annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofito del settore . ...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Romeo16 Visualizza il messaggio
    Buon giorno,
    .
    ho visto foto e filmati su facebook e video recensione su youtube .
    Temo che le grandi aspettative siano imputabili a cosa hai visto su faccialibro ed il tuotubo.
    La maggioranza dei video presenti su quelle piattaforme qui in Italia, attualmente, sono illegali.

    Magari mi sbaglio e se fosse così come non detto.




    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da droopy Visualizza il messaggio

      Temo che le grandi aspettative siano imputabili a cosa hai visto su faccialibro ed il tuotubo.

      i video e foto sono su gruppi di montagna creati a Me e gestiti da alcuni persone che sono dei pubblici ufficiali quindi se fossero illegali non ci sarebbero
      La maggioranza dei video presenti su quelle piattaforme qui in Italia, attualmente, sono illegali.

      Magari mi sbaglio e se fosse così come non detto.



      risoosto sopra tra le righe

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Il tuo amico antennista non ti ha detto tutto: l'utilizzo che lui ne sta facendo è professionale, anche se utilizza un "giocattolo", e le regole per lui sono ben diverse da quelle per gli aeromodelli (che sarebbe il tuo caso), quindi quando lo vedi digli pure di leggersi bene il regolamento Enac.
        Sul "non devi rispettare nulla" non è proprio così, comunque ...uomo avvisato...ognuno è libero di fare quello che meglio crede ma a suo rischio e pericolo.
        Il regolamento non è un "cavolo di regolamento".
        Qui trovi il resto dell'estratto del regolamento Enac per quanto compete i modelli ad uso amatoriale /ludico.
        https://www.dronerc.it/forum/forum/d...olo-amatoriale
        il mio amico antennista

        e' nella protezione civile, ha partecipato agli spegnimenti degli incendi in Valle di Susa TO al Soccorso del terremoto nelle Marche e in Abruzzo e ha usato il drone

        Usa il Drone normale e quello autocostruito, ritengo non abbia detto nulla di sbagliato

        Forse non vuole spaventarmi visto che sarei un possibile futuro suo aiutante.. ma se continuo a leggere stupidaggini sia qui che su facebook... sara molto difficile che compri un drone

        sono stato in vitato il 5 agosto ad una manifestazione, spero che le risposte che ricevo non mi facciano passare la voglio di un drone

        Commenta


        • #34
          Ciao, non so se ti puo' essere utile la mia esperienza. Io ho iniziato da 3 settimane con un JJRC H31. Con 40 euro ho preso drone e 4 batterie aggiuntive, su amazon. Le batterie ti serviranno per qualsiasi modello, io con 5 batterie mi garantisco quasi 30 minuti di volo. E' un giocattolo ma è quasi indistruttibile. Non ha aiuti e questo ti insegna a "domarlo". Certo è piccolo e leggero e patisce un po' il vento. Io lo uso in un piazzale privato di circa 30x20 metri. Non preoccuparti delle distanze, inizialmente non lo manderai oltre i 20-30 metri. Dato il numero di volte che lo faccio cadere o sbattere non consiglierei a nessuno di iniziare con qualcosa di piu' costoso. Per comprarne uno più costoso e mandarlo alle distanze che vuoi (sotto tua responsabilità) fai sempre in tempo. Inoltre io ero partito con l'idea come te di prendere un drone per fare uso video/foto, in realtà se imposti il JJRC H31 sulla seconda velocità (ne ha tre, bassa, media, alta) ti diverti un sacco e ti viene voglia di racing/acro.
          Buona domenica sera. Ciao.

          Commenta


          • #35
            Scusami ma non ti capisco, entri in un forum da principiante per imparare, persone più esperte ti consigliano per il meglio e hai da criticare, se conosci persone tanto competenti, che ne sanno più dei ragazzi, che ti sei iscritto a fare. E poi tutta questa smania di avere chissà che drone, parti dal piccolo e poi se ti piace veramente, via su cose più impegnative. Ciao

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da chrisdaloa Visualizza il messaggio
              Ciao, non so se ti puo' essere utile la mia esperienza. Io ho iniziato da 3 settimane con un JJRC H31. Con 40 euro ho preso drone e 4 batterie aggiuntive, su amazon. Le batterie ti serviranno per qualsiasi modello, io con 5 batterie mi garantisco quasi 30 minuti di volo. E' un giocattolo ma è quasi indistruttibile. Non ha aiuti e questo ti insegna a "domarlo". Certo è piccolo e leggero e patisce un po' il vento. Io lo uso in un piazzale privato di circa 30x20 metri. Non preoccuparti delle distanze, inizialmente non lo manderai oltre i 20-30 metri. Dato il numero di volte che lo faccio cadere o sbattere non consiglierei a nessuno di iniziare con qualcosa di piu' costoso. Per comprarne uno più costoso e mandarlo alle distanze che vuoi (sotto tua responsabilità) fai sempre in tempo. Inoltre io ero partito con l'idea come te di prendere un drone per fare uso video/foto, in realtà se imposti il JJRC H31 sulla seconda velocità (ne ha tre, bassa, media, alta) ti diverti un sacco e ti viene voglia di racing/acro.
              Buona domenica sera. Ciao.
              Grazie chrisdaloa per il consiglio sei il 2° che da soddisfazione ne terrò conto grazie grazie

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
                Ciao io ho un Syma X5C-1 la fotocamera da 2mp è scarsa, io opterei per un Hubsan, ho letto le caratteristiche dei modelli che hai messo non sembrano male, comunque aspettiamo gli esperti, io sono un neofita.
                Grazie Andrealuce per il consiglio è stato un piacere ... molto corretto

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
                  Scusami ma non ti capisco, entri in un forum da principiante per imparare, persone più esperte ti consigliano per il meglio e hai da criticare, se conosci persone tanto competenti, che ne sanno più dei ragazzi, che ti sei iscritto a fare. E poi tutta questa smania di avere chissà che drone, parti dal piccolo e poi se ti piace veramente, via su cose più impegnative. Ciao
                  Bravissimo... solo che c'è un poccolo particolare ... piccolo piccolo.. le cosidette persone competenti.. NON ABITANO vicino a ME.

                  Altrimenti perche cavolo mi sono iscritto... Poi queste persone lavorano come faccio io e se lavorano come faccio ..
                  Esco alle 5,50 da casa e ritorno la sera alle 17,00 se va bene

                  gli altri lavorano anche loro, chi fa l'antennista a Torino... chi lavora alle poste ecc.. insomma si arriva lòa sera a casa scoglionati

                  quindi tolto il sabato pomeriggio e la domenica non ci si incontra anzi ci si telefona

                  Quindi se ho chiesto QUI ci sarà un motivo

                  Questo gruppo mi sa che ci sono solo SAPIENTONI e nessuno disposto a dare consigli..

                  SI INSISTE COL REGOLAMENTO ENAC ... ma se non ho un DRONE cosa C@@@@@ò@@@@@ lo leggo a fare

                  così per passare il tempo

                  Ho capito servite a NULLA ...

                  Lasciate perdere non rispondero piu a nessu post...

                  a proposito se quel babbo col quad dov'è finito ... e i post di risposta dove sono

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Romeo16 Visualizza il messaggio


                    SI INSISTE COL REGOLAMENTO ENAC ... ma se non ho un DRONE cosa C@@@@@ò@@@@@ lo leggo a fare

                    così per passare il tempo
                    Bravissimo, prima comprati il drone e poi scopri se puoi usarlo o se hai buttato i tuoi soldi. Comunque grazie per il tuo avatar, gente come te è meglio che se ne stia lontana.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X