annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofito del settore . ...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neofito del settore . ...

    Buon giorno,
    .
    Non ho drone. ho visto foto e filmati su facebook e video recensione su youtube .

    Abito in montagna nelle valli olimpiche del 2006, sono lontano da aeroporti e luoghi sensibili.. Ho giardino recintato e pochi vicini. Dietro casa nessuno ,ma molte piante!

    Serve per hobby e devo imparare ad usarlo e poi fare foto. ( Drone con fotocamera.).
    Lo vorrei un po grosso e di colore visibile, perchè ho un problema ad un occhio; devo essere operato. Il sole da un po fastidio, per il resto guido moto senza problemi con occhiali progressivi e lenti polarizzate

    Nelle recensioni su youtube ho focalizzato questi Droni
    Ma quale prendere?? Spesa tra i 40 e gli 80-100 euro massimi su Amazon o Ebay.. Sui cinesi aspetto più di un mese --( oltre il controller volevo vederlo su smartphone )

    Syma X5C Explor # SymaX8G #### Hubsan H502E # Hubsan H507A #### EaChine E58A

    mi potete dire qualcosa

  • #2
    Ciao io ho un Syma X5C-1 la fotocamera da 2mp è scarsa, io opterei per un Hubsan, ho letto le caratteristiche dei modelli che hai messo non sembrano male, comunque aspettiamo gli esperti, io sono un neofita.

    Commenta


    • #3
      Il consiglio è sempre lo stesso : iniziare con un giocattolo brushed da pochi € per apprendere bene le basi del volo rc, poi allenati ben bene i pollici valutare il passaggio ad un brushless sia esso per riprese o racer.
      Personalmente ho imparato con il Syma X5C che è un modello molto versatile, resistente ed economico con buone caratteristiche di volo.
      Vi sono molti altri modelli simili tipo il jjrc h31.
      Sconsiglio il Syma X8 perché è un po' delicato di motori ma per Romeo potrebbe andare bene per le dimensioni e per il colore anche se pure il Syma X5 ora è prodotto in vari colori in base alle versioni.
      Da preferire i modelli senza altitude hold perché con questi si impara la tecnica dell'hovering.
      Buoni anche i due Hubsan ma hanno un radiocomando tipo joypad che risulta poco efficace nell'utilizzo rispetto a quelli con gli stick lunghi.
      L'Eachine E58 credo sia troppo fragile per i bracci pieghevoli che al primo impatto un po' brusco si rompono.
      ​​​​​​



      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        [COLOR=#FF0000]
        Originariamente inviato da Pier2162;n897602[/COLOR
        ] Il consiglio è sempre lo stesso : iniziare con un giocattolo brushed da pochi € per apprendere bene le basi del volo rc, poi allenati ben bene i pollici valutare il passaggio ad un brushless sia esso per riprese o racer. ...segue tutto in rosso
        Grazie volevo iniziare spendendo poco, in caso lo divida in 4 ...

        Personalmente ho imparato con il Syma X5C che è un modello molto versatile, resistente ed economico con buone caratteristiche di volo.
        Vi sono molti altri modelli simili tipo il jjrc h31
        .
        Si ho letto qualcosa... ci sono 400 pagine su questo modello, l'altro tipo il jir 31 non mi convince molto ho visto un filmato su Gearbest

        Qui dove abito non c'è nessuno che lo pratica questo hobby.

        Sconsiglio il Syma X8 perché è un po' delicato di motori ma per Romeo potrebbe andare bene per le dimensioni e per il colore anche se pure il Syma X5 ora è prodotto in vari colori in base alle versioni.
        Il X8 non mi piace quel pendaglio di fotocamera sotto da 8Mpx ---- per il colore si e poi mi pare abbia il GPS --- Il X5 mi pare solo bianco

        Da preferire i delli senza altitude hold perché con questi si impara la tecnica dell'hovering
        Cosa è altitude hold ... e la tecnica dell'hovering

        Buoni anche i due Hubsan ma hanno un radiocomando tipo joypad che risulta poco efficace nell'utilizzo rispetto a quelli con gli stick lunghi.
        L'Eachine E58 credo sia troppo fragile per i bracci pieghevoli che al primo impatto un po' brusco si rompono


        Interessante non sapevio che fossero diversi i telecomandi, mentre il eachine messo perche trovato tra le ricerche

        Se possibile volevo comprare su Amazon, perche ho Prime

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Romeo16 Visualizza il messaggio
          [COLOR=#FF0000]


          Cosa è altitude hold ... e la tecnica dell'hovering

          Altitude hold è un dispositivo basato su un barometro che permette al drone di mantenere la quota senza intervento del pilota, Hovering invece è il mantenimento della quota senza ausili elettronici grazie ai comandi impartiti dal pilota.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

            Altitude hold è un dispositivo basato su un barometro che permette al drone di mantenere la quota senza intervento del pilota, Hovering invece è il mantenimento della quota senza ausili elettronici grazie ai comandi impartiti dal pilota.
            Molto interessante entrambe le 2 modalita... la seconda sicuramente il pilota ha imparato a pilotare
            Ultima modifica di Romeo16; 19 luglio 18, 20:51.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Romeo16 Visualizza il messaggio

              Molto interessante entrambe le 2 modalita... la seconda sicuramente il pilota ha imparato a pilotare
              Per questo si consiglia di iniziare con un drone che non abbia ausili elettronici, nel caso uno di questi smettesse di funzionare il pilota rimane in grado di riportarlo a terra.

              Commenta


              • #8
                stavo guardando un poco in giro ed ho trovato questi su amazon

                il Syma X5 ho visto è base ... ma non so quale valutare ??

                poi ci sono questi un poco più figosi ... ma anche questi non saprei cosa valutare tra igli X8 e il 502

                Hubsan H502S X4 FPV GPS Fotocamera 720P HD 5.8Ghz con costo attorno i 130 euri

                Mentre sempre su amazon ho visto i Syma X8 in versione H e W e il costo varia un poco dai 110 ai 77 euri

                Commenta


                • #9
                  Pier te lo ha appena sconsigliato il Syma X8, ci sara un motivo. ;)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
                    Pier te lo ha appena sconsigliato il Syma X8, ci sara un motivo. ;)
                    Il Syma x8 è sostanzialmente un x5 maggiorato, con la differenza che costa di più, è più fragile e avendo i motori brushed non è giustificata una spesa di quel genere.
                    Considera che se viene equipaggiato con una action cam e gimbal si riducono drasticamente i tempi di volo oltre a sforzare molto i motori con conseguente fine precoce degli stessi.
                    Conviene imparare con un giocattolo tipo l'x5 che costa poco e fino a quando non si è imparato a gestire bene il volo le cadute sono molto frequenti, ma questo modellino è molto resistente e si usa fino alla fine dei motori, basta qualche accortezza tipo togliere subito il gas quando cade.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                      Il Syma x8 è sostanzialmente un x5 maggiorato, con la differenza che costa di più, è più fragile e avendo i motori brushed non è giustificata una spesa di quel genere.
                      Considera che se viene equipaggiato con una action cam e gimbal si riducono drasticamente i tempi di volo oltre a sforzare molto i motori con conseguente fine precoce degli stessi.
                      Conviene imparare con un giocattolo tipo l'x5 che costa poco e fino a quando non si è imparato a gestire bene il volo le cadute sono molto frequenti, ma questo modellino è molto resistente e si usa fino alla fine dei motori, basta qualche accortezza tipo togliere subito il gas quando cade.
                      Buongiorno allora Piero Mi ha sconsigliato le X8 perché delicato di motori contemporaneamente diceva che poteva andare bene per la faccenda del colore
                      A me sarebbe piaciuto per via che c'è un modello col GPS Però contemporaneamente non mi piace molto per quella specie di macchina fotografica appesa sotto...

                      Il X5 non mi dispiacerebbe con 34 -- 41 su Amazon ci sono due varianti devo capire quale delle due prendere

                      Tuttavia volevo chiedere a voi per curiosità cosa ne pensate di questo
                      Hubsan H502S X4 FP

                      E poi cosa Sarebbe una fotocamera da 720 che sono montate su alcuni modelli Cosa significa e in termini di di megapixel


                      Un

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao 720p vuol dire che fa video in HD, il numero di mp è un altra cosa.

                        Commenta


                        • #13
                          Romeo16 :se non hai mai pilotato un drone è sicuro al 100% che il primo lo farai a pezzi. Questo è il motivo principale per cui devi prendere un giocattolo economico. Solo dopo che sarai in grado di pilotare potrai passare al modello che ti piace e potrai pensare ad un brushless.
                          Per il modello dell'x5 da evitare quelli con la sigla H.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                            se non hai mai pilotato un drone è sicuro al 100% che il primo lo farai a pezzi. Questo è il motivo principale per cui devi prendere un giocattolo economico. Solo dopo che sarai in grado di pilotare potrai passare al modello che ti piace e potrai pensare ad un brushless.
                            Per il modello dell'x5 da evitare quelli con la sigla H.
                            Dunque dunque .... con i joystick ho domestichezza ma con mezzi da 10 tonnellate in su e leggermente ingombranti
                            quindi non credo sia la stessa cosa portare una zanzara volante..

                            la serie H cosa ha che non va... per il resto nessun problema mi affido a Voi.. qui attorno non ho nessuno da fare affidamento.. anzi c'è il rischio che mi prendano x scemo

                            Commenta


                            • #15
                              Immagino che tu sia molto pratico nel tuo lavoro ma credimi, tenere in volo un modello è tutta un'altra cosa.
                              Prendere subito un bel modello e romperlo al primo volo non sarebbe il massimo.
                              La serie H ha l'altitude hold, che è sconsigliato perché non impareresti mai a pilotare se il modello mantiene l'altitudine da solo.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X