annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gtomiolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con il gimbal sul mio PH2.
    Questo, specialmente con il PH2 che procede in avanti, ma anche in altre situazioni, si sposta a sinistra per un secondo, inquadrando il carrello, per poi ritornare in centro.
    E questo lo fa spessissimo.
    Sul video sotto si vede benissimo.
    Sentito il venditore (Jonathan) mi hanno detto di rispedirlo ma che loro non possono ripararlo (DJI non glielo fa fare) ma lo devono mandare in Germania con tempi dalle otto settimane in su
    Suggerimenti da parte vostra?
    Grazie
    Giovanni


    Video

    Ciao.. è sicuramente un malfunzionamento del Gimbal e dal video si nota anche un certo effetto jello

    Per quanto riguarda invece l'assistenza presso Jonathan, io dopo pochi giorni l'acquisto, ho dovuto mandare in assistenza il Phantom2 + radiocomando + HD3D e alla fine mi hanno dovuto sostituire il radiocomando che aveva un problema sulla levetta sottostante che serve per l'inclinazione della cam.
    Mi hanno sostituito anche due motori (ho trovato sugli stessi il classico sigillo in cartoncino di quando sono nuovi) - evidentemente durante il test hanno notato che avevano dei problemi.
    Giusto a titolo informativo non ho dovuto pagare nè le spese di invio del pacco nè quelle di restituzione anche se ho dovuto aspettare circa 2 settimane per riavere il tutto.
    DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

    Commenta


    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
      Mettendo i basic gain a 100 e i gommini neri 50° shore non ho più jello e le oscillazioni si sono quasi annullate... tornano quando ci sono brusche variazioni del regime dei motori.
      Magari abbassando ancora i basic gain risolvo del tutto.
      Le riprese vengono benissimo.
      Ho anche messo il carrello più alto e largo per levarlo dalle riprese e salvare la gopro e gimbal negli atterraggi sul prato, ma il materiale è abbastanza morbido rispetto a quello originale.
      Mi sa che quello originale è caricato in fibra di vetro mentre quello maggiorato no... solo nylon, ma è più elastico.
      In un atterraggio si è anche piegato all'indietro e le eliche si sono fermate sul prato... non si sono manco sbeccate... sono molto elastiche alle estremità... assorbono bene i piccoli urti sul morbido !
      Le ho pulite per benino ed è tornato subito dopo a volare !
      Ho abbassato i basic gain ad 85% per alettoni ed elevatore e gli scuotimenti sono del tutto spariti e con la ripresa 1080p 60 fps narrow il jello è quasi impossibile notarlo.
      Visto e considerato che userò almeno il medium direi che così è a posto.
      Il phantom resta stabile anche col vento... ondeggia un po' ma penso sia normale anche perché la posizione la tiene.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Ragazzi al momento volo con un tbs equipaggiato con gopro, mi consigliatev l'acquisto di questo multirotore? Si puo sostituire la sua accoppiata tx/ rx con una di altro genere (taranis ad esempio) le batterie lipo che uso adesso ( lipo 3s 4000 mah con presa di tipo deans) le potrei utilizzare con questo modello?

        Saluti
        Gerardo.

        Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

        Commenta


        • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
          le batterie lipo che uso adesso ( lipo 3s 4000 mah con presa di tipo deans) le potrei utilizzare con questo modello?
          No, va solo con le sue batterie.
          Tx e rx possono essere di qualsiasi marca.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            No, va solo con le sue batterie.
            Tx e rx possono essere di qualsiasi marca.
            Ah quindi solo le sue batterie, pensavo che le altre si potessero adattare, ho visto che jonathan ne vende una versione in combo con delle batterie " normali" con la spina deans.

            comunque come va questo modello? Che naza monta?

            Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

            Commenta


            • Salve ragazzi , tempo fa si parlava di come comportarsi quando si conservano le batterie per lungo tempo !! atraverso la modalità STORAGE se non sbaglio !
              bene ! dopo aver caricato la batteria al 50/60 % quando si riutilizza dopo 2 mesi circa bisogna comunque finire l'energia residua o si piò ricaricarla automaticamente senza nessun problema ?? ( mi chiedo il massimo del tempo di deposito piò essere di piu di 2 mesi ??) e nel caso delle nostre P2 le tacche a quanto equivalgono come caricamento STORAGE ... ??? spero di essere stato chiaro Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
                Ah quindi solo le sue batterie, pensavo che le altre si potessero adattare, ho visto che jonathan ne vende una versione in combo con delle batterie " normali" con la spina deans.

                comunque come va questo modello? Che naza monta?

                Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
                Te stai nella sezione Phantom 2 Non Vision, pertanto si pensa che voglia acquistare questo modello, il Combo di cui parli è il Phantom FC40, che è un'altro modello, che non ha niente a che fare con il P2 Non Vision!

                Commenta


                • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                  Non si trovano in Europa molti siti che le vendono (l'articolo è abbastanza recente).
                  Ho trovato questo negozio che ha disponibilità dell'articolo (13euri circa la coppia):

                  Link

                  Saluti
                  Ma sono originali dji ?
                  Ne esistono anche di non originali ?
                  Rctimer le vende ma specifica che non sono originali.
                  Ho trovato un sito tedesco che le vende e mi pare siano originali: droneparts - ready 2 FLY! - DJI Phantom 2 / Vision selbstsichernde Propeller E300 9450 (1CW+1CCW)
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                    Ma sono originali dji ?
                    Ne esistono anche di non originali ?
                    Rctimer le vende ma specifica che non sono originali.
                    Ho trovato un sito tedesco che le vende e mi pare siano originali: droneparts - ready 2 FLY! - DJI Phantom 2 / Vision selbstsichernde Propeller E300 9450 (1CW+1CCW)
                    Bisogna stare attenti, su ebay si trovano ma poi quando vai a fare la domanda se sono originali rispondono: sono dei cloni ma funzionano come le originali......
                    Il link che ho trovato (quello uk) sembra dalla descrizione che siano originali (Thrust Boosted), ma domandare sicuramente non fa male.

                    Saluti
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi , tempo fa si parlava di come comportarsi quando si conservano le batterie per lungo tempo !! atraverso la modalità STORAGE se non sbaglio !
                      bene ! dopo aver caricato la batteria al 50/60 % quando si riutilizza dopo 2 mesi circa bisogna comunque finire l'energia residua o si piò ricaricarla automaticamente senza nessun problema ?? ( mi chiedo il massimo del tempo di deposito piò essere di piu di 2 mesi ??) e nel caso delle nostre P2 le tacche a quanto equivalgono come caricamento STORAGE ... ??? spero di essere stato chiaro Grazie
                      1) dopo il periodo di storage puoi ricaricarle senza prima fare un ciclo di scarica ...anche se gli fa bene fare un ciclo di scarica
                      2) il deposito po anche essere di 6 - 9 mesi sempre che tu le abbia messe a circa il 50% e che ogni tanto tu le controlli...meglio monitorare le batterie in storage ...non si sa mai per questioni di sicurezza.
                      3) per le tacche rivedere il manuale release 1.08 pag 19 manuale release 1.1 appena compaiono 3 led verdi lampeggianti se sei in carica , appena scompareil terzo led verde fisso se sei in scarica ti danno circa un 50% della carica
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        1) dopo il periodo di storage puoi ricaricarle senza prima fare un ciclo di scarica ...anche se gli fa bene fare un ciclo di scarica
                        2) il deposito po anche essere di 6 - 9 mesi sempre che tu le abbia messe a circa il 50% e che ogni tanto tu le controlli...meglio monitorare le batterie in storage ...non si sa mai per questioni di sicurezza.
                        3) per le tacche rivedere il manuale release 1.08 pag 19 manuale release 1.1 appena compaiono 3 led verdi lampeggianti se sei in carica , appena scompareil terzo led verde fisso se sei in scarica ti danno circa un 50% della carica
                        Grazie Blade sei stato gentilissimo !

                        Commenta


                        • C'è qualcuno tra noi phantomisti non vision che ha montato con successo un gimbal di terze parti ossia non zenmuse ? E' verosimile che la dji abbia disabilitato il controllo pitch nel caso di montaggio di un gimbal non zenmuse?
                          Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                          Commenta


                          • Ciao...

                            dopo essermi ritornato il P2 dall'assistenza per un problema al pitch del gimbal ho notato che in GPS MODE, nonostante agganci 7+ satelliti e non vi sia vento, non è stabile...

                            mi dite che valori di GAIN avete voi? ho clickato su default e me li ha messi a:

                            125 125 120 140
                            260 260

                            Grazie
                            DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                              Ciao...

                              dopo essermi ritornato il P2 dall'assistenza per un problema al pitch del gimbal ho notato che in GPS MODE, nonostante agganci 7+ satelliti e non vi sia vento, non è stabile...

                              mi dite che valori di GAIN avete voi? ho clickato su default e me li ha messi a:

                              125 125 120 140
                              260 260

                              Grazie
                              facendo un pò di ricerche sia sui forum che su youtube ho trovato che i valori di gain postati da Alexfly10 sul nostro forum, per quanto mi riguarda, sono davvero buoni... in particolare i parametri da lui suggeriti sono i seguenti:

                              160 160 260 200
                              160 160

                              a questo punto mi chiedo come mai tanta disparità di valori con quelli di default?
                              DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                                Ciao...

                                dopo essermi ritornato il P2 dall'assistenza per un problema al pitch del gimbal ho notato che in GPS MODE, nonostante agganci 7+ satelliti e non vi sia vento, non è stabile...

                                mi dite che valori di GAIN avete voi? ho clickato su default e me li ha messi a:

                                125 125 120 140
                                260 260

                                Grazie
                                Che cosa intendi per "non è stabile" oscilla, o non tiene la posizione ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X