annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
    Il tuo INVESTIMENTO è già precipitato con l'uscita del Phantom 2 Vision+, che non è solo un Vision con un gimbal e videocamera, ma ha profonde modifiche tipo il carrello più alto, per non far toccare la videocamera a terra, eliche modificate e non so se anche i motori, ma dal sito di Jonathan, risulta che ha un carico trasportabile di 500 grammi, ben 200 in più di un Phanton 2 Non Vision!
    Le profonde modifiche...Utilizza le stesse eliche di qualsiasi versione Phantom 2, ovvero le 9443 e 9443R. Motori identici, il carrello idem. Nella foto sotto si vede meglio il confronto.



    Il carrello essendo il Gimbal e la videocamera più compatta sembra più lungo di quello del Vision e dello Zenmuse.
    Ultima modifica di signirr; 16 aprile 14, 23:23.

    Commenta


    • Per eliche e motori non so che dirti, ma allora come fa a passare da 1300 a 1500 grammi in odv?
      Per il carrello, guarda queste foto:
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
        mi dai qualche indicazione su come è la qualità delle foto con la gopro montata sul phantom? magari mi posteresti (o invieresti via mail) una foto in piena risoluzione per vedere la sua qualità? perché per me l'utilizzo principale al di la' del divertimento è quello di fare foto, ma sono orientato verso la rx100 della sony o simili... a me interessa che si ottenga una qualità stampabile su una dimensione maggiore possibile...
        Ciao tknquad, devo dire che NON sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità delle jpg che salva la Gopro Hero3+ black.
        Questo perché a mio avviso le comprime troppo (in fase di salvataggio) e di conseguenza si vedono (a volte) gli artefatti del jpg.

        Guarda qui
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/618695/G0030258.JPG (jpg a 4000x3000 pixel "come scattata" senza nessuna correzione)

        in particolare il cielo, se apri l'immagine e la metti al 100% vedrai delle puntinature e degli aloni colorati...

        E' anche vero che poi quelle immagini io le tratto, scalo, modifico pero' non mi piace...ho scritto all'assistenza della GP vediamo se mi rispondono.

        Discorso diverso invece per i video.... FENOMENALI a qualsiasi risoluzione!!!

        ciao!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
          Per il carrello sbagli te, guarda queste foto:
          L'ho viste le foto, il gimbal e la fotocamera del nuovo Phantom Vision Plus sono più raccolti e sembra che il Landing Gear sia più lungo. Ma è lo stesso carrello.

          Ho inserito lo stesso rettangolo in tutti e quattro le versioni di Phantom 2.
          Come puoi vedere non cambiano le proporzioni.

          Ultima modifica di signirr; 16 aprile 14, 23:52.

          Commenta


          • OK, ma allora come fa ad arrivare a 1500 grammi a pieno carico con gli stessi motori e le stesse eliche? Secondo il Bignami dei Multirotori si passa da 145 a 163 W/g.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
              Per eliche e motori non so che dirti, ma allora come fa a passare da 1300 a 1500 grammi in odv?
              Il Phantom 2 pesa circa 1000 gr., il Phantom 2 Vision pesa circa 1160 gr. e il Phantom 2 Vision Plus 1242 gr.

              E' chiaro che un Gimbal a tre assi pesa di più di un semplice shock absorber, anzi DJI ha fatto un grosso lavoro ridisegnando anche la fotocamera per rimanere nel peso.

              Commenta


              • Forse è errata la tabella del sito di Jonathan!
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                  Forse è errata la tabella del sito di Jonathan!
                  La tabella riporta il peso inferiore a 1000 gr., quando in realtà è quasi 1300 gr.

                  Devi basarti sulla documentazione ufficiale.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                    OK, ma allora come fa ad arrivare a 1500 grammi a pieno carico con gli stessi motori e le stesse eliche? Secondo il Bignami dei Multirotori si passa da 145 a 163 W/g.
                    Mah io ho volato tranquillamente con 1450gr con il ns p2nv....il limite dei 1300 è solo consigliato secondo me
                    GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
                      Ciao tknquad, devo dire che NON sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità delle jpg che salva la Gopro Hero3+ black.
                      Questo perché a mio avviso le comprime troppo (in fase di salvataggio) e di conseguenza si vedono (a volte) gli artefatti del jpg.

                      Guarda qui
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/618695/G0030258.JPG (jpg a 4000x3000 pixel "come scattata" senza nessuna correzione)

                      in particolare il cielo, se apri l'immagine e la metti al 100% vedrai delle puntinature e degli aloni colorati...

                      E' anche vero che poi quelle immagini io le tratto, scalo, modifico pero' non mi piace...ho scritto all'assistenza della GP vediamo se mi rispondono.

                      Discorso diverso invece per i video.... FENOMENALI a qualsiasi risoluzione!!!

                      ciao!

                      Come pensavo sono decisamente pessime.... tu che si un fotografo, riesci a ottenere qualcosa di stampabile da queste? In che formato? A4? A3? Giusto per capire quanto si puo migliorare una foto cosi con Photoshop... poi ti posto una ottenuta da me con il phantom
                      GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                        Mah io ho volato tranquillamente con 1450gr con il ns p2nv....il limite dei 1300 è solo consigliato secondo me
                        La capacità di carico dipende dai motori e dalle eliche.

                        Aumentare il carico, entro certi limiti, oltre quello dichiarato non impedisce di certo il decollo.

                        Ma sicuramente solleciterà maggiormente i motori, gli esc e la batteria.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
                          Ciao tknquad, devo dire che NON sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità delle jpg che salva la Gopro Hero3+ black.
                          Questo perché a mio avviso le comprime troppo (in fase di salvataggio) e di conseguenza si vedono (a volte) gli artefatti del jpg.

                          Guarda qui
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/618695/G0030258.JPG (jpg a 4000x3000 pixel "come scattata" senza nessuna correzione)

                          in particolare il cielo, se apri l'immagine e la metti al 100% vedrai delle puntinature e degli aloni colorati...

                          E' anche vero che poi quelle immagini io le tratto, scalo, modifico pero' non mi piace...ho scritto all'assistenza della GP vediamo se mi rispondono.

                          Discorso diverso invece per i video.... FENOMENALI a qualsiasi risoluzione!!!

                          ciao!
                          Ciao, le GoPro Hero3+ (solo le PLUS), a differenza delle Hero3 normali, hanno una messa a fuoco settata "male" per l'utilizzo che ne facciamo noi, a cui serve il fuoco infinito perchè riprendiamo grandi distanze; è un problema conosciuto. L'avevo notato perchè i video e le foto fatte con la mia Hero3+ Black nuova di zecca venivano peggio di quelli visti su YouTube girati delle Hero3 normali, come se fossero sfuocati e nel complesso meno nitidi. C'è una modifica da fare, si apre la lente e con una pinza si gira di 2-5mm in modo da correggere il fuoco... modifica molto delicata... io l'ho fatta ed il risultato è migliore, più nitido. Cercate "hero3+ focus mod" o "hero3+ infinity focus mod" per avere altri dettagli.

                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                            Per chi interessa un GPS Tracker, e non vuole spendere troppo, su eBay c'è un modello un pò più grande di quello che ha montato Gasato, ma che costa meno della metà se acquistato in Italia, 39,90 euro, meno di un quarto, 16,90 euro se preso in Cina.
                            Trovato su Banggood a 8.95 euro con spedizione gratuita, io ho scelto la Expedited Shipping Service a 10,38 euro, per un totale di 19.33 euro, consegna in 3-7 giorni.

                            Commenta


                            • Ciao sapete se è possibile tramite assistant, impostare dei limiti al tilt della gimbal, in pratica vorrei che non si mettesse precisa orizzontale perchè non voglio nelle inquadrature le eliche, però quando è in volo non mi rendo bene conto com'è messa e finisco sempre per tenerla o troppo pari o troppo inclinata...

                              Commenta


                              • Ciao gasato i due video che ho fatto cn la gopro 3+ sn molto nitidi nn so se fare la modifica che hai postato, sul mio ipad si vedono perfetti e molto limpidi può essere che solo alcune sn state tarate male?


                                Inviato dal mio iPad 3 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X