annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    non è una questione di linguaggio corretto o scorretto, nella comuncazione se non ci si mette d'accordo alcune cose perdono di significato...
    Comunque, 3,7 per cella sono in teoria il valore sotto il qualche non fare scendere mai le lipo.. infatti 11,1v in una 3s corrisponde esattamente a quel limite..

    Intanto ti consiglio di prendere una 3000mah per avere qualche minuto di autonomia in più..
    In mission planner puoi fare poco se non hai il power module che misura il voltaggio..
    I bip cominciano quando sei circa al 30% se non sbaglio, ma su una batteria da 2200 praticamente ti rimane poco più di un minuto credo di volo tranquillo..

    Se voli senza carichi puoi fare come un utente del forum che ha alzato un po la scheda di alimentaqzione e ha messo su una 4000mah multistar e vola oltre 15/16 min..

    In ogni caso i bip sono diversi, e a seconda della frequenza indicano valori di batteria differenti, il primo non vuol dire di atterrare ma che sei in dirittura di arrivo..
    Ok ho la 4000, avevo letto la discussione...
    ci provo e vi tengo aggiornati.

    Grzie per il riscontro Liscazza

    Commenta


    • Versione PNF

      Salve a tutti, ho visto su ebay che viene venduta anche una versione PNF cioè senza radio. Cosa ne pensate? Io ho una 6 flysky i6 da 6 canali. Grazie
      Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Paolino_v911 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, ho visto su ebay che viene venduta anche una versione PNF cioè senza radio. Cosa ne pensate? Io ho una 6 flysky i6 da 6 canali. Grazie
        Sicuramente se è la versione open source e viene venduto a buon prezzo avendo già una radio può essere la migliore soluzione.(anche se la versione rtf ha una radio 7ch)
        Occhio perchè se non è nova ed è cheerson esistono anche delle versioni non opensource e non essendo basate su apm non puoi usare missionplanner che è un po la caratteristica peculiare che lo rende così versatile viste le potenzialità che offre a livello di settaggi.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
          Sicuramente se è la versione open source e viene venduto a buon prezzo avendo già una radio può essere la migliore soluzione.(anche se la versione rtf ha una radio 7ch)
          Occhio perchè se non è nova ed è cheerson esistono anche delle versioni non opensource e non essendo basate su apm non puoi usare missionplanner che è un po la caratteristica peculiare che lo rende così versatile viste le potenzialità che offre a livello di settaggi.
          Grazie per la dritta
          Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

          Commenta


          • ragazzi ieri su sky hanno trasmesso mythbuster quelli che testano i miti se sono veri o no, hanno parlato dei drone e hanno usato anche il quanom nova e hanno visto se le sue eliche possono recidere la giugulare e uccidere una persona, mito sfatato

            Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.

              Finora ho volato con le eliche originali da 8" e con le 9450 autoserranti.
              Adesso volevo provare delle eliche diverse.

              Da quello che ho capito, quelle originali, con lo scasso rettangolare, vengono definite "DJI style".

              In commercio (da Hobby King, per fare un esempio) ce ne sono di tutti i tipi, molte di queste fornite di adattatori.
              Come faccio a capire se un'elica può essere montata sul motore (il 2212) del Nova/CX20?
              Nessuno?

              Commenta


              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                Perfetto, facciamo ancora un passo indietro, quando colleghi la batteria avviene la classica sequenza di alcuni beep che poi si fermano? Se sì, poi cosa fai per armare? Come (devi) sapere i motori si armano tenendo per alcuni secondi la leva del gas in basso verso destra, se devi replicare il comportamento della radio originale. Scusa per le mie domande banali ma sono quelle basilari che a volte, pur dando per scontate chi utilizza tale drone, non vengono rispettate.
                grazie per la risposta, io ho la modalità 1 e per armare devo muovere lo stick di sinistra a destra, ma non si armano,mi mancano due spinotti liberi un rosso e bianco e l'altro solo bianco, immagino che uno sia il fly mode e forse per questo non funziona, ma quale dei due devo collegare immagino al canale 5 libero. inoltre i 3 fili d'alimentazione credo che vanno collegati alla bat della ex turnigy e non al bind, qualcuno cortesemente può aiutarmi ho la versione pnf e non riesco a farla funzionare.

                Commenta


                • Ho fatto un po di batterie in questi giorni ed ho notato che quando passo dalla modalità manuale(0-0), quella con cui decollo, a quella stabile(0-1) il quad si alza di quota evidenziando una certa instabilità nel trovare la posizione, poi se passo di nuovo in manuale tende a scendere di quota e questo magari ci può stare , ma la ripresa del controllo nonostante lo faccia scendere lentamente avviene a pochi metri da terra e con il mio cuore a mille!! Altra cosa,ma che devo verificare, è che qualcosa di analogo sembra lo faccia anche quando monovro la manopolina che comanda il gimbal!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                    grazie per la risposta, io ho la modalità 1 e per armare devo muovere lo stick di sinistra a destra, ma non si armano,mi mancano due spinotti liberi un rosso e bianco e l'altro solo bianco, immagino che uno sia il fly mode e forse per questo non funziona, ma quale dei due devo collegare immagino al canale 5 libero. inoltre i 3 fili d'alimentazione credo che vanno collegati alla bat della ex turnigy e non al bind, qualcuno cortesemente può aiutarmi ho la versione pnf e non riesco a farla funzionare.
                    Da parte mia purtroppo non riesco ad aiutarti non comprendendo ciò che dici, forse ti riferisci ad una radio non stock, mi spiace

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Paolino_v911 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, ho visto su ebay che viene venduta anche una versione PNF cioè senza radio. Cosa ne pensate? Io ho una 6 flysky i6 da 6 canali. Grazie
                      Se acquisti quella spera di essere un grado di abbinarci e collegarci la ricevente, perchè io ne ho acquistato uno e speravo nell'aiuto dell'esperti e di chi lo ha già collegato ad una ricevente turnigy 8 ch come la mia ma purtroppo mi toccherà avere il nova fermo, e per fortuna siamo nel periodo natalizio, meglio se trovi un rtf, mi sembra che vi sia un offerta usata anche nel mercatino.

                      Commenta


                      • Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche parere:

                        vi spiego, il mio CX ha un comportamento del tutto anomalo, fatico molto a fare il binding drone radiocomando, appena prende il volo non risponde ai comandi e per qualche secondo vola mezzo impazzito, poi il led rosso lampeggia ed i motori non rispondono più. Per ri-bindare devo scollegare la batteria, in quanto portando la leva del gas in basso a dx non riesco più ad armarli.

                        Le calibrazioni sono tutte fatte in MP scrupolosamente, non ho cambiato nessun elemento del drone.

                        La cosa che ho tentato di fare è stata aggiornare il firmware, dico "tentato" in quanto credo che l'operazione non abbia avuto successo... Suppongo che questa anomalia possa esser dettata appunto dal software e non dall'hardware.

                        Ho fatto riferimento seguito i passaggi di questo link : common-Loading Firmware onto Pixhawk/APM2.x/PX4 | Mission Planner


                        Nell'esecuzione mi rendo conto che Mp non mi domanda un "unplug" con conseguente "plug back in" nei 30 secondi dopo; una volta che seleziono la porta corretta in alto a dx (com12 - 115200) procedo premendo il profilo del quad con riportato sotto il firmware, ci clicco sopra ed Mp domanda se son sicuro di voler l'upload, quindi dico di si ed automaticamente lo scarica e lo verifica arrivando appunto alla dicitura "done". Nel mentre la luce rossa si spegne e quella verde lampeggia con cadenza regolare, ovviamente il drone è connesso via usb dalla porta sotto la batteria e non clicco ancora su "connect".

                        Cliccando poi su "connect", vedo in alto a finco della versione MP che il firmware non è aggiornato... Idem se vado nella sezione "terminal", connetto l'APM e la versione Arducopter è ancora non aggiornata, e sotto partono una sfilza di righe a caratteri incomprensibili e apparentemente casuali...


                        Qualcuno saprebbe darmi una dritta? Grazie tante

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Nergal Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche parere:

                          vi spiego, il mio CX ha un comportamento del tutto anomalo, fatico molto a fare il binding drone radiocomando, appena prende il volo non risponde ai comandi e per qualche secondo vola mezzo impazzito, poi il led rosso lampeggia ed i motori non rispondono più. Per ri-bindare devo scollegare la batteria, in quanto portando la leva del gas in basso a dx non riesco più ad armarli.

                          Le calibrazioni sono tutte fatte in MP scrupolosamente, non ho cambiato nessun elemento del drone.

                          La cosa che ho tentato di fare è stata aggiornare il firmware, dico "tentato" in quanto credo che l'operazione non abbia avuto successo... Suppongo che questa anomalia possa esser dettata appunto dal software e non dall'hardware.

                          Ho fatto riferimento seguito i passaggi di questo link : common-Loading Firmware onto Pixhawk/APM2.x/PX4 | Mission Planner


                          Nell'esecuzione mi rendo conto che Mp non mi domanda un "unplug" con conseguente "plug back in" nei 30 secondi dopo; una volta che seleziono la porta corretta in alto a dx (com12 - 115200) procedo premendo il profilo del quad con riportato sotto il firmware, ci clicco sopra ed Mp domanda se son sicuro di voler l'upload, quindi dico di si ed automaticamente lo scarica e lo verifica arrivando appunto alla dicitura "done". Nel mentre la luce rossa si spegne e quella verde lampeggia con cadenza regolare, ovviamente il drone è connesso via usb dalla porta sotto la batteria e non clicco ancora su "connect".

                          Cliccando poi su "connect", vedo in alto a finco della versione MP che il firmware non è aggiornato... Idem se vado nella sezione "terminal", connetto l'APM e la versione Arducopter è ancora non aggiornata, e sotto partono una sfilza di righe a caratteri incomprensibili e apparentemente casuali...


                          Qualcuno saprebbe darmi una dritta? Grazie tante
                          Guarda, io non ho quasi capito niente di quello che hai detto però mi sento di consigliati vivamente questo video
                          perché io ho aggiornato il firmware con successo seguendo le fasi dello stesso, non preoccuparti se è in spagnolo, vedilo alcune volte prima finché non lo hai compreso..e poi passa all'azione

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                            Ho fatto un po di batterie in questi giorni ed ho notato che quando passo dalla modalità manuale(0-0), quella con cui decollo, a quella stabile(0-1) il quad si alza di quota evidenziando una certa instabilità nel trovare la posizione, poi se passo di nuovo in manuale tende a scendere di quota e questo magari ci può stare , ma la ripresa del controllo nonostante lo faccia scendere lentamente avviene a pochi metri da terra e con il mio cuore a mille!! Altra cosa,ma che devo verificare, è che qualcosa di analogo sembra lo faccia anche quando monovro la manopolina che comanda il gimbal!
                            Quanto peso hai a bordo?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                              Quanto peso hai a bordo?
                              Complessivamente dovrei pesare 1285gr, oggi ho fatto altre batterie e penso di escludere, dopo diverse prove, che la monopolina che comanda il gimbal possa influenzare la stabilità. Invece mi sono divertito moltissimo a "giocare" solo in "manuale" e appena ho tolto il gimbal(che in un atterraggio si stava staccando dalle gommine) il divertimento si è triplicato, stabilità e precisione notevole, tutte le modalità funzionavano perfettamente! Quindi che il problema sia il peso?? Sarei curioso di provare le 9 pollici!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                                Complessivamente dovrei pesare 1285gr, oggi ho fatto altre batterie e penso di escludere, dopo diverse prove, che la monopolina che comanda il gimbal possa influenzare la stabilità. Invece mi sono divertito moltissimo a "giocare" solo in "manuale" e appena ho tolto il gimbal(che in un atterraggio si stava staccando dalle gommine) il divertimento si è triplicato, stabilità e precisione notevole, tutte le modalità funzionavano perfettamente! Quindi che il problema sia il peso?? Sarei curioso di provare le 9 pollici!
                                Purtroppo penso proprio di sì, teniamo conto che 1285 grammi equivalgono ad un aumento di circa il 35% rispetto alla massa del drone che, completo di batteria e quindi pronto al volo, pesa circa 950 grammi. È come se un essere umano di 80 kg si mettesse in spalla uno zaino di quasi 30kg, voglio vedere poi con che scioltezza si muoverebbe oppure affrontasse una ripida scalinata in discesa! Già con i miei 1140 grammi a volte ho un po' di difficoltà a manovrare soprattutto in fase di rientro, anch'io sto aspettando le 9047 consigliate da Gulp79 alcuni post fa (non mi ricordo se qui o sull'altra discussione anche perché siamo tutti costretti a "saltellare" da una all'altra)
                                Ultima modifica di parev; 28 dicembre 15, 22:31.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X