annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Parrot Bebop Drone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
    Tutti i video che ho visto sono muti, non c'è proprio la possibilità di registrare gli audio?
    In effetti sul sito non ho trovato alcuna specifica relativa all'audio.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
      Ah ok, allora dovrebbe essere esattamente come un normale radiocomando! Mi ero confuso perchè non avevo capito che quella in alto era un mini joypad, pensavo fosse esclusivamente un pulsante. Perfetto grazie

      L'unico dubbio allora rimane il fatto che in tutte le foto e i video ho visto che entrambe le leve sono sempre centrate, e non come nei tradizionali radiocomandi dove la leva del gas parte da 0.

      Fabio
      Non so come sono gli altri radiocomandi, comunque da ciò che ho visto in rete la velocità massima del drone la devi settare dalla App, dando un angolo massimo di inclinazione al drone, se si aumenta questo angolo il drone andrà a velocità superiori quando noi spingeremo in avanti o indietro la levetta di DX. Stessa cosa per la velocità di salita e discesa, qui però non regoleremo un angolo ma bensì una velocità in m/s.

      Commenta


      • #33
        Anche l velocità di rotazione è regolabile.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
          In effetti sul sito non ho trovato alcuna specifica relativa all'audio.
          Tutti i video in rete sono muti. A me basterebbe anche che l audio fosse registrato dal dispositivo che utilizzo per pilotarlo, sarebbe meglio di niente. On line non ho letto niente a riguardo, ma questo video mi dá speranza. Pare che l audio sia registrato dal tablet che il tipo USA per controllare il drone.
          2nd outdoor bebop flight - YouTube

          Che ne pensate?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
            Tutti i video in rete sono muti. A me basterebbe anche che l audio fosse registrato dal dispositivo che utilizzo per pilotarlo, sarebbe meglio di niente. On line non ho letto niente a riguardo, ma questo video mi dá speranza. Pare che l audio sia registrato dal tablet che il tipo USA per controllare il drone.
            2nd outdoor bebop flight - YouTube

            Che ne pensate?
            Si quell'audio lo sta registrando lui tramite l'ipad. Certo questa è una soluzione, ma cmq ti toccherà un lavoro di montaggio per unire la traccia video alla traccia audio, anche se comunque l'audio in tal caso non combacierà con ciò che stai vedendo... non so, vai vicino a una macchina in movimento, l'utente si aspetta di sentire il motore della macchina, e non il tuo colpo di tosse a 300 metri di distanza... forse a sto punto meglio fare un montaggio con la musica

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
              Non so come sono gli altri radiocomandi
              Nei radiocomandi tradizionali, la leva del gas è tirata completamente verso il basso e non ha molla (ovvero rimane ferma dove la posizioni). Nella posizione di partenza (tutta in basso), i motori sono fermi... man mano che alzi la leva, aumenti la potenza dei motori e il drone comincia a volare... più aumenti la potenza più il drone va in alto (o in altre direzioni a seconda di come usi gli altri controlli)... per questo non riesco bene a capire come fai a controllare il gas in un comando a molla che parte dal centro... probabilmente sarà tutto automatizzato, il che non è che mi faccia proprio impazzire

              Commenta


              • #37
                Poco fa è uscito questo nuovo video e devo dire che sono rimasto deluso. La portata del WiFi arriva a 100 mt mentre sul sito leggevo di 250 mt... Aspettiamo nuovi test, con altri dispositivi...
                Parrot Bebop Drone WiFi Range Test - YouTube

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                  Nei radiocomandi tradizionali, la leva del gas è tirata completamente verso il basso e non ha molla (ovvero rimane ferma dove la posizioni). Nella posizione di partenza (tutta in basso), i motori sono fermi... man mano che alzi la leva, aumenti la potenza dei motori e il drone comincia a volare... più aumenti la potenza più il drone va in alto (o in altre direzioni a seconda di come usi gli altri controlli)... per questo non riesco bene a capire come fai a controllare il gas in un comando a molla che parte dal centro... probabilmente sarà tutto automatizzato, il che non è che mi faccia proprio impazzire
                  A dire il vero anche il Phantom ha la posizione di entrambe gli stick al centro....
                  teoricamente serve per dare la possibilità di passare da Mode 2 a Mode1 senza avere il problema della molla.
                  Comunque ritengo questo quad inutile senza lo skycontroller.
                  Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
                  Hubsan X4 H-107c HD

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
                    A dire il vero anche il Phantom ha la posizione di entrambe gli stick al centro....
                    teoricamente serve per dare la possibilità di passare da Mode 2 a Mode1 senza avere il problema della molla.
                    Comunque ritengo questo quad inutile senza lo skycontroller.
                    Per me invece con lo SKYcontroller perde ciò che lo rende differente dagli altri droni di pari qualità d immagine, ovvero la poca ingombranza. Il solo drone sta comodamente in un qualsiasi zainetto medio, e lo si può prendere dietro per fare escursioni, giri in bici, giri in moto. Lo skycontroller e più ingombrante dello stesso drone. Io lo prenderò di certo senza poi vedrò come mi trovo. Se arrivasse a 200 mt per me sarebbe perfetto.

                    Commenta


                    • #40
                      Il video parla chiaro e io personalmente non mi aspettavo di più. Siamo perfettamente sulla norma, con la sola potenza del WiFi del tablet o smartphone come pensate di aspettarvi 200 e oltre metri, è impossibile!!! Sul fatto che hanno scritto che arriva addirittura a 300 metri, penso che si sono uniformati a sparare cazzate come i cinesi. Vedi tanti prodotti, non solo droni. Ultimamente sembra essere diventato di moda.

                      Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #41
                        A meno di giocarci a 50mt credo che il minimo sia agganciare BeBop e "cadiocomando" ad un router wifi MIMO magari sostituendo un paio di antenne con una direttiva ed una stilo ad alto guadagno.
                        Alimentato 3S non dovrebbe risultare eccessivo ingombrante.

                        La gound station è carina ma costa!
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Davide80RE Visualizza il messaggio
                          Poco fa è uscito questo nuovo video e devo dire che sono rimasto deluso. La portata del WiFi arriva a 100 mt mentre sul sito leggevo di 250 mt... Aspettiamo nuovi test, con altri dispositivi...
                          Parrot Bebop Drone WiFi Range Test - YouTube
                          Mmm... premesso che io sono interessato ad acquistare la versione con Skycontroller in quanto non mi piace usare un tablet per pilotare, secondo me 200/250 metri col solo tablet puoi raggiungerli solo in zone di montagna a interferenza 0. Nella prima parte del video anche se sta in una striscia d'erba, è comunque in mezzo ai grattacieli, e posso solo immaginare le interferenze wifi... nella seconda parte di video, lo scenario è una specie di campo volo visivamente più isolato, ma appunto solo visivamente. Tutto intorno c'è un centro urbano/industriale molto intenso, e di certo quel campo volo non è schermato dalle interferenze

                          Se hanno scritto 300 metri, io ci credo che almeno 1 volta durante i test abbiano raggiunto quella distanza, ma del resto è come per le prove di consumo carburante delle automobili... prove fatte in pista, macchina in sesta a velocità costante ecc...ecc... I 300 metri li avranno raggiunti in un luogo totalmente isolato, senza interferenze di alcun tipo...

                          Detto questo...
                          a me al momento per 899 euro (quindi la versione con Skycontroller) sembra il drone più tecnologicamente avanzato e anche affidabile che ci sia per fare FPV. Premesso quindi che vorrei spendere questo budget per un valido prodotto FPV, che alternative avrei? Inizialmente stavo valutando il Walkera 350 PRO con tutto l'occorrente FPV, costa un po' meno (ma neanche tanto), e mi sembra comunque una qualità costruttiva notevolmente inferiore... ci sarebbe il Walkera Tali 500, che sembra essere migliore del 350 pro, ma nonostante il costo ben superiore, mi sembra anch'esso inferiore al Parrot. Quindi tirando le somme, che alternative reali ci sono a quel prezzo?

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
                            A dire il vero anche il Phantom ha la posizione di entrambe gli stick al centro....
                            teoricamente serve per dare la possibilità di passare da Mode 2 a Mode1 senza avere il problema della molla.
                            Comunque ritengo questo quad inutile senza lo skycontroller.
                            Non ho mai provato il Phantom, però un conto è il dare la possibilità di cambiare mode (e quindi tenerli di default tutti e due in posizione centrale), un conto è il fatto che ho visto che lo usano proprio così... Non riesco bene a immaginare il funzionamento...

                            Commenta


                            • #44
                              In questo video di un utente, mi sembra che i 100 metri vengano abbondantemente superati (anche se si tratta solo di una mia impressione visiva)... ma tant'è che gli viene chiesto nei commenti se stesse usando lo SkyController, e risponde di no, che stava usando un semplice iPad mini.

                              https://www.youtube.com/watch?v=MNPFOapsQS0

                              Commenta


                              • #45
                                Scusate la mia profonda ignoranza, ma FPV (first person view...ho trovato in internet) cosa sta a significare più specificatamente? Per ciò che riguarda la ricezione io abito in collina, in un paese di 400 anime quindi non ci dovrebbero essere grandi interferenze e lo stesso drone io lo userei al 90% per fare riprese in mezzo alla natura. Prima di acquistarlo aspetto comunque di vedere una approfondita recensione in italiano...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X