovviamente a tutto c'è rimedio. Mi domandavo se ci fossero dei controlli da fare (tipo checklist) su motori e elettronica in generale.
                    Grazie.
                    Con che modalità di volo? Io mi sto limitando,in manuale, a farlo alzare e fargli fare piccoli spostamenti, devo trovare una zona ampia e sicura! Il primo volo é stato un po tragico, in modalità assistita è schizzato via ingestibile, fortunatamente ha trovato sul suo cammino l'albero di limone che l'ha fermato! Paraelica rotto e funghetto superiore lesionato!

                    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                      Con che modalità di volo? Io mi sto limitando,in manuale, a farlo alzare e fargli fare piccoli spostamenti, devo trovare una zona ampia e sicura! Il primo volo é stato un po tragico, in modalità assistita è schizzato via ingestibile, fortunatamente ha trovato sul suo cammino l'albero di limone che l'ha fermato! Paraelica rotto e funghetto superiore lesionato!

                      Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
                      occhio che la bussola (il funghetto che hai rotto) sia in asse o altrimenti il nova te lo ritrovi in cina. rifagli una calibrazione con mission planner.

                      carini i carrelli. ma la mia idea del supporto con la cnc l hai abbandonata?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
                        Dove? non riesco a trovarlo!
                        Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (PNF) (EU Warehouse)

                        Poi vai in basso dove ci sono i commenti e clicchi su FILES

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bug004
                          Dopo ben 5 minuti di volo, il drone ha perso un'elica ed è caduto giù.
                          Danni riportati:
                          coperchio bussola perso
                          elica persa
                          elica rotta
                          dado elica perso
                          carena superiore spaccata.
                          Ovviamente a tutto c'è rimedio. Mi domandavo se ci fossero dei controlli da fare (tipo checklist) su motori e elettronica in generale.
                          Grazie.
                          Io oggi ho effettuato 4 voli nelle varie modalità (Stabilize, AltHold, Loiter, RTL)
                          senza problemi.

                          E' anche vero che ho controllato il corretto serraggio delle eliche prima di uscire di casa


                          Da quel che ho visto in vari video, le eliche tendono a volarsene via dopo aver toccato terra durante decolli o atterraggi rockamboleschi


                          Per caso le tue hanno urtato il terreno?

                          Commenta



                          • Il funghetto è ricresciuto...nero e la bussola l'ho attaccata col biadesivo in asse. Per i carrelli ti riferisci a quelli fatti in legno? Con liscazza stiamo elaborando altre idee con altri materiali che partono in un certo senso da quelle in legno, ma devo aspettare che mi arrivano i piedini da adattare a questo progetto!
                            Intanto ho allungato i piedi originali!



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                              Con che modalità di volo? Io mi sto limitando,in manuale, a farlo alzare e fargli fare piccoli spostamenti, devo trovare una zona ampia e sicura! Il primo volo é stato un po tragico, in modalità assistita è schizzato via ingestibile, fortunatamente ha trovato sul suo cammino l'albero di limone che l'ha fermato! Paraelica rotto e funghetto superiore lesionato!

                              Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
                              quando la spia del gps rimane accesa in teoria ne prende 6 però io aspetto sempre un pò prima di volare in quella modalità in modo che ne prenda di piu

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                                Con che modalità di volo? Io mi sto limitando,in manuale, a farlo alzare e fargli fare piccoli spostamenti, devo trovare una zona ampia e sicura! Il primo volo é stato un po tragico, in modalità assistita è schizzato via ingestibile, fortunatamente ha trovato sul suo cammino l'albero di limone che l'ha fermato! Paraelica rotto e funghetto superiore lesionato!
                                manuale e poi stabile. ma il drone andava benissimo, il problema è stata un'elica che probabilmente non avevo stretto bene e che sfilandosi ha mandato l'ha mandato giù in avvitamento. purtroppo ho perso il coperchio del dome.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X