annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da novellinox Visualizza il messaggio
    cosa succede se durante un volo ready to flight il phantom aggancia meno di 6 satelliti?? sulla guida dice che "il phantom scenderà automaticamente durante il failsafe se andrà a meno di 6 satelliti GPS per più di 20 secondi".. ora, quello che voglio capire è... se io son partito con la modalità ready to fly, lui va a 3 satelliti (es ma anche 5), atterra AL PUNTO HOME anche se i satelliti sono appunto pochi, oppure atterra e basta verticalmente a dove si trova?? e se perdesse completamente i satelliti???:fui:
    Sei sicuro che ci sia scritto cosi' sul manuale??
    A me risulta che se perde i satelliti semplicemente smette di stare sul luogo in autonomia, ovvero dove tira il vento va! Salvo tue correzioni con la radio ovviamente, che continua a funzionare.

    Originariamente inviato da novellinox Visualizza il messaggio
    2) sta benedetta calibrazione del compass (bussola) se non viene fatta o ancora, nel caso si voli nonostante la calibrazione non sia andata a buon fine, che succede?
    Intanto, in teoria, sullo smartphone dovrebbe apparirti bello grande il messaggio che e' richiesta la calibrazione. Poi, considerando che le uniche cose che possono andare male con un oggetto volante sono 1) che cada e 2) che vada dove non vuoi che vada, dire che ti puo' accadere la seconda opzione, con conclusione nella prima opzione

    Commenta


    • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
      Sei sicuro che ci sia scritto cosi' sul manuale??
      A me risulta che se perde i satelliti semplicemente smette di stare sul luogo in autonomia, ovvero dove tira il vento va! Salvo tue correzioni con la radio ovviamente, che continua a funzionare.



      Intanto, in teoria, sullo smartphone dovrebbe apparirti bello grande il messaggio che e' richiesta la calibrazione. Poi, considerando che le uniche cose che possono andare male con un oggetto volante sono 1) che cada e 2) che vada dove non vuoi che vada, dire che ti puo' accadere la seconda opzione, con conclusione nella prima opzione
      guarda, sì.. a pag. 42 del manuale del vision+ dice esattamente ciò... mmmm buono.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da 2ndwing Visualizza il messaggio
        Gente, a questo link PhantomPilots.com - DJI Phantom Quadcopter Forums • View topic - satellites drop slightly when recording video - SOLVED hanno risolto il problema dell'improvvisa perdita di segnale del GPS, l'avete fatto voi?
        Calma e sangue freddo, la perdita o il non aggancio del GPS che questa modifica risolve, sono tutt'altro che "improvvise". Specifichiamo, perche' risolve il problema del GPS solo se e' causato dall'interferenza degli altri circuiti con la ricezione del segnale. Una cosa ben precisa, non classificabile in "improvviso". Non accade all'improvviso, accade subito (se hai gia' pochi satelliti e il "rumore" della circuiteria te ne fa perdere ulteriori) e quando avvii la registrazione video (a me mai successo)

        Poi col GPS puoi avere altri infiniti problemi, per i quali questa modifica non fa ne' caldo ne' freddo.

        Direi che i video dimostrano che questo extrascudo alle interferenze elettromagnetica, al GPS puo' fare sicuramente bene. Miracoli non ne fa (io fuori casa prendo 4 satelliti in croce, e 4 continuo a prenderne anche con la modifica...)

        https://www.youtube.com/watch?v=q31s6NDFUlA

        Commenta


        • Originariamente inviato da novellinox Visualizza il messaggio
          guarda, sì.. a pag. 42 del manuale del vision+ dice esattamente ciò... mmmm buono.....
          A me e' pagina 43. Hai l'ultima versione del manuale?

          Hai letto male: il drone atterra da solo li' dove si trova, si', ma non perche' ha perso i satelliti, ma perche' ha perso il segnale con la radio!
          Se perde solo i satelliti, ma non la radio, sostanzialmente se ne frega.... Sta a te non andare a schiantarti.

          Commenta


          • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
            A me e' pagina 43. Hai l'ultima versione del manuale?

            Hai letto male: il drone atterra da solo li' dove si trova, si', ma non perche' ha perso i satelliti, ma perche' ha perso il segnale con la radio!
            scusa...ma in ready to fly gps mode se perde il segnale con la radio torna alla home point... comunque si, quello che dicevo prima ineffetti (basta rileggere bene quanto scritto) si riferisce a cosa fa il drone se perde i satelliti DURANTE la procedura di FAILSAFE... (e non quando sta volando normalmente....

            in poche parole, nella modalità ready to flight GPS, dovrebbe essere:
            -se perde la connessione col trasmettitore torna al punto home in automatico
            -se durante tale ritorno in automatico alla base dovesse prendere meno di 6 satelliti per più di 20 secondi, scenderà e atterrerà lì dove si trova
            -se perdo i satelliti mentre sta volando normalmente, lui staziona alla stessa altezza ma va controllato in orizzontale (atti)

            Commenta


            • Oggi primo volo, veramente stupendo ed emozionante...
              5 e 6 satelliti ma il controllo era perfetto.Video perfetti, volo stazionario e fluido.

              Ho notato che in un atterraggio un po brusco dopo che si era cappottato e un elica aveva toccato il terreno al accensione successiva il motore di quell elica era piú caldo e alla partenza non si avviava ma si accendeva e poi si fermava.
              Risolto avviando senza eliche e lasciando raffreddare.
              Protezione per surriscaldamento o cosa?

              Certo che una terza batteria farebbe comodo...

              PS ho provato ad attivare la funzione IOC per guidare piú facilmente il Dji quando il muso punta verso di me... non é cambiato nulla, funziona solo in naza?
              | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
              | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

              Commenta


              • ciao a tutti, volevo qualche consiglio su delle valige per portare in giro il drone, pero volevo lasciare le eliche montate quando lo trasporto

                Commenta


                • case lite Picture - More Detailed Picture about Hot Sales DJI Phantom 2 Vision Professional Aluminum Case For Propguard Transmitter AR Drone Quadcopter FPV Free Shipping Picture in Parts & Accessories from HOBBY KING TECHNOLOGY LTD
                  2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                  Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                  Commenta


                  • Pomeriggio vi posto le foto della mia valigetta

                    Commenta


                    • Risposte

                      Ciao per la valigia prendi una in plastica e non alluminio.
                      Io ho una tipo questa :



                      La mia non aveva i buchi fatti. Li ho tagliati io. Costo circa 80€.


                      Per la domanda del IOC il Phantom ha la funzione disabilitata. Bisogna collegarlo al PC e attivarla.

                      Per la storia dei motori..... ..fai attenzione quando atterri

                      Io di solito non attereo.....lo prendo a un paio di metri da terra con le mani
                      Ciao Andrea

                      drone-mania.blogspot.ch




                      Una foto fatta col Phantom Vision Plus

                      Andrea Berri
                      Svizzera

                      Commenta


                      • DJI Phantom 2 / Phantom 2 Vision / Phantom Vision 2+ Alloy Carrying Case | eBay

                        Commenta


                        • Ecco la mia, circa 80euro



                          Andrea, grazie delle risposte, andrò ad attivare allora la funzione IOC e cercherò di capire cosa si intende per S1 in ATTI... Insomma devo ancora un po leggere...

                          Sono davvero indeciso per un carrello, è troppo piccolo e basta il terreno in pendio o un po d' erba e si ribalta... addio pale, addio motori che si surriscaldano etc etc
                          Ultima modifica di alexone85; 17 luglio 14, 12:25.
                          | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                          | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                          Commenta


                          • Ecco la mia, MAX550, la vende sia la SOCEPI che MODELLISMO MAXIMO, ma adesso sono passato allo zaino che vende Banggood a meno di 45 euro.
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                              Ecco la mia, la vende sia la SOCEPI che MODELLISMO MAXIMO, ma adesso sono passato allo zaino che vende Banggood a meno di 45 euro.
                              Vega, complimenti per il colore, ti copierò sicuramente, ma non chiedermi i diritti
                              | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                              | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                              Commenta


                              • CE ed FCC

                                Ragazzi qualcuno può spiegarmi sta benedetta differenza fra CE ed FCC?? È la seconda volta che dalle mie parti il phantom vision+ a 120/30 di altezza perde il segnale e torna alla Home.... Un po' una fregatura, nel senso che mi capita troppo spesso... Sono in campagna, all'aperto, non c'è anima viva qui.... Che strano.... A quanto ho capito con la fcc avrei meno problemi nel portarlo un po' più in là ma ho paura che cambiando le frequenze da 25mw (CE) a 125mw (fcc) questo possa arrecare problemi al drone o a terzi. insomma, ho capito le "4 nozioni" riguardanti le differenti frequenze ma non cosa comporti nei fatti passare dall'una (ce 25mw) all'altra (fcc 125mw).... Meglio informarsi prima di cambiare, al massimo me lo tengo così anche se 120mt sono davvero pochino per fare delle belle panoramiche....
                                Ultima modifica di escamotage; 17 luglio 14, 17:07. Motivo: Assenza titolo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X