annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
    Complimentoni a gulp per il suo firmware!!!
    Un lavoro eccellente
    Credo che non lo cambierò più

    Ho provato gli SPLINE
    e il nuovo modo PosHold
    Ho impostato un' inclinazione massima di 30° e ho raggiunto i 60 Km/h
    Grazie!
    Quindi tutto ok!
    Ma hai il GPS originale o lo hai aggiornato?
    Giusto per sapere se le modifiche che ho fatto alla parte GPS danno qualche miglioramento anche per il GPS stock.
    La modalità PosHold è carina vero? A me piace molto, l'ho settata con il supersimple mode e ormai è diventata la mia modalità di volo preferita.
    Ho provato la modalità drift, ma ancora non l'ho capita bene, dicono che è come pilotare un aeroplano, ma non riesco a capire bene dove sto mandando il drone.

    Invece cambiando argomento, ho visto questo sonar...... LINK ad un euro, quasi quasi lo compro e affronto lo sbattimento di installarlo sul Nova (purtroppo va saldato direttamente sulla piedinatura della CPU, l'APM del Nova non ha i pin adatti per il collegamento normale). Certo gli atterraggi automatici diventerebbero soft, come una piuma che atterra su un lenzuolo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
      Grazie!
      Quindi tutto ok!
      Ma hai il GPS originale o lo hai aggiornato?
      Giusto per sapere se le modifiche che ho fatto alla parte GPS danno qualche miglioramento anche per il GPS stock.
      La modalità PosHold è carina vero? A me piace molto, l'ho settata con il supersimple mode e ormai è diventata la mia modalità di volo preferita.
      Ho provato la modalità drift, ma ancora non l'ho capita bene, dicono che è come pilotare un aeroplano, ma non riesco a capire bene dove sto mandando il drone.

      Invece cambiando argomento, ho visto questo sonar...... LINK ad un euro, quasi quasi lo compro e affronto lo sbattimento di installarlo sul Nova (purtroppo va saldato direttamente sulla piedinatura della CPU, l'APM del Nova non ha i pin adatti per il collegamento normale). Certo gli atterraggi automatici diventerebbero soft, come una piuma che atterra su un lenzuolo.
      Ma tu hai la px4, perchè non lo provi con quella, forse avresti bisogno solo di un convertitore se non vado errato, oppure ne prendi direttamente uno adatto alla px4, certo è una roba interessante.

      Commenta


      • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
        Grazie!
        Quindi tutto ok!
        Ma hai il GPS originale o lo hai aggiornato?
        Giusto per sapere se le modifiche che ho fatto alla parte GPS danno qualche miglioramento anche per il GPS stock.
        La modalità PosHold è carina vero? A me piace molto, l'ho settata con il supersimple mode e ormai è diventata la mia modalità di volo preferita.
        Ho provato la modalità drift, ma ancora non l'ho capita bene, dicono che è come pilotare un aeroplano, ma non riesco a capire bene dove sto mandando il drone.

        Invece cambiando argomento, ho visto questo sonar...... LINK ad un euro, quasi quasi lo compro e affronto lo sbattimento di installarlo sul Nova (purtroppo va saldato direttamente sulla piedinatura della CPU, l'APM del Nova non ha i pin adatti per il collegamento normale). Certo gli atterraggi automatici diventerebbero soft, come una piuma che atterra su un lenzuolo.
        Il GPS è quello originale
        Ho controllato nei parametri ed era impostato su AUTO quindi lo ha riconosciuto correttamente

        La modalità DRIFT ti permette di volare utilizzando solo
        CABRA e ALETTONI
        (se sei in modo 2 useresti uno stick solo)
        e lui praticamente gestisce in automatico il timone
        Il risultato è simile al volo di un aereo

        Se non erro il tuo firmware non include questa modalità giusto?



        Tra le varie prove ho provato anche AUTO (missione)
        Non sono sicuro ma mi pare di aver notato che al termine della missione la
        ricominci in automatico mentre col firmware precedente si fermasse all' ultimo WP
        (ma non vorrei dire castronerie)
        (devo fare test più approfonditi)

        Comunque ancora complimenti

        Commenta


        • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
          Il GPS è quello originale
          Ho controllato nei parametri ed era impostato su AUTO quindi lo ha riconosciuto correttamente

          La modalità DRIFT ti permette di volare utilizzando solo
          CABRA e ALETTONI
          (se sei in modo 2 useresti uno stick solo)
          e lui praticamente gestisce in automatico il timone
          Il risultato è simile al volo di un aereo

          Se non erro il tuo firmware non include questa modalità giusto?



          Tra le varie prove ho provato anche AUTO (missione)
          Non sono sicuro ma mi pare di aver notato che al termine della missione la
          ricominci in automatico mentre col firmware precedente si fermasse all' ultimo WP
          (ma non vorrei dire castronerie)
          (devo fare test più approfonditi)

          Comunque ancora complimenti
          Le modalità ci sono tutte, anche il drift, ho tolto solo il supporto al sonar, paracadute ecc.
          Per la missione automatica forse c'è qualche parametro in MP, a me finiscono correttamente, poi controllo meglio il parametro.

          Commenta


          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
            Ma tu hai la px4, perchè non lo provi con quella, forse avresti bisogno solo di un convertitore se non vado errato, oppure ne prendi direttamente uno adatto alla px4, certo è una roba interessante.
            Purtroppo sulla pixhawk lite non c'è la porta analogica, dovrei comprare la versione i2c,ma costa 40/50 euro, troppo visto che ho speso un botto per fare l'S500. Mi devo dare una calmata o mia moglie mi toglie la carta

            Commenta


            • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
              Purtroppo sulla pixhawk lite non c'è la porta analogica, dovrei comprare la versione i2c,ma costa 40/50 euro, troppo visto che ho speso un botto per fare l'S500. Mi devo dare una calmata o mia moglie mi toglie la carta
              Ti capisco .. io guardo l'S500 da prima del nova, e in tutte le ipotetiche configurazioni spendevo un botto w quindi alla fine, visto che dovevo ancora imparare è rimasto li, ora giustamente seggi la necessità di qualcosa di più stabile w sostanzioso.. infatti ho un carrello su bg e uno su hk w un altro su ebay, se li compro poco a poco forse fea un paio di mesi avrò il mio quad, però penso che a livello di motori non andrò oltre 800kv, mi piacerebbe un esa, al posto del quad, ma poi penso che in termini di peso/batterie/flytime per portare in giro una action cam non è necessario un payload da 5kg.. chissà..prima o poi arriverà

              Commenta


              • Ciao ragazzi,

                come previsto, questa settimana è arrivato il CX e quindi ho iniziato con entusiasmo a muovere i primi passi mettendo momentaneamente a riposo l'X5

                Ho eseguito le calibrazioni in MP ed aumentato a 35° l'angolo di inclinazione; per ora ho volato solo in manuale e mi trovo abbastanza bene.


                Ho notato che in volo stazionario tende a ruotare su se stesso lungo l'asse z (yaw), quindi tramite trimmer ho trovato un equilibrio buono, il fatto è che sono praticamente al limite, più di cosi non posso trimmare! C'è qualcosa che posso fare per portarmi di default un pò più verso il centro della scala?


                Volevo domandarvi anche un chiarimento pratico, guardando su internet non son riuscito a darmi risposta... Per aggiornare il firmware, posso collegarmi normalmente con il cavetto sotto la pancia del drone, oppure devo aprirlo per collegarmi alla mini usb dell'apm??


                Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da Nergal Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi,

                  come previsto, questa settimana è arrivato il CX e quindi ho iniziato con entusiasmo a muovere i primi passi mettendo momentaneamente a riposo l'X5

                  Ho eseguito le calibrazioni in MP ed aumentato a 35° l'angolo di inclinazione; per ora ho volato solo in manuale e mi trovo abbastanza bene.


                  Ho notato che in volo stazionario tende a ruotare su se stesso lungo l'asse z (yaw), quindi tramite trimmer ho trovato un equilibrio buono, il fatto è che sono praticamente al limite, più di cosi non posso trimmare! C'è qualcosa che posso fare per portarmi di default un pò più verso il centro della scala?


                  Volevo domandarvi anche un chiarimento pratico, guardando su internet non son riuscito a darmi risposta... Per aggiornare il firmware, posso collegarmi normalmente con il cavetto sotto la pancia del drone, oppure devo aprirlo per collegarmi alla mini usb dell'apm??


                  Grazie
                  Ciao Nergal benvenuto tra i "cixisti o novisti" purtroppo per i trim personalmente non saprei, per l' aggiornamento va benissimo il cavetto sotto la pancia!

                  Commenta


                  • Allarme batteria

                    ciao ragazzi
                    scusate la domanda ma volevo sapere se è normale che il nova mi segnali batterie scariche ma quando vado a caricarle noto che sono ancora a metà carica...quindi penso abbiano ancora un bel pò di autonomia....
                    devo settare qualche valore?

                    grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                      Ciao Nergal benvenuto tra i "cixisti o novisti" purtroppo per i trim personalmente non saprei, per l' aggiornamento va benissimo il cavetto sotto la pancia!
                      Grazie per la risposta

                      Commenta


                      • Ragazzi avrei anche io una cosetta da domandare riguardo alle batterie: noto che il drone mi da subito allarme lampeggiando e beeppando come segnalazione di bassa tensione... Il fatto è che collegando la lipo al caricabatterie (quello in dotazione con il cx purtroppo) il led rosso di carica non si accende e la batteria non viene quindi caricata; discorso che si ripete per entrambe le batterie che possiedo. Un particolare che ho notato è che il led verde del caricatore è acceso, e "lampeggia" emettendo una luce più intensa per un istante e poi una luce appena più debole, ovviamente senza mai spegnersi.

                        Ora, per avere un dato su cui ragionare ho preso il tester e vedo che in entrambe le batterie la tensione sta sugli 11.1 - 11.2 V . Leggevo che rapportare la tensione alla % di carica è un dato di difficile interpretazione, mi domando però come mai il drone mi dia l'allarme a 11.2V mentre dovrebbe darlo sotto i 10V.

                        Cosa ne pensate?

                        Commenta


                        • Bisogna tenere conto che la misura delle batterie con e senza carico è differente

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                            Bisogna tenere conto che la misura delle batterie con e senza carico è differente
                            Capito, ciò significa che in realtà la batteria è scarica e gli 11V che leggo dal tester non son da considerare?

                            Quindi potrebbe essere che il caricabatterie in dotazione mi abbia già abbandonato, dato che non le carica più...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Nergal Visualizza il messaggio
                              Capito, ciò significa che in realtà la batteria è scarica e gli 11V che leggo dal tester non son da considerare?

                              Quindi potrebbe essere che il caricabatterie in dotazione mi abbia già abbandonato, dato che non le carica più...
                              Le batterie cariche sono a 12,6v circa, è normale che a 11,1 ti dica che sono scariche (io mi fermo a 11,1 generalmente), perchè appena accendi e provi a mettere forza hai motori scendi a 10,2 v

                              Il valore che ti da il tester è corretto, compra un buon caricabberie tipo imax b6, io ho il mini, non prendere un clone a 20€! spendi una decina di euro in più e prendi una versione skyrc.
                              Almeno sei sicuro di ciò che leggi e anche che le batterie dureranno sicuramente di più!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                                Le batterie cariche sono a 12,6v circa, è normale che a 11,1 ti dica che sono scariche (io mi fermo a 11,1 generalmente), perchè appena accendi e provi a mettere forza hai motori scendi a 10,2 v

                                Il valore che ti da il tester è corretto, compra un buon caricabberie tipo imax b6, io ho il mini, non prendere un clone a 20€! spendi una decina di euro in più e prendi una versione skyrc.
                                Almeno sei sicuro di ciò che leggi e anche che le batterie dureranno sicuramente di più!
                                Ricevuto, grazie molte. Ora do un'occhiata vedendo di trovare qualcosa che possa arrivare rapidamente e che sia valido, immaginavo che ne avrei preso presto uno serio, non credevo subito dopo due giorni!

                                Buona serata

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X