annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Parrot Bebop Drone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
    Penso che fino a 1600 mah ci si possa arrivare tranquillamente.
    Il problema è il bilanciamento, perché la batteria ha un solo posto dove può essere messa.
    la batteria e una 3s lipo 1200mah ma non si conosce ancora la potenza..ci sono vari tipi le 15c le 20c le 25c e le 30c dello stesso voltaggio e amperaggio e cambia la potenza di scarica che hanno ,e va proporzionata ai driver dei motori sennò si rischiano di bruciare,e siccome non l ho ancora smontato e non si conoscono le specifiche degli stessi aspetterei un attimo prima di provare altre batterie,non so ancora se sono motori brushless che tipo e quanti avvolgimenti hanno.

    Commenta


    • io uso android, ma non vedo drone academy nella schermata iniziale del programma.
      potrebbe essere che per android non sia ancora disponibile?

      Commenta


      • Oggi e' arrivato anche a me ...
        a prima vista e' quello che mi aspettavo ... come dimensioni e' tipo un classe 270 ... la fattura non e' malaccio , il polistirolo impera ma e' una scelta standard di parrot sia nei droni pro che nei droni consumer che puo o meno piacere ...
        Per ora mi sono concentrato sulla cam ... sto' provando con un lg3 ... quindi piu' di così non saprei cosa provare come potenza di calcolo .. quello che mi ha stupito in termini negativi e' che lagga di brutto .. specialmente quando muovi veloce la telecamera diciamo che si perde e si blocca non e' fluido come invece mi sarei aspettato ... poi ho visto che la cam degrada molto quando sei agli estremi della lente fisheye , c'era d'aspettarselo , funziona meglio sul roll che sul pitch ovviamente ... Il ritardo e' talmente alto che ci si puo' scordare un serio FPV come si fa' con i droni da FPV racing ... con un lag del genere ti schianti contro il primo albero ...
        I test li ho effettuati vicino e lontano ...

        La tenuta indoor del sonar + cam ventrale e' molto buona come lo e' in genere sui prodotti parrot ....

        Per quanto riguarda il software di controllo ... è ORRENDO ... a parte che setti il joystick invertito torni nella schermata e te lo trovi ancora al contrario

        La modalità normale usa gli acc per muovere il drone .. .va bene per i superneofiti o per i bimbi di 3 anni ... ma non per pilotare un drone ... la modalità joypad un po' meglio , ma non mi convince per niente ...

        La Gimbal a 3 assi digitale funziona bene quando stabilizza da sola a parte i lag e i freeze che ho gia' segnalato che sono assolutamente inaccettabili ... la modalità esperto per muovere la gimbal a parte che non ho capito come fai a pilotarlo quano attivi il controllo gimbal ... ma fa' veramente schifo ... tutto da rifare ...


        La batteria ho fatto un po' di hovering ... ma a mio parere e' gia' poco per l'indoor figuriamoci per l'outdoor ...

        Voto 10 al marketing di Parrot ... perchè a convinto tanti a prendere questo prototipo iper tecnologico , voto 5 a quanto ho visto fino ad ora .. è un ardrone 2 con un sensore un pochino meglio del precedente con una "demo" di quella che potrebbe essere una gimbal digitale a 3 assi ... ma niente di piu' è un bel giocattolone ... molto sofisticato e anche un pochino pericoloso ... le protezioni laterali nuove proteggono molto meno delle precedenti e le nuove eliche a mio parere fanno veramente male ...

        Domani se riesco faccio qualche test outdoor ... ma non so' se avro' tempo ... cmq vi tengo informati ... ah altro problema


        Ho visto le registrazioni la prima volta .. poi probabilmente non ho smontato correttamente il drive e ora non salva piu' i video onboard ... praticamente na' tragedia

        Speriamo che il software di volo sia' piu' affidabile degli accessori vari aggiuntivi

        un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Originariamente inviato da andreamaker Visualizza il messaggio
          cambia la potenza di scarica che hanno ,e va proporzionata ai driver dei motori sennò si rischiano di bruciare,e siccome non l ho ancora smontato e non si conoscono le specifiche degli stessi aspetterei un attimo prima di provare altre batterie,non so ancora se sono motori brushless che tipo e quanti avvolgimenti hanno.
          Il tasso di scarica non c'entra con l'amperaggio massimo degli esc.
          Puoi avere anche una batteria da 50c con esc piccoli.
          L'importante è avere motori ed esc bilanciati.
          Solo se i motori assorbono troppo, rischi di bruciare gli esc.

          I motori sono brushless e sembrano almeno da 1500 kv se non di più.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Oggi e' arrivato anche a me ...
            a prima vista e' quello che mi aspettavo ... come dimensioni e' tipo un classe 270 ... la fattura non e' malaccio , il polistirolo impera ma e' una scelta standard di parrot sia nei droni pro che nei droni consumer che puo o meno piacere ...
            Per ora mi sono concentrato sulla cam ... sto' provando con un lg3 ... quindi piu' di così non saprei cosa provare come potenza di calcolo .. quello che mi ha stupito in termini negativi e' che lagga di brutto .. specialmente quando muovi veloce la telecamera diciamo che si perde e si blocca non e' fluido come invece mi sarei aspettato ... poi ho visto che la cam degrada molto quando sei agli estremi della lente fisheye , c'era d'aspettarselo , funziona meglio sul roll che sul pitch ovviamente ... Il ritardo e' talmente alto che ci si puo' scordare un serio FPV come si fa' con i droni da FPV racing ... con un lag del genere ti schianti contro il primo albero ...
            I test li ho effettuati vicino e lontano ...

            La tenuta indoor del sonar + cam ventrale e' molto buona come lo e' in genere sui prodotti parrot ....

            Per quanto riguarda il software di controllo ... è ORRENDO ... a parte che setti il joystick invertito torni nella schermata e te lo trovi ancora al contrario

            La modalità normale usa gli acc per muovere il drone .. .va bene per i superneofiti o per i bimbi di 3 anni ... ma non per pilotare un drone ... la modalità joypad un po' meglio , ma non mi convince per niente ...

            La Gimbal a 3 assi digitale funziona bene quando stabilizza da sola a parte i lag e i freeze che ho gia' segnalato che sono assolutamente inaccettabili ... la modalità esperto per muovere la gimbal a parte che non ho capito come fai a pilotarlo quano attivi il controllo gimbal ... ma fa' veramente schifo ... tutto da rifare ...


            La batteria ho fatto un po' di hovering ... ma a mio parere e' gia' poco per l'indoor figuriamoci per l'outdoor ...

            Voto 10 al marketing di Parrot ... perchè a convinto tanti a prendere questo prototipo iper tecnologico , voto 5 a quanto ho visto fino ad ora .. è un ardrone 2 con un sensore un pochino meglio del precedente con una "demo" di quella che potrebbe essere una gimbal digitale a 3 assi ... ma niente di piu' è un bel giocattolone ... molto sofisticato e anche un pochino pericoloso ... le protezioni laterali nuove proteggono molto meno delle precedenti e le nuove eliche a mio parere fanno veramente male ...

            Domani se riesco faccio qualche test outdoor ... ma non so' se avro' tempo ... cmq vi tengo informati ... ah altro problema


            Ho visto le registrazioni la prima volta .. poi probabilmente non ho smontato correttamente il drive e ora non salva piu' i video onboard ... praticamente na' tragedia

            Speriamo che il software di volo sia' piu' affidabile degli accessori vari aggiuntivi

            un saluto
            Roberto
            La Gimbal a 3 assi digitale funziona bene quando stabilizza da sola a parte i lag e i freeze che ho gia' segnalato che sono assolutamente inaccettabili ... la modalità esperto per muovere la gimbal a parte che non ho capito come fai a pilotarlo quano attivi il controllo gimbal ... ma fa' veramente schifo ... tutto da rifare ...

            per pilotarlo da esperto con comandi gimbal e inclinando il tablet o smartphone,perche' con lo skycontrol il problema non si pone.
            c'e un aggiornamento firmware da fare...

            Commenta


            • Il resto che bisogna scegliere o C della batteria con attenzione per non bruciare gli esc ( driver )
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • Riktor tu che dici ? l'hai provato il tuo parrot anche a te freeza e lagga la gimbal 3 assi digitale ?
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                  Il resto che bisogna scegliere o C della batteria con attenzione per non bruciare gli esc ( driver )
                  Quindi la c della batteria non serve?cioè se ho gli esc da 25 e motori da 25 e monto una batteria da 50 non si brucia niente?
                  Allora che serve montare una 50c su esc e motori inferiori?

                  Scusate ma non sono un tecnico,sin ora mi limito a sostituire le parti danneggiate con parti originali e non modifico niente...sto cercando di imparare!

                  Commenta


                  • per gli esc devi solo preoccuparti di quante celle possono reggere e mettere una batteria con quelle celle li
                    per il resto devi vedere gli assorbimenti e li devi tenere conto dell'amperaggio ma non nella batteria
                    Ultima modifica di Bombardiere; 30 dicembre 14, 22:17.

                    Commenta


                    • Secondo me la maggior parte delle persone che si è trovata male con be-bop è perché avrá settato male i paranetri iniziale oppure con il gps , poi non so , parlo di mie opinioni
                      Canale italiano del Parrot Bebop .
                      https://www.youtube.com/channel/UCQY..._h-iURbNpkopAQ

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                        per gli esc devi solo preoccuparti di quante celle possono reggere e mettere una batteria con quelle celle li
                        per il resto devi vedere gli assorbimenti e li devi tenere conto dell'amperaggio ma non nella batteria
                        scusa del tipo...se io ho una batteria da 11v da 1200mah 20c e gli esc e motori perfettamente bilanciati per quel tipo di batteria,,e la sostituisco con una sempre 11v 1200mah ma a 30c..cosa succede?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da andreamaker Visualizza il messaggio
                          scusa del tipo...se io ho una batteria da 11v da 1200mah 20c e gli esc e motori perfettamente bilanciati per quel tipo di batteria,,e la sostituisco con una sempre 11v 1200mah ma a 30c..cosa succede?
                          Nulla. Non è la batteria che 'pompa', ma le utenze che 'aspirano'.
                          Io ho collegato dei led ad una 3300 mAh 30C e li accendo senza problemi anche da soli, con motori spenti....non esplodono, assorbono quanto gli serve e basta.
                          Ultima modifica di gekomike; 30 dicembre 14, 22:30.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da andreamaker Visualizza il messaggio
                            scusa del tipo...se io ho una batteria da 11v da 1200mah 20c e gli esc e motori perfettamente bilanciati per quel tipo di batteria,,e la sostituisco con una sempre 11v 1200mah ma a 30c..cosa succede?
                            Niente. Sono i motori che hanno bisogno di corrente e la richiedono quando ne hanno bisogno. Questa corrente passa attraverso l'esc. Se un motore chiede 20 amper e l'esc è da 10 ampere allora l'esc fa bye bye.

                            La batteria la devi vedere come un serbatoio, anche se è gigante e contiene tanta acqua non importa, la eroga soltanto quando si aprono i rubinetti nella quantità determinata dai rubinetti ( motori )

                            Diverso invece quando si parla di tensione ( volt ) allora in quel caso se usi batterie a tensioni superiori a quelli di targa dei dispositivi a cui e' collegata ci sono problemi
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                              Nulla. Non è la batteria che 'pompa', ma le utenze che 'aspirano'.
                              è così

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                                ma tanto non c'hai neanche quello nella confezione....
                                E invece si, mi sono regalato l' all inclusive , però adesso sono uccelli senza zucchero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X