annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ragazzi scusate ma con il phantom 2 e possibile fare il volo autonomo con i waipoint

    Commenta


    • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
      Appunto. Ecco perché parlavo di aria fritta. Il regolamento enac è abbastanza chiaro. 70 x 200 e assicurazione non obbligatoria. La multa me la fanno sul c..o
      Regolamento Messi Aerei a Pilotaggio remoto
      Art. 5, comma 1
      Aeromodello: dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato
      esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano
      un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista,
      senza l’ausilio di aiuti visivi.
      Aeromobile a Pilotaggio Remoto (APR): mezzo aereo a pilotaggio remoto senza persone a
      bordo, non utilizzato per fini ricreativi e sportivi.
      Art 23, comma 3
      Gli aeromodelli con massa al decollo massima minore di 25 kg che rispettano i seguenti
      limiti:
      - massima superficie alare di 500 dm2 ;
      - massimo carico alare di 250 g/dm2;
      - massima cilindrata totale dei motori a pistoni di 250 cm3 ; o
      - massima tensione della sorgente di energia per i motori elettrici, 72 V, misurata a
      vuoto; o
      - massima spinta totale dei motori a turbina di 25 kg (250 N);
      - aeromodelli a volo libero o a volo circolare vincolato; o
      - aerostati ad aria calda con peso totale del contenitore di gas trasportato per i bruciatori
      non superiore a 5 kg
      possono volare nelle ore di luce diurna purché l’aeromodellista mantenga un continuo
      contatto visivo con l’aeromodello, senza aiuto di dispositivi ottici e/o elettronici a condizione che l’attività non presenti alcun rischio a persone e cose.
      Tali attività possono essere effettuate in aree non popolate opportunamente selezionate dall’aeromodellista, di raggio massimo di 200 m e di altezza non superiore a 70 m, e per le quali può assicurarne il controllo al fine di non causare rischio a persone e cose e fuori dalle ATZ e comunque ad una distanza di almeno 8 km dal perimetro di un aeroporto e dai relativi sentieri di avvicinamento/decollo. Devono inoltre essere rispettate le regole dell’aria applicabili inclusa la capacità di “see and avoid”. Le attività di volo possono essere effettuate anche in aree di altezza non superiore a 150 m e di raggio massimo di 300 m, purché l’aeromodellista sia titolare di una abilitazione al pilotaggio di aeromodelli radiocomandati rilasciata da una scuola certificata dall’Aero Club d’Italia e siano rispettate le regole dell’aria applicabili inclusa la capacità di “see and avoid” per l’aeromodellista e il rispetto del concetto di “to be seen” dell’aeromodello da parte degli altri aeromobili.
      Nel caso non siano soddisfatte una o più delle limitazioni di cui sopra, l’attività di volo deve essere effettuata in spazi aerei regolamentati ( permanenti) o segregati (temporanei).

      In caso di controllo il controllore è in grado di valutare tutto ciò?

      Commenta


      • Originariamente inviato da cernia Visualizza il messaggio
        ragazzi scusate ma con il phantom 2 e possibile fare il volo autonomo con i waipoint
        con il 2.4G Bluetooth Datalink | DJI si

        Commenta


        • Originariamente inviato da esse1 Visualizza il messaggio
          è questo il punto. gps, rth e eventuale trasmissione video (anche solo in wifi tipo vision o parrot) configurano il quadricottero come sapr?
          secondo l'ENAC si

          Commenta


          • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
            Regolamento Messi Aerei a Pilotaggio remoto
            Art. 5, comma 1
            Aeromodello: dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato
            esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano
            un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista,
            senza l’ausilio di aiuti visivi.
            Aeromobile a Pilotaggio Remoto (APR): mezzo aereo a pilotaggio remoto senza persone a
            bordo, non utilizzato per fini ricreativi e sportivi.
            Art 23, comma 3
            Gli aeromodelli con massa al decollo massima minore di 25 kg che rispettano i seguenti
            limiti:
            - massima superficie alare di 500 dm2 ;
            - massimo carico alare di 250 g/dm2;
            - massima cilindrata totale dei motori a pistoni di 250 cm3 ; o
            - massima tensione della sorgente di energia per i motori elettrici, 72 V, misurata a
            vuoto; o
            - massima spinta totale dei motori a turbina di 25 kg (250 N);
            - aeromodelli a volo libero o a volo circolare vincolato; o
            - aerostati ad aria calda con peso totale del contenitore di gas trasportato per i bruciatori
            non superiore a 5 kg
            possono volare nelle ore di luce diurna purché l’aeromodellista mantenga un continuo
            contatto visivo con l’aeromodello, senza aiuto di dispositivi ottici e/o elettronici a condizione che l’attività non presenti alcun rischio a persone e cose.
            Tali attività possono essere effettuate in aree non popolate opportunamente selezionate dall’aeromodellista, di raggio massimo di 200 m e di altezza non superiore a 70 m, e per le quali può assicurarne il controllo al fine di non causare rischio a persone e cose e fuori dalle ATZ e comunque ad una distanza di almeno 8 km dal perimetro di un aeroporto e dai relativi sentieri di avvicinamento/decollo. Devono inoltre essere rispettate le regole dell’aria applicabili inclusa la capacità di “see and avoid”. Le attività di volo possono essere effettuate anche in aree di altezza non superiore a 150 m e di raggio massimo di 300 m, purché l’aeromodellista sia titolare di una abilitazione al pilotaggio di aeromodelli radiocomandati rilasciata da una scuola certificata dall’Aero Club d’Italia e siano rispettate le regole dell’aria applicabili inclusa la capacità di “see and avoid” per l’aeromodellista e il rispetto del concetto di “to be seen” dell’aeromodello da parte degli altri aeromobili.
            Nel caso non siano soddisfatte una o più delle limitazioni di cui sopra, l’attività di volo deve essere effettuata in spazi aerei regolamentati ( permanenti) o segregati (temporanei).

            In caso di controllo il controllore è in grado di valutare tutto ciò?
            Appunto non vedo dove uno che vola a vista in 70x200 possa essere multato...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
              Appunto non vedo dove uno che vola a vista in 70x200 possa essere multato...
              basta volare in mezzo i campi e non in un centro abitato ecc ecc.
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • thanks

                Commenta


                • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
                  Nel vision plus addirittura la scheda madre di serie svolge la funzione del data link del phantom 2.
                  Ce lo hanno venduto come modello multirotore adesso ci ritroviamo un multirotore con funzioni di volo automatiche Failsafe o data link che lo configurano come drone.
                  Dovremmo sbarcare l'elettronica di bordo per ridurlo ad aereomodello oltre che volarci a distanze corte. V70 / 200.
                  Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                    basta volare in mezzo i campi e non in un centro abitato ecc ecc.

                    non è riferito a te, ma basterebbe leggersi il regolamento enac, ed evitare di sparare panzane
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • Non voglio entrare in polemica
                      Ognuno è libero di fare ciò che crede
                      Ma non mi fido della preparazione di chi è eventualmente preposto ai controlli a seguito di una segnalazione (Carabinieri, Polizia, Vigili) e una volta steso il verbale....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
                        Non voglio entrare in polemica
                        Ognuno è libero di fare ciò che crede
                        Ma non mi fido della preparazione di chi è eventualmente preposto ai controlli a seguito di una segnalazione (Carabinieri, Polizia, Vigili) e una volta steso il verbale....
                        se voli in zone abilitate (es: campi volo) o in zone deserte e chiaramente se sei in regola con tutto (apparato radio omologato, frequenze e potenze entro valori consentiti) dubito che si presenterà qualcuno a romperti le scatole...

                        certo se vai a volare sopra il colosseo col tuo bel phantom con la gorpo sopra poi, non lamentarti
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
                          Non voglio entrare in polemica
                          Ognuno è libero di fare ciò che crede
                          Ma non mi fido della preparazione di chi è eventualmente preposto ai controlli a seguito di una segnalazione (Carabinieri, Polizia, Vigili) e una volta steso il verbale....
                          Finalmente un commento sensato e non gratuito. E' proprio questo il punto.....vallo a spiegare al controllore in uniforme che ci capira' molto poco.....
                          Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                            Finalmente un commento sensato e non gratuito. E' proprio questo il punto.....vallo a spiegare al controllore in uniforme che ci capira' molto poco.....
                            Pochi post sopra...c'e' uno che chiede come si vola in modo autonomo e altri che spiegano come fare......se questi sono i presupposti avete ragione a temere i controlli
                            Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                            www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                              Finalmente un commento sensato e non gratuito. E' proprio questo il punto.....vallo a spiegare al controllore in uniforme che ci capira' molto poco.....
                              reggi la scopa dalla parte sbagliata, la fretta di giustificarsi è il primo indice di colpevolezza (che fa rima con poca sicurezza). è come se al valico di frontiera, alla domanda "dichiara qualcosa" rispondessi, con gli occhi sbarrati: "no non contrabbando niente"


                              non so se afferri il concetto..

                              mia madre dice sempre che la testa va fasciata quando è rotta, non prima.


                              Quindi in assenza di precedenti, è inutile farsela sotto. Se sei in mezzo a un campo e arrivano i vigili perchè qualcuno ha visto "un ufo" basta l'autodichiarazione usando la formula sulla scelta del luogo come da regolamento enac (sai quale, vero ?!?!) anche se, data la scarsa autonomia, dubito che qualcuno arrivi in tempo utile per vedere il cottero in azione.

                              Senza contare che nessuno ha la capacità di effettuare controlli di qualità sugli apparati elettronici.. a meno che non sia un hobbista per i fatti suoi. (ne dubito fortemente)


                              also hai mai visto un componente delle fdo far togliere il casco a un motociclista per verificarne l'omologazione ? siamo in questo campo, il fatto è che la responsabilità dell'utilizzo di certi strumenti è a carico della coscienza del modellista.


                              p.s. ho citato te ma mi riferisco in generale ;)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                                reggi la scopa dalla parte sbagliata, la fretta di giustificarsi è il primo indice di colpevolezza (che fa rima con poca sicurezza). è come se al valico di frontiera, alla domanda "dichiara qualcosa" rispondessi, con gli occhi sbarrati: "no non contrabbando niente"


                                non so se afferri il concetto..

                                mia madre dice sempre che la testa va fasciata quando è rotta, non prima.


                                Quindi in assenza di precedenti, è inutile farsela sotto. Se sei in mezzo a un campo e arrivano i vigili perchè qualcuno ha visto "un ufo" basta l'autodichiarazione usando la formula sulla scelta del luogo come da regolamento enac (sai quale, vero ?!?!) anche se, data la scarsa autonomia, dubito che qualcuno arrivi in tempo utile per vedere il cottero in azione.

                                Senza contare che nessuno ha la capacità di effettuare controlli di qualità sugli apparati elettronici.. a meno che non sia un hobbista per i fatti suoi. (ne dubito fortemente)


                                also hai mai visto un componente delle fdo far togliere il casco a un motociclista per verificarne l'omologazione ? siamo in questo campo, il fatto è che la responsabilità dell'utilizzo di certi strumenti è a carico della coscienza del modellista.


                                p.s. ho citato te ma mi riferisco in generale ;)

                                Sicuramente faccio tesoro del tuo suggerimento e ti ringrazio..potrei pero' anche capovolgere la lettura di "inutile fasciarsi la testa prima di rompersela" in "prevenire è meglio di curare" oppure il "Quindi in assenza di precedenti, è inutile farsela sotto" in "tanto a me non capita e poi invece succede a me"
                                Non voglio fare terrorismo offro solo uno spunto di riflessione. Spero tu abbia visto il video perchè se non lo hai visto parliamo di un istante temporale diverso e di cose non proprio uguali dove invece(nel video) il punto saliente è che in quella sede non è presente l'enac ma una figura che simboleggia le forze dell'ordine che si sono dotate del cosiddetto "prontuario delle sanzioni" dopo che loro come funzionari si sono studiato il regolamento enac e di conseguenza interpretato.Lo stesso ufficiale di polizia spiega che enac ha operato nel vuoto pneumatico legislativo e che ha partorito un qualcosa di un "tantino esagerato" e allo stesso tempo ricorda comunque che i funzionari di stato applicano le leggi senza porsi se o ma. Nel video viene fornita la loro interpretazione a specifici contesti pratici piu' comuni e le loro intenzioni di come applicare le relative sanzioni del codice della navigazione aerea.
                                Poi l'esempio del casco magari puo calzare ma calza pure anche l'esempio che le FDO ti stendono il verbale o ti fanno la multa anche se esponi la tessera da medico sul cruscotto della macchina e se ne vanno nonostante tu gli voglia dimostrare il tuo pubblico servizio.
                                Certo la scelta del luogo come formula magica è una bella risorsa ma purtroppo non tutti hanno la fortuna di trovarsi al di fuori di una delle piu grandi ATZ d'europa ( ma questi sono problemi miei)
                                Speriamo di afferrare la scopa dal lato giusto ma al tempo stesso di non tornare a casa con il manico della scopa inserito in qualche parte sbagliata.
                                Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X