annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grossi dubbi sui droni....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio


    Beh, se è vietato e criminale il long-range, ci sono centinaia di criminali sparsi per il pianeta
    lo stesso vale per qualsiasi reato.. se è criminale rubare ci sono comunque centinaia di ladri sparsi per il pianeta.
    il giorno che qualche skyking senza un campo visivo sufficente infilierà dentro un aereo vero sarà chiarissimmo perchè è un reato praticare il LR, basta sbattere involontariamente contro un ultraleggero per farci scappare il morto.
    per un gioco stupido e ribadisco criminale vale la pena rischiare di rovinarsi il resto della vita e magari anche quella di qualcun'altro?
    pensi davvero che il cielo sia sempre sgombro e a tua disposizione? pensi che a xxx metri di altitudine basti vedere davanti per sapere cosa potrebbe arrivarti da dietro o di lato?

    per questo hobby non basta spendere i soldi, è richiesta gente responsabile.
    Ultima modifica di wrighizilla; 11 maggio 17, 14:31.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      Se intendi volare nel Catanese occhio a CTR ed ATZ, lì è vietato.
      Se il regolamento dice che è vietato superare i 70mt di quota ci sarà un motivo... riesci ad immaginare cosa succederebbe se il tuo drone si infilasse nel motore di un aereo?
      È se cadesse sopra un auto o in testa ad una persona perché voli fuori campo visivo?
      La foto mostra CTR ed ATZ di Catania Fontanarossa, all'interno dei riquadri colorati non puoi volare.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-05-11-13-24-28.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.6 KB 
ID: 846403

      Nemmeno sotto i 70 metri?!

      Comunque, come si chiama quell'app per smartphone? La voglio scaricare pure io, perchè mi trovo di tanto in tanto in altre province, quindi vorrei sapere dove posso e dove non posso volare.
      Thanks!

      Commenta


      • #48
        No. Nemmeno sotto i 70 mt. Divieto assoluto.
        L'app si chiama "Italian airspace lite" ed è disponibile solo per dispositivi Android.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
          lo stesso vale per qualsiasi reato.. se è criminale rubare ci sono comunque centinaia di ladri sparsi per il pianeta.
          il giorno che qualche skyking senza un campo visivo sufficente infilierà dentro un aereo vero sarà chiarissimmo perchè è un reato praticare il LR, basta sbattere involontariamente contro un ultraleggero per farci scappare il morto.
          per un gioco stupido e ribadisco criminale vale la pena rischiare di rovinarsi il resto della vita e magari anche quella di qualcun'altro?
          pensi davvero che il cielo sia sempre sgombro e a tua disposizione? pensi che a xxx metri di altitudine basti vedere davanti per sapere cosa potrebbe arrivarti da dietro o di lato?

          per questo hobby non basta spendere i soldi, è richiesta gente responsabile.
          Sottoscrivo il tuo discorso dalla prima all'ultima riga se lo applichi a zone più o meno popolose (città, paesi, campagne con casette e contadini)

          Ma se ad esempio io volo a 30 metri di altezza nella zona dell'Ennese e del Nisseno, una zona in cui si vedono ESCLUSIVAMENTE sterminati prati e colline verdi, i centri abitati si trovano a decine e decine di Km di distanza, e sono assenti piste di volo private e tratte aeree (Punta Raisi e Fontana Rossa sono entrambi a 100Km di distanza), e mi faccio un girettto di 2-3 Km col mio drone tra prati e colline, che rischi corro?

          Una situazione del genere, tanto per intenderci
          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Home%204.jpg* Visite: 1* Dimensione: 106.9 KB* ID: 846411



          Dov'è il rischio a volare qui sopra in long-range assistiti da videocamera?
          L'unico rischio che vedo è che il drone, in caso di crash, possa finire in un punto così inacessibile da renderne impossibile il recupero.
          Ma questo rischio danneggia solo le mie tasche, non il prossimo.

          Sia chiaro, non voglio non voglio incentivare nessuno a pratiche pericolose o illegali.
          Ho già detto e ribadisco, che volare sotto costa è sempre pericoloso, 12 mesi l'anno, per la presenza di imbarcazioni grandi e piccole, a cui si aggiungono sub e nuotatori nella stagione estiva.
          Così come è pericolosissimo volare in centri abitati.
          Queste sono cose che ho intuito da solo, ancor prima di leggere il regolamento ENAC.
          Non pensare che sono così fulminato o irresponsabile da non capire che c'è il rischio che il mio drone impazzisca e finisca in testa a qualcuno.....ho pur sempre 37 anni, non 9!

          Sto solo dicendo che, operando in territori adeguati (vedi immagine sopra) e previa accurata pianificazione del percorso di volo, il long-range non è sempre pericoloso.


          PS: a proposito di irresponsabili....
          https://www.youtube.com/watch?v=GfxdeRx2fLA
          Gli è andata di lusso perchè è precipitato in un prato anzichè su una villetta.
          Ultima modifica di loziodavid; 11 maggio 17, 15:46.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

            Sottoscrivo il tuo discorso dalla prima all'ultima riga se lo applichi a zone più o meno popolose (città, paesi, campagne con casette e contadini)

            Ma se ad esempio io volo a 30 metri di altezza nella zona dell'Ennese e del Nisseno, una zona in cui si vedono ESCLUSIVAMENTE sterminati prati e colline verdi, i centri abitati si trovano a decine e decine di Km di distanza, e sono assenti piste di volo private e tratte aeree (Punta Raisi e Fontana Rossa sono entrambi a 100Km di distanza), e mi faccio un girettto di 2-3 Km col mio drone tra prati e colline, che rischi corro?

            Una situazione del genere, tanto per intenderci
            Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Home%204.jpg* Visite: 1* Dimensione: 106.9 KB* ID: 846411






            Dov'è il rischio a volare qui sopra in long-range assistiti da videocamera?
            L'unico rischio che vedo è che il drone, in caso di crash, possa finire in un punto così inacessibile da renderne impossibile il recupero.
            Ma questo rischio danneggia solo le mie tasche, non il prossimo.

            Sia chiaro, non voglio non voglio incentivare nessuno a pratiche pericolose o illegali.
            Ho già detto e ribadisco, che volare sotto costa è sempre pericoloso, 12 mesi l'anno, per la presenza di imbarcazioni grandi e piccole, a cui si aggiungono sub e nuotatori nella stagione estiva.
            Così come è pericolosissimo volare in centri abitati.
            Queste sono cose che ho intuito da solo, ancor prima di leggere il regolamento ENAC.
            Non pensare che sono così fulminato o irresponsabile da non capire che c'è il rischio che il mio drone impazzisca e finisca in testa a qualcuno.....ho pur sempre 37 anni, non 9!

            Sto solo dicendo che, operando in territori adeguati (vedi immagine sopra) e previa accurata pianificazione del percorso di volo, il long-range non è sempre pericoloso.
            Può anche non essere pericoloso ma le regole sono fatte proprio per non dare adito ad interpretazioni personali.
            Chi ti dice che il tuo modello invece di precipitare non se ne vada in quota coi motori a palla?
            Sai cos'è un flyaway?
            Poi a tuo rischio e pericolo puoi fare quello che vuoi, ma qui non troverai consensi.
            Secondo me appena avrai in mano un drone scarterai molte per non dire tutte le ipotesi che stai facendo. ..
            Ultima modifica di Pier2162; 11 maggio 17, 15:53.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #51
              a me non interessano le giustificazioni particolari e i casi limite.. io sono tenuto a fare si che questa comunità abbia una condotta legale e parli di quello che è permesso dalla legge e dal regolamento del forum.. non importa se il longrange altrove è permesso, se in Groenlandia si può fare, su questo forum non è possibile parlare di LR in nessuna forma.. nemmeno nei deserti che sia a 30 metri di quota o in qualunque modo riteni di volerne parlare..
              a questo punto non aggiungo altro perchè non amo ripetermi quando penso di essere stato sufficentemente esaustivo.
              Ultima modifica di wrighizilla; 11 maggio 17, 15:56.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                Può anche non essere pericoloso ma le regole sono fatte proprio per non dare adito ad interpretazioni personali.
                Poi a tuo rischio e pericolo puoi fare quello che vuoi, ma qui non troverai consensi.
                Ma infatti non cerco consensi nè consigli su come operare.
                Ho ingenuamente postato la foto di quella modifica al radiocomando, mi sono beccato 2 punti di sanzione per questo, li accetto e amen.
                I primi voli li farò nella mia campagna, dove l'unica persona a cui può finire addosso il drone sono io

                Interpretazioni personali?! Forse non sei del settore, ma sappi che l'intero sistema giuridico italiano si basa sull'interpretazione personale delle leggi da parte dei giudici.
                Ti sei mai chiesto come mai in Italia abbiamo 3 gradi di giudizio, e come mai spesso chi viene condannato in 1° grado viene poi assolto in 2° grado?
                Se le leggi ponessero dei paletti certi, il nostro sistema giuridico sarebbe molto più snello.

                Fine OT e fine discorso long-range.


                Piuttosto, ho visto vari negozi che vendono droni e aeromodelli (Toptom, Gearbest, ecc...) ma sono tutti stranieri (USA, qualcuno spedisce addirittura dalla Cina). Esiste qualche negozio italiano con un buon assortimento, così da non attendere 1 mese per la ricezione del pacco? Da chi comprate di solito? Thanks!








                Commenta


                • #53
                  un piccolo flame: ripassati diritto, perchè hai detto una castroneria incredibile.



                  io compro da bangood e aliexpress.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio
                    ....
                    Piuttosto, ho visto vari negozi che vendono droni e aeromodelli (Toptom, Gearbest, ecc...) ma sono tutti stranieri (USA, qualcuno spedisce addirittura dalla Cina). Esiste qualche negozio italiano con un buon assortimento, così da non attendere 1 mese per la ricezione del pacco? Da chi comprate di solito? Thanks!







                    I siti che citi sono tutti cinesi, qualcuno con magazzino in Usa e quasi tutti con magazzino EU.
                    Io compro da Tomtop, Gearbest, Bangood o Xt-Xinte a seconda di chi ha il prezzo migliore.
                    In Italia ci sono parecchi negozi ma i prezzi sono maggiorati di almeno il 50 ÷ 70 % rispetto ai siti cinesi.
                    Ultima modifica di Pier2162; 11 maggio 17, 17:25.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

                      Ma infatti non cerco consensi nè consigli su come operare.
                      Ho ingenuamente postato la foto di quella modifica al radiocomando, mi sono beccato 2 punti di sanzione per questo, li accetto e amen.
                      I primi voli li farò nella mia campagna, dove l'unica persona a cui può finire addosso il drone sono io

                      Interpretazioni personali?! Forse non sei del settore, ma sappi che l'intero sistema giuridico italiano si basa sull'interpretazione personale delle leggi da parte dei giudici.
                      Ti sei mai chiesto come mai in Italia abbiamo 3 gradi di giudizio, e come mai spesso chi viene condannato in 1° grado viene poi assolto in 2° grado?
                      Se le leggi ponessero dei paletti certi, il nostro sistema giuridico sarebbe molto più snello.

                      Fine OT e fine discorso long-range.


                      Piuttosto, ho visto vari negozi che vendono droni e aeromodelli (Toptom, Gearbest, ecc...) ma sono tutti stranieri (USA, qualcuno spedisce addirittura dalla Cina). Esiste qualche negozio italiano con un buon assortimento, così da non attendere 1 mese per la ricezione del pacco? Da chi comprate di solito? Thanks!







                      Con questa affermazione mi stai dando ragione.
                      Fine OT
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #56
                        Ho riflettuto in questi giorni, e credo proprio che prenderò il Syma X5, e non per una simpatia nei confronti di questo drone (il JJRC H31 in effetti sembra più reattivo ai comandi e più divertente da pilotare), ma per la quantità sterminata di batterie, accessori, ricambi, tutorial, guide, modifiche e kit disponibili in rete.
                        Si trova davvero di tutto per questo drone!


                        Credo anche che prenderò la versione X5SC, e non tanto per la cam integrata (la toglierò subito per alleggerirlo), ma per una questione di dimensioni del vano batteria, in vista di un upgrade della stessa.





                        anche qui, sembra che nel vano batteria dell' X5SC ci sia realmente più spazio (oltre a permettere lo sgancio rapido della cam).

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio
                          Ho riflettuto in questi giorni, e credo proprio che prenderò il Syma X5, e non per una simpatia nei confronti di questo drone (il JJRC H31 in effetti sembra più reattivo ai comandi e più divertente da pilotare), ma per la quantità sterminata di batterie, accessori, ricambi, tutorial, guide, modifiche e kit disponibili in rete.
                          Si trova davvero di tutto per questo drone!


                          Credo anche che prenderò la versione X5SC, e non tanto per la cam integrata (la toglierò subito per alleggerirlo), ma per una questione di dimensioni del vano batteria, in vista di un upgrade della stessa.





                          anche qui, sembra che nel vano batteria dell' X5SC ci sia realmente più spazio (oltre a permettere lo sgancio rapido della cam).

                          Puoi fare quello che vuoi, più di 5-6 minuti in aria non sta...da vuoto, figurati se inizi a metterci i kit

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio

                            Puoi fare quello che vuoi, più di 5-6 minuti in aria non sta...da vuoto, figurati se inizi a metterci i kit
                            Non sono d'accordo: forse con la batteria originale, con della 850 mAh il mio rimane in aria dai 12 ai 14 minuti con cam attiva ma senza paraeliche.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio



                              Piuttosto, ho visto vari negozi che vendono droni e aeromodelli (Toptom, Gearbest, ecc...) ma sono tutti stranieri (USA, qualcuno spedisce addirittura dalla Cina). Esiste qualche negozio italiano con un buon assortimento, così da non attendere 1 mese per la ricezione del pacco? Da chi comprate di solito? Thanks!

                              Io compro da Gearbest,Banggood e(piu' raramente) Hobbyking. Se hai la fortuna di trovare gli articoli nei magazzini europei di questi fornitori in 7-10gg ricevi il tutto e senza dogana.
                              In Italia i negozi ci sono (basta una piccola ricerca su Google), pero' i prezzi sono decisamente piu' alti e non e' nemmeno detto che siano piu' veloci: a volte "disponibile" significa che sono disponibili a cercartelo e procurartelo(esperienza personale , ma confermata da altri, anche su questo forum).

                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio
                                Piuttosto, ho visto vari negozi che vendono droni e aeromodelli (Toptom, Gearbest, ecc...) ma sono tutti stranieri (USA, qualcuno spedisce addirittura dalla Cina). Esiste qualche negozio italiano con un buon assortimento, così da non attendere 1 mese per la ricezione del pacco? Da chi comprate di solito? Thanks!
                                Dipende molto da negozio a negozio. Amazon ha qualcosa, anche con spedizione prime, ma è più orientata su prodotti RTF e costa più caro, perché ovviamente i prezzi includono iva e dazi, oltre alla velocità della spedizione.
                                Se compri dalla Cina i prezzi sono meno cari, ma aspetti e non hai fondamentalmente garanzia.
                                Come già detto alcuni quasi tutti hanno magazzini EU con spedizione con corriere molto veloce (testati Hobbyking e Tomtop, pochi gg lavorativi).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X