annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grossi dubbi sui droni....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
    Evita i brushless come il bugs e evita il syma x8 visto che costa tanto ma rimane un giocattolo e, sopratutto, non è divertente come un jjrc 31 che fa pure le capriole con la semplice pressione di un tasto
    Come mai sconsigli i brushless?
    Sono i motori che si trovano sui droni più avanzati, e sulla carta sono migliori dei motori a spazzole

    I motori Brushless hanno il vantaggio di sprecare meno energia, di erogare maggiore potenza e di avere una gestione manutentiva molto limitata.
    Altra caratteristica importante è la rapidità e la precisione di risposta ai comandi.

    Se vi state domandando qual’è drone scegliere tra un modello dotato di motori brushed o brushless, la bilancia non può che pendere per i secondi.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

      Come mai sconsigli i brushless?
      Sono i motori che si trovano sui droni più avanzati, e sulla carta sono migliori dei motori a spazzole


      Perché sono troppo potenti per iniziare...puoi mandare il drone molto lontano e molto in alto con quelli e fare veri danni, un brushed lo fermi anche solo mettendoci la mano nel mezzo...pensa se perdi l'orientamento durante l'allenamento e te lo mandi addosso o peggio ancora in faccia...

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio
        3. il desiderio di acquistare un oggetto che mi permetta anche di divertirmi un minimo in volo, oltre che fare riprese
        Purtroppo non ho esperienze dirette ma se ti vuoi ache divertire, una volta che ti sarai fatto le ossa su un piccolo quadricottero brushed, darei un'occhiata al Traxxas Aton Plus.
        Forse però l'ago della bilancia pende di più sul "divertimento" che sulle riprese e sicuramente il prezzo non è il suo punto di forza.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio

          Perché sono troppo potenti per iniziare...puoi mandare il drone molto lontano e molto in alto con quelli e fare veri danni, un brushed lo fermi anche solo mettendoci la mano nel mezzo...pensa se perdi l'orientamento durante l'allenamento e te lo mandi addosso o peggio ancora in faccia...
          Chiarissimo! Torniamo all'esempio di prima: una 458Italia in mano a uno col foglio rosa è pericolosa

          A me piace molto il GoolRC 509G. E non tanto per l'FPV che è inutilizzabile per via del lag estremo, ma del GPS e dello stabilizzatore di altitudine (che al JJRC 31H mancano) e che penso mi possano tornare utili.
          Pensi che ci potrei aggiungere 4 para-eliche, così da proteggerle e star più tranquillo quando lo piloto?


          Ho visto anche tanti microdroni e nanodroni che stanno nel palmo di una mano, roba grande non più di 10-15 cm (anche meno a volte)
          Questi oggetti potrebbero fare al caso mio, visto che sono molto più agili e leggeri? O si romperebbero più facilmente rispetto a, che ne so, un Syma X5C o un JJRC 31H?



          Originariamente inviato da droopy Visualizza il messaggio
          Purtroppo non ho esperienze dirette ma se ti vuoi ache divertire, una volta che ti sarai fatto le ossa su un piccolo quadricottero brushed, darei un'occhiata al Traxxas Aton Plus.
          Forse però l'ago della bilancia pende di più sul "divertimento" che sulle riprese e sicuramente il prezzo non è il suo punto di forza.
          Price: $405.51 & FREE Shipping

          Decisamente

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

            Chiarissimo! Torniamo all'esempio di prima: una 458Italia in mano a uno col foglio rosa è pericolosa

            A me piace molto il GoolRC 509G. E non tanto per l'FPV che è inutilizzabile per via del lag estremo, ma del GPS e dello stabilizzatore di altitudine (che al JJRC 31H mancano) e che penso mi possano tornare utili.
            Pensi che ci potrei aggiungere 4 para-eliche, così da proteggerle e star più tranquillo quando lo piloto?


            Ho visto anche tanti microdroni e nanodroni che stanno nel palmo di una mano, roba grande non più di 10-15 cm (anche meno a volte)
            Questi oggetti potrebbero fare al caso mio, visto che sono molto più agili e leggeri? O si romperebbero più facilmente rispetto a, che ne so, un Syma X5C o un JJRC 31H?





            Price: $405.51 & FREE Shipping

            Decisamente
            Il punto è proprio imparare senza automatismi, quindi prenderne uno con tali automatismi tanto vale direttamente il phantom...è come dare una tesla in mano ad uno che fa l'esame di guida e poi metterlo in strada con una mustang, per dire.
            Quei microdroni sono giocattoli, insegnano poco e nulla e puoi usarli solo in casa, quindi direi che non sono per il nostro scopo

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

              Non male i video calcolando che sei senza gimbal....uno dei due video non c'entra nulla però :-)
              ahah!!

              e' un tentativo malriuscito di far suonare insieme 20 bambini!!

              Commenta


              • #37
                Pier2162 in realtà avevo il gimbal nel video...
                loziodavid ho girato a 720p, con la lente UV. Come dicevo, è un video grezzo, facile fare i video con Premiere spacciandoli per video girati direttaemnte con fotocamera!

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  Il punto è proprio imparare senza automatismi, quindi prenderne uno con tali automatismi tanto vale direttamente il phantom...è come dare una tesla in mano ad uno che fa l'esame di guida e poi metterlo in strada con una mustang, per dire.
                  Quei microdroni sono giocattoli, insegnano poco e nulla e puoi usarli solo in casa, quindi direi che non sono per il nostro scopo
                  Nell'ottica di poter gestire un drone "importante" anche nel momento in cui passa vicino un'antenna o un ripetitore, e tutti i controlli automatici vanno a farsi benedire?

                  Comunque, alla fine sono rimasti questi 3:
                  JJRC 31H
                  Syma X5C
                  UDI U818A (qualcuno ha esperienze con questo specifico quadricottero?)

                  domani guardo meglio le specifiche, la durata in volo, e anche la disponibilità e il costo di ricambi e batterie supplementari.
                  Visto che si parla di 10 minuti di autonomia (nel migliore dei casi), penso mi attrezzerò con 3-4 batterie di ricambio.





                  Originariamente inviato da alpin_wolf Visualizza il messaggio
                  Pier2162 in realtà avevo il gimbal nel video...
                  loziodavid ho girato a 720p, con la lente UV. Come dicevo, è un video grezzo, facile fare i video con Premiere spacciandoli per video girati direttaemnte con fotocamera!

                  Non credo che Premiere possa fare miracoli se gli dai in pasto un file video scadente....I programmi di editing video (io uso Sony Vegas 13 e sto imparando DaVinci Resolve) possono modificare i filmati, aggiungere filtri/effetti/transizioni, cambiare i colori, ma non possono far diventare ultradefinito e pulito un filmato rumoroso.


                  Commenta


                  • #39
                    loziodavid
                    Imparare senza automatismi ti consente di saper gestire il volo non solo quando passi vicino ad un ripetitore ma in qualsiasi altra situazione di pericolo (vento, albero...ecc.).
                    Per me Syma x5 forever: è il migliore come trainer, i ricambi costano pochissimo e si trovano dappertutto. Idem per le batterie
                    Ma toglimi una curiosità: di dove sei?
                    Ultima modifica di Pier2162; 11 maggio 17, 07:52.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da alpin_wolf Visualizza il messaggio
                      Pier2162 in realtà avevo il gimbal nel video...
                      Peccato che si vedono le eliche ed il carrello...sul 380 ed il Chroma non si vede nulla, non so se la cosa vale anche per la versione di quest'ultimo con gimbal per gopro...mi sembra troppo vicino al corpo del drone mentre nella versione con Cam Cg02 questa è molto in basso.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                        loziodavid
                        Imparare senza automatismi ti consente di saper gestire il volo non solo quando passi vicino ad un ripetitore ma in qualsiasi altra situazione di pericolo (vento, albero...ecc.).
                        Per me Syma x5 forever: è il migliore come trainer, i ricambi costano pochissimo e si trovano dappertutto. Idem per le batterie
                        Ma toglimi una curiosità: di dove sei?
                        Io abito in Sicilia, e tu?

                        In un futuro spero non troppo lontano, vorrei poter pilotare il drone anche ben oltre il mio campo visivo, a qualche Km di distanza, esplorando vallate, montagne, o costeggiando la spiaggia.
                        Ho visto che con un piccolo escamotage che costa circa 200-250€, si riesce a estendere il raggio d'azione del radiocomando del Phantom 3 fino a 15.000 piedi (4,57Km!!)

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   IMG_8289.jpg?v=1464532658.jpg* Visite: 1* Dimensione: 23.2 KB* ID: 846386



                        Quindi in situazioni del genere in cui si viaggia a Km di distanza, è possibile che non si abbiano tutti gli automatismi a disposizione e si debba fare tutto in manuale?

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

                          Io abito in Sicilia, e tu?

                          In un futuro spero non troppo lontano, vorrei poter pilotare il drone anche ben oltre il mio campo visivo, a qualche Km di distanza, esplorando vallate, montagne, o costeggiando la spiaggia.
                          Ho visto che con un piccolo escamotage che costa circa 200-250€, si riesce a estendere il raggio d'azione del radiocomando del Phantom 3 fino a 15.000 piedi (4,57Km!!)

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.* Nome: IMG_8289.jpg?v=1464532658.jpg* Visite: 1* Dimensione: 23.2 KB* ID: 846386



                          Quindi in situazioni del genere in cui si viaggia a Km di distanza, è possibile che non si abbiano tutti gli automatismi a disposizione e si debba fare tutto in manuale?
                          Sono vietate modifiche per estendere la portata degli apparati ricetrasmittenti.
                          La normativa dice che si deve volare in VLS ovvero a vista, in un raggio di 200 mt ad una quota massima di 70 mt.
                          L'fpv è vietato in spazi aperti.
                          Forse è meglio se ti vai a leggere il regolamento enac che trovi sempre qui sul forum...
                          Io abito nel Veronese. ..Sicilia dove esattamente?
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio



                            In un futuro spero non troppo lontano, vorrei poter pilotare il drone anche ben oltre il mio campo visivo,
                            ti ricordo che long range oltre ad essere vietato è un comportamento criminale a tutti gli effetti..
                            ovviamente del long range è vietato discuterne sul forum.
                            ti invito a prendere visione del regolamento enac e di quello del forum oltre a intraperndere questo hobby con una maggiore dose di buonsenso rispetto a quella che al momento sto vedendo.

                            https://www.dronerc.it/forum/forum/c...fpv-long-range
                            https://www.dronerc.it/forum/forum/c...i-non-permesse
                            Ultima modifica di wrighizilla; 11 maggio 17, 12:49.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                              Sono vietate modifiche per estendere la portata degli apparati ricetrasmittenti.
                              La normativa dice che si deve volare in VLS ovvero a vista, in un raggio di 200 mt ad una quota massima di 70 mt.
                              L'fpv è vietato in spazi aperti.
                              Forse è meglio se ti vai a leggere il regolamento enac che trovi sempre qui sul forum...
                              Io abito nel Veronese. ..Sicilia dove esattamente?
                              Esattamente nel Catanese, a due passi dall'Etna.

                              Beh, se è vietato e criminale il long-range, ci sono centinaia di criminali sparsi per il pianeta: gente che porta il proprio drone sopra i banchi di nebbia fino a inquadrare il Sole, gente che si fa una passeggiata (o meglio, "volata") sopra il corso di un fiume, o nella verde vallata di una montagna....
                              Non capisco che danno si possa arreccare al prossimo, volando in uno spazio totalmente deserto, a 100Km da qualsiasi centro abitato. Il peggio che può capitare è che schianti il drone contro una quercia o una parete rocciosa.

                              Il volo sotto costa è un pò più delicato perchè ci possono essere imbarcazioni, sub, nuotatori, e lì comprendo perfettamente che puoi far danni se perdi il controllo del drone...oltre a bruciare tanti soldi nel caso in cui il drone finisca a mare, infatti è una attività che farei con estrema cautela.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio

                                Esattamente nel Catanese, a due passi dall'Etna.

                                Beh, se è vietato e criminale il long-range, ci sono centinaia di criminali sparsi per il pianeta: gente che porta il proprio drone sopra i banchi di nebbia fino a inquadrare il Sole, gente che si fa una passeggiata (o meglio, "volata") sopra il corso di un fiume, o nella verde vallata di una montagna....
                                Non capisco che danno si possa arreccare al prossimo, volando in uno spazio totalmente deserto, a 100Km da qualsiasi centro abitato. Il peggio che può capitare è che schianti il drone contro una quercia o una parete rocciosa.

                                Il volo sotto costa è un pò più delicato perchè ci possono essere imbarcazioni, sub, nuotatori, e lì comprendo perfettamente che puoi far danni se perdi il controllo del drone...oltre a bruciare tanti soldi nel caso in cui il drone finisca a mare, infatti è una attività che farei con estrema cautela.
                                Se intendi volare nel Catanese occhio a CTR ed ATZ, lì è vietato.
                                Se il regolamento dice che è vietato superare i 70mt di quota ci sarà un motivo... riesci ad immaginare cosa succederebbe se il tuo drone si infilasse nel motore di un aereo?
                                È se cadesse sopra un auto o in testa ad una persona perché voli fuori campo visivo?
                                La foto mostra CTR ed ATZ di Catania Fontanarossa, all'interno dei riquadri colorati non puoi volare.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-05-11-13-24-28.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.6 KB 
ID: 846403
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X