annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofito del settore . ...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Volevo chiedere se bastava il mio giardino per iniziare a provare oppure devo avere un campo da calcio a disposizione... perche in zona non c'e nulla


    Commenta


    • #17
      A giudicare dalle recinzioni che vedo hai dei vicini a meno di 200 metri oltre ad una strada immagino e quindi non puoi volare. Oltre a questo devi controllare di non essere in zona militare o a meno di 5km da un aeroporto. Forse fai prima a dare un'occhiata al regolamento linkato nel forum. Potresti inoltre scaricarti una App tipo Italian Airspace per vedere le zone no fly.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
        A giudicare dalle recinzioni che vedo hai dei vicini a meno di 200 metri oltre ad una strada immagino e quindi non puoi volare. Oltre a questo devi controllare di non essere in zona militare o a meno di 5km da un aeroporto. Forse fai prima a dare un'occhiata al regolamento linkato nel forum. Potresti inoltre scaricarti una App tipo Italian Airspace per vedere le zone no fly.
        Allora intorno su 3 lati ho solo prati per almeno 500 metri e tante piante quindi quasi impossibile uscire dal giardino... un garage e una casa con nulla dentro e non utilizzati da almeno 5 anni,

        sul davanti ho una strada che finisce a 100 metri più avanti ed è utilizzata solo da che deve passare ... sempre sul davanti altre case disabitate, per trovare qualcuno devo andare a cercarle

        Aeroporto sulla strada provinciale 172 del colle finestre non esiste ... zona militare devo spostarmi fino a Oulx o Cesana Torinese

        Commenta


        • #19
          Se ti metti nel prato e rispetti la distanza massima di 200 metri dal pilota non dovresti avere problemi però ti consiglio di verificare con l'app di non essere in una zona vietata a causa del traffico aereo perchè le multe sono mooolto salate. Ho un amico che pur abitando in aperta campagna è in una zona a 6 km da un aeroporto sopra la quale passano gli aerei in decollo e atterraggio e non può volare ugualmente.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
            scaricarti una App tipo Italian Airspace per vedere le zone no fly.
            Non vorrei andare off topic, ma ieri ho scaricato l'app, e mi sono accorto purtroppo che la cartina di google maps, è completamente bianca, ho letto anche nelle recensioni sul play store di questo problema. Voi sapete nulla ?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
              Non vorrei andare off topic, ma ieri ho scaricato l'app, e mi sono accorto purtroppo che la cartina di google maps, è completamente bianca, ho letto anche nelle recensioni sul play store di questo problema. Voi sapete nulla ?
              La versione lite è inutilizzabile perché Google ha messo a pagamento l'utilizzo delle mappe.
              C'è la versione pro che costa 9,99 € che funziona perfettamente.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                La versione lite è inutilizzabile perché Google ha messo a pagamento l'utilizzo delle mappe.
                C'è la versione pro che costa 9,99 € che funziona perfettamente.
                certo pagando o meglio ungendo funziona semprte tutto...

                io ho trovato qualcosa in APP sulle zone... ma poi andava in cresh e ho tolto tuttoomunque nella mia zona tutto libero

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                  Se ti metti nel prato e rispetti la distanza massima di 200 metri dal pilota non dovresti avere problemi .
                  200 metri dal pilota ... cosa vuol dire che il drone dovrebbe stare a 200 metri da Me??

                  se è cosi tanto vale che prenda quei mini droni da bambini e gioco a fare il bimbo min....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Romeo16 Visualizza il messaggio

                    200 metri dal pilota ... cosa vuol dire che il drone dovrebbe stare a 200 metri da Me??

                    se è cosi tanto vale che prenda quei mini droni da bambini e gioco a fare il bimbo min....
                    Forse è meglio se ti leggi il regolamento di volo
                    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Romeo16 Visualizza il messaggio

                      200 metri dal pilota ... cosa vuol dire che il drone dovrebbe stare a 200 metri da Me??

                      se è cosi tanto vale che prenda quei mini droni da bambini e gioco a fare il bimbo min....
                      Non capisco cosa vuoi dire: un Syma X5 a 200mt non lo vedi quasi piu' e sicuramente non vedi da che parte e' orientato.
                      Comunque, se non vuoi proprio leggerti le 3 pagine(forse meno) del cap. VII del regolamento ENAC, i limiti di distanza massimi ammessi per aeromodellisti sono 200mt dal pilota e 70 mt. di altezza.
                      I "mini droni da bambini" come li chiami tu e che hanno dimensioni tra le eliche da 10 cm circa non li vedi piu' a 30/40 mt.Te lo dico per esperienza con il mio Bayangtoys X9 che rientra appunto nella categoria.
                      Ultima modifica di gianni_BT; 21 luglio 18, 19:00.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
                        Non vorrei andare off topic, ma ieri ho scaricato l'app, e mi sono accorto purtroppo che la cartina di google maps, è completamente bianca, ho letto anche nelle recensioni sul play store di questo problema. Voi sapete nulla ?
                        Si, google maps è diventato a pagamento quindi bisogna passare all'app in versione pro al prezzo di 10 euri purtroppo!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Romeo16 Visualizza il messaggio

                          200 metri dal pilota ... cosa vuol dire che il drone dovrebbe stare a 200 metri da Me??

                          se è cosi tanto vale che prenda quei mini droni da bambini e gioco a fare il bimbo min....
                          Al massimo a 200 metri e al massimo a 70 metri di altezza.

                          Commenta


                          • #28
                            HO chiesto ad un Tizio che fa l'Antennista ed usa il drone per le ispezioni sul tetto e sottotetto. Mi ha detto che se prendo un drone del tipo come il Tello dove abito non ho problemi
                            Mentre se passo ad un mezzo un poco più grosso come il X5 oppure il H502 ubsan prima di usarllo nel giardino è meglio che faccia le prove in campo aperto con nessuno attorno

                            per la facceda dei 200 metri ha detto che è la distanza attorno casa da dove userei il drone e non dovrei avere recinzione e piante

                            dice che se prendo il sima x5 o il tello sono paragonati a giocattoli e quindi, non devo rispettare nulla a parte la distanza da siti sensibili... Ma in zona non c'è nulla

                            Domani leggo quel cavolo di regolamento... ma non credo ci sia molta differenza da quello che mi hanno detto a voce

                            Per la App ho trovato questa UAV Forecast

                            Commenta


                            • #29
                              Il tuo amico antennista non ti ha detto tutto: l'utilizzo che lui ne sta facendo è professionale, anche se utilizza un "giocattolo", e le regole per lui sono ben diverse da quelle per gli aeromodelli (che sarebbe il tuo caso), quindi quando lo vedi digli pure di leggersi bene il regolamento Enac.
                              Sul "non devi rispettare nulla" non è proprio così, comunque ...uomo avvisato...ognuno è libero di fare quello che meglio crede ma a suo rischio e pericolo.
                              Il regolamento non è un "cavolo di regolamento".
                              Qui trovi il resto dell'estratto del regolamento Enac per quanto compete i modelli ad uso amatoriale /ludico.
                              https://www.dronerc.it/forum/forum/d...olo-amatoriale
                              Ultima modifica di Pier2162; 22 luglio 18, 10:33.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Romeo16 Visualizza il messaggio

                                200 metri dal pilota ... cosa vuol dire che il drone dovrebbe stare a 200 metri da Me??

                                se è cosi tanto vale che prenda quei mini droni da bambini e gioco a fare il bimbo min....
                                Domanda, ma cosa ci vuoi fare con il quad? Qual è la tua esperienza? Perché per racing e freestyle 200 metri di distanza e 70metri di altezza sono pure troppi... Insomma sembri un principiante e non si capisce il perché di questa smania di portare il quad a mezzo km o di fare long range, rischiando multe anche pesanti se ti beccano o fai danni. Per le cose che volano convene andare molto per gradi e con calma.
                                ​​​​Se vuoi andare oltre i 200m a vista non vedi più il drone, oltre ad essere fuori norma, mentre il fpv se sei alle prime armi lascialo pure stare (oltretutto è illegale): basta che perdi il segnale dei occhiali e bye bye quad. Insomma, hai la fortuna di avere uno spazio tutto tuo dove poter far pratica, legalmente: sfruttalo e poi, al limite, passi a cose più complesse...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X