annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio drone va su e giu

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Ribbo Visualizza il messaggio
    Siete stati un tantino scorbutici ragassuoli???
    Tornando in tema, il consiglio di Wrighizilla è oro colato!
    ti ringrazio.. purtoppo guardavo su bangood la fascia dei micro sotto i 20 euro e ho riscontrato che è pieno di puttanate.. permettetemi il termine.
    io non metto in dubbio che il pulsante di return oppure l'headless, volo invertito, telecamere wifi, guida android e fpv sono tutte cose divertenti ma se si vuole imparare qualcosa di utile l'oggetto che vale di più è quello più piccolo e innocuo con meno roba possibile che alla fine è anche quello che costa meno.

    tutti questi gadget non fanno altro che nuocere e viziare l'apprendimento di base.
    idem le visuali sbagliate di monitor, telefonini, guide wifi, assitenti sull'orientamento headless, gps baro etc.
    questo è il problema, tutta roba che male al principiante.

    capisco che il giocattolo con una montagna di figate si vende meglio ma non ti insegna bene come qualcosa di basilare che non ha nessun automatismo che tra parentesi spesso è più inutile che divertente..

    Commenta


    • #32
      Cosa fa pensare a Ribbo che siano stati un po' scorbutici?!?!? :-)
      Avevo acquistato questo: http://m.banggood.com/it/Eachine-H8-...-p-975808.html e nelle tristi giornate invernali mi sono divertito/ho imparato parecchio con questo mini quadri. Ha la modalità headless che non ho mai utilizzato perché funziona a random e una sorta di RTH fasullo, ma per il resto vola discretamente e una volta imparato a gestire questo microbo (gli stick sembrano molto sensibili anche nella modalità principiante all'inizio) quelli più grandi sono stati nettamente più semplici da pilotate

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da wrighizilla
        Devo davvero spiegarlo? In quale community un nuovo utente viene aggredito/insultato/preso in giro in questo modo per aver postato (forse con un titolo un po' fraintendibile) nella sezione principianti?
        Fosse successo a me (e mi è successo, con uno dei personaggi che hanno partecipato alla lapidazione in pagina 1) avrei risposto a tono
        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

        Commenta


        • #34
          Ciao, consiglio anche io un quaddino da usare a casa per capire i movimenti, meglio evitare il cx10 non troppo stabile e con una radio microscopica, piuttosto meglio il bayangtoys x9, lo yizhan x4 o l'eachine h8 che ti hanno già consigliato.
          Puoi anche prendere un cavo simulatore per la tua radio e usarlo con un simulatore come fpv freerider (costa tipo 10e).
          Riguardo il problema del gas (se è veramente un problema) potrebbe dipendere da molte cose, non hai scritto che motori hai e non ho ben capito cosa succede, dovresti fare un video al tuo mentre fai hovering
          Ultima modifica di klamath; 25 maggio 16, 15:25.
          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
            perdon per la definizione "bilanciare" , ho poche ore di volo e basta ,prima di comprare questo drone ,sempre su questo codesto forum ho letto che naze32 e meglio di cc3d ma di sicuro non ero partito con l'idea che sta immobile in aria da solo....
            DreamNext
            ammiro la tua calma , saresti da mettere negli esempi da seguire , magari ci fossero tanti come te , e non ti curare dei commenti osceni sono fatti da persone che hanno anche loro imparato e commesso tanti errori solo che non se lo ricordano
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
              Ciao, consiglio anche io un quaddino da usare a casa per capire i movimenti, meglio evitare il cx10 non troppo stabile e con una radio microscopica, piuttosto meglio il bayangtoys x9, lo yizhan x4 o l'eachine h8 che ti hanno già consigliato.
              Puoi anche prendere un cavo simulatore per la tua radio e usarlo con un simulatore come fpv freerider (costa tipo 10e).
              Riguardo il problema del gas (se è veramente un problema) potrebbe dipendere da molte cose, non hai scritto che motori hai e non ho ben capito cosa succede, dovresti fare un video al tuo mentre fai hovering
              Ciao ,sono andato vedere un po di video su: how to fly quadcopter ,e si vedeva che non aveva tutti questi problemi di throttle ,ho messo un video su youtube se puoi darmi un commento professionale se sono io una schiappa a guidare oppure ce veramente qualcosa che non va .
              PID default cleanflight naze32 10dof senza mode
              https://youtu.be/Ct0WoRC2VtY
              Ps mi e arrivato anche cx10,il cx 10 rispetto 250 e molto più facile da gestire

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                DreamNext
                ammiro la tua calma , saresti da mettere negli esempi da seguire , magari ci fossero tanti come te , e non ti curare dei commenti osceni sono fatti da persone che hanno anche loro imparato e commesso tanti errori solo che non se lo ricordano
                Grazie ,io sono stato calmo pensando che non aveva cattive intenzioni ,al fine siamo tutti appassionati del modellismo ,quindi non penso che ci sia motivi per cui dobbiamo litigare al fine siamo tutti venuti qui per imparare ;-)

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                  Ciao ,sono andato vedere un po di video su: how to fly quadcopter ,e si vedeva che non aveva tutti questi problemi di throttle ,ho messo un video su youtube se puoi darmi un commento professionale se sono io una schiappa a guidare oppure ce veramente qualcosa che non va .
                  PID default cleanflight naze32 10dof senza mode
                  https://youtu.be/Ct0WoRC2VtY
                  Ps mi e arrivato anche cx10,il cx 10 rispetto 250 e molto più facile da gestire
                  fa una paura vedere quel 250 volare in quell'ingresso.. scusa la sincerità ma certi video li trovo solo diseducativi, la prima volta che per sbaglio te lo sbatti addosso capisci subito perchè.

                  e poi hai idea che rifrullo d'aria puoi avere in un posto del genere? tutta quella che spingi in basso gira sui muri e ti ritorna da sopra sotto forma di turbolenze.
                  come pensi di controllare il throttle se appena vai su ti terrorizzi di sbattere sul soffitto e istintivamente togli troppo gas?


                  prenditi il tuo cx10 e una sedia.. ci passi sotto e atterri sopra, riparti e giri attorno alla spalliera. lo stesso gioco la fai avanti indietro e di lato.. poi quando sei pronto ripeti col cx10 girato al contrario con i led blu messi davanti e tutti i comandi invertiti.. usa la sedia come palestra e vedi che non è per nulla facile.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    fa una paura vedere quel 250 volare in quell'ingresso.. scusa la sincerità ma certi video li trovo solo diseducativi, la prima volta che per sbaglio te lo sbatti addosso capisci subito perchè.

                    e poi hai idea che rifrullo d'aria puoi avere in un posto del genere? tutta quella che spingi in basso gira sui muri e ti ritorna da sopra sotto forma di turbolenze.
                    come pensi di controllare il throttle se appena vai su ti terrorizzi di sbattere sul soffitto e istintivamente togli troppo gas?


                    prenditi il tuo cx10 e una sedia.. ci passi sotto e atterri sopra, riparti e giri attorno alla spalliera. lo stesso gioco la fai avanti indietro e di lato.. poi quando sei pronto ripeti col cx10 girato al contrario con i led blu messi davanti e tutti i comandi invertiti.. usa la sedia come palestra e vedi che non è per nulla facile.
                    dal video puo sembrare piccolo ma in realta no
                    Ps provato anche nel aperto ma non cambia assolutamente niente stesso problema lo fatto il video solo per comodita ...

                    Commenta


                    • #40
                      sempre per capire meglio: quanto pesa tuo multirotore (in ordine di volo con la batteria) ?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                        sempre per capire meglio: quanto pesa tuo multirotore (in ordine di volo con la batteria) ?
                        pesa 550g con lipo 14,4 60-90c turnigy

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                          Ciao ,sono andato vedere un po di video su: how to fly quadcopter ,e si vedeva che non aveva tutti questi problemi di throttle ,ho messo un video su youtube se puoi darmi un commento professionale se sono io una schiappa a guidare oppure ce veramente qualcosa che non va .
                          PID default cleanflight naze32 10dof senza mode
                          https://youtu.be/Ct0WoRC2VtY
                          Ps mi e arrivato anche cx10,il cx 10 rispetto 250 e molto più facile da gestire
                          Dal video mi pare evidente che ti mancano i pollici, il gas come tutti gli alti comandi devi imparare a dosarli "dolcemente", dal video si vede che dai dei bei strattoni
                          Eventualmente prova a impostare un po'di esponenziale per addolcire la risposta...


                          Se vuoi un consiglio vai in campagna dove non c'è nulla, come dice wrighi fare le prove in quell'ingressino non ti aiuta di certo, un altro consiglio ma forse te lo avevo già detto comprati tante eliche di ricambio....
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            Dal video mi pare evidente che ti mancano i pollici, il gas come tutti gli alti comandi devi imparare a dosarli "dolcemente", dal video si vede che dai dei bei strattoni
                            Eventualmente prova a impostare un po'di esponenziale per addolcire la risposta...


                            Se vuoi un consiglio vai in campagna dove non c'è nulla, come dice wrighi fare le prove in quell'ingressino non ti aiuta di certo, un altro consiglio ma forse te lo avevo già detto comprati tante eliche di ricambio....
                            ho una ventina di eliche di ricambio ma con tutte le volte che sono caduto(erba alta in campagna) non mi si e mai piegata le eliche...

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                              dal video puo sembrare piccolo ma in realta no
                              Ps provato anche nel aperto ma non cambia assolutamente niente stesso problema lo fatto il video solo per comodita ...
                              Quoto Wrighizilla, è molto difficile gestire un 250 in spazi così ristretti (per quanto tu possa pensare che sia ampio quell'atrio). A vedere il video così sembra proprio una questione di pollici, fossi in te farei un po' di pratica all'aperto

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                                Dal video mi pare evidente che ti mancano i pollici, il gas come tutti gli alti comandi devi imparare a dosarli "dolcemente", dal video si vede che dai dei bei strattoni
                                Eventualmente prova a impostare un po'di esponenziale per addolcire la risposta...


                                Se vuoi un consiglio vai in campagna dove non c'è nulla, come dice wrighi fare le prove in quell'ingressino non ti aiuta di certo, un altro consiglio ma forse te lo avevo già detto comprati tante eliche di ricambio....
                                PS:intendi throttle expo ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X