annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Parrot Bebop Drone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento .....
    Ho risolto il problema del video ora sembra tornato a funzionare ... capito come si muove il gimbal con il doppio tocco delle dita sullo schermo ... il rischio pero' e' di muovere anche gli altri controlli inavvertitamente con il multi touch su smartphone e' dura forse su pad va meglio .
    Il freeze della gimbal sembra essere presente solo sulla modalità fpv e non sul video registrato non e' ancora chiaro al 100 %
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Acceso il "bimbo" acceso il controller e via, stica è proprio divertente !! Per ora unica pecca la scarsa durata della batteria però spero che si allunghi con qualche ciclo di carica.

      Commenta


      • Originariamente inviato da vicmacey Visualizza il messaggio
        Acceso il "bimbo" acceso il controller e via, stica è proprio divertente !! Per ora unica pecca la scarsa durata della batteria però spero che si allunghi con qualche ciclo di carica.
        Un pelino l'autonomia aumenterà, ma non aspettarti miracoli...
        Non strapazzare la batteria durante i primi cicli, atterra magari prima del cutoff e ricarica a batteria fredda

        Commenta


        • Originariamente inviato da vicmacey Visualizza il messaggio
          Acceso il "bimbo" acceso il controller e via, stica è proprio divertente !! Per ora unica pecca la scarsa durata della batteria però spero che si allunghi con qualche ciclo di carica.

          Minuti più o meno?
          Canale italiano del Parrot Bebop .
          https://www.youtube.com/channel/UCQY..._h-iURbNpkopAQ

          Commenta


          • Originariamente inviato da system450
            Il bello è che sono il primo che ti ha risposto ma non mi hai cagato manco di striscio...
            nei ringraziamenti eri compreso anche te!

            Commenta


            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              Oggi e' arrivato anche a me ...
              a prima vista e' quello che mi aspettavo ... come dimensioni e' tipo un classe 270 ... la fattura non e' malaccio , il polistirolo impera ma e' una scelta standard di parrot sia nei droni pro che nei droni consumer che puo o meno piacere ...
              Per ora mi sono concentrato sulla cam ... sto' provando con un lg3 ... quindi piu' di così non saprei cosa provare come potenza di calcolo .. quello che mi ha stupito in termini negativi e' che lagga di brutto .. specialmente quando muovi veloce la telecamera diciamo che si perde e si blocca non e' fluido come invece mi sarei aspettato ... poi ho visto che la cam degrada molto quando sei agli estremi della lente fisheye , c'era d'aspettarselo , funziona meglio sul roll che sul pitch ovviamente ... Il ritardo e' talmente alto che ci si puo' scordare un serio FPV come si fa' con i droni da FPV racing ... con un lag del genere ti schianti contro il primo albero ...
              I test li ho effettuati vicino e lontano ...

              La tenuta indoor del sonar + cam ventrale e' molto buona come lo e' in genere sui prodotti parrot ....

              Per quanto riguarda il software di controllo ... è ORRENDO ... a parte che setti il joystick invertito torni nella schermata e te lo trovi ancora al contrario

              La modalità normale usa gli acc per muovere il drone .. .va bene per i superneofiti o per i bimbi di 3 anni ... ma non per pilotare un drone ... la modalità joypad un po' meglio , ma non mi convince per niente ...

              La Gimbal a 3 assi digitale funziona bene quando stabilizza da sola a parte i lag e i freeze che ho gia' segnalato che sono assolutamente inaccettabili ... la modalità esperto per muovere la gimbal a parte che non ho capito come fai a pilotarlo quano attivi il controllo gimbal ... ma fa' veramente schifo ... tutto da rifare ...


              La batteria ho fatto un po' di hovering ... ma a mio parere e' gia' poco per l'indoor figuriamoci per l'outdoor ...

              Voto 10 al marketing di Parrot ... perchè a convinto tanti a prendere questo prototipo iper tecnologico , voto 5 a quanto ho visto fino ad ora .. è un ardrone 2 con un sensore un pochino meglio del precedente con una "demo" di quella che potrebbe essere una gimbal digitale a 3 assi ... ma niente di piu' è un bel giocattolone ... molto sofisticato e anche un pochino pericoloso ... le protezioni laterali nuove proteggono molto meno delle precedenti e le nuove eliche a mio parere fanno veramente male ...

              Domani se riesco faccio qualche test outdoor ... ma non so' se avro' tempo ... cmq vi tengo informati ... ah altro problema


              Ho visto le registrazioni la prima volta .. poi probabilmente non ho smontato correttamente il drive e ora non salva piu' i video onboard ... praticamente na' tragedia

              Speriamo che il software di volo sia' piu' affidabile degli accessori vari aggiuntivi

              un saluto
              Roberto
              grazie roberto per il parere professionale e obiettivo.
              anche noi al campo avevamo provato a fare fpv con sistema wifi classico del telefono. uno schifo totale....
              non oso immaginare la guida.

              quello che sinceramente trovo "duro da capire" è perchè comprare un prodotto del genere a questo prezzo. costasse 150-200€ si potrebbe anche fare...ma con 800-900€ si fa decisamente altro, compreso l' imparare a pilotare.

              ci si può comprare una taranis nuova (200€) ed allestire un quadricottero con un buon telaio, buoni motori, e una scheda kk2.1 (altri 300€)

              quando poi si ha dimestichezza basta fare il solo cambio della scheda di volo, con qualcosa di più tosto tipo la VRb... + gps (altri 200€)


              boh...sinceramente vedo solo vantaggi. senza contare che con la taranis si pilota qualunque modello esistente.


              per il resto, fidatevi...con guida e-o fpv wifi NON si va da nessuna parte.
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                grazie roberto per il parere professionale e obiettivo.
                anche noi al campo avevamo provato a fare fpv con sistema wifi classico del telefono. uno schifo totale....
                non oso immaginare la guida.

                quello che sinceramente trovo "duro da capire" è perchè comprare un prodotto del genere a questo prezzo. costasse 150-200€ si potrebbe anche fare...ma con 800-900€ si fa decisamente altro, compreso l' imparare a pilotare.

                ci si può comprare una taranis nuova (200€) ed allestire un quadricottero con un buon telaio, buoni motori, e una scheda kk2.1 (altri 300€)

                quando poi si ha dimestichezza basta fare il solo cambio della scheda di volo, con qualcosa di più tosto tipo la VRb... + gps (altri 200€)


                boh...sinceramente vedo solo vantaggi. senza contare che con la taranis si pilota qualunque modello esistente.


                per il resto, fidatevi...con guida e-o fpv wifi NON si va da nessuna parte.
                Volevo ricordarti che non tutti siamo ingegneri aerospaziali, l 80% delle cose che hai scritto non le ho capite. Quelli della Parrot l hanno capito e stanno cercando di creare un prodotto per tutti, semplice ed immediato da utilizzare. Secondo me ci sono riusciti e con un po di correzioni software il bebop ha notevoli margini di miglioramento. 900€ sono troppi con il controller, io quando lo prendo lo uso da telefono sperando nei 200 mt di range.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
                  Volevo ricordarti che non tutti siamo ingegneri aerospaziali, l 80% delle cose che hai scritto non le ho capite. Quelli della Parrot l hanno capito e stanno cercando di creare un prodotto per tutti, semplice ed immediato da utilizzare. Secondo me ci sono riusciti e con un po di correzioni software il bebop ha notevoli margini di miglioramento. 900€ sono troppi con il controller, io quando lo prendo lo uso da telefono sperando nei 200 mt di range.
                  Quoto in pieno. E poi dipende da che uso se ne vuole fare, secondo me non è adatto ad un uso bellico... pur tuttavia L'oggetto in oggetto oltre che essere bello da vedere penso sará pregno nel tempo di evoluzioni software e hardware tutte da scoprire. Io intanto imparo e mi diverto con il rolling spider.
                  Parrot Rolling Spider

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
                    Volevo ricordarti che non tutti siamo ingegneri aerospaziali, l 80% delle cose che hai scritto non le ho capite. Quelli della Parrot l hanno capito e stanno cercando di creare un prodotto per tutti, semplice ed immediato da utilizzare. Secondo me ci sono riusciti e con un po di correzioni software il bebop ha notevoli margini di miglioramento. 900€ sono troppi con il controller, io quando lo prendo lo uso da telefono sperando nei 200 mt di range.

                    guarda che non si tratta di essere ingegneri o altro. io sto cercando di far capire la strada giusta del modellismo...
                    io quando anni fa son partito da 0 coi multirotori non ho iniziato con un modello da 900€, ma bensì con il minimo per imparare a pilotare. dopo di che la passione mi ha preso, mi son documentato, e pian piano ho iniziato a fare i modelli da me. configurare, scegliere, modificare ecc ecc...
                    ma al di la del costo che può o non può essere un problema, la cosa più importante che purtroppo i nuovi utenti non riescono a capire è che questi "modellini" sono appena sopra il livello di un giocattolo.
                    fate ben attenzione, non lo dico per offendere qualcuno o altro, la mia è solo una considerazione oggettiva.
                    un vero modello, è riparabile e sostituibile in ogni sua parte.
                    se io cado e rompo un braccio, cambio solo quello...perchè è disponibile come singolo ricambio. idem un motore o un esc....
                    spesso e volentieri si possono anche scegliere diverse alimentazioni (tipo 3s-4s) e non si hanno particolari vincoli nelle dimensioni delle lipo.




                    Originariamente inviato da c l a u d i o Visualizza il messaggio
                    Quoto in pieno. E poi dipende da che uso se ne vuole fare, secondo me non è adatto ad un uso bellico... pur tuttavia L'oggetto in oggetto oltre che essere bello da vedere penso sará pregno nel tempo di evoluzioni software e hardware tutte da scoprire. Io intanto imparo e mi diverto con il rolling spider.
                    beh, l' uso che se ne vuol fare...direi che è abbastanza chiaro. un drone con una telecamerina sopra ha un unico scopo.
                    si per carità, è evoluto tecnologicamente...ma con quel peso, quella dimensione e il tipo di guida-fpv via wifi fidati, ci fai poco o niente.
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                      guarda che non si tratta di essere ingegneri o altro. io sto cercando di far capire la strada giusta del modellismo...
                      io quando anni fa son partito da 0 coi multirotori non ho iniziato con un modello da 900€, ma bensì con il minimo per imparare a pilotare. dopo di che la passione mi ha preso, mi son documentato, e pian piano ho iniziato a fare i modelli da me. configurare, scegliere, modificare ecc ecc...
                      ma al di la del costo che può o non può essere un problema, la cosa più importante che purtroppo i nuovi utenti non riescono a capire è che questi "modellini" sono appena sopra il livello di un giocattolo.
                      fate ben attenzione, non lo dico per offendere qualcuno o altro, la mia è solo una considerazione oggettiva.
                      un vero modello, è riparabile e sostituibile in ogni sua parte.
                      se io cado e rompo un braccio, cambio solo quello...perchè è disponibile come singolo ricambio. idem un motore o un esc....
                      spesso e volentieri si possono anche scegliere diverse alimentazioni (tipo 3s-4s) e non si hanno particolari vincoli nelle dimensioni delle lipo.






                      beh, l' uso che se ne vuol fare...direi che è abbastanza chiaro. un drone con una telecamerina sopra ha un unico scopo.
                      si per carità, è evoluto tecnologicamente...ma con quel peso, quella dimensione e il tipo di guida-fpv via wifi fidati, ci fai poco o niente.
                      ti faccio il mio esempio:sono partito con un hubsan x4c,dopo qualche mese ho preso il walkera qr350 pro per poterci attaccare gimbal e gopro,e dal 22 dicembre ho preso il bebop....a mio avviso ho migliorato le mie esperienze e non peggiorato!certo mi sarebbe piaciuto avere subito la competenza per potermi costruire un super drone da subito, con i soldi spesi per i 3 modelli ci sarebbe uscito un ottimo drone,ma da un sistema non fpv ,con il bebop sono passato al fpv,certo come dici te il wi.fi non è il massimo ma almeno ora vedo le immagini!
                      io capisco voi modellisti che probabilmente avete modelli di gran lunga superiori e quindi "snobbate" in qualche modo questi droni giocattoli costosi,ma che dobbiamo fare noi nuovi utenti ,non sappiamo che pezzi comprare non sappiamo come montarli e magari non abbiamo voglia di passare mesi per documentarci prima di avere un qualcosa di serio.
                      nel frattempo ci divertiamo con questi "giocattoli"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da andreamaker
                        Beh... ma quando tu pensi che la cosa che stai dicendo sia quella giusta cosa fai???la dici...convinto che sia appunto giusta!
                        Di solito se non so di cosa sto parlando tendo a rimanere in silenzio, se poi si scende nel "tecnico" e si rischia di far danni sto zitto ancora più volentieri.
                        Scrivere così tanto per scrivere rischia di far fare brutte figure così come dimostrato
                        Buon proseguimento

                        Commenta


                        • Nuovo Parrot Bebop Drone

                          Quanto costa un Phantom V2+ ?
                          Siamo alla pari con il Parrot ma non è assolutamente un giocattolo, non devi essere per forza un modellista per avere un modello di gran lunga superiore.
                          Ragazzi Buon Anno a tutti 😉


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • fine degli ot.

                            GRAZIE
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • ciao a tutti io ho restituito il bebop , preso il 24 pomeriggio il 27 lo restituito, non riuscivo propio ha pilotarlo con il cell scomodita' assurda, possiedo un hubsan 107 da un anno mi ha dato molte soddisfazioni un piccolo gioiello facile da pilotare risponde benissimo hai comandi,ho visto sul sito della hubsan che tra un po' dovrebbe uscire il x4 109s pro fpv dovrebbe essere una bomba, aspetto i dati ufficiali e il prezzo di uscita poi magari ci faro' piu' di un pensierino.Intanto colgo l'occasione e' auguro un Buon Anno ha tutti gli utenti del FORUM

                              Commenta


                              • Il bebop non si può paragonare direttamente al phantom. Sono macchine diversissime. Io, per esempio, mi sono avvicinato a questo mondo solo perché onteressato al bebop, grazie alle sue DIMENSIONI ed alle belle immagini che fa. Tutto qui. Attualmente nessun drone in commercio produce tali immagini e video in così poco ingombro e versatilità. Per chi cerca queste caratteristiche c'è poco da fare al momento. Fa categoria a se.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X