annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qui si ragiona ;)

    Commenta


    • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
      Se avessi la necessità di effettuare riprese aree a pagamento e mi si presenta uno sfigato con un Phantom con la GoPro gli stringo la mano, lo ringrazio e mi scuso per l'equivoco...E cerco un Professionista.
      Beh dai su adesso non essere cosi severo...magari se il tizio ha anche un gimball e ti tira fuori delle ottime riprese magari ad un presso interessante sono sicuro che rivaluteresti la tua opinione

      Ora saltanto di palo in frasca...ho dato via finalmente il mio drone 2.0 a 150 eurozzi in attesa della fiera di roma dove spero poter trovare un phantom2 a magari ad un prezzo appetibile

      Commenta


      • Originariamente inviato da Maurizio73 Visualizza il messaggio
        Beh dai su adesso non essere cosi severo...magari se il tizio ha anche un gimball e ti tira fuori delle ottime riprese magari ad un presso interessante sono sicuro che rivaluteresti la tua opinione
        Prezzo interessante significa che si accontenta di una pizza al taglio ed una birra in lattina.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
          ho trovato il cavo plug and play per collegare iosd mini+tx immersion 5.8 che avete menzionato pagine indietro su quel sito in uk,ad un'ottimo prezzo su un mercatino.
          ora mi sorge un dubbio sui collegamenti perche' una volta collegato il tutto come faccio a metterci la gopro 2?
          ho saputo che ci vuole un cavo con spinotto jack tipo quello delle cuffie da una parte e un bec largo dall'altra,l'ho preso e sto aspettando che mi arrivi,ma dalle istruzioni noto che il bec va sulla tx a fianco all'alimentazione,ma come faccio se e' gia' occupato dal cavo plug and play?
          Ciao, il cavo si presuppone sia per Phantom 2 con Zenmuse H3-2D e GoPro3/3+, tu dici di volerlo usare con la GoPro 2?
          Se lo usi con Zenmuse H3-2D e GoPro3/3+, alla GoPro non c'è bisogno di collegare alcun cavo in uscita perchè il segnale video passa direttamente dalla Zenmuse.

          Commenta


          • no gasato non ho zenmuse perche' visto che e' solo per la gopro3 non ho visto la necessita' di prenderlo,quindi ho preso un gimbal da goodluckbuy a 2 assi per gopro 2.
            ma dici che ho fatto male a prendere sto cavo?
            il cavo di cui parlo e i collegamenti sono questi Plug and Play Cable: DJI Phantom 2 to iOSD Mini and Fat Shark/ ImmersionRC Transmitter
            mentre il cavo per la gopro ho preso questo
            Gopro/Gopro 2 Real Time Video Output Cable Converter for Arkbird osd $5.50 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
            Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
            Radio:Spektrum DX7

            Commenta


            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              Qui si ragiona ;)


              scusa, ma visto che hai ridicolizzato una gopro3+ voglio dirti che anche quello che tu hai pubblicato non è per utilizzo professionale, un drone professionale costa dai € 10'000.00 in su

              poi per una bella ripresa non serve avere per forza una reflex, basta anche una gopro3+, l'importante e sapere fare
              - Gaui X7 - T -18MZ
              F 550 + gopro 3+ -- Big X8

              Commenta


              • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                La GoPro non è proprio il prodotto rivolto al Professionista che intenda realizzare foto e filmati da multirotore...E chi acquista la GoPro pensando di esserlo è meglio che riveda la sua figura professionale.

                E' il top del ActionCam, ma non possiamo pretendere la qualità di una reflex, anche entry level.
                Comunque la gph3+ black è stata pensata apposta per introdurre un nuovo modo di filmare in modo professionale, guarda caso hanno messo anche il formato protune che di certo non è usato dall'utente normale in quanto non saprebbe nemmeno come gestirlo, o le risoluzioni 4k o 2.7k.

                E comunque conta di piu' come uno tratta le immagini/filmati di come vengono ripresi (ovviamente parlo di filmati comunque in full hd)

                Ho visto foto fatte da professionisti con la Hasselblad che facevano pena in quanto come fotocomposizione, luci e post produzione finale erano pietose.
                viceversa foto fate con una reflex (d300 d800 o canon mark III) da paura...

                Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                Se avessi la necessità di effettuare riprese aree a pagamento e mi si presenta uno sfigato con un Phantom con la GoPro gli stringo la mano, lo ringrazio e mi scuso per l'equivoco...E cerco un Professionista.
                A parte il tono molto fastidioso che stai usando, devo dirti che se un cliente giudica un professionista dall'attrezzatura e non da quello che fa, quel cliente è meglio che vada per la sua strada.

                Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                Qui si ragiona ;)

                vabè... però quello è di una fascia di prezzo diversa del phantom 2 e comunque.. QUEST è professionale.. non quel trabiccolo che hai linkato. ;-P

                http://static.wixstatic.com/media/fd...0_0.00_jpg_srz

                Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                Prezzo interessante significa che si accontenta di una pizza al taglio ed una birra in lattina.
                no comment.

                Ps. senza rancore e senza flame. :-)
                Buona Pasqua

                Commenta


                • Originariamente inviato da biaamb Visualizza il messaggio
                  scusa, ma visto che hai ridicolizzato una gopro3+ voglio dirti che anche quello che tu hai pubblicato non è per utilizzo professionale, un drone professionale costa dai € 10'000.00 in su

                  poi per una bella ripresa non serve avere per forza una reflex, basta anche una gopro3+, l'importante e sapere fare
                  Parole Sante!!! :-)
                  c'e' gente che solo perché ha la porche pensa di saper guidare...

                  :-)
                  happy easter!

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, domani vado a ritirare il nuovo Phantom 2 con zenmuse h3 3d..
                    che voi sappiate esiste una valigetta comoda che lo possa contenere senza dover smontare le eliche e considerando anche il monitor più un'eventuale batteria di ricambio?
                    ciao e auguri a tutti di Buona Pasqua....
                    Luigi

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
                      Comunque la gph3+ black è stata pensata apposta per introdurre un nuovo modo di filmare in modo professionale, guarda caso hanno messo anche il formato protune che di certo non è usato dall'utente normale in quanto non saprebbe nemmeno come gestirlo, o le risoluzioni 4k o 2.7k.
                      ProTune considerarlo Professionale ci vuole fantasia e tanta...Non serve un Professionista della fotografica per il setting della modalità ProTune della GoPro, basta leggere il manuale e vedere come si comporta la videocamera in qualche ripresa di prova. ProTune abilita un menù di altri settaggi pre-impostati...Quindi adatto ad utenti che abbiano letto almeno una volta il manuale.

                      Non parliamo del 4k o del 2.7k. Mai realizzato video a 4k con 12,5 frame...Un attimo di serietà, la fluidità è inesistente

                      Ma quale Professionale.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da biaamb Visualizza il messaggio
                        scusa, ma visto che hai ridicolizzato una gopro3+ voglio dirti che anche quello che tu hai pubblicato non è per utilizzo professionale, un drone professionale costa dai € 10'000.00 in su

                        poi per una bella ripresa non serve avere per forza una reflex, basta anche una gopro3+, l'importante e sapere fare
                        Non ho ridicolizzato la GoPro Hero 3+, ho solamente detto che ha dei limiti e grossi.

                        Parlo non per sentito dire, ma perché la utilizzo.

                        Se il DJI S800 EVO è un trabiccolo...Il vostro Phantom che roba è? Una zanzara.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
                          Ho visto foto fatte da professionisti con la Hasselblad che facevano pena in quanto come fotocomposizione, luci e post produzione finale erano pietose.
                          viceversa foto fate con una reflex (d300 d800 o canon mark III) da paura...
                          Fossi in te sarei felice, non hai speso una fortuna in attrezzatura a livello Hasselblad e il fatto che realizzi foto pietose ti dovrebbe rincuorare ;).

                          Non appartieni a chi realizza foto pietose con attrezzatura da paura e non appartieni a chi realizza foto da paura con attrezzatura entry level.

                          A vedere quello che condividi realizzi foto pietose e basta
                          Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/618695/G0030258.JPG (jpg a 4000x3000 pixel "come scattata" senza nessuna correzione)
                          Spero solo che il tuo lavoro non sia in questo campo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                            Fossi in te sarei felice, non hai speso una fortuna in attrezzatura a livello Hasselblad e il fatto che realizzi foto pietose ti dovrebbe rincuorare ;).

                            Non appartieni a chi realizza foto pietose con attrezzatura da paura e non appartieni a chi realizza foto da paura con attrezzatura entry level.

                            A vedere quello che condividi realizzi foto pietose e basta


                            Spero solo che il tuo lavoro non sia in questo campo.
                            salve sono nuovo di questo forum è il primo post e sto per acquistare un phantom 2.
                            io di droni ci capisco molto poco o forse sarebbe più onesto nulla di fotografia e video invece qualcosa ci capisco. scusate se intervengo qui con il mio primo post cercavo informazioni su questo drone e mi sono imbattuto in questa discussione che mi ha fatto sorridere, perchè? semplice ho letto delle cose che fanno sorridere chi con la fotografie e le video riprese ci lavora.
                            inizio dicendo che un hasselblad può fare foto terribili in mano a chi non sa cosa sta usando, una reflex da 300€ può fare foto fantastiche se in mano a un buon fotografo, e un buon fotografo farà foto migliori con la sua hasselbad e una reflex da 300€ neanche la guarda. le attrezzature professionali sono difficili da usare perchè non hanno nessun automatismo che fa fotografo un principiante, ma richiedono conoscenza della fotografia e tanta tanta esperienza.
                            stesso discorso vale per le riprese video naturalmente, ma sui droni? la macchina da ripresa cinematografica più piccola pesa circa 1.6 kg con un obbiettivo leggero (si perchè le fotocamere pro hanno gli obbiettivi intercambiabili come le reflex) quindi il phantom sicuramente non va?
                            spendo due parole anche per la gopro hero 3+ black edition la top di gamma, splendido oggetto io ne ho due che uso per le riprese dalla mia moto quando vado in pista e userò anche per le riprese amatoriali che ho intenzione di fare con il phantom, buona risoluzione facile da usare, premi un bottone e fa tutto da sola, tutti diventano cineamatori qualcuno dice anche di essere un provetto regista.
                            questo però non vuol dire che la go pro è da buttare e che non possa essere usata per scopi "professionali" basta capire il settore della professione e il livello richiesto. in campo cinematografico dubito che si riesca a lavorare, il buon matrimonialista potrebbe anche usarla, certo non per fare foto, ma per integrare qualche minuto di ripresa un pò più adrenalinica del piattume di un filmino del matrimonio si può fare. per le riprese perlustrative che ormai tanto vanno di moda in campo agricolo è perfetta. e ci saranno tanti altri scopi per cui va benissimo un drone e una telecamera da un migliaio di euro.
                            quindi io penso che in tutta questa diatriba, che male fà a questo bellissimo forum, la verità sta al centro basta non essere estremisti e allargare gli orizzonti.
                            poi volevo dire che non è bello giudicare le foto o i filmati di altri, abbiamo parametri diversi nella valutazione ogniuno per la sua esperienza, per giudicare e commentare delle foto ci sono forum dedicati.
                            scusate se mi sono dilungato e se vi ho annoiato.
                            buona serata

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Invidio Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, domani vado a ritirare il nuovo Phantom 2 con zenmuse h3 3d..
                              che voi sappiate esiste una valigetta comoda che lo possa contenere senza dover smontare le eliche e considerando anche il monitor più un'eventuale batteria di ricambio?
                              ciao e auguri a tutti di Buona Pasqua....
                              Sto forum è pieno di indicazioni, i più usano la valigia MAX505, qui VALIGIA PER DRONE DJI PHANTOM " MAX 505 IP 67 WATERPROOF & DUSTPROOF " | eBay costa 88 euro spedizione compresa, io le leiche le tolgo, si montano in pochi secondi, ma se il Phantom lo metti al centro puoi metterlo in valigia con le eliche montate, il carrellino l'ho preso in un negozio cinese.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                                La capacità di carico dipende dai motori e dalle eliche.

                                Aumentare il carico, entro certi limiti, oltre quello dichiarato non impedisce di certo il decollo.

                                Ma sicuramente solleciterà maggiormente i motori, gli esc e la batteria.
                                quello che voglio dire è che con 1450 non ho volato male e per pochi secondi, bensi' che ho volato regolarmente, consumando certo più batteria, ma con stabilità adeguata. Poi, ovviamente, sono stato attento a non fare brusche virate o altre manovre che di solito faccio con il phantom libero. d'altronde se guidi una macchina con la roulotte,non corri come se fossi in pista no?
                                GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X