annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grossi dubbi sui droni....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grossi dubbi sui droni....

    Ciao a tutti!!!

    sono un appassionato di fotografia e riprese video, e vorrei avvicinarmi al mondo della fotografia aerea, e per questo motivo volevo comprare un drone per iniziare. Nulla di professionale, in quanto non sono un fotografo che fa matrimoni, nè un documentarista. Ho visto droni anche da 1.000€ completi di tutto, ma non è il caso di spendere quella cifra.
    Ora, limitando la spesa a droni da massimo 250-300€ (non prodotti "pro", ma nemmeno giocattolini da 50€), mi sono reso conto che, al di là della loro forma e della disposizione delle eliche che cambia da modello a modello, tutti questi droni hanno una cosa in comune: una durata di volo penosa! Si parla di 5-10 minuti al massimo.
    C'è il tempo di fare un paio di foto ed un paio di decolli in posti diversi e stop! Fine dei giochi! Una volta che la batteria si esaurisce, prendi armi e bagagli e torni a casa.
    Non c'è nemmeno il tempo di divertirsi a fare due manovre o dei flip.

    Ora, nei negozi online di aeromodellismo, ho trovato degli aereomodelli adatti alle riprese video (FPV) che dovrebbero superare questa grossa limitazione dei droni. Ho letto nomi come Phantom e Skywalker....sono dei pezzi di polistirolo piuttosto grandi (1-2 metri di apertura alare) sul cui musetto si può installare una Go-Pro o una action-cam qualsiasi.
    Sono ignorante in materia, ma la cosa per me ha senso: un aereo ha le ali, quindi riesce a planare dolcemente con i motori al minimo, mentre un drone è privo di superficie alare, quindi per restare in volo deve tenere costantemente i 4 motori a manetta, per cui ti freghi tutta la batteria in pochissimi minuti.

    Terza opzione: ho visto un oggetto alquanto interessante, che è l' E-Flite Convergence di cui si parla qui
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...gence?t=364777