annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio drone va su e giu

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    14.4 volt? è diventato 4S
    insomma giusto per rendere tutto più semplice

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
      14.4 volt? è diventato 4S
      insomma giusto per rendere tutto più semplice
      si si arrivato venerdi nuovo di zecca

      Commenta


      • #48
        ma lo scopo di mandarlo a 4s quale sarebbe? comunque dal video non mi sembra che abbia nulla.
        il cx10 ti sembra di controllarlo meglio perchè è piccolo.. creati la stessa situazione in scala del tuo corridoio largo poco più di 3mt in cui provi un 250 4s, prova a tenere il cx10 centrato sotto una sedia senza uscire ne sbattere ne atterrare, vedrai che ridere

        comunque, calma il gas migliorando il setup della radio, cerca di dimagrirlo togliendo tutto quello che per adesso non ti serve. se metti una foto del multirotore magari si individua meglio altre possibili cause, non so.. bilanciamento o roba che ti puoi risparmiare fin quando non avrai fatto i pollici..
        un multi leggero è più semplice, sta a galla meglio, affonda meno quando perde di spinta e ha più ripresa
        Ultima modifica di wrighizilla; 29 maggio 16, 00:22.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
          ma lo scopo di mandarlo a 4s quale sarebbe? comunque dal video non mi sembra che abbia nulla.
          il cx10 ti sembra di controllarlo meglio perchè è piccolo.. creati la stessa situazione in scala del tuo corridoio largo poco più di 3mt in cui provi un 250 4s, prova a tenere il cx10 centrato sotto una sedia senza uscire ne sbattere ne atterrare, vedrai che ridere

          comunque, calma il gas migliorando il setup della radio, cerca di dimagrirlo togliendo tutto quello che per adesso non ti serve. se metti una foto del multirotore magari si individua meglio altre possibili cause, non so.. bilanciamento o roba che ti puoi risparmiare fin quando non avrai fatto i pollici..
          un multi leggero è più semplice, sta a galla meglio, affonda meno quando perde di spinta e ha più ripresa
          ho letto su questo forum che un 4s e meglio di un 3s purche hardware permettendo e
          14,4 piu potenza 60-90c piu reativita e per questo che ho scelto un 4s ,all'inizio pensavo che la 3s 30c non riusciva tirarmi su 250 ma quanto pare non e cosi ,cosa intendi "migliorando il setup della radio ?"

          Commenta


          • #50



            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
              ho letto su questo forum che un 4s e meglio di un 3s purche hardware permettendo e
              14,4 piu potenza 60-90c piu reativita e per questo che ho scelto un 4s ,all'inizio pensavo che la 3s 30c non riusciva tirarmi su 250 ma quanto pare non e cosi ,cosa intendi "migliorando il setup della radio ?"
              Forse avresti dovuto leggere con più attenzione...andare a 4S è un passo successivo, se già fai fatica a tenere a bada il 250 andando a 3S, in questo modo ti complichi la vita

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Forse avresti dovuto leggere con più attenzione...andare a 4S è un passo successivo, se già fai fatica a tenere a bada il 250 andando a 3S, in questo modo ti complichi la vita

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                scusa non capisco in che senso mi complica la vita ?
                nel senso del peso?
                della reattività ?

                gentilmente puoi spiegarti meglio ?

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                  scusa non capisco in che senso mi complica la vita ?
                  nel senso del peso?
                  della reattività ?

                  gentilmente puoi spiegarti meglio ?
                  Nel senso della potenza e quindi reattività del 250. Anche il peso può influire se c'è molta differenza tra le 2 batterie (ricordando che per appesantire un multi di quella classe basta relativamente poco)

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Nel senso della potenza e quindi reattività del 250. Anche il peso può influire se c'è molta differenza tra le 2 batterie (ricordando che per appesantire un multi di quella classe basta relativamente poco)

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    cioe un 11.1 e piu reattivo di un 14.4 ?
                    nel caso incontratrio non e meglio avere un modello piu reativo ?
                    la differenza di pesso e di 40g prima avevo un 1500mah 30c 11.1 adesso 1300mah 50-90c

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                      cioe un 11.1 e piu reattivo di un 14.4 ?
                      nel caso incontratrio non e meglio avere un modello piu reativo ?
                      la differenza di pesso e di 40g prima avevo un 1500mah 30c 11.1 adesso 1300mah 50-90c
                      Esattamente il contrario...ma se il modello è più reattivo, vuol dire che è anche più difficile da gestire. Inoltre, come ti è già stato detto, se il multi è più pesante, e tu non hai pollici ben allenati, sarà più facile vedere quel "su e giù" di cui ti lamenti

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Esattamente il contrario...ma se il modello è più reattivo, vuol dire che è anche più difficile da gestire. Inoltre, come ti è già stato detto, se il multi è più pesante, e tu non hai pollici ben allenati, sarà più facile vedere quel "su e giù" di cui ti lamenti

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Grazie per le informazioni che mi hai fornito lo prendero in atto

                        Commenta


                        • #57
                          Il mio consiglio é di usare solo 3s 1300/1500mah con eliche 5030 e non 5045. Per le 'va su e giu' come dici tu perché non hai la sensibilità, ancora, per usare eliche con tanto pitch. Io ho iniziato con 3s 1300 con 5030, poi sono passato a 5040 e infine 5045, fai lo stesso, non te ne pentirai e se userai le 5030 i tuoi problemi do quota saranno risolti ;)



                          Hai settato correttamente il failsafe sulla naze?

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                            Il mio consiglio é di usare solo 3s 1300/1500mah con eliche 5030 e non 5045. Per le 'va su e giu' come dici tu perché non hai la sensibilità, ancora, per usare eliche con tanto pitch. Io ho iniziato con 3s 1300 con 5030, poi sono passato a 5040 e infine 5045, fai lo stesso, non te ne pentirai e se userai le 5030 i tuoi problemi do quota saranno risolti ;)



                            Hai settato correttamente il failsafe sulla naze?
                            Straquoto, dal video è ovvio che il problema sono i pollici, metti da parte le 4s e vola solo con 3s e 5030 fino a che non sei più pratico almeno con il gas (vai sull'erba a farlo!, in un posto senza persone). Io quando ho cambiato motori (sono passato da schifosissimi 1704 a 2205 con un grande incremento di potenza) inizialmente ho settato l'expo del gas sul radiocomando al 75% e mi ha aiutato con i primi hovering ad abituarmi, potresti provare
                            Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                              Grazie per le informazioni che mi hai fornito lo prendero in atto
                              Scusa ma che motori hai sotto in termini di KV? 2300 ? Anche se da droghiere usando la banale moltiplicazione N°s x kv motori x dia eliche = 4x2300x5 viene che il tuo multi 250 è nella categoria dei fulmini , diciamo una bestiolina che bisogna saper domare.

                              se poi hai anche solo dei 1700 kv
                              1700x4x5 sarebbe comunque un bel reattivo ....quindi il consiglio che ti han dato di volare all'esterno e di prenderci la mano direi piu che adeguato al tuo caso
                              e un po di pollici sulla gestione del gas li devi fare

                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                                Il mio consiglio é di usare solo 3s 1300/1500mah con eliche 5030 e non 5045. Per le 'va su e giu' come dici tu perché non hai la sensibilità, ancora, per usare eliche con tanto pitch. Io ho iniziato con 3s 1300 con 5030, poi sono passato a 5040 e infine 5045, fai lo stesso, non te ne pentirai e se userai le 5030 i tuoi problemi do quota saranno risolti ;)



                                Hai settato correttamente il failsafe sulla naze?
                                ok grazie mille per il consiglio
                                Ps: si ho settato il failsafe che quando manca segnale mi cade giu in diagonale e ho installato un Discovery buzzer
                                il expo throttle mi e nuovo devo settarlo da qui ?
                                Ultima modifica di DreamNext; 30 maggio 16, 21:03.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X