annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da devil030270 Visualizza il messaggio
    Ciao ho visto le foto del fpv che hai postato, piu' o meno e' come il mio, il cavetto dall'uscita video ti da problemi con il gimbal? quando muovi l'AUX su e giu e vai vicino al massimo range saltella, e con quel cavetto ne limita il movimento ?
    a me capita questo, premetto che il cavetto l'ho' costruito io prendendo un mini usb vergine e saldando i fili , l'ho reso ergonomico con le guaine termoretraibili e via ...........
    La feci anche io una bella USB tutta isolata in termoretraibile, professionale e bella da vedere, per poi scoprire che anche il minimo peso o rigidità strutturale creava problemi al gimbal...
    Ora ci ho messo del cavo siliconico AWG24, isolando le saldature sulla USB con la stessa colla epossidrica con cui ho fissato i 2 fili (meno possibile...), per connetterli al TX ho usato dei comuni connettori dupont per arduino, il tutto risulta leggero e morbido, e il motore del gimbal riesce a gestirlo.
    Originariamente inviato da devil030270 Visualizza il messaggio
    con gimbal e trasmettitore le batterie passano da 8/9 min max ad uno squallido 5/5.30 minuti , succede anche a te ? o alimenti da betteria esterna?
    se alimenti da betteria esterna il gimbal ed il trasmettitore, che batteria usi?
    Ho fatto alcune prove in merito, e alla fine, il miglior compromesso tra peso aggiuntivo e autonomia che ho trovato, è stato utilizzare una batteria esterna ( questa ) per l'alimentazione del TX, che pare letteralmente assetato di energia..
    Ultima modifica di scrondo; 24 febbraio 15, 01:07.

    Commenta


    • Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
      La feci anche io una bella USB tutta isolata in termoretraibile, professionale e bella da vedere, per poi scoprire che anche il minimo peso o rigidità strutturale creava problemi al gimbal...
      Ora ci ho messo del cavo siliconico AWG24, isolando le saldature sulla USB con la stessa colla epossidrica con cui ho fissato i 2 fili (meno possibile...), per connetterli al TX ho usato dei comuni connettori dupont per arduino, il tutto risulta leggero e morbido, e il motore del gimbal riesce a gestirlo.

      Ho fatto alcune prove in merito, e alla fine, il miglior compromesso tra peso aggiuntivo e autonomia che ho trovato, è stato utilizzare una batteria esterna ( questa ) per l'alimentazione del TX, che pare letteralmente assetato di energia..
      Grazie mille per la risposta, optero' per una batteria esterna , magari che mi alimenti sia il gimbal che la TX , per il gimbal ordinero' il cavetto originale per la sj4000 poi vedreme come va ))) ciao e grazie ancora.

      Commenta


      • Mi potete dire gentilmente se una batteria con dimensioni 147x 46x 18 entra nel cx-20? Il mio non è ancora arrivato ma stavo per ordinare una batteria supplementare un po' più grande (3A)

        Commenta


        • Originariamente inviato da gagginaspinnata Visualizza il messaggio
          Mi potete dire gentilmente se una batteria con dimensioni 147x 46x 18 entra nel cx-20? Il mio non è ancora arrivato ma stavo per ordinare una batteria supplementare un po' più grande (3A)
          io ho questa e va bene dentro ed è in Europa anche ....




          MultiStar High Capacity 3S 3000mAh Multi-Rotor Lipo Pack (EU Warehouse)
          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

          Commenta


          • Piccolo Help!!

            Ciao a tutti e complimenti per l'aiuto che ci date!
            Mi è arrivato ieri il CX-20 Pathfinder, acquistato su un sito italiano (davvero molto gentili).

            1) Velocissimi (1,5 gg) e nella confezione originale ho trovato anche le istruzioni in italiano che, a mio avviso, non sono chiare quando indicano da una parte che per l'accensione bisogna prima collegare la TX e poi il drone, e alla fine del volo, prima si scollega la batteria del drone e poi si spegne la TX.

            Quando poi si arriva alla parte del binding, dice invece l'inverso. Boh?

            2) Comunque sia, seguendo le istruzioni per la calibrazione, io accendo prima la TX, poi il drone, muovo lo SWA per svariate volte da 0 a 2 e viceversa (mi dice che si puo' anche arrivare a 20), lampeggiano velocemente i led rosso/verdi, ma il led "giallo" a me proprio non lampeggia, neanche dopo 5 minuti.

            3) Inoltre ho letto tutti i post di questo thread ed ho notato che esistono varie versioni. La mia si chiama SX8...e non so a che corrisponda. Preciso che sotto la pancia del drone c'è una presa tipo carica cellulare.

            Chi mi dà una mano?

            Grazie!!!
            Massimo
            HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
              io ho questa e va bene dentro ed è in Europa anche ....




              MultiStar High Capacity 3S 3000mAh Multi-Rotor Lipo Pack (EU Warehouse)
              grazie per il link Quanti minuti di volo riesci a fare con questa?

              Commenta


              • Vi lascio a caldo impressione su utilizzo eliche 9443 Dji Phantom su Cheerson CX-20 (ovviamente), finalmente bilanciate, con vento poco più che debole, irregolare. Gimbal e cam montati e attivi.

                PRO: Offrono apprezzabile aumento si autonomia (potrebbero offrirne molta di più se data la maggior lunghezza non finissero di molto sul telaio, ove evidentemente, in quel punto perdono la maggior parte del lavoro.

                CONTRO: Mi sembrano sufficientemente più sensibili al vento, anche a quote relativamente basse, da richiedere una ricalibrazione dei parametri di inclinazione del quad. Ovviamente chi ha lo Zero come me ha più problemi perché non li può modificare. Con settaggio di stock offrono pochissimo margine per reagire a raffiche impreviste anche lievi, tanto che più di 10-12 metri non mi son sentito di salire in sicurezza. Per contrastare due piccole raffiche ho dovuto virarlo controvento picchiarlo al massimo e dar un colpo di manetta per iniziare a farlo scivolare in discesa.

                Ottime quindi senza vento, ma a una certa quota chi lo sa quanto ne trova?
                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                Commenta


                • Anchio ho lo stesso problema con il cx 20 clone del fantom .con la gopro

                  hiro 3 in wfi mi perde il segnale radio ce una soluzione o devo cambiare drone per usarlo in fpv

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da skayget Visualizza il messaggio
                    Anchio ho lo stesso problema con il cx 20 clone del fantom .con la gopro

                    hiro 3 in wfi mi perde il segnale radio ce una soluzione o devo cambiare drone per usarlo in fpv
                    Non sono un esperto ho letto che il wifi della gopro da spesso problemi radio di interferenze.

                    Per fare fpv devi comprare un trasmettitore da collegare all uscita video della gopro ed una ricevente da collegare ad un monitor.

                    Commenta


                    • Batteria per TX

                      Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
                      La feci anche io una bella USB tutta isolata in termoretraibile, professionale e bella da vedere, per poi scoprire che anche il minimo peso o rigidità strutturale creava problemi al gimbal...
                      Ora ci ho messo del cavo siliconico AWG24, isolando le saldature sulla USB con la stessa colla epossidrica con cui ho fissato i 2 fili (meno possibile...), per connetterli al TX ho usato dei comuni connettori dupont per arduino, il tutto risulta leggero e morbido, e il motore del gimbal riesce a gestirlo.

                      Ho fatto alcune prove in merito, e alla fine, il miglior compromesso tra peso aggiuntivo e autonomia che ho trovato, è stato utilizzare una batteria esterna ( questa ) per l'alimentazione del TX, che pare letteralmente assetato di energia..
                      Ciao 8)) secondo te questa puo' andare bene per alimentare la ricevente sotto il CX20 ?
                      batteria lipo Fullpower per ricevente 2s 1300 mA spina uni bilanciatore JST-XH

                      oppure Tipo Li-Po
                      Voltaggio Nominale 7,4 (2S) Volt
                      Capacità 350 mAh
                      Scarica Continua 15 C
                      Scarica Picco 30 C
                      Carica 2 C
                      Tipo Balancer RCS/Great Planes
                      Dimensioni 14x21x40 mm
                      Peso 22 Grammi

                      o meglio
                      Tipo Li-Po
                      Voltaggio Nominale 7,4 (2S) Volt
                      Capacità 450 mAh
                      Scarica Continua 20 C
                      Scarica Picco 40 C
                      Carica 2 C
                      Tipo Balancer RCS/Great Planes
                      Dimensioni 8,5x31x52 mm
                      Peso 31 Grammi


                      grazie )))

                      ciao
                      Devil

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da CMASSIMO Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti e complimenti per l'aiuto che ci date!
                        Mi è arrivato ieri il CX-20 Pathfinder, acquistato su un sito italiano (davvero molto gentili).

                        1) Velocissimi (1,5 gg) e nella confezione originale ho trovato anche le istruzioni in italiano che, a mio avviso, non sono chiare quando indicano da una parte che per l'accensione bisogna prima collegare la TX e poi il drone, e alla fine del volo, prima si scollega la batteria del drone e poi si spegne la TX.

                        Quando poi si arriva alla parte del binding, dice invece l'inverso. Boh?

                        2) Comunque sia, seguendo le istruzioni per la calibrazione, io accendo prima la TX, poi il drone, muovo lo SWA per svariate volte da 0 a 2 e viceversa (mi dice che si puo' anche arrivare a 20), lampeggiano velocemente i led rosso/verdi, ma il led "giallo" a me proprio non lampeggia, neanche dopo 5 minuti.

                        3) Inoltre ho letto tutti i post di questo thread ed ho notato che esistono varie versioni. La mia si chiama SX8...e non so a che corrisponda. Preciso che sotto la pancia del drone c'è una presa tipo carica cellulare.

                        Chi mi dà una mano?

                        Grazie!!!
                        Sono riuscito a fare tutto!!!!

                        Stamane ho fatto tre batterie......volo perfetto nonostante un po' di vento, ma si rimette immediatamente a posto. GPS agganciato per la prima volta dopo un minuto circa... E' molto semplice da portare.. Molte grazie a Marchino65 per la sua assistenza..........
                        Massimo
                        HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H

                        Commenta


                        • Appena concluso primo fpv :p
                          Volo a vista, e sguardo sul monitor per inquadrare al meglio con la telecamera.
                          Che dire, il volo più pacato che abbia mai fatto
                          v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                          Commenta


                          • Esc Cx20

                            salve ragazzi....
                            qualcuno sa dirmi dove posso trovare l'esc per il mio cx20???
                            l'esc è MFL1218 v1.6 , ma sembrano essere introvabili...
                            Qualcuno sa qualcosa???
                            in alternativa quali ESC posso acquistare compatibili per cx20 open source?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da LeleDrone Visualizza il messaggio
                              salve ragazzi....
                              qualcuno sa dirmi dove posso trovare l'esc per il mio cx20???
                              l'esc è MFL1218 v1.6 , ma sembrano essere introvabili...
                              Qualcuno sa qualcosa???
                              in alternativa quali ESC posso acquistare compatibili per cx20 open source?
                              leggere un paio di pagine prima ?
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Esc

                                Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                leggere un paio di pagine prima ?
                                CERTO!!
                                MAGARI!!
                                MA DOVE???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X